The queen's revenge
di Spirit734

07/06/22, ore 09:29

Bonjour carissima ** eccomi finalmente a riprendere questa bellissima long con una capitolo ancora una volta Jim-centrico. Non ho idea di cosa stiano affrontando gli altri nel frattempo e questo mi rendo sia ansiosa che curiosa, specialmente considerando quello che sta passando lui da solo. Però devo dire che se l'è cavata veramente bene, temevo peggio ma Jim è testardo e orgoglioso: non si arrende facilmente, specialmente considerando che è all'ultimo posto e deve vendicare il suo orgoglio rimontando. Ho seguito veramente poco Animali Fantastici, quindi non ricordo se il Runespoor appare lì, in ogni caso il suo inserimento nella storia mi è piaciuto tantissimo, specialmente perché ti ha permesso di mostrarci quanto sia acuto l'ingegno di Jim, che non si fa bloccare da ansia e paura ma rimane lucido, elaborando un piano basato sulla conoscenza delle debolezze dell'avversario. Tanto di cappello, davvero, questa vittoria è stata meritatissima **. Ma non c'è tempo da perdere, il labirinto è decisamente un luogo sadico e ostile, e mamma mia, non oso immaginare quale altra assurda creatura sia sulle tracce del nostro campione çç.

LOL, la gif di Trilli mi ha fatta sorridere un sacco, specialmente pensando alla tua immagine di facebook: ho trovato genialissimo associarla ai Pixie, in effetti ha proprio il loro spirito dispettoso :P. Fortuna che anche in questo caso Jim è riuscito a rimanere lucido e a trovare la soluzione in un'esperienza passata. E meno male che Jack e Vanellope non gli hanno mentito çç, in effetti non era mica una cosa così improbabile considerati i personaggi \O/
Chissà se Jim glielo dirà mai che è in debito con loro ahahah.
La cosa più inquietante di tutte però direi che è il fatto che c'è la bacchetta di Tadashi, ma non Tadashi çç. Si tratterà di un'illusione? O al ragazzo è davvero successo qualcosa?
Non vedo l'ora di scoprirlo ♥

Un abbraccio grande!

Bennina

06/06/22, ore 06:22

Ciao cara,
Eccomi qui per lo Scambio del Giardino ❤️
Ben lieta di continuare la tua storia infinita ❤️, insomma se è scritta bene e col Cuore perché non proseguire insomma? La storia di Rapunzel contiene una valanga di colpi di scena e lore che mai mai mi sarei aspettata.
Era tempo di mettere in luce alcuni retroscena della Guerra Magica; adoro il fatto che tu abbia comunque mantenuto gli eventi cardine della storia originale (Gothel la considero a mani basse uno dei migliori cattivi dell'ultima decade Disney), con... spunti tratti dalla storia di Harry e dei tragici eventi che accompagnarono la sua nascita. Gothel... si rivela una figura inaspettatamente complessa; una donna in grado di vedere sia il potere di Merlino sia quello della sua Oscura Signora Malefica e che, proprio in virtù della sua sfrenata ambizione decide ci preservare per se il grande potere di una degli Eredi di Merlino (potrebbero essercene di più effettivamente?). Questo accentuamento rende ancora più forti e gravi il dolore e le privazioni provate da Rapunzel, anche se sul finale, quando Gothel muore... mi pare di aver intravisto un sottile spiraglio di bontà da parte della donna, forse una piccola parte di lei amava veramente Rapunzel. In ogni caso ho adorato rivedere Maui e Nord nel salvataggio della piccola, sapendo bene qual è il loro ruolo... non so sono quelle chicche che mi fa sempre piacere vedere.
Rapunzel ha raggiunto quasi tutti gli obiettivi nella sua nuova vita scolastica, ma... è un gruppo di amici quello che le manca e... che sia proprio Jack colui che le aprirà le porte dell'amicizia e non solo? È rimasto parecchio folgorato dalla bellezza della ragazza... qui gatta ci cova come si dice. Le modifiche ci stanno tutte Nini, l'importante è renderle sempre coerenti col contestò e attivati a questo punto non farti problemi davvero.
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

27/05/22, ore 10:39

Ciaoooo!
Dopo tutte le peripezie e i pericoli mortali di quelli precedenti, decisamente ci stava un capitolo di assestamento ma, nonostante questo, non è stato meno succoso perché anche i legami fra i personaggi sono estremamente importanti e qui abbiamo assistito alla nascita di uno nuovo. Mi ha fatto piacere che sia tornata Rapunzel e che abbia cominciato ad interagire con Moana, sono piuttosto sicura che dietro alle guarigioni miracolose più che Toothiana ci sia proprio la nostra biondina preferita. Non fissarla per i suoi capelli è im-pos-si-bi-le! XD Inoltre mi ha proprio scaldato il cuore vedere il rapporto fra lei e Nord, spero che venga approfondito di più in futuro. Inoltre le parole di Nord ben lasciano intendere che ha qualche sospetto su ciò che è accaduto che, sì, insomma, sono allerta… e meno male XD
Per quanto riguarda Anna e Elsa non mi sarei mai immaginata Flora, Fauna e Serenella come loro tutrici ma, in effetti, qualcuno si doveva pur occupare delle ragazze rimaste orfane… delle tutrici niente male XD Quando Merida e Anna discutono sulle loro possibili reazioni una volta saputo della visione e su chi avrebbe fatto che cosa mi sono molto divertita. Mi ha fatto, inoltre, molto piacere che Anna abbia condiviso questo terribile fardello con qualcuno. In più non pensavo che l’amicizia fra le due rosse tutto pepe fosse iniziata con un terribile scherzo, ti credo che Anna è traumatizzata dalla guferia, porella XD
E poi, vabbè, ogni minimo riferimento ai Kristanna mi fa squagliare come un gelato sotto il sole di Agosto. Quel detto di getto vale più di mille parole, Merida una di noi: continua a fare il puttino dell’amore ragazza, siamo con te! *-*
Ma veniamo alla parte che è decisamente la più interessante, almeno per me: perché sai quanto la regina dei ghiacci occupi una fetta importante del mio coràzon. Mi ha fatto piacere vedere uno scorcio, seppur breve, della sua prova e mi fa davvero male vederla talmente impaurita da non pensare ad una cosa così banale come nascondere i suoi poteri straordinari dietro alla semplice magia, parliamo pur sempre di una studentessa modello. Tuttavia, come immaginavo, seppur sia un pulcino spaventato, il drago non ha avuto modo di avere la meglio su di lei.
Ma ora parliamo del nuovo confronto con Pitch, mooooolto interessante °O°
C’era da aspettarselo che lui non si facesse ingannare, mi piace come li fai conversare ed è interessante che lui si sia offerto di aiutarla a controllare le emozioni (un po’ come Piton nei confronti di Harry con l’occlumanzia) ma, come già ti dicevo, non sono certa che la voglia aiutare per seguire la retta via… il richiamo del canon per il personaggio di Pitch è estremamente forte e, quindi, al momento lo vedo più come un Piton al contrario ma riuscire a capire i suoi reali intenti, per adesso, è veramente molto difficile.
F_formarmi? Sai che ci ho letto quanto di più malizioso ci fosse possibile da leggervi, sì? XD
A cuccia ormoni! *rumore di frusta da domatore*
Ti mando un super abbraccio, alla prossima <3
Cida

25/05/22, ore 23:03

Ciaooo tesoro! Scusami per il ritardo, ma come ti avevo anticipato ho avuto bisogno di qualche giorno in più a causa di una settimana bella impegnativa ^^’’ però eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Dunque, così come i precedenti, questo capitolo è stato da cardiopalma! Ormai gli eventi e le rilevazioni viaggiano a ritmi vertiginosi! Quando arrivo alla fine della pagina, sono sempre tipo: ma io come diavolo ci sono arrivata fino a qui?! Cavolo, ma quante cose sono successe?! :P
Comincio col fare una piccolissima parentesi su Kristoff, perché è un personaggio che mi ha sempre trasmesso delle vibes positive coi suoi modi dolci e un po' buffi! Ho letto che ti sei divertita molto a scrivere la sua scena ed io, dall’altra parte, mi sono divertita tanto a leggerla ahahah Cioè, ho capito la prudenza ma girare con delle anguille in tasca insomma… ahahhaa

MA ADESSO VENIAMO ALLA CICCIA!
In mezzo al trambusto generale, per fortuna Moana riesce a salvarsi grazie all’aiuto di Dottor Dolce (mamma mia! Cosa mi hai fatto ricordare!) che si rivela l’uomo giusto al momento giusto e salva la ragazza dall’avvelenamento grazie al famosissimo bezoar! *^* Comunque, tanto dal veleno sugli artigli del drago quanto dal comportamento anomalo di questi animali è ormai palese che ci sia sotto lo zampino di qualcuno che voleva fare del male a Elsa! Quando ho ricollegato anche il fatto che Moana si era casualmente offerta di sorteggiare il drago al posto della ragazza, mi si sono aperti gli occhi! Se però i veleni potrebbero essere effettivamente opera di Hans, un incantesimo per scatenare i draghi non mi sembra nelle sue corde, non so…
Comunque, mi è dispiaciuto tanto vedere Elsa e Anna litigare proprio a causa sua: un po' condanno l’estrema ingenuità di Anna, ma poi mi ricordo che lei è completamente ignara della verità! Ed Elsa, dal suo canto, cerca soltanto di proteggerla, okay, ma è sempre così vaga e distante a causa della paura del suo potere… la situazione non potrebbe essere più complicata!

Quindi, finalmente, abbiamo il nome del grande villain che si nasconde dietro gli oscuri misteri che stanno tormentando la scuola di Hogwarts! La scelta di Malefica mi piace un casino e anche l’idea di questo scontro epocale tra lei e Merlino *^* mi ha entusiasmata un sacco, non vedo l’ora di saperne di più, sappilo!!

Un altro punto dolente, ahimè, è stato lo scontro tra Merida, Jim e Hiccup a causa di Sdentato.
Sdentato mi ha fatto una tenerezza assurda, davvero non è cattivo, sembrava così dolce poi con quella brutta ferita che gli impediva di volare, sigh! L’odio di Merida deriva da un trauma profondo che ancora le provoca dolore. So che è una persona ragionevole e ha un cuore d’oro, capirà di essere nel torto e non poter generalizzare il suo odio, ma nel frattempo la loro litigata è stato un brutto colpo.

Leggerti è sempre un piacere, questa storia non smette mai di sorprendermi!
Alla prossima, Violet :)

24/05/22, ore 17:32

Cara Nini!

Ma… ma come Buon Natale, hai appena ammazzato Belle, la mia principessa preferita… ma… sigh! Tornando serie, è stato un capitolo bellissimo, con delle svolte inaspettate – mi chiedo, per esempio, se la guarigione di Jack per opera di Rapunzel sia totale e anche di scoprire qualcosa di più su come Belle sia morta per mano della Bestia, in una scena che è la copia dark del finale della fiaba, sì, ma rovesciata, con Gaston che sopravvive e lei che muore.

La scena con Elsa è, naturalmente, ricchissima di pathos sia nella disperazione della ragazza, costretta ad allontanarsi per non correre il rischio di causare ulteriori danni, sia per fuggire da un potere incontrollabile che, però, le consente di scappare. La scena del lago nero è suggestiva e bellissima, l’ho visualizzata con nitidezza nella mia mente. Il ruolo di Pitch è sempre molto particolare. Cerca di riportare la ragazza alla scuola e sapendolo un villain non posso non pensare che lui stia perlomeno facendo il doppiogioco, però non sono sicura che sia come Piton, sebbene ne ricalchi la figura. Piton dava il peggio di sé a scuola con Harry, mentre Pitch, pur essendo un professore capace di spaventare anche gli alunni più sfrontati, ha nei confronti di Elsa sempre un atteggiamento protettivo, non privo di qualcosa di inquietante, ma tale da farci domandare cosa voglia esattamente da lei e quale scopo abbia.

Quale che sia, agisce piano, con meticolosità e questo, in effetti, è in linea con un personaggio doppiogiochista. Ho adorato che in questo capitolo ci fossero anche Nick e Judy perché li adoro e li shippo tantissimo e ho anche amato il ritorno di Maui – sbaglio o era un po’ che non lo incontravamo? Il fatto che un professore pieno di sé come lui si dimostri seriamente preoccupato rende bene l’idea dei danni incalcolabili – ma diciamolo pure a chiare lettere: della strage – che compirebbe un lupo mannaro lasciato libero di scorrazzare per una scuola piena di studenti… ti confesso che ciò che adoro di più di questa bellissima storia è il fatto di essere spesso imprevedibile, nonché le sue fosche tinte dark… <3
Un abbraccio forte (e perdona il ritardo)
Shilyss :*

23/05/22, ore 10:08

Rieccomi cara dopo una breve pausa a ripassare da te con somma gioia. ❤️
Allora ci eravamo lasciate con numerosi colpi di scena e trauma moments a go go. Il tuo sguardo finora era rimasto un po' distante, e finalmente qui abbiamo l'opportunità di vedere di vedere nel dettaglio Merida e Anna e di come esse stanno elaborando il lutto e il dolore; se da una parte Anna sta finalmente comprendendo il fardello di Elsa e sta cercando di andarle incontro, preoccupandosi sinceramente per lei, proteggendola, dall'altra parte Merida fin troppo consapevole del pericolo che Elsa potrebbe rappresentare e memore di perdite mai superate come quella del padre, non riesce ad accettare una simile accondiscendenza da parte di tutti. Vederle litigare così loro... Migliori amiche che fin da piccole hanno trovato un'intesa forte... È stato veramente duro da digerire. La figura del preside nord è stato... Quella che mi aspettavo da un figura rivisitata ma corrente col personaggio originale (il riferimento al protagonista di Klaus è stato toccante); un personaggio leader, in grado di calmare le acque e rassicurare con dolcezza e razionalità. Rapunzel discendente di Merlino... Oh questa shi che una bella sorpresa, Rapunzel fra l'altro non mi sembra una persona che parlerebbe a tutti del proprio passato e il fatto ci sia riuscita con così tanta naturalezza implica che si fida realmente di Merida e Anna. E infatti lo dimostra col successivo abbraccio che finalmente riesce a dare la spinta necessaria a Merida per fare pace con Hiccup; okay... Il fatto abbia svelato ogni cosa, può essere effettivamente un'arma a doppio taglio... Visto le raccomandazioni sia di Nord sia Bunny... bunny che mi sa che questa parte di parte di incantesimo per cancellare la memoria senza passare dal via.
Un capitolo come sempre molto emozionante e ricco di sorprese.
Un saluto e alla prossima
Elgas

21/05/22, ore 12:05

Ciao, eccomi qui 💙
Questo capitolo l'ho adorato soprattutto perché hai gestito perfettamente i momenti più tranquilli e introspettivi (nonostante l'ansia e la paura provata dai personaggi fosse molto esagitata, dopotutto la situazione è delicatissima!) e i momenti più dinamici dedicati alla sfida di Moana contro l'Incubo Orrendo – e a tal proposito, io ora voglio troppo sapere come farà Moana a recuperare la campanella, mi va bene tutto, purché non mi faccia venire mini infarti durante la lettura! 🙈
Scherzi a parte, spero davvero che ce la faccia 🥺💙

Per quanto riguarda ciò che voleva dire Filottete (o meglio, ciò che ha tentato di dire senza però esserci mai riuscito), non è che forse si trattava di qualcosa di essenziale per la sfida?
Anche perché mi è sorta una domanda: qui i ragazzi non hanno “scelto” il drago estraendolo dal sacchetto (se non ricordo male in HP era andata così), quindi penso che nella tua storia i draghi siano stati “selezionati” in base alle capacità dei concorrenti oppure sempre casualmente ma magari con un incantesimo o altro.
Quindi mi domando... non è che magari quando un partecipante al Torneo si offre di andare prima di un altro “si becca” il drago dell'altro partecipante?
Perché ho anche pensato che l'Incubo Orrendo fosse perfetto per Elsa: quella creatura dubito che avrebbe avuto vita facile contro il ghiaccio della ragazza oppure al contrario, che Elsa avrebbe dovuto affrontare la sua paura di usare il ghiaccio contro una creatura in grado di scioglierlo.
Insomma, tutto questo giro di parole per dire che secondo me Moana è come se stesse combattendo anche per Elsa e dopo che si sono confidate e avvicinate emotivamente nel tendone mi è partita una BROTP che neanche immagini 🥺🥺💙💙

Tra l'altro il racconto di Moana mi ha stretto il cuore, così come Anna che è tanto agitata per la sorella e i suoi amici e Merida che nonostante tutto rimane ad assistere al torneo nonostante provi un profondo rancore nei confronti dei draghi.
Sono tutti bellissimi e preziosi e questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto 🥺💙
Complimenti e alla prossima!

M a k o

21/05/22, ore 11:03

Buongiorno!!!!
Oggi sono di turno in casa di riposo XD ma visto che fortunatamente di solito il sabato è abbastanza tranquillo eccomi qui a recuperare un altro capitolo di questa bella storia!!! Mamma mia quanto sono indietro! L'altro giorno quando parlavamo del fatto che sei quasi al cinquantesimo capitolo e che potresti arrivare a scriverne cento ero lì a pensare: "e poi ci sono io che sono ancora agli inizissimi"! XD
Piano piano recupererò tutto, promesso! Anche perché le cose si fanno sempre più interessanti! Un passettino alla volta le vicende cominciano a venire fuori!
Allora, Moana! Mamma mia povera, si trova a subire tutte le angherie e le cattiverie dei compagni per una cosa di cui non ha assolutamente colpa! E, novella Harry Potterina, si trova anche lei sbeffeggiata e con i volantini che la sfottono e che invece portano in palmo di mano Jim!
A proposito di Jim, mi ha fatto un sacco tristezza in questo capitolo! Perché ricordo tutto il suo discorso del capitolo precedente... quella di essere stato scelto dal calice per lui rappresentava una occasione di riscatto immensa... e vedere che di punto in bianco c'è anche qualcun altro a competere al suo fianco cambia tutto. Non solo si tratta di una persona che normalmente eccelle in tutto, ma si tratta anche di una delle sue più care amiche... credo sia normale e plausibile che quella da te descritta sia stata la sua prima reazione! Anche se, continuando a leggere, si vede alla fine che non crede assolutamente che Moana abbia barato per essere al centro dell'attenzione. Ha detto quelle cose solo in quanto preda della rabbia.
Tadashi... patato mio, farò tesoro di ogni tua virgola perché ho paurissima per la tua sorte! Sei troppo dolcioso e buono!
Ma noooo ma come Milo!!! Non è neanche comparso ed è già morto? T^T ma povero!!!! Io voglio sperare in un finale a plot twist XD come nel film di Frozen Elsa riesce a sghiacciare Anna spero che anche in questa storia possa esserci un lieto fine per il povero Milo (non so se mi stia solo illudendo o meno XD).
In ogni caso, quindi hanno tirato un doppio tiro mancino! A Moana ma anche ad Elsa!!! O.O
Non voglio credere che possa essere stato Maui! o.o cioè, non ne vedrei davvero il motivo!!! Però boh, non si può mai sapere... e in ogni caso mi aspettano ancora tanti capitoli quindi prima o poi si scoprirà! ^^
Nick che fa sempre il ficcanaso... mmh a dire il vero ho un po' di timore: non so cosa potrebbe fare adesso che ha scoperto quello che è successo a Milo...
[però scusa... pensiero mio che probabilmente troverà risposta continuando a leggere XD ma non c'era nessuno che con una magia (cioè... sono maghi!!!) potesse sghiacciarlo, questo poveretto? XD adesso ho questa immagine di Milo lì in biblioteca tutto ghiacciato come Mr Krab nel film di Spongebob... chiedo scusa, credo di aver rovinato la tensione drammatica della situazione.... XD]
In ogni caso io non vedo l'ora di leggere di più interazioni fra Nick e Judy! *^*
Ultima cosa prima di salutare: credo che Ralph in veste di Hagrid sia assolutamente perfetto! ^^
Detto questo come sempre ti faccio tantissimi complimenti! Anche questo capitolo è volato! *^*
Ti mando un bacione! ♥
Sciauu!
Bea

20/05/22, ore 19:23

Ciao, eccomi finalmente!
Devo confessare che adoro da morire la Disney, ho visto il novanta per cento dei film più e più volte!! Della Dreamworks ho visto meno roba, ma ho visto sia Le 5 leggende e i primi due di Dragon Trainer, quindi dai un'infarinatura generale c'è l'ho XD
Altra confessione: adoro le Alternative Universal, e trovo molto carina l'idea di spostare i personaggi nel mondo di Harry Potter, è un Universo talmente vasto che permette di vederci qualunque personaggio.
Quello di Anna è proprio un brusco risveglio, svegliarsi di soprassalto per via degli incubi è sempre piuttosto frustrante e Anna non fa differenza non a caso finisce per addormentarsi a lezione e si ritrova con un carico extra di compiti. Povera ragazza!
Gaston è sempre il solito gradasso, tipico da lui prendersela con Hiccup per non ammettere che è solo un incapace! Mi è piaciuto che Merida abbia subito preso le difese dell'amico, supportata in parte da Anna che a proposito anche qui ha una cotta per Hans, io sto con Merida Hans non la racconta sicuramente giusta!
Mi è piaciuto anche rivedere Judy e Nick (Dio, che OTP) e mi sono parsi terribilmente IC, oddio che bello! Mi incuriosisce molto anche l'amicizia tra Nick e Jack :)
Adesso sono curiosa di sapere qual è l'annuncio del preside e soprattutto di saperne di più sugli incubi di Anna!
Piccolo consiglio, se posso è di aumentare un po’ la dimensione del carattere (ma può darsi che questo è un problema mio che sono mezza cecata XD)
Alla prossima (spero!) un bacio,
Niny :)

20/05/22, ore 10:37

Ciao <3
Ripetiamo tutti insieme "Non può partirmi la ship tra Tadashi e Jim". Anch se in realtà è gà successo. A parte i miei scleri, questo capitolo tutto incentrato su Jim mi è piaciuto davvero tanto, mi piace come hai preso la sua storia (in particolare il suo rapporto col padre) e l'hai adattata. Jim si ritrova a dover affrontare i suoi demoni, il fantasma di quel padre che un giorno ha preso e l'ha abbandonato perché non accettava la sua natura da mago. Davvero orribile e penso lo sia altrettanto sentirsi dire "Per colpa tua questa famiglia si è divisa" o "sei un incapace". Insomma, un molliccio piuttosto bastardo e infido e in quel momento Jim si sente esposto come non mai. Poi tramite un flashback ci racconti com'è andata quella volta, quella in cui suo padre se n'è andato. Fa tenerezza, perché dietro il carattere apparentemente sicuro di Jim, si nascondono molte fragilità, lui è convinto davvero di aver rovinato la vita ai genitori, alla madre in particolare. Per fortuna Sarah è stata davvero fantastica a ricordargli che poco importa che sia un mago o chissà altro, a prescindere lei sarà orgogliosa di lui. Meno male! Grazie a questa donna, Jim è potuto andare avanti. E da quel ricordo p rende la forza per sconfiggere - letteralmente e non - i suoi demoni. E vogliamo parlare della tenerezza di Jim e Tadashi? A parte che ora li shippo davvero lol, poi è bello che si siano trovati, se penso a com'era teso il loro rapporto qualche capitolo dietro. Bravo Jim, una belle evoluzione la sua, mi chiedo se si ti soffermerai su di lui nel prossimo capitolo o su qualcun altro.
Un abbraccio, a presto :*

Nao

20/05/22, ore 08:01

Tesoro, ciao!! Perdona il ritardo, finalmente ci sono **

che bello, l'altra volta ero in pari e tornando adesso mi sono ritrovata qualche nuovo aggiornamento da leggere: ormai non ti annoio più su quanto sto amando questa long e su quanto io sia curiosa sia per il finale in generale sia per l'esito del torneo.
Aaaah, ma che bellissimo questo momento di confronto fra Tadashi e Jim ^^. Io ammetto che tifo per il primo, probabilmente perché BH6 mi è piaciuto di più rispetto al Pianeta del tesoro, e perchè lui e Moana insieme mi danno un sacco di vibes meravigliose, ma devo dire che in questo capitolo Jim mi ha fatto una tenerezza infinita e ho sperato con tutto il cuore che non si facesse mettere i piedi in testa. Sapere di essere l'ultimo non dev'essere bello, io al posto suo mi sarei sentita super scoraggiata, ma il buon vecchio Fil, pur rimanendo giustamente imparziale, ha saputo incoraggiarlo nel modo giusto. Well done! Ci sono ancora due prove e tutto può succedere ^^.
Tornando al confronto con Tadashi, è bello vedere che insomma, ormai le carte sono ufficialmente scoperte: sia in guerra che in amore che vinca il migliore. LOL, hai visto che rima mi è uscita :P? Quanto so scema. Non mi sono del tutto chiarissimi i sentimenti di Moana: mi era parso di capire che avesse scelto Jim, ma alla fine è un'adolescente alle prese con i primi problemi di cuore quindi capisco benissimo che sia un po' titubante e non voglia prendere una posizione definitiva, specialmente poco prima della loro seconda prova. Quando tutto sarà finito e non saranno più avversari se ne potrà parlare.
La scelta di mettere il labirinto come seconda prova mi intriga tantissimo!! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva, chi ne uscirà vincitore e, a questo punto, cosa hai scelto come terza prova al suo posto.
Ti mando un bacione grande!
sei una forza, non dimenticarlo mai ♥

Bennina

19/05/22, ore 17:16

Questo capitolo è da applausi, veramente! Mi è piaciuto moltissimo dall'inizio alla fine. Soprattutto Merida che è costretta a "interpretare" la madre, all'inizio fa un po' sorridere per la situazione in cui si è cacciata, ma poi si vede la sua crescita quando incontra Sdentato. E' come se in qualche modo pur capendo le ragioni della madre riuscisse anche a comprendere che le cose possono non essere sempre come aveva pensato fino ad allora, che non tutti i draghi sono cattivi e che anche loro meritano una seconda possibilità. E così prende quella decisione bellissima davanti al consiglio. Consiglio che io ho adorato, hai indovinato tutti i personaggi secondo me e hai alleggerito in maniera positiva una situazione già angosciante di suo. Ma Dory...io la amo assolutamente...praticamente calcola sono io! XD

18/05/22, ore 17:36

Aaaaaaah, tu mi hai fregato!
Cavolo, sto troppo perdendo colpi: come diamine ho potuto non pensarci prima! Il drago di Moana non era per Moana, era per Elsa! Per Elsa! Questa cosa anni fa non mi sarebbe sfuggita, sigh ToT
Ma comunque bene, benissimo! Anche se mi insulto da sola per non esserci arrivata, sono stata molto contenta di aver potuto vivere a pieno questa rivelazione. Comunque te pareva che Anna e Elsa non litigassero per via di quel puzzone di Hans… anche se a dir la verità il puzzone è e sempre sarà Kristoff, a maggior ragione se decide di andarsene in giro con delle anguille nella borsa ahahahahah
Ma tornando ad Hans: Elsa, lo sappiamo, fa in fretta a tirare le somme e che non bisognerebbe giudicare una persona per gli atti della sua famiglia ma è anche vero che Elsa ha dei sospetti su di lui non solo per quel motivo ma per altre cose che non può rivelare ad Anna, perché ciò implicherebbe raccontarle del suo segreto e di ciò che ha fatto in passato. Tuttavia, anche se tutte le strade portano ad Hans non è detto che sia effettivamente lui il reale colpevole, almeno per questa cosa s’intende. D'altra parte, l'accoppiamento Drago/Campione è stato casuale... quante possibilità ci sono che qualcuno esterno all'organizzazione sapesse quale drago sarebbe toccato a chi?
Comunque non mi è per niente sfuggito che Kristoff si sia un po’ dispiaciuto nel vedere tutto l’attaccamento di Anna per il Corvonero. Ah, Anna ha ancora così tante cose da capire su se stessa… per esempio, pare abbia capito molto di più Merida!
Devo, ahimè, confessare di non aver mai visto Atlantis (Da recuperare? Mi ha sempre fatto molto Il Mistero della Pietra Azzurra e non mi ha mai attirato particolarmente) per cui non conoscevo il dottor Dolce ma, ovviamente, Toothiana sì e, in effetti, come infermiera ci sta bene. Meno male che sono riusciti a somministrare l’antidoto in tempo a Moana.
Mi ha fatto anche molto piacere che alcune delle dinamiche di Dragon Trainer assieme a Sdentato sia stato Jim a viverle anziché Hiccup e, come era facile aspettarsi, la tensione fra Merida e Hiccup è esplosa quando lei ha scoperto il suo segreto e, non solo, l’ha pure disarmata per difendere una di quelle bestie che tanto odia. Ci sta che lei sia delusa, anche perché Sdendato si è comportato molto male fino ad un attimo prima anche se, sono d’accordo con Hiccup, lo stava facendo perché era soggiogato da qualcuno come con l’Alpha del secondo film. E sappiamo benissimo chi è l’Alpha in questo caso, una certa Signora del Male di cui finalmente è uscito fuori il nome: Malefica! Yeeeee, qui stappo i coriandoli perché a quanto pare ci avevo preso XD Come ultima cosa menziono lo screzio fra Judy e Bunnymund perché i conigli, per quanto adorabili, sanno essere tremendi quando si azzuffano, per cui ci sta benissimo che nessuno dei due abbia voluto mollare la presa sul suo punto, ho molto apprezzato ù_ù. Certo, anche se per Judy è davvero uno smacco vedersi rimossa la spilla da prefetto. Sono certa che qualcuno, di cui non faccio il nome, non si risparmierà dal rigirare il coltello nella piaga XD
Buona serata e un abbraccio <3
Alla prossima
Cida

16/05/22, ore 12:19

Ciao cara!
Scusa per il ritardo...
Finalmente è arrivato il tanto atteso ballo del ceppo! Le coppie non sembrano molto ben assortite, tutti si sono trovati a invitare il primo che capitava per necessità un po' controvoglia, e una volta in sala appaiono subito malumori e gelosie. Mi ha sorpreso Elsa però, che anche se non è interessata a Kristoff si rivela una discreta ballerina. Tadashi invece è bravo in tutto, quindi di cosa stiamo a parlare! xD Se Jim non si decide a parlare e chiarire con Moana mi sa che di questo passo rischia di perderla davvero...
Merida e Jack invece cominciano a pianificare gli scherzi... Mi sa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!
Barby

15/05/22, ore 11:52

Cara Nini!

È imperdonabile questo mio ritardo tremendo, ma finalmente sono qui e mi auguro che non capiti più che ci metta così tanto a passare e ad avere così poco tempo libero. Maledizione. Ma veniamo a questo succosissimo capitolo che ho letto tutto d’un fiato. Il confronto tra Elsa e Anna è bellissimo e intenso e copre quello che anche secondo me è un elemento che è un po’ passato sotto silenzio nel film. I lunghi anni in cui Elsa mente e si nega (perché sceglie di proteggere Anna da una realtà che la riguarda, quindi potremmo dire a fin di bene, ma a patto di privarla di una parte del proprio passato e di una famiglia) hanno lasciato una scia di rancore e di domande che Anna non può fare finta di ignorare. Il riferimento ai genitori è straziante, la consapevolezza che ci sia qualcosa che non vada in Elsa è un’affermazione che rompe lo stupore degli amici presenti.

La difesa di Elsa è violenta al punto giusto e sono espressione della sua anima lacerata dalla necessità di tenere tutti a distanza da sé stessa – soprattutto Anna, anche se in risposta al suo sacrificio la sorella esasperata le tributa del rancore. Io la capisco però, Anna. Hai espresso perfettamente il punto – è una giovane donna che vuole conoscere la verità e che non vuole che nessuno decida per lei. Anche a costo di soffrire, perché il punto è proprio questo. Elsa ha scelto per lei, ma Anna ha sofferto per il loro mancato rapporto, sofferenza che si somma alla perdita dei genitori, che comunque c’è stata. Il ferimento di Jack, invece, è un qualcosa che mi ha immensamente sorpreso, come mi è piaciuta in generale la scena dove alcuni studenti si rendono pian piano conto che non si tratta di uno scherzo o di un atteggiamento da primadonna di Elsa. Quel ghiaccio è qualcosa di pericoloso.

Che però sia Jack, tradizionalmente shippato proprio con Elsa, a venire ferito dal suo proprio elemento, è un dettaglio che mi piace da impazzire. C’è spazio anche per il resto, in questo capitolo, da Gaston e l’improvviso morso di un lupo mannaro che ne determinerà l’esistenza a Merida e Hiccup e il loro rapporto attualmente parcheggiato in un binario morto. Kristoff compare poco nel capitolo, ma per quel poco spicca particolarmente, perché anche se non conosce il reale motivo del litigio tra le sorelle e imputa tutto ad Hans – che è una scusa, il punto è che Anna lo considera la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno fino all’orlo – ha il buonsenso di non mettersi in mezzo e anche questa caratterizzazione mi piace, perché Hans è un personaggio positivo in tutto, ma non è semplicemente buono o un aiutante delle due sorelle di Arendelle, ma anche qualcuno con una sensibilità tale da capire quando è il caso di parlare e quando stare zitti. Insomma, tanti colpi di scena, un bellissimo scontro tra sorelle su cui potrei scrivere per giorni e un ballo del ceppo che rimarrà sicuramente alla storia.

Ti mando un abbraccio forte e a presto ** (perdonami ancora per il ritardo enorme),
Shilyss