The queen's revenge
di Spirit734

02/08/23, ore 12:21

Ehilà!
Pare che presto ci trasferiamo in montagna quindi ho pensato di passare prima di andare e ho fatto benissimo! Ecco finalmente il ballo 😍
Ho adorato tutto, ma proverò ad andare con ordine:
E iniziamo con Anna che ha messo delle scarpe dolorose solo per fare colpo su Hans. Io sto qui, insieme a Merida a fare un triplo face palm! 🤦‍♀‍🤦‍♀‍Spero apra gli occhi quanto prima e capisca di che capisca di che pasta è fatto davvero Hans! E che magari si interessi di qualcuno di migliore (Kristoff, parlo di te!)
Ma parliamo di Merida e Hiccup e di quanto siano testoni! Io spero si chiariscano quanto prima. Tra l’altro Hiccup che rimane imbambolato alla vista di Merida e Jack mi ha fatto molta tenerezza 🤧
Belle rimane ancora molto misteriosa e io sono stracuriosa di sapere cosa nasconde, così come sono curiosissima di sapere che tipo di pozione ha dato a Hiccup 👀
Mi dispiace per Jim ma ho trovato molto belli Moana e Tadashi, nel caso hanno comunque costruito un bellissimo rapporto di amicizia, che non è poco! ❤️
Molto carini Elsa e Kristoff, con lui che va nel panico al ritardo di lei e lei che gli da una mano nelle danze. Bellini! Brotp❤️
Sembra che grazie a Jack questo ballo si animerà parecchio e io sono curiosissima! 👀👀
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

01/08/23, ore 02:01

Ciao,
eccomi arrivata!
Capitolo abbastanza tranquillo che racconta il "post" attacco dei draghi e le reazioni dei protagonisti. Per Moana l'avvelenamento è stato più grave di quello che sembrava, si sveglia infetti dopo tre giorni ma per fortuna senza aver avuto gravi conseguenze dalla brutta esperienza, direi che piuttosto è molto più preoccupata per gli amici. Mi ha stupito la presenza di Rapunzel e devo dire che non avevo capito che potrebbe essere stata adottata da Nord, però il loro rapporto mi ha ispirato simpatia. Rapunzel mi piace, è un personaggio positivo e mi sembra sempre tanto gentile, spero che riesca a legare con i protagonisti e a entrare "in squadra".
Anna continua ad avere incubi al punto che ormai crolla di sonno. Non so se ci saranno conseguenza per il fatto che Merida l'ha convinta a scrivere alle zie, da come le hanno descritte me le immagino arrivare tutte trafelate e invadere l'ufficio di Nord chiedendo spiegazioni sul perché sta mettendo in pericolo le loro"bambine"!!!
Tra parentesi, povera Anna, ci credo che dopo l'esperienza dell'attacco dei barbagianni non ama molto aver a che fare con i gufi in generale, però vedo che sapere che incontrerà Kristoff l'ha convinta subito! Ehehehe, si, si certo, gli è simpatico come amico, non ha mica un debole per lui 😉
E in ultimo...ancora una volta mi stupisce Pitch che nonostante i modi sembra rivelarsi molto più "sensibile" di quello che appare. Direi che abbia capito benissimo il problema di Elsa e mi sembra che voglia davvero aiutarla. Ti dirò... mi sta pure partendo una mezza ship per questi due, mi sembra che potrebbero stare benissimo insieme! ❤️
A presto! 🙂

31/07/23, ore 22:04

Tesoro, ciao!
Che gioia immensa poter tornare da te, in questi ultimi giorni ho bisogno di distrarmi e questa storia mi era mancata tantissimo. Purtroppo come avrai visto, sono decisamente meno attiva, sia come storie che come recensioni (E NON MI ERO RESA CONTO CHE TU FOSSI ANDATA TANTO AVANTI, AAAAAAH.)
Ma basta flagellarsi, questo capitolo è meraviglioso! Mi sono sentita tantissimo Anna, nel senso che avrei preso volentieri a sberle Hans dall'inizio alla fine: ma come si fa a essere così odiosi, calcolatori e spietati? In che razza di modo è cresciuto? Mamma mia. Le persone così amorali che poi si divertono a provocare gli altri, purtroppo riuscendoci la maggior parte delle volte, mi fanno veramente imbestialire. Credo che forse l'unico modo per averla vinta con loro sia quello di scendere al loro livello, un po' come fa Judy, cosa che infatti ho amato. E' vero che il suo atteggiamento, a prescindere dalla recita con Nick, ha avuto dell'inquietante, ma ti assicuro che l'ho appoggiata al cento per cento, e ho goduto tantissimo nel vedere Hans così terrorizzato all'idea di rompere il voto infrangibile *inserire risata malvagia qui*.
Abbiamo avuto un sacco di informazioni in questo capitolo, anche se forse una parte delle cose la sospettavamo già e l'avevamo già capita.
Spero che Anna si riprenda dalla tristezza il prima possibile, ma ancora di più spero che Judy non passi troppo al lato oscuro (anche se sono certa che Nick saprà aiutarla, nel caso.)
Adesso il punto è: quanto ci si può davvero fidare di Hans? Magari ha passato loro dei ricordi falsi nel tentativo di guadagnare tempo... anche se non credo perché non ce lo vedo a giocare così con la propria vita...
Ad ogni modo, lo scoprirò andando avanti ^^
Per adesso ti mando un bacione grandissimo, sei sempre meravigliosa ♥

Bennina

31/07/23, ore 20:02

Ciao carissima Nini, sempre con immenso ritardo – altrimenti non mi chiamerei Violet Sparks- ma eccomi qui da te per lasciarti la mia recensione :)
Che bello ritornare su questa storia, ormai la tensione sta aumentando sempre di più e ogni capitolo dei nuovi tasselli vengono aggiunti al nostro puzzle! Nella prima scena, Moana per fortuna trova un gentile e onesto accompagnatore per il Ballo del Ceppo: Tadashi. Io ho una cotta stratosferica per lui, lo ammetto e ogni volta che compare sulla scena mi conferma il suo animo gentile, la sua maturità, la sua dolcezza T^T certo, sappiamo tutti che con Jim sarebbe stato tutto diverso… tifo molto per questa coppia *^* però meglio lui di altri energumeni interessati soltanto alla fama! E poi, confido che durante il ballo stesso, possano cambiare un po' di carte in tavola – mal che vada, Tadashi può ballare con me, mi offro volontaria come tributo!
Ps. Azzeccatissima la scelta di Jasmine a Beauxbatons e Megara a Durmstrang, è sempre divertente scoprire il modo in cui incastri i personaggi della Disney nel mondo di HP!

Ma adesso passiamo alla ciccia! Perché mentre Jack ed Eugene si fanno i dispetti, durante la lezione della dolce e saggia Mama Odie, Elsa si preoccupa sempre più per il futuro che la attende: un futuro purtroppo incerto, oscuro, pieno di insidie. Mi è piaciuto molto il suo dialogo con Rapunzel perché per quanto breve mi è sembrato che la giovane Tassarosso abbia saputo accendere una scintilla di speranza nella nostra Elsa - almeno per qualche secondo. Ugualmente, anche il suo confronto con Mama Odie è stato fondamentale. Il fatto è che, fino ad esso non avevamo mai visto Elsa parlare apertamente dei suoi poteri con qualcuno di estraneo, in grado quindi di darle una prospettiva diversa del problema. Mama Odie è realista riguardo il futuro avverso che aspetta la ragazza e sa bene quanto sia pericoloso il suo dono… insomma, non tenta neanche lontanamente di indorare la pillola! Però nella sua saggezza, la mette in guardia dal nemico peggiore che potrebbe avere: la sua stessa paura.

Nel frattempo però abbiamo un altro confronto importante che è quello di Anna con le sue tutrici, le fatine Flora, Fauna e Serenella. La loro descrizione è stata un tuffo nel passato! Non vedo la Bella Addormentata da un casino di tempo, eppure era uno dei miei cartoni preferiti – okay, la mia cotta per Filippo era il motivo principale, ma vabbè, dettagli! Io non so come Anna abbia accettato di fidarsi delle tre fatine ahaha cioè, capiscimi, è perfettamente in linea con il suo personaggio, quindi è una scelta del tutto sensata, ma io – curiosa come sono- avrei fatto le valigie e sarei corsa a casa da loro per metterle sotto torchio fino a quando non avrei scoperto la verità ahahah

Che dire, un altro fantastico capitolo di questa storia originale, che continua a tenermi con il fiato sospeso!
Complimenti, non vedo l’ora di continuare la lettura
A presto, Violet :)

30/07/23, ore 23:41

Ciaoooo!
Finalmente eccomi! Ghiaccio e Sangue mi sembrava proprio il titolo di un capitolo promettende e, devo dire, di non esserne rimasta delusa.
Per cominciare voglio spendere due parole sul meraviglio momento BROTP Jarida!
Ho amato come Jack si sia messo a disposizione dell'amica, mostrando il suo lato più dolce e serio, senza comunque perdere il suo lato giocoso (che è una delle cose che preferisco di lui) e mi è anche piaciuto lo strizzamento d'occhio al momento in cui Harry consola Hermione dopo l'uscita infelice di quel demente di Ron.
Peccato che, poi, finisca tutto in tragedia! °O°
Le premesse per un'esplosione di Elsa c'erano tutte e sia lei che Anna si sono impegnate parecchio per far sì che questo avenisse perché, diciamolo, entrambe le sorella sanno essere decisamente esasperanti, quando ci si mettono (chi per un verso e chi per un altro), solo che a farne le spese è stato il povero Jack! Oh mio Dio!
E nonostante subodorassi la tragedia dietro all'angolo, mi sono esaltata tantissimo nel vederlo così canonicamente interessato alla magia del ghiaccio di Elsa! E, a proposito di canon, è così perfetto che si sia sacrificato per salvare Anna, è estremamente da lui.
Sono contenta che il confronto fra le sorelle sia stato più crudo, d'altra parte è anche per questo che servono le fic: a tingere di tinte più dark e adulte anche prodotti pensati principalmente per un pubblico di giovanissimi e ci piace!
Confidando nel tuo amore per Jack spero che non faccia una brutta fine ma che, in qualche modo, possa salvarsi.
Spostandosi dall'altra parte di storia, non meno tragica, mi dispiace vedere Judy ancora così spossata. Invece, devo sadicamente dire di non condividere la stessa preoccupazione per quel cattivone di Gaston anche se non so se sia morto, certo Moana e Nick sono davvero nei guai con un lupo mannaro lì davanti ma spero, davvero, che Jim possa intervenire in loro soccorso quel tanto che basta per permettergli di fuggire. Hogwarts ha sempre elevatissimi livelli di sicurezza ahahahah Carrozze affaturate, draghi con zanne avvelenate, collane maledette, ora pure lupi mannari: un bel casino davvero e con un bel po' di protagonisti nei guai più che mai.
Come ne uscirà Elsa dall'aver quasi ucciso Jack? Come si salveranno Moana e Nick dal lupo mannaro?
Spero di scoprirlo presto!
Un abbraccio e alla prossima,

26/07/23, ore 19:46

Ciao cara,
eccomi come promesso per lo scambio <3
un capitolo molto denso e ricco di rivelazione.
La relazione fra Moana e Tadashi le cose si fanno via via più interessanti, vedere entrambi riescano a trovare un po' di pace dalla pesante influenza di Frollo e anzi, riescano a mettere insieme pezzi di eventi passati e politici è stato veramente piacevole. Certo se prima Frollo odiava gli zingari, in questa versione si accanisce con la stessa violenza sui babbani e mezzi babbani, spero solo non riesca a estendere la sua cattiva influenza anche su Hogwarts. Moana però pur essendo stata esclusa dai recenti sviluppi del gruppo (se non ricordo male), vuole comunque mettere insieme quanto raccolto e giungere dare una svolta diversa con la profezia riguardante Elsa. La scena con Madame Odie è stata molto divertente e forse nonostante l'aspetto innocente la veggente avrà avuto un ruolo importante e subito molte perdite a seguito della Guerra con Malefica. Dunque è probabile sappia molte cose più di quante lasci intendere.
E! Rivelazione delle rivelazioni La persona che ha fatto tale profezia è la stessa che ha messo il nome di Moana nel calice.... quindi... quindi lo scoprirò più avanti! Non sono ancora riuscita a collegare tutti i puntini da capire chi sia costui. :(
Molto simpatica anche la scena con Isabela, la vedo bene come degna rivale in amore fra Jim e Moana. In poche battute sei riuscita a delinearne bene il carattere e i motivi del suo conflitto con Moana, visto che sono diametralmente opposte XD
E stato molto bello tornare brevemente su questi idii, un piccolo raggio di sole prima di tornare a studio e real life <3
Grazie di Cuore come sempre cara e ci rileggiamo a settembre <3
Elgas

26/07/23, ore 18:58

Ciaooo <3
Madonna mia FROLLO CHE ANSIA. È caratterizzato benissimo, così bene che mi fa angosciare. E dire che di uomini stronzi e tiranni come lui ne è pieno il mondo. È orribile quello che ha cercato di far fare a Judy, usare Cruciatus contro Camillo per "impartirgli una lezione". Ero sicura che non avrebbe ceduto, ma ovviamente questo ha delle conseguenze pure per lei... Trovo adorabile Isabela che abbracci Camilo e lo spupazza, sentendosi in colpa per non esserci potuta essere. Ma la scena tra Moana e Frollo, mamma mia, ADORO. Lei era ovviamente impaurita e vorrei ben dire, ma non ha abbassato la testa. Ne stanno davvero accadendo troppe, prima questa dittatura, ora Frollo che praticamente abusa degli studenti... ho goduto un sacco quando ha urlato a Frollo che il vero preside è Nicholas Nord, non se lo aspettava nemmeno lui e lì per lì non ha saputo cosa rispondere. E sono felice, perché poi c'è stato un momento tutto Jim-Moana, tra l'altro loro due chiusi in un ambiente così buio e stretto, VICINI VICINI, INSOMMA, non si può pensare a certe cose, dopotutto sempre adolescenti sono. Scherzi a parte, l'ho trovato un bel momento, non mi aspettavo che Moana si aprisse così tanto con Jim su tutto quello che è successo. Credo che Jim debba metabolizzare tutta questa mole di informazioni. E poi arrivano Gaspare e Orazio a rovinare l'atmosfera abahahah. Jim e Moana potevano farcela, se qualcuno non li avesse beccati... ma chi è stato a ordinare a Moana di andare nell'ufficio di Frollo? Che poi aiuto, adesso sono in ansia per lei.
Capitolo bellissimo come al solito <3

Nao

23/07/23, ore 20:43

Ed ecco che un poco alla volta il parapiglia creato dall'arrivo dei draghi si risolve, per fortuna senza vittime. A parte qualche ferita non grave e l'incidente di Moana. Certo che l'ipotesi di Elsa su Hans è un po' inquietante però è anche vero che lei e Moana si sono scambiate il turno, per cui sembra abbastanza evidente che qualcuno aveva come obiettivo Elsa. Magari non Hans, anche se l'ipotesi sembra plausibile. Chissa se qualcuno lo sta usando, magari proprio Malefica rediviva o se in realtà lui non c'entra nulla. Di certo c'è che Anna continua ad avere una cotta per lui, uff, speravo che se ne fosse dimenticata grazie a Kristoff, ma evidentemente è ancora un po' presto!
Intanto fortunatamente Jim e Hiccup sono riusciti a trovare Sdentato. Poverino io sono assolutamente sicura che sia stato "controllato" per diventare aggressivo. E mi dispiace che Merida e le altre ragazze non abbiano capito la situazione e cioè che i draghi sono stati solo "usati" da qualcuno di oericolodo che sta manovrando "dietro le quinte". A me infatti sembra che siano capitati già un po' troppi incidenti in questa prima gara del Torneo e mi chiedo se qualcuno dei professori se ne sia reso conto. Per me tra non molto capiterà qualcosa di ancora più grave.
Per Merida e Hiccup invece non sono preoccupata, anche se hanno avuto quel brutto diverbio, sono certa che faranno pace, anche perché Sdendato, una volta guarito, dimostrerà non solo di non essere aggressivo, ma anche di aiuto, ne sono assolutamente sicura e sono altrettanto sicura che Merida cambierà idea sulla pericolosità "a prescindere" dei draghi!
Ora attendo di scoprire cosa succederà dopo il salto temporale di cui parli nelle note!
A presto! ❤️
AlbAM

23/07/23, ore 09:08

Buonasera, eccomi approdata anche in questo capitolo! Dunque dunque, avevamo lasciato nel capitolo precedente i nostri eroi a tribolare con le rispettive punizioni, una più infame dell'altra, ma il tempo passa e, nonostante le disavventure scolastiche, il Torneo continua a condizionare la loro vita, in particolare quella dei campioni. E i due campioni di Hogwarts, Jim e Vaiana, hanno più di qualcosa in mente, dopo aver scoperto, grazie a Ralph, in cosa consisterà la prima prova del Torneo. E volendo potrebbero approfittare dell'involontario vantaggio ottenuto e tenere la cosa per loro ma, sportivamente, decidono di non farlo e di condividere l'informazione con i loro avversari. Ed è quanto effettivamente avviene, mentre i giudici e i presidi sono concentrati su altro, anche se inizialmente devono scontrarsi con la diffidenza di Tadashi ed Elsa, che pensano comunque che gli altri due li vogliano fregare. Per fortuna capiscono che non è così. Ma non hanno molto tempo di rifletterci con calma perché le formalità li richiamano a rapporto. E se la prima formalità coinvolge una simpatica vecchietta un po' svampita che non si ricorda i propri impegni e che praticamente è quello che sarò io alla sua età (XD) ma che in compenso si ricorda a memoria la vendita di ogni singola bacchetta e che alleggerisce almeno in parte la tensione dovuta alla consapevolezza dell'imminente inizio del Torneo; la seconda prevede la presenza della Rita Skeeter del tuo mondo, perfettamente impersonata da una più che pessima Crudelia De Mon, che fa osservazioni ed insinuazioni davvero orribili, specialmente nei confronti del povero Jim, che non ha colpa né per il suo stato di sangue, né per il fatto di non avere un padre e che, poraccio, si difende fin troppo bene. Ma con una pazza, purtroppo, non c'è santo che tenga: ha addirittura una penna Prendiappunti che fa di testa propria e scrive anche cose che l'intervistato non pensa minimamente, solo per fare parlare la gente e far aumentare le vendite della Gazzetta proprio in perfetto stile Skeeter e Jim e gli altri fanno assolutamente bene a scappare da lei, anche se ora temo quello che succederà.
E poi abbiamo Anna, che si è presa una mega cotta per Hans che però in questo capitolo sembra uno stronzo in tutto e per tutto e non la calcola minimamente e ho il terrore che questo apra la via al repentino cambio di personalità che Hans ha anche nel cartone. Incrocio tutto l'incrociabile sperando di sbagliarmi, io li shippavo nel cartone prima del voltafaccia di Hans e magari sarebbe carino esplorare se tra loro può funzionare (so che hai già deciso, ma io te lo dico lo stesso, magari ci scrivi una what if XD).
E la scena successiva vede di nuovo protagonista Hans e un personaggio totalmente inaspettato come Nick che passa il tempo a bighellonare ma che ha le antenne pronte a captare qualsiasi cosa. E che è pronto a chiedere spiegazioni al compagno su quanto gli ha sentito dire sul conto di Elsa. E la domanda che ha fatto è giusta e si, Hans, la risposta è importante e cambia moltissimo le cose, soprattutto riguardo all'atteggiamento che è necessario tenere con Elsa. Lui invece resta volutamente enigmatico, probabilmente per ottenere il risultato che ha poi, effettivamente raggiunto: insinuare un dubbio in Nick, che non volendo, potrebbe insinuarlo agli amici e spaventare tutti, isolando Elsa e creando un clima spiacevole intorno a lei. Per il momento non sembra esserci riuscito del tutto, perché Nick trova il modo di tranquillizzarsi, ma ho paura che le parole di Hans potrebbero riaffiorare la prima volta che Elsa si trovi a perdere le staffe per qualche motivo. Incrocio tutto l'incrociabile anche in questo caso.
Nota di merito ad Uberta che fa di tutto per essere al centro dell'attenzione, è perfetta, l'adoro.
Ottimo lavoro anche per questo capitolo, sono curiosissima di scoprire come andrà la prima prova :) Al prossimo capitolo :)

21/07/23, ore 19:46

Ehilà!
La tua long mi mancava, quindi era proprio il caso che facessi una capatina <3
Questo capitolo mi è proprio piaciuto <3 ma andiamo con ordine:
Iniziamo con Moana che è indecisa su chi invitare al ballo ed ecco che arriva in suo aiuto Tadashi proponendo di andare al ballo con lui. Ammetto che pur shippando Moana con Jim, sono sicura che Tadashi sarà essenziale per dare una bella svegliata a Jim XD
Poi invece abbiamo la lezione di Divinazione con Mama Odie: ammetto di aver riso più del dovuto al siparietto tra Jack e Eugene (anche se, oh un po' d'ansia quella candela spenta me l'ha messa eccome!)
Con Elsa invece c'è poco da ridere, ammetto che sono sia curiosa che in ansia per il suo presagio. Mi sono piaciute però le battute tra lei e Rapunzel, sono sicura che potrebbero istaurare una bella amicizia <3
Poi invece abbiamo Anna e le ziette. Ho adorato la loro scenetta che ho trovato molto IC! E' chiaro che il segreto che nasconde Elsa siano i suoi poteri legati al ghiaccio, mi chiedo però cosa sia successo per portarle alla decisione di eliminare i ricordi di Anna. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà al ballo!
Al prossimo capitolo, un bacio grande
Niny :)

15/07/23, ore 12:38

Ciao! Ho risposto (in ritardo!) alla tua stupenda recensione e adesso eccomi qui a proseguire la tua appassionantissima e intrigantissima storia!
Ho sempre trovato particolarmente affascinante la Stanza delle Necessità a Hogwarts e mi sembra proprio bello che Judy abbia deciso di convocare lì la riunione segreta con i suoi amici per parlare dei suoi sospetti e far conoscere a tutti che Hogwarts è in pericolo. Del resto era anche l'ora che i personaggi si riunissero, molti di loro hanno visto cose strane e magari non ne hanno parlato con nessuno, ma adesso è il momento di mettere insieme tutto ciò che hanno visto e sentito, bravissima Judy!
È stato pericoloso, ma lei ha scoperto che c'è una fattura malefica su Hogwarts e che i cavalli sono stati maledetti, ma non c'è solo questo, Jack racconta di aver visto la ragazza in biblioteca prendere fuoco dopo aver provato la collana che era destinata a Elsa, Merida ricorda lo strano avvelenamento di Moana. È vero, qualcuno potrebbe aver voluto punire le due ragazze per essere state scelte come Campionesse, ma visto che gli attentati sono tanti c'è davvero da rifletterci. E se contiamo che nessuno ha accennato ad altri episodi strani, come i Draghi che sono impazziti e hanno attaccato gli spettatori, insomma... Kristoff inoltre ha detto una cosa molto importante, ossia che la famiglia di Hans in passato aveva servito Malefica. Ora, Hans non mi piace, ma neanche io penso che sia stato lui a organizzare tutto questo, diciamo che Hans mi pare un po' il Draco della situazione, coinvolto suo malgrado a causa della sua famiglia. E finalmente in questo capitolo scopro chi è il "Voldemort" della tua versione, ossia proprio Malefica, che con altre famiglie ha tentato di distruggere il Mondo Magico e che ora tutti credono morta... ma ci sono sicuramente ancora delle famiglie fedeli alle sue idee. Davvero una svolta appassionante, non avevo pensato che gli attentati a Hogwarts potessero essere il preludio a una nuova Guerra Magica e al ritorno di Malefica e dei suoi seguaci, grandioso! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Comunque, sono molto contenta che Judy e gli altri si siano potuti confrontare su questi attentati e abbiano iniziato a tenere gli occhi aperti.
Molto carino anche l'incontro di Judy e Nick sul finale del capitolo, entrambi sono gelosi, Nick del legame tra Judy e Jack e Judy del fatto che a Nick piaccia Elsa... ma non hanno il coraggio di dirsi la verità, chissà quando ci riusciranno? Comunque anche Nick capisce che è il momento di mettere da parte le opinioni personali e raccontare quello che sa su Hans e Elsa, perché Hogwarts e tutti i loro amici sono davvero in pericolo e bisogna trovare il modo di scoprire chi sta compiendo questi attentati e perché.
Un capitolo intenso e ricco di avvenimenti, non mi sono neanche accorta che fosse più breve, perché mi è sembrato molto importante, finalmente i ragazzi si mettono insieme per cercare di combattere la minaccia che incombe su Hogwarts e da ora in poi sono sicura che i capitoli saranno ancora più belli e intensi!
Complimenti, spero di passare di nuovo presto!
Abby

13/07/23, ore 14:25

Ok, ok: qui ci sono un sacco di cose succose! *-*
(Ciao!)
Cominciamo da Nick e Judy: se da una parte il loro avvicinamento mi ha fatto estremamente piacere, non mi sarei mai aspettata che la collana ad Elsa l’avesse inviata Gaston. Immaginavo che fosse legata alla trama principale, al misterioso legame di lei con qualcosa di più grande, la vendetta di quel deficiente mi era passata proprio di mente! Brava, mi hai davvero fregato! C’è da capire chi gliel’ha data quella collana, dal suo modo di fare non sono certa sia un personaggio troppo cattivo, magari qualcuno che vive un po’ al limite della legalità ma che non sia per forza di cose malvagio, mi ha dato l’aria di essere più opportunista diciamo. Devo fare mente locale per capire chi potrebbe essere.
Per quanto riguarda lo scherzo di Jack (in cui ha coinvolto anche Merida): ha fatto le cose davvero in grande, questa volta! Ho amato i riferimenti alla magia del ghiaccio che hai usato e mi ha fatto morire quando si è sorpreso di essere riuscito a creare una cosa così bella (perché Jack sembra uno spocchiosello arrogante ma, si sa, in realtà è un panino). Invece mi dispiace molto che Merida e Hiccup non riescano a trovare un punto d’incontro, a differenza di Jim e Moana, quella che poteva sembrare un’apertura è finita in un enorme disastro. Fra Merida che nasconde i suoi reali sentimenti dietro alla voglia di indispettire sua madre e Hiccup che menziona il nome di un’altra, non so davvero chi sia peggio. Il tutto sotto agli occhi di Jack XD
E poi, beh, c’è stato il primo incredibile confronto fra Elsa e Anna! Che si sa, non può mai portare a qualcosa di buono con l’impulsività della seconda (che sappiamo essere peggio di un martello pneumatico) e la fragilità della prima che, in questa storia, è precaria più che mai. Io ne voglio sapere di più, cavolo (!), questa è una super bomba! Cioè Elsa ha ucciso i suoi genitori davanti ad Anna? Whaaaaaaat?!?!?!? °O°
Sono molto Team Anna in questo caso perché so che ci dev’essere dell’altro, per quanto svampite Flora, Fauna e Serenella devono sapere che c’è altro perché non avrebbero rimosso quel ricordo di Anna altrimenti, se Elsa fosse stata davvero un pericolo di per sé perché non agire in altro modo? E il prossimo capitolo si intitola Ghiaccio e sangue, cioè, Ghiaccio e sangue! Sta per succedere di tutto, me lo sento!
Friggo, friggo!
Ti mando un super abbraccio e penso avrai mie notizie presto (di nuovo XD)

04/07/23, ore 23:51

Ciaoooo!
Come sai, mannaggia alla pupazza, ho perso come una suonata la mia recensione originale ma non demordo e ci riprovo perché, beh, in questo capitolo succedono parecchie cose e finisce proprio sul più bello (in tutti i sensi!!!) e si sente nell'aria che siamo vicini al patatrack per cui, bando alle ciance, iniziamo!
Ovviamente il mio lato da Jelsa shipper ha pianto un pochino dentro nel vedere Elsa sbagliare persino il nome di Jack XD Ma mi è piaciuto come lei lo abbia redarguito sul fatto di averla invitata a ballare con la sua dama lì al fianco, le facce di Merida sempre al top!
E, tra l'altro, mai mi sarei aspettata che Eleanor avrebbe approvato Jack XD Per cui ben capisco lo stupore di Merida quando sua madre le confessa che le ricorda suo marito da giovane e che potrebbe essere, addirittura, quello giusto. Jack che non si stupisce di aver fatto colpo perché piace a tutti mi ha fatto scompisciare, è così da lui ahahah
Ma venendo a Hans ed Elsa, il loro confronto è stato strano. Hans è ambiguo ma pare voler davvero aiutare Elsa, seppur a modo suo e non credo proprio sia stato lui a mettere il nome di lei nel Calice perché le ha praticamente detto che, se non fosse stato per il torneo, le avrebbe già proposto di andarsene. Allo stesso modo non credo c'entri nemmeno con la collana, perché sapendo bene di cosa è capace Elsa perché avrebbe dovuto metterla in pericolo col rischio di farle venire una crisi e fare una strage? Mi ha anche fatto piacere che lui abbia fatto riferimento alla sua famiglia e al fatto di essere l'ultima ruota del carro. E ho registrato con solerzia il fatto che il giovane non veda di buon occhio l'interessamento di Pitch verso di lei.
Ahime, ho apprezzato un pochino meno il fatto che Anna abbia travisato tutto, pensando che la sorella voglia portargli via Hans. Povero Kriss ToT
Per quanto riguarda Jim e Moana: aaaaw! Quanto sono contenta che, seppure pasticciando un poco fra un balbettio e l'altro, abbiano avuto il coraggio di cominciare a mostrare i loro sentimenti. Peccato che siano stati interrotti sul più bello (e qui sorrido assai per la coincidenza incredibile che capirai :D) da qualcosa di veramente sinistro.
E, a proposito di ciò, ma le profezie dei campioni sono tutte uguali? Perché quella di Jim è davvero inquietante, soprattutto considerando quale essere cornuto striscia nell'ombra per tornare, e ho come l'idea che il ragazzo abbia ragione e che i draghi fossero una passeggiata di salute rispetto a tutto il resto che li attende.
Per quanto riguarda la minaccia imminente, pensavo che i rumori potessero essere quelli di Sdentato dalla foresta incantata ma mi pare di aver capito che il problema sia molto più vicino! Quindi sappi che friggo per saperlo, spero davvero di riuscire a tornare presto per scoprirlo!
Un abbraccio e a presto!
Buona notte,

Ciao,
Oh, Moana mi è piaciuta veramente molto! Durante tutto lo scontro non si è mai lasciata andare, neppure nei momenti più pericolosi, è riuscita a ragionare e trovare velocemente il modo di venir fuori anche dalle situazioni peggiori. Insomma pure Maui ha dovuto ammetterlo! Ha decisamente la stoffa per vincere il torneo! Però mi lascia molto perplessa che si senta così male. Secondo me è sicuro che il drago l'abbia avvelenata con il colpo di coda, ma quello che non capisco è: come? È possibile che sia stato dato qualcosa ai draghi che li ha resi più pericolosi e aggressivi? Anche il comportamento di Sdendato infatti è molto strano, così come il fatto che i draghi siano riusciti a liberarsi invadendo l'arena.
Il professor Pitch continua a darmi l'idea di non essere così "cattivo" e comincio addirittura a pensare che potrebbe essere lì per proteggere proprio Elsa. Infatti di Moana sembrava preoccupato il giusto! Però vedremo!
Ora attendo di sapere cosa scoprirà Hiccup e speriamo che non si stia mettendo nei guai! 😅
Per quanto riguarda le scende d'azione, complimenti, sono sempre difficili da descrivere, ma sei riuscita a rendere bene l'azione e non ho faticato per nulla a immaginarmi lo scontro tra Moana e il drago e anche la successiva entrata in scena dei Draghi.
Complimenti e presto! ❤️
AlbAM

30/06/23, ore 19:55

Eccomi qui!
Ok, prima di cominciare, temo di essere costretto a cimentarmi in una piccola performance canora…

Okay, okay, I see what's happening here
You're face to face with greatness, and it's strange
You don't even know how you feel
It's adorable
Well, it's nice to see that humans never change
Open your eyes, let's begin
Yes, it's really me, it's Maui, breathe it in
I know it's a lot, the hair, the bod
When you're staring at a demi-god
What can I say except you're welcome
For the tides, the sun, the sky
Hey, it's okay, it's okay
You're welcome
I'm just an ordinary demi-guy!

Meglio che mi fermo qui, altrimenti potrei andare avanti all’infinito. Perché sul serio, You Are Welcome è una delle canzoni Disney più orecchiabili dai tempi di “In fondo al mar”, solo che in questo caso preferisco di gran lunga la controparte originale.
Detto questo, il tuo Maui è la PERFEZIONE, integrato in ogni minimo – si fa per dire – dettaglio all’interno di questo verse. Ha tutto!
Dalla parlata logorroica che impedisce a chiunque altro di rendere nota la propria opinione o controbattere, all’egocentrismo che tanto ci ha fatto divertire nel suo film, passando per il complesso d’inferiorità e abbandono che questa volta è stato incarnato dal Ministero, ma arrivando anche ad un cuore sinceramente buono nascosto sotto tonnellate di muscoli. E ha perfino la sua versione in miniatura con cui era solito conversare, questa volta incarnata dai quadri di Hogwarts in movimento… GENIALE!
Naturalmente Frollo non poteva che rendere la sua vita un inferno, perché in fondo Maui rappresenta tutto ciò che l’uomo detesta, ovvero qualcuno chiassoso, senza rispetto verso una qualsiasi forma di autorità superiore, apparentemente fuori dal suo controllo… insomma, praticamente la controparte maschile di Esmeralda, ma decisamente più arrogante e orgogliosa.
E proprio per questo non ha lasciato una buonissima impressione alla nostra Moana – proprio come nel film – né si è soffermato a prendere in considerazione la sua teoria, ma ho come la sensazione che le cose potrebbero cambiare.
Certo che anche la ragazza avrebbe potuto controllarsi un po’! In questa scuola si possono attaccare studenti e professori senza ritegno, ma del resto è sempre stato così anche nell’universo di Harry Potter originale.
Nel mentre, il nostro gruppo di impavidi detective sembra intenzionato a prendere in mano la situazione, e questo potrebbe benissimo ritorcersi contro di loro o rivelarsi la grazia salvifica di cui il mondo magico aveva bisogno per contrastare l’imminente minaccia… e potrebbe essere entrambe le cose, poiché in molti casi i villain di Harry Potter hanno sfruttato il coraggio e il buon cuore degli eroi di turno per portare avanti le loro macchinazioni (vedasi nell’Ordine della Fenice, per esempio). Solo il tempo lo dirà, ma l’assenza di Hans mi fa sospettare che qualcosa stia già accadendo dietro le quinte…