The queen's revenge
di Spirit734

06/09/23, ore 11:58

Ciao carissima,
Eccomi per lo scambio concordato e lieta di essere arrivata al piccolo traguardo del Capitolo 60.
Allora allora allora.. devo ammettere che qui mi sono piaciute tutte le varie dinamiche e sottotrame che si vendono a creare fra i personaggi. Legami che vengono fuori da piccoli accenni (come il padre di Hiccup con Skaracchio, la piccola Merida e il suo primo Ralph, Frollo che distrugge il progetto di Hiccup solo perché di natura babbana, il passato finalmente svelato di Hans). Si può dire che nonostante la Guerra Magica sia passato, fra le altre cariche e la famiglie più influenti vige ancora una forte discriminazione per tutto ciò che è babbano; un oggetto e un figlio sono trattati allo stesso modo, al pari di spazzatura pronta a essere gettata via. Hans ha dunque trovato nel futuro nuovo ruolo, una rivalsa, un modo per dimostrare agli occhi della famiglia il suo valore, certo fare del male agli altri non è esattamente la via giusta però nell'ottica di Hans è comprensibile. Sei riuscita a farmi odiare la madre in sole due frasi, più dei fratelli che l'hanno spinto giù dal tetto, come si dice le parole feriscono più della spada.
Spero in ogni caso che Sdentato ricompaia più avanti, tipo un novello Fierobecco. :)
Complimenti come sempre cara e alla prossima 😘
Elgas

05/09/23, ore 12:07

Ciao! Sono tornata con grande gioia e entusiasmo alla tua storia, anche perché durante le ultime vacanze ho guardato Oceania e Le cinque leggende (tanto per cominciare), mi sono piaciuti molto, adesso conosco meglio molti personaggi e sono completamente e totalmente innamorata di Jack Frost!
Mi piace il piano di Hiccup di usare la Pozione Polisucco per cercare di aiutare Sdentato e magari capire anche perché sia diventato aggressivo, lui che era stato sempre buono e docile. Però mi preoccupa sempre di più il comportamento di Belle. Non credo che fosse nascosta nei bagni per preparare un esame, temo che sia coinvolta in qualcosa di più losco e, anche se adesso ha deciso di aiutare Hiccup, spero che l'amico possa tenerla d'occhio e rendersi conto di cosa le stia succedendo. Quella non è la solita Belle!
Hiccup intanto ha bisogno anche dell'aiuto di Anna per recuperare una ciocca di capelli di Elinor per la Pozione Polisucco, e Anna seppur titubante accetta, però devo dire che la Elinor che Anna si trova ad affrontare è una persona molto diversa da quella che siamo soliti conoscere nella storia. In genere è sempre una specie di strega cattiva, critica e dura nei confronti di Merida, infatti mi aspettavo che si arrabbiasse con Anna quando ha cominciato a darle consigli per il vestito, al contrario li ha accettati e anzi è stata contenta di riceverli, rendendosi conto di non aver capito niente di sua figlia. Devo ammettere che mi ha fatto anche pena quando ha ammesso che, dopo la morte di Fergus, lei e Merida si sono tanto allontanate e che lei non sa come riavvicinarsi. Anna, con il suo carattere dolce e sensibile, non può fare a meno di sentirsi partecipe e di consolare Elinor, e la donna poi regala anche a lei un abito per il Ballo del Ceppo, facendola commuovere e emozionare anche di più. Ovviamente Hiccup, davanti a tutto ciò, no può che spiare sperando che Anna non si lasci coinvolgere tanto da dimenticare di strapparle il capello... però mentre è lì viene sorpreso da Vanellope e Flash che sono proprio due piccole pesti! XD Comunque alla fine sono proprio i due bambini ad aiutare Hiccup a ottenere i capelli di Elinor, prima con la confusione creata dalle Pixie e poi proprio con Vanellope che riesce a strappare un capello alla donna con la scusa di liberarla dalle Pixie.
Hiccup, comunque, prima di rassegnarsi e eseguire un piano che potrebbe anche non funzionare prova di nuovo a parlare con Elinor, cercando di farle capire che Sdentato non è pericoloso e che non deve lasciarlo abbattere... ma Elinor ha già deciso e ha anche chiamato un famoso cacciatore di Draghi, per cui il destino di Sdentato sembra segnato. Devo ammettere che in un certo senso posso anche capire Elinor, così come Merida lei è rimasta distrutta per la morte del marito e adesso odia tutti i Draghi a prescindere, si capisce che la sua non è una decisione razionale ma è dettata dall'emozione e veramente lei e Merida sono più simili di quanto credano.
Un capitolo molto bello, e come sempre spero di tornare al più presto per leggere il seguito, complimenti!

02/09/23, ore 13:22

Ciao,
eccomi di nuovo! Avevo voglia di proseguire la lettura!
Questo capitolo.con protagonista Elsa mi è piaciuto molto, anche perché ammetto che lei è uno dei miei personaggi preferiti di questa storia! Come al solito dove c'è Elsa compare Hans. 🙄 Come sai, lui mi è veramente antipatico, continuo a non capire cosa voglia da Elsa, ma non mi fido. Forse non sarà cattivo, ma mi sembra comunque uno che tira acqua al suo mulino!
Che la collana potesse essere un regalo di Anna, non l'ho creduto neanche un secondo! Non mi sembra nel suo carattere mandare regali per fare pace anziché farli di persona, specie alla sorella. Per non parlare di Ryley che mi è sembrata abbastanza inquietante!
Mi dispiace per la gemella, per quanto stupida non si meritava di essere avvolta dalle fiamme, spero che si salvi. A questo punto ormai è chiaro che stanno cercando di eliminare Elsa, probabilmente perché qualcuno, diciamo il "colui che non si può nominare" di questa storia, la considera un avversario troppo forte per affrontarla direttamente.
Comunque le tre gemelle che sembrano: Emy, Ely, Evy in versione un po' tontarella, mi hanno fatto ridere. Insomma come si fa a pensare che una tipa riservata come Elsa, possa essere interessata ad essere al Centro dell'attenzione! Povera, cerca sempre di starsene in disparte! 🙄
Ultimo cenno su Nick, mi sa che Jack ha ragione, a furia di tenere d'occhio Elsa deve aver sviluppato una piccola cotta per lei! Sai una cosa, non mi dispiacerebbe affatto vederli diventare una coppia... Sono talmente diversi che sarebbero buffissimi insieme! 😂
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 07:31 pm)

02/09/23, ore 12:20

Ciao,
purtroppo il malinteso tra Hiccup e Merida ancora non accenna a risolversi. Però credo che il fatto che lei lo abbia difeso quando sua madre lo ha sgridato sia un piccolo segnale che c'è una speranza che lei sia disposta a fare pace.
Certo la comparsa della mamma di Merida non aiuta... É palese come lei diventi nervosa al solo vederla e il suo umore si rabbui immediatamente.
In ogni modo mi incuriosisce la comparsa di Elinor, chissà come sarà il suo rapporto con gli insegnanti e con il Preside!
Gurghi come elfo domestico ci sta proprio bene, l'ho trovato molto carino.
Infine che carino Hiccup geloso... Chissà se seguirà il consiglio di Anna e inviterà Merda al ballo del ceppo, certo anch'io al suo posto sarei un po' preoccupato, sopratutto considerando quello che è successo tra loro, però chissà, magari lei non sta aspettando altro, anche se forse ancora non lo sa nemmeno lei!
A questo punto sono troppo curiosa di scoprire se Hiccup si farà avanti e quali coppie si formeranno per il ballo del ceppo... Ma sono anche preoccupata, per quanto la situazione sembri rientrata nella normalità sono sicura che qualcuno continua a "tramare" nell'ombra e presto ci sarà qualche altro "incidente"...
A presto 😊

31/08/23, ore 16:14

Ciao carissima,
Approfittando di un po' di pausa dalla studio eccomi a continuare la tua storia. Capitolo molto molto carino, in linea con le atmosfere di Encanto. Finalmente consociamo la famiglia Madrigale più nello specifico. Vederli così riuniti, con le propria particolarità e caratteri è stato molto interessante: Camilio con la sua mania di prendere sembianze altrui e creare scompiglio, Dolores quale forte battitrice e futura promessa del Quidditch ma che in cuore suo nasconde un animo sensibile, Isabela che risulta ovviamente la più sospettosa nei confronti di Moana, Luisa che rivela un dettaglio importante ovvero che Bruno era addirittura il braccio destro di Malefica... ma tutti sono compatti nel dire... Non si nomina Bruno! Tutto per ordine della loro abuela, che anche qui secondo me avrà un ruolo non da poco.
Di certo Moana avrà un bel po' da fare per scoprire la verità da questa famiglia così riservata, di certo la sola che l'avrà cercato Bruno sarà Maribel, e vedere questa alleanza fra lei e Moana potrebbe essere particolarmente interessante.
E per gli aggiornamenti non preoccuparti, l'importante è avere ben chiaro dove si vuole arrivare, il tempo poi è quel che è, non siamo mica scrittori di professione.
Un abbraccio forte e alla prossima 😘
Elgas 🪷

30/08/23, ore 21:38

Ma buona sera!!!
Guarda un po' chi riesce a tornare su questa storia e a rilasciare addirittura una recensione!!!
Ebbene sì! Domani si metterà a nevicare!
Comunque, questo capitolo l'ho letto mentre mi trasferivo da una rsa all'altra un paio di giorni fa ma non ho avuto modo di recensire prima di ora! In questi ultimi due giorni, per altro, ho avuto gli operai a casa e, sebbene avessi preso i giorni di riposo dal lavoro, non sono riuscita a fare niente perché dovevo continuare a controllare e a sostare i gatti da una stanza all'altra per far lavorare gli operai XD
Comunque, veniamo a noi!
Non scrivo una recensione da un sacco di tempo, spero di ricordarmi ancora come si fa XD
Aaaah che bello che sia stata introdotta Rapunzel! *^* Trovo che tu sia riuscita a rendere bene il suo carattere e la sua dolcezza e un po' mi ha fatto tenerezza il fatto che non sia ancora riuscita ad integrarsi con gli altri, rimanendo più legata ai professori che i ai suoi coetanei. Penso che, adattato a questo contesto, rifletta bene anche la sua storia originale (l'isolamento nella torre, chiaramente, non consente di sviluppare un grande rapporto con le altre persone '^^).

Ma le zie di Anna!!! Zia Flora, Zia Fauna e Zia Serenella! Sto male! Ho paurissima di quello che potrebbero fare se comparissero tutte e tre in scena in questa storia AHAHAHAH e mi domando anche se vedremo delle scene di loro con Aurora HAHAHAHA (la lotta per il vestito... blu-rosa-blu-rosa... io lo preferivo blu AHAHAH ♥)

Comunque, devo dire di aver molto apprezzato anche la giunta riguardante Elsa, con questo scorcio su quella che è stata la sua prova! Molto scenografica, devo dire, e tutto sommato alla fine è riuscita a non farsi scoprire... anche se qualcuno a quanto pare non si è lasciato ingannare.
E Pitch... non so bene cosa pensare di lui. Da un lato mi inquieta XD è un po' conturbante, ecco AHAHAH insomma, mi dà sempre un po' l'idea che non stia cercando di aiutare Elsa per bontà d'animo ma che ci sia un doppio fine... però magari mi sbaglio. Vorrei sbagliarmi, ecco! XD

Beh che dire? Sono contentissima di essere tornata a leggere e commentare questa storia! Spero, domani, di riuscire a leggere un altro capitoletto! ^^ Ne ho un sacco da recuperare! *^*
Ti faccio i complimenti per tutto quanto: per la caratterizzazione dei personaggi, per la trama che si fa sempre più avvincente, per il semplice fatto che stai scrivendo questa storia! ^^
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥

Quanti capitoli riuscirò a recuperare prima di tornare a trovarti di persona?
Sarebbe carino tenere il conto! Due mesi di tempo! Vediamo! XD

Sciauuuu! ♥
Bea

18/08/23, ore 15:25

Ciao, come ti ho scritto nella risposta alla recensione volevo passare da te prima di andare al mare e ho già deciso che approfitterò delle serate di vacanza per guardare sicuramente almeno Oceania, Le cinque leggende e Il pianeta del tesoro, così mi godrò sempre meglio la tua storia conoscendo i personaggi anche dal cartone Disney da cui li hai presi!
Grandissime Judy ed Elsa! Sono state fenomenali! XD Mi chiedevo come avrebbe potuto Elsa togliersi Gaston dai piedi senza mettersi nei guai e Judy è stata un genio spingendo (decisamente gli ci voleva una bella spinta!) Kristoff davanti a Elsa e dichiarando che anche lui voleva invitarla al Ballo del Ceppo. Elsa ha colto al volo l'occasione e ha accettato proprio sotto il naso di Gaston, che così ha fatto una figuraccia epocale visto che Kristoff non è neanche uno dei ragazzi popolari della scuola, che bellissima e meritatissima mortificazione per quel pallone gonfiato di Gaston! Devo dire che l'idea di Kristoff e Elsa insieme potrebbe anche non essere male, non so come procederanno le cose, male che vada servirà ad Anna per ingelosirsi e capire che è lui il ragazzo con cui vuole stare e non quell'Hans che a me sembra sempre un po' viscido! XD E anche Kristoff non sembra per niente contento nel vedere Anna con Hans, anche se non capisce, o finge di non capire, l'allusione di Judy...
E, tornando a Judy, l'idea di approfittare del ballo per intrufolarsi nell'ufficio di Pitch insieme a Nick a cercare la collana maledetta... beh, non so se sia l'idea del secolo. Non solo può essere pericoloso e mettere veramente nei guai Judy e Nick, ma non so perché io non credo che sia Pitch il colpevole e, visto che nello scorso capitolo accennavi a Malefica, che sarebbe il Voldemort della situazione, ho più l'impressione che c'entri lei e qualcuno dei suoi seguaci, mentre Pitch è semplicemente uno che, per motivi suoi personali, odia il suo prossimo ma non si metterebbe a tessere intrighi. Comunque, vedremo.
Intanto Jack, rimasto "orfano" della compagnia di Nick, decide di invitare Merida al ballo, visto che le cose tra lei e Hiccup vanno sempre peggio, lei non lo perdona per volere bene a Sdentato, però poi si sente male vedendolo parlare con un'altra ragazza. Beh, anche in questo caso magari la gelosia farà capire a entrambi che, se si vogliono davvero bene, devono imparare ad accettare anche le cose che non gli piacciono l'uno dell'altra e non pretendere di cambiarle. E comunque Jack e Merida insieme sono buffi, mi ha fatto morire Jack quando ha spiegato a Merida che lei è la sua "terza scelta" visto che non ha né Nick né Eugene: davvero un romanticone! XD XD XD
Comunque anche Jim e Moana non sono poi così furbi! XD Voglio dire, almeno Merida e Hiccup hanno litigato per motivi un tantino più seri, anche se spero che trovino il modo di venirsi incontro. Jim e Moana, invece, cercano di evitarsi solo perché uno stupido articolo della Gazzetta del Profeta ha insinuato che siano innamorati! E così Jim lascia che sia Tadashi a invitare Moana al Ballo del Ceppo e se ne rende conto solo quando è troppo tardi, ma si può essere così tonti? XD
Interessante invece l'indizio che Tadashi ha dato ai suoi amici per la seconda prova del Torneo: pensa fuori dalla scatola. Sinceramente non so proprio cosa possa voler dire, non ricordo neanche se è la stessa cosa nei libri di Harry Potter o se invece è una tua invenzione, in ogni caso mi hai incuriosita tantissimo!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sia per scoprire di più su questo indizio sia per vedere che disastri succederanno al Ballo del Ceppo, con tutti i casini tra amici, innamorati e coppie mezze scoppiate non so proprio che verrà fuori!
Complimenti, questi capitoli sono sempre più carini, interessanti e intriganti e io adoro questa storia, sei bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo!

18/08/23, ore 11:54

Salve!
L’urlo spontaneo che mi è uscito alla fine della lettura di questo capitolo già lo sai: cavoli, ci sono rimasta di sasso ToT Passato un giorno non mi sono ancora del tutto ripresa dalla cosa, sigh. Ecco, lei non me l’aspettavo proprio e, sì, c’è anche un valore affettivo notevole perché dopo Elsa è in assoluto la mia principessa preferita. Che dispiacere. Senza contare che, inoltre, c’è ancora da scoprire del perché fosse così distante in quegli ultimi giorni e ho come il timore che sia il motivo che l’ha uccisa, in aggiunta al suo misterioso accompagnatore che se fosse quello canonico, visto il canon appunto, non mi stupirebbe fosse proprio lui il lupo mannaro e, in quel caso ancora, muoio solo al pensiero che sia stato lui ad ucciderla °O° Sempre che non ci sia di mezzo quel maledetto di Gaston che, ahinoi, si è pure salvato dato il tempestivo intervento di Maui. Il combattimento di Nick e Jim con il suo supporto sarebbe una figata pazzesca da veder trasposto su schermo *-*
La scena di Jack ha avuto molto pathos, il timore di Anna, Kristoff e Merida era quasi palpabile e sono ovviamente super contenta che Punzie sia arrivata in tempo per salvarlo: la morte di Jack non l’avrei superata mai, sappilo XD (Non si vede più la gif di Jackino all’inizio del capitolo ç_ç)
E veniamo a lei, Elsa! La sua fuga è molto canonica ma il cavalier servente che arriva in suo soccorso, seppur non inaspettato perché stai costruendo un legame fra questi due da tempo, è piuttosto particolare. Questo legame mi lascia sensazioni contrastanti XD E, chiaramente, mi fa partire giusto quei duecento trip mentali perché, ormai, sono piuttosto sicura del legame di Elsa con Malefica, stai disseminando troppi indizi in merito, ma quello che mi chiedo è: dato che lei pare non avere controllo alcuno sui suoi poteri che sono al limite di una maledizione, non è che la ragazza è qualcosa di più di un horcrux? E non posso fare a meno di chiedermi se qualunque questo legame sia, Pitch non lo sappia perfettamente e che questa sua premura per lei non sia dettato da tante altre cose oltre che dal suo bel faccino e dai suoi poteri straordinari. Mi riservo di fare ulteriori supposizioni quando si saprà qualcosa di più su Malefica, al momento si sa ancora troppo poco. E niente, ora devo andare a riprendermi dai dispiaceri della chiusura del capitolo, il dolore di Moana è anche mio ToT
Un abbraccio e alla prossima,
Cida

15/08/23, ore 17:03

Cara Nini,
Buon Ferragosto! Perdonami se ci ho messo così tanto a passare, ma qui riuscire a ritagliarsi una giornata libera a volte è davvero, davvero complicato. Tra l’altro, sono felicissima di aver ripreso questa storia, che ricordo perfettamente nonostante siano passati tanti mesi dalla mia ultima rec (sic!). Mi è molto piaciuto che questo capitolo sia stato più incentrato su Rapunzel e del modo in cui hai fatto assomigliare la sua storia personale a quella di Harry Potter stesso, con l’uccisione dei suoi genitori in tenerissima età, l’infanzia da reclusa e Nord come mentore e liberatore.

Tra l’altro il modo in cui racconti il rapporto con Gothel è toccante, perché analizzi la difficoltà, la delusione di Rapunzel. Gothel è stata la sua unica madre, l’unica che Rapunzel ricordi, e da questa persona la ragazza si è sentita orribilmente tradita. Ricordarla è un dolore doppio, anche perché Gothel l’ha privata del suo nome, della famiglia, ma anche di tutta quella serie di possibilità di conoscere altre persone, di avere amici, di trascorrere un’esistenza normale, anche se la sua ascendenza che risale addirittura a Merlino e il potere curativo dei suoi poteri la rendono comunque diversa dagli altri, un bersaglio. Ironia della sorte, le raccomandazioni di Gothel non erano totalmente campate in aria, sebbene fossero intrise di interessi personali ed egoismi. Molto bello anche il fatto che Rapunzel, essendo entrata a Hogwarts anni dopo diversi anni, abbia difficoltà a legare con persone che hanno già i loro gruppi. Una situazione doppiamente difficile, tenendo conto che non ha esperienze amicali a cui fare riferimento del passato.
Jack è rimasto incantato da Rapunzel e non me l’aspettavo: l’idea di sbiancargli adesso i capelli, rendendolo più simile all’iconografia dello spirito dell’inverno, e di accentuare il colore dei suoi occhi a seguito del salvataggio di Rapunzel mi piace molto. Amo quando c’è del realismo in questo senso, quando incantesimi e ferite lasciano dei segni fisici sui personaggi, rende tutto più credibile!

Un abbraccio forte, mia cara, a presto e tanti complimenti, come sempre!
Shilyss

14/08/23, ore 13:58

Ciao! Scusa se non sono passata prima, ma finora sono stata poco a casa e quindi adesso mi rimetto in pari con le risposte alle recensioni e con letture e commenti.
Quanto mi è piaciuta la scena di Moana e Elsa! Sono due personaggi che adoro e mi piace tantissimo che possano diventare amiche! Purtroppo Elsa non può rivelare a nessuno il suo segreto (anche se credo che Moana potrebbe essere una buona confidente) e, pur sentendosi felice di poter parlare amichevolmente con qualcuno, quando la ragazza le chiede dei guanti che indossa o le parla del Ballo del Ceppo Elsa si ritrae. È vero, lei non può stare in mezzo a tanta gente, ha troppa paura di nuocere a qualcuno e, dopo la faccenda della collana, teme anche che qualcuno voglia fare del male a lei. Però ammetto che mi farebbe molto piacere se Elsa trovasse il coraggio di confidarsi almeno con qualcuno, magari proprio Moana! Divertentissima poi la scena delle due Campionesse perseguitate dai ragazzi che vogliono invitarle al Ballo e che riescono a scappare in mezzo alla confusione! XD
Ma davvero Gaston è tanto presuntuoso da pensare che Elsa andrà con LUI al Ballo???? Allora è ancora più idiota di quanto pensassi, mi sa che ci sarà da ridere! XD XD XD
A quanto pare, comunque, anche Merida e Anna hanno i loro problemi con il Ballo. Merida deve dribblare i cavalieri che sua madre vorrebbe che scegliesse, e poi non si comporta proprio bene con Hiccup. Al limite poteva anche starci l'idea di andare con lui al Ballo per fare un dispetto a sua madre, ma questo solo se anche Hiccup fosse stato d'accordo, una specie di scherzo tra amici. In realtà, però, Merida è ancora arrabbiata con Hiccup per la vicenda di Sdentato e davvero andrebbe al Ballo con lui solo per far prendere un colpo alla madre, non c'è niente di amichevole in questo e Hiccup fa bene a offendersi. Tra l'altro, io capisco anche che Merida sia traumatizzata dai Draghi perché hanno ucciso suo padre, ma la cosa triste è che così dimostra di non fidarsi di Hiccup che le assicura che Sdentato è docile, altrimenti non sarebbe suo amico. Insomma, tra i due le cose sembrano andare sempre peggio e Merida mi sembra troppo testarda. E devo ammettere che mi è dispiaciuto parecchio anche che Anna abbia accettato di andare al Ballo con Hans, lui continua a non piacermi, non mi convince e mi sembra anche brutto che le abbia detto che Elsa gli va dietro ma che a lui non piace, è una bugia bella e buona e anche da questo si capisce che non è sincero e che non c'è da fidarsi di lui, io avrei voluto che Anna andasse al Ballo con Kristoff!
Intanto Elsa, non vista, assiste alla scena, e poi viene stalkerata da Gaston che vuole andare al Ballo con lei e che è ultraconvinto che lei non potrebbe mai rifiutare, figurarsi, una meraviglia come lui! XD Peccato che Elsa non possa rispondergli come meriterebbe, dover proteggere il suo segreto non la lascia libera di dire alle persone quello che dovrebbero sentirsi dire. Chissà come farà a liberarsi di Gaston?
E chissà perché Belle è così strana e non sta più insieme alle sue amiche Merida e Anna? C'è appena un accenno a questo fatto, ma mi ha incuriosita. Spero di passare presto dal prossimo capitolo per scoprirlo!
Una bellissima storia sempre appassionante e divertente, ti faccio tantissimi complimenti e ti auguro anche un buon Ferragosto!

11/08/23, ore 15:21

Ciao cara,
Ho approfittato di una breve pausa per continuare.
Non mi aspettavo fosse stata la stessa Madame Odie a mettere il nome di Moana nel calice, mi ero figurata una figura altrettanto misteriosa invece era più facile di quanto mi aspettassi.
Ma è tutto il retroscena che c'è dietro ad avermi totalmente incantata: il ruolo che hai dato a Bruno è semplicemente fantastico, tutto il legame passato con Morgana, alias Malefica, la prima profezia riguarda il destino di Elsa, tutto parte da lui, e sei riuscito a farlo mantenendo la caratteristica cardine del personaggio, ovvero profezie negative che però si avverano. Inoltre è proprio Odie a svelare piccoli dettagli circa la nostra signora del male, una maga carismatica che in breve tempo ha avuto la sua ascesa, rivaleggiando con le stesso Merlino e rivelando infine le sue mire (quindi la famosa tragedia della strage di babbani è scaturita proprio da lei che rivela l'esistenza del mondo magico). Malefica però ha ingannato la morte e Elsa sarà effettivamente il tramite attraverso cui potrebbe tornare, tutto dipende se la ragazza sarà in grado di controllare i suoi poteri. E Moana la ragazza dell'acqua potrebbe essere il jolly in grado di ribaltare la situazione a favore dei buoni.
Davvero un bel capitolo, queste rivelazioni non potevano arrivare in un momento migliore, tempi narrativi veramente veramente perfetti. ❤️
E poi immaginarmi Tala e Odie amiche mi fa sorridere di tenerezza.
Un abbraccio cara e alla prossima 😘
Elgas

08/08/23, ore 19:47

Come promesso, eccomi già qui, in questo capitolo a gustarmi la prima prova del Torneo. Ma l'introduzione è tutta dedicata a Merida, che nello scorso capitolo avevamo lasciato a poltrire a letto e che ora ritroviamo prima protagonista indiscussa delle conversazioni degli amici, poi come pazza scatenata che corre sulla scopa per poter arrivare in tempo per assistere all'inizio del Torneo. Scopriamo poi che Merida ha paura dei draghi per un motivo assolutamente legittimo e sinceramente, anche senza questo, al suo posto mi sarei inquietata anch'io sapendo che dei ragazzini si sarebbero trovati ad affrontare creature simili. E forse non avrei avuto il coraggio di guardare, mentre lei, da brava Grifondoro, riesce a spronarsi convincendosi che la sua presenza sarà un sostegno almeno psicologico per i suoi amici. E poi non è sola e sicuramente il fatto che Hiccup le abbia promesso che possono andare via in ogni momento, l'ha tranquillizzata parecchio.
Arriva quindi il momento della prova e l'attenzione si sposta su Moana ed Elsa, entrambe comprensibilmente agitate per motivi diversi. Ma devo dire che ho apprezzato moltissimo Moana e l'atteggiamento che ha tenuto, anche nei confronti di Elsa, cercando di tranquillizzarla e di farle comprendere che la paura va affrontata e soprattutto dandole tempo e offrendosi di andare prima di lei per darle più tempo per calmarsi. Sarà stata una buona pensata o avrà fatto sentire in colpa Elsa e quindi contributo ad agitarla maggiormente? Lo scopriremo, forse, nel prossimo capitolo, perché questo si concentra sulla prova della nostra Grifondoro e sulla sua infanzia che scopriamo essere stata caratterizzata da un evento particolarmente pericoloso e potenzialmente letale e che grazie al cielo non si è rivelato tale per pura fortuna, letteralmente, perché Moana non ha idea di come abbia fatto a salvarsi e chissà, magari la sua collana c'entra qualcosa, anche se le è stata regalata in seguito e ho la sensazione che lo scopriremo andando avanti. Quello che è certo è che questa cosa ha formato il suo carattere e, lungi dal bloccarla, l'ha resa ancora più determinata ad affrontare e superare le sue paure ed è stata una fortuna per Elsa essersi trovata sola proprio con lei, perché ha avuto modo di vedere come la paura possa trasformarsi in coraggio, se non le si permette di sopraffarci e credo che questo le servirà per darsi la spinta a superare il blocco che si sta autoimponendo. O almeno lo spero. E sinceramente, spero che trovi il coraggio di usare i suoi poteri per superare la prova. Non può portare oggetti a parte la bacchetta e infatti porta solo se stessa, la regola quindi è rispettata, per cui ammetto di essere curiosa di scoprire come se la caverà e se approfitterà di questo vantaggio. Anche perché, volendo, le regole glielo concedono, come Filottete ha ricordato a Moana. E tornando a lei, mi ha fatto sorridere il ricordo in cui ripassava con Hiccup le caratteristiche dei draghi e lui interrogava lei e Jim. Non mi sarei mai aspettata che Hiccup fosse un secchione, ma mi piace come ha cercato di aiutare gli amici... Ed è stata ottima l'idea di usare l'astuzia e speravo proprio che funzionasse. Adesso mi viene in mente: Moana conosce l'incantesimo di appello? Se lo conosce, può ancora sperare di prendere la campanella senza scontrarsi direttamente col drago. Incrocio le dita e faccio il tifo per lei. Alla prossima :)

08/08/23, ore 17:17

Ciao Nini ^^
La storia si sta facendo sempre più interessante e cupa – e la presenza di Frollo di certo non aiuta 🙃. Mi piace moltissimo come lo stai rendendo, la sua freddezza e la sua calma lo rendono ancora più inquietante. Ho seriamente temuto per Hiccup, ma giustamente Frollo sarebbe stato stupido a fargli del male davanti a tutta la scuola 🙈
La storia di Hans mi è piaciuta molto, l’ho trovata davvero triste e non riesco nemmeno ad avercela con lui per aver cercato di emergere, mostrando a se stesso e agli altri che anche lui valeva.
Sono molto curiosa di conoscere la storia di Nick, che adesso mi sa si è anche messo un po’ nei guai con gli altri per aver permesso ad Hans di scappare 🥲
Baci, pampa

06/08/23, ore 18:46

Buondì! Il titolo di questo capitolo sembra confortante, soprattutto visti i litigi che ci sono stati fino a poco fa, quindi ammetto di aver incrociato tutto l'incrociabile quando l'ho visto e soprattutto quando mi sono resa conto che il capitolo sarebbe iniziato con due personaggi che avevano avuto un brutto litigio già da qualche capitolo. E in effetti è andata bene, perché Jim e Moana si sono finalmente parlati e chiariti, tornando amici e si è capito perché lui si era accanito così tanto quando è stata selezionata. Da una parte, capisco il suo ragionamento: per una volta che aveva l'occasione di non essere considerato meno degli altri, poi se l'è vista sfumare sotto il naso, soprattutto perché lui stesso è stato sempre considerato di troppo. E allora stavolta ha voluto essere lui che attaccava per non diventare nuovamente l'attaccato che poi avrebbe finito per essere isolato. L'intervista di Delia deve aver acuito il suo senso di inferiorità e averlo portato a pensare che qualsiasi cosa tenti di fare non cambierà niente. Per fortuna incontra Vaiana che lo rassicura e con cui ha l'occasione di fare pace... E ho l'impressione che questi due si piacciano ma rifiutino di ammetterlo anche a loro stessi. Vedremo come andrà, per il momento è un bene che si siano chiariti, così possono essere più concentrati per la prima prova che è imminente.
E arriva il giorno della prova e Anna, anche se non parteciperà personalmente al torneo, si sente incredibilmente agitata, al punto da stravolgere le sue abitudini pur di assistere ai preparativi il prima possibile. E si trova ad assistere alle scommesse by Nick e poi impelagata in una discussione sulle storie babbane ad opera di Belle, molto interessante. Mi è piaciuto come hanno interagito tutti quanti e soprattutto ho adorato Nick, sia la sua faccia tosta, sia il tentativo di corruzione di Judy, che ovviamente non è andato a buon fine perché lui non è abbastanza furbo, ancora, per capire che avrebbe dovuto regalargliele e basta, quella bandierine (che comunque sono state un'ottima idea e io spero ancora che qualcuno gli chieda consiglio per fare qualcosa per Moana e Jim). Invece ho adorato il ritorno di Belle e la sua dissertazione sulle favole babbane, davvero una grande idea. E ci sta tantissimo fare di Maurice il corrispettivo di Arthur Weasley, ma questi parallelismi li devi pensare o ti vengono naturali?
Alla fine arriviamo al momento della prova, i ragazzi vengono convocati e avvisati che dovranno recuperare un oggetto, cercando di aggirare un drago (se sono fortunati) o affrontarlo. Per fortuna se lo aspettavano già. E per fortuna, almeno per il momento, Filottete non sembra essersi accorto del piccolo vantaggio di tutti quanti. O forse ci è passato sopra proprio perché si è accorto che comunque, alla fine, nessuno ne sapeva più degli altri. Comunque sono davvero curiosa di scoprire come andrà questa prova ed ecco perché mi rivedrai quanto prima in questi lidi. A presto :)

06/08/23, ore 09:39

Ciao,
Ahahaha, mi ero scordata che Crudelia De Mon aspettava di potersi vendicare di Jim e degli altri "campioni" e bisogna dire che ci ha dato dentro, con le malignità. Jim appare come un insicuro a causa delle sue origini babbane e anche come un partecipante l torneo, piuttosto scarso, Moana come una ragazza un po'... facile! L'unica che si salva è Elsa, ma solo perché Crudelia non vuole inimicarsi il preside della sua antica scuola.
Il povero Jim si imbarazza a morte, sopratutto perché, i suoi amici si divertono a "metterlo in mezzo".
Tra l'altro complimenti per questa parte che ritrae molto bene gli atteggiamenti e i comportamenti dei ragazzini di quell'età.
Ovviamente essendo un ragazzo non poteva che finire per fare una gaffe siderale con Moana e altrettanto ovviamente non sinera accorto di niente (ragazzi... 🙄).
Sigh, e dire che erano appena riusciti a superare il precedente litigio! 😔
Nel tavolo delle ragazze invece la preoccupazione maggiore è trovare un "cavaliere" per il ballo del ceppo a parte per la tristissima Judy che le amiche cercano di consolare. In realtà anche io penso che Judy riavra' il suo incarico di prefetto, anche se forse prima che succeda accadranno un po' di cose e non credo tutte piacevoli, anzi suppongo che stiano per arrivare altri guai.
Piccola nota sul fatto che Nick sia imparentato con Robin Hood e Marian, l'ho trovato molto divertente e in effetti azzeccatissimo!
Intanto sono curiosa di sapere come andrà la seconda gara del torneo e chi inviterà al ballo del.ceppo Nick la volpe! 😉