The queen's revenge
di Spirit734

10/05/21, ore 20:02

Eccomi qui!
Ok, questo capitolo mi ha messo un sacco di hype nell'istante in cui i miei occhi si sono posati sulla gif di Pitch Black. E benchè nel complesso non porti avanti la trama più di tanto e sia quasi un capitolo di transazione, sicuramente è stato uno dei miei aggiornamenti preferiti.
Ormai l'ho rivangato un bel po', adoro Pitch, e adoro il modo con cui lo stai rendendo in questa storia. Non è apertamente cattivo, lui si comporta come fanno molti insegnanti, e personalmente ritengo che le sue punizioni siano state molto più contenute rispetto a quella che toccò ad Harry e Draco nel primo film. Sul serio, quale insegnante sano di mente manderebbe due undicenni di notte nella foresta proibita, con un uomo che sembra incapace di salvaguardare la sicurezza degli studenti?
Certo, Pitch avrebbe potuto spartire un po' meglio le punizioni, ma se non altro possiamo affermare che sia stato equo. Tuttavia, mi sembra che abbia cominciato a sviluppare un insolito interesse per Elsa.
Forse sono solo paranoico, ma il modo con cui le si è rivolto e i suggerimenti velati che ha sparso qua e là (tipo il riferimento ai guanti) potrebbero significare che il nostro "amabile" professore di pozioni conosce la situazione della ragazza molto più di quanto desse a vedere. O forse si stava semplicemente comportando in modo meschino, dopotutto è pur sempre Pitch. Si diverte a tormentare i bambini e i giovani anche nella sua opera originale, è ho trovato molto carino il riferimento al molliccio.
Per certi versi, queste creature agiscono proprio come faceva Pitch nel film de Le 5 Leggende, sfruttando le paure delle persone con cui entravano in contatto per guadagnare forza. E il fatto che Pitch sia la paura di molti studenti è sicuramente in linea con il personaggio!
Nel mentre, Merida conosce Kristoff e Judy indossa le vesti dell'angelo vendicatore, riuscendo a penetrare nelle stanze dei Serpeverde e consegnando a Gaston una punizione divina degna delle piaghe bibliche, almeno per Mr Muscolo. Sì, ce lo vedo decisamente a perdere il senno dopo che lo hanno reso pelato.
E, sorpresa, sorpresa, Judy è un animagus coniglio! Ora spero che pure Nick sarà capace di trasformarsi in "tu sai cosa". Pure Maui ha un bellissimo richiamo al film, visto che è capace di trasformarsi nella sua forma preferita: quella di una possente aquila.
In questo capitolo comincia a mostrare anche il suo lato più tenero, meno arrogante, ed era proprio questa sua parte nascosta che lo aveva reso un pg così complesso nella storia originale. Quindi sì, fino ad ora i tuoi personaggi continuano ad essere splendidamente IC!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap ;)

09/05/21, ore 23:09

Lo posso dire? Lo dico: a me Pitch piace molto!
Ormai mi conosci un po', saprai che a me i personaggi ambigui e misteriosi piacciono da morire.
Inoltre mi piace come si abbina ad Elsa, anche lei molto silenziosa, riservata e decisamente pericolosa!
Insomma, ho trovato i miei personaggi preferiti nella tua storia.
Non so come andai aventi nel racconto, ma questa storyline mi intriga moltissimo.
Ovviamente mi piacciono anche gli altri, Moana in testa.
Questo capitolo mi è piaciuto molto nonostante sia più tranquillo dei precedenti. Ogni tanto ci vuole anche questo: un capitolo per riprendere fiato e fare il punto della situazione, soprattutto in una storia come questa, così ricca di personaggi e azione.
Ovviamente son sempre qui che aspetto di capire cosa sia esattamente successo a Moana ed Elsa durante il torneo, e soprattutto ad opera di chi...
Ti aspetto al prossimo capitolo. Un abbraccio

07/05/21, ore 19:53

Mia cara Spirit!

Ma davvero è un capitolo più lungo degli altri? A me ha dato tutt’altra impressione, forse perché ero presa dalla lettura e dall’angst che scorre potente, molto, molto potente. Ma andiamo con ordine. Sembra che Hans stia, effettivamente, lavorando nell’ombra a danno di Elsa. Noi sappiamo diverse cose che Anna non sa e una delle caratteristiche fondamentali del personaggio è proprio legato all’eccessiva fiducia che nutre per un personaggio che crede di amare. Elsa, dal canto suo, non sa spiegarsi e agli occhi di Anna appare come fredda e scostante. Tuttavia, Hans da solo, Han studente, non poteva rappresentare una vera e propria minaccia. C’era bisogno di un villain altro, più potente e in linea con Voldemort e chi meglio di Malefica, che con lui condivide anche look e colori, può interpretare questo ruolo? Io, poi, mal sopporto la versione della Jolie – confesso di non capire perché una fata buona debba chiamarsi Malefica e quale ragione ci sia nel trasformare l’epopea di una villain nella storia di una fatina senza macchia. Insomma, di quei due film salvo solo ed esclusivamente il corvo. Ma tornando a noi, Hans è un perfetto emissario di Malefica.

Spostandoci sulla vicenda di Hiccup e Merida, trovo che tu l’abbia gestita benissimo: prima ce li fai shippare, poi fai subodorare che c’è qualcosa che potrebbe dividerli – un segreto – e poi fai esplodere la situazione, con Sdentato che perde la capacità di volare, come nel film, Merida che vuole vendetta perché è troppo impulsiva per non accusare tutti i draghi di essere mostri e Hiccup che desidera proteggere un amico. In questo contesto hai inserito anche altri personaggi, tra cui spicca Judy, che arriva a perdere il distintivo di prefetto – un’altra ingiustizia terribilmente IC che forse potrebbe unirla a Nick. Tutto questo per dire che il capitolo è avvincente ed è spettacolare come tu abbia inserito e sfruttato caratteri, caratteristiche e vicende dei personaggi (di tanti, tanti personaggi) facendo sembrare tutto molto naturale e senza mai forzare la mano. Complimenti di tutto cuore (e non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornato datato proprio oggi **). Un abbraccio forte e buon weekend,
Shilyss

07/05/21, ore 08:51

Ora comincio a capire perché avevi detto che Pitch odia tutti indistintamente! 😂 Le punizioni sono state davvero tremende! A parte che mi chiedo come abbiano fatto gli studenti ad allagare di melma l'aula con qualche pozione mal riuscita, certo che pulire tutto a mano dev'essere un lavodo davvero enorme! Tipo Ron costretto a fare le pulizie quando aveva ancora qualche postumo dell'incantesimo che faceva vomitare lumache! Elsa non la invidio proprio... Hans e Anna se la sono cavata discretamente con le punizioni, ma Merida è quella messa peggio in assoluto. Spalare letame di ippogrifi con problemi di stomaco è davvero la morte! Spero che almeno Kristoff, una volta che Pitch se ne sia andato, possa in parte aiutare sia lei che Anna...
Judy invece mi ha proprio sorpresa, diventare un animagus di nascosto! Il coniglietto come animale era scontato, però è davvero carina! E per una volta Gaston e soci hanno avuto quello che si meritavano! A quanto pare questi sono bulli ma pure piuttosto vanitosi, l'incantesimo per farli restare pelati è bellissimo! 😂 (Parla quella che ha tinto di verde vomito di Lucius Malfoy... 😂)
Anche Maui che becca Judy mi ha sorpreso, ma visto che nel canon si trasforma ci sta che sia un animagus pure lui, e trovo assolutamente in linea con il suo carattere un atteggiamento del genere. Sono curiosa di vedere se questo segreto tra i due possa portare a qualche ulteriore sviluppo nella trama!
Barby

07/05/21, ore 08:22

Sciauuu my dear! Mi sono svegliata stamattina e sono corsa a controllare se avevi aggiornato: sono stata felicissima di vedere che era così *^*, ero proprio curiosa ♥

Non sai che sollievo vedere che Moana sta meglio! Ero davvero in pensiero per lei, nonostante Dolce avesse comunque avuto modo di somministrarle l'antidoto in tempo. E brava anche Thootiana, una vera fata che fa miracoli in infermeria. Trovo molto dolce che Rapunzel si fermi spesso ad aiutarla ed è davvero tenero anche il legame della biondina con il preside, ma ti dirò che mi è venuta comunque una fitta al cuore nel pensare a quanto questa ragazza debba sentirsi sola e non sia riuscita a legare ancora con qualcuno. Credo che Moana sia però la persona giusta per aiutarla piano piano ad integrarsi: rappresenta quel mix perfetto fra la dolcezza di Anna e l'intraprendenza di Merida, quindi penso che le due potrebbero diventare buone amiche ♥
Sempre a proposito di Merida, mi ha intenerita vederla così spaesata, essendo giustamente all'oscuro di tutto quello che è successo... spero non si agiti troppo quando le racconteranno quello che si è persa. Ho l'impressione che potrebbe anche esserci un faccia a faccia fra lei ed Elsa per discutere di come qualcuno stesse attentando alla loro vita.
LOL, spostiamoci poi su Anna e Merida ahaha, non avevo dubbi che la rossa avrebbe convinto Anna a scrivere alle zie (giuro che non mi aspettavo che si trattasse delle fatine della bella addormentata, ahahaha, oddio muoio! In effetti quelle tre sono parecchio sbadate e apprensive, capisco bene come mai Anna preferisca non scrivere nulla.) L'episodio tramite il quale sono diventate amiche mi ha fatta ridere assai, anche se, povera Anna ahahahah! E ovviamente Merida sta facendo da cupido, perché se aspettiamo che Anna e Kristoff si diano una mossa per conto loro, ciaone, proprio!
Infine il momento Elsa/Pitch: ok, io sono seriamente più inquietata che mai! Cioè, da un lato è un sollievo vedere che le carte sono finalmente sul tavolo: Pitch sa dei poteri di Elsa e ha ammesso di volerli in qualche modo... sfruttare? Ecco, il punto è che lui non è chiaro! Chi è veramente? Di cosa si occupa oltre che di insegnare? Vuole aiutare Elsa per il bene o per il male? Gaaaaah, mi fa paurissima ç____ç

E niente, sono sempre più curiosa ♥
Non vedo l'ora di proseguire **
ti mando un bacione grande!

Bennina

Ciaooo carissima,
perdona il mega ritardo ma ora ci sono, pronta a dedicarmi a te e a tutta la tua moltitudine di personaggi nelle loro mirabolanti avventure.
ma ma… sono al penultimo capitolo e poi sarò in pari? aarghhh, come può essere?
okay, bando alle ciance, c’erano dei draghi da affrontare…
Il titolo la dice lunga.. chissà
anche io no guarderei come Anna, un po’ la capisco.
Vanellope è così IC, ce la vedo proprio a fare e dire quelle cose XD

adoro come Hiccup difenda i draghi, è vero, non sono macchiane da guerra, dipende tutto da come vengono allevati, un po’ come i cani da guardia e i loro padroni… okay forse non è un paragone proprio esatto ma vabbè, mi hai capito ^^’
abilissimo il colpo che sferra Moana con quell’incantesimo, conoscevo solo l’Aguamenti, l’Aqua Eructo mi mancava ^^’
e non conosco nemmeno quello per le illusioni però chapeau a Moana (e anche a te), astutissimo far credere a quel drago che odia il mare di essere su una distesa d’acqua.
argh poveraccia, il drago le ha dato una codata non irrilevante.

Caspita che brava, le è riuscita addirittura una Smaterializzazione ed è finita in groppa al drago, non fatico a credere che si sia levato un boato di acclamazioni.

L’Incarceramus è un tocco da meastro, con tanto di drago che si surriscalda, anche se povera Moana, la gamba non sta benissimo, ma poteva andare peggio.

Ora tocca all’ultima campionessa, vediamo…
l’attacco dei draghi è un vero colpo di scena, Pitch però è fighissimo nel fronteggiarli e brava anche Elsa, che ha prontezza di riflessi.
Sdentato sembra stregato come lo era Krum nel labirinto della terza Prova.

Meno male che c’è Hiccup pronto a intervenire e si porta Merida con sé eheh quei due <3
ma non è vero che non sei brava nelle descrizioni, ho visto con precisione ogni scena che hai descritto, specie quelle d'azione.
brava brava <3

anche l’aestethic è bellissimo, complimenti

alla prossima, cara

05/05/21, ore 12:28

Buongiorno cara, eccomi qui! La faccenda della presenza di due campioni per la fazione di Hogwarts comincia a farsi davvero pesante, anzi, sembra che tutto stia portando ad una lite che coinvolge molte persone. Sono contenta almeno di sapere che Jim sia stato scagionato tra i probabili autori di quel manifesto idiota, ed ecco invece scoprire chi è stato.
Gaston.
è apparso pochissimo e già lo odio, è al momento il primo in classifica assieme a Hans, sappilo. Ti riesce così bene renderlo spocchioso, superficiale e antipatico che spero con tutto il cuore che Merida possa batterlo sul serio a duello. Insomma, potrebbe starci una punizione, certo, ovvio, ma io al suo posto avrei fatto la stessa identica cosa. Uno così, grande grosso e idiota che va giù… ahhh che soddisfazione! Senza contare gli infelici commenti maschilisti che ha fatto nei confronti di Moana, hanno fatto rattristire me e incazzare ben più di uno dei presenti. ODIO.
Comunque devo ricordare che Moana non è l’unica coinvolta suo malgrado nella faccenda del Calice e del torneo, anzi, la preoccupazione di Elsa è più che comprensibile visto e considerato che lei invece non voleva esserci affatto; essere al centro dell’attenzione è peggio che essere in pericolo durante le prove, e so che il fatto che possa perdere lucidità scateni il suo potere nascosto, smascherando qualsiasi cosa celi e creandosi di conseguenza terra bruciata intorno. Questo però le ha permesso di fare un po’ di pace con se stessa nei confronti della sorella. Unsorriso, ecco ciò che volevo vedere tra loro e che ho ritrovato: uno sfioramento e un sorriso sincero, fatto di affetto e comprensione, dei pochi ricevuti negli ultimi anni, ma dei più importanti. Peccato siano state interrotte dalla notizia del duello, perché m i sa che ne vedremo delle belle.
Purtroppo Moana tende a farsi trasportare dal carattere forte e soprattutto da un orgoglio parecchio preponderante, e questo la porta a non abbassare mai la testa e difendere con le unghie e con i denti quello che considera verità, infatti vedere litigare lei e Jim è un colpo al cuore, anche se in fondo entrambi sanno che non è stata colpa di lei, lo sa pure lui ormai, certo, perché sono amici e in fondo si fida. Ritornare così nel canon è piacevole, vedere che i due vengono scortati dal custode verso i Draghi mi fa ricordare le sfide, e con esse l’apprensione e la tensione.
Amo i dialoghi che imposti tra tutti loro, animano a storia, la rendono vivace e dal ritmo incalzante, inoltre sono molto vari a seconda di coloro che sono coinvolti, piacevoli, dai toni differenti. Non vedo l’ora di scoprire che ne sarà del duello, e quando comincerà la prima prova.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/21, ore 11:37

Ciao **
È un piacere tornare da queste parti, anche perché questo capitolo è a dir poco adorabile e carino! Sono felice che tu ti sia presa del tempo per approfondire i rapporti tra i vari studenti... Jim e Moana su tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a shipparli così tanto. La loro è una bella amicizia, ma è chiaro che sta nascendo qualcos'altro. Sono felice che abbiano chiarito, che Jim abbia chiesto scusa per averla accusata e che si sia confidato circa le sue sofferenze. Lo trovo molto IC e simile alla sua controparte canonica... Ma lui non deve dire certe cose, perché è un bravo ragazzo e Moana lo sa. Credo che sia in quel momento che sia scattato qualcosa. Va bene che c'è il torneo e tutto, ma... penso che nascerà qualcosa di interessante. Nick e Judy invece sono più frizzanti e shippo troppo anche loro! La BROTP Jack/Nick è bellissima che litigano per chi debba essere il gatto e chi la volpe, ragazzi miei temo vi sfugga il punto AHAHAH.
Bella è la mia preferita tra le ragazze Disney, e onestamente ce la vedo fin troppo bene a interessarsi alle usanze babbane e quindi ad appassionarsi anche ai loro libri, la trovo molto IC.
E alla fine CI SIAMO, quanta tensione, non so per chi essere più preoccupata (okay, forse Elsa perché mi pare la più instabile, ma staremo a vedere, magari mi sbaglio). E la narrazione si ferma proprio al momento prima dell'inizio.
BEH, che dire, probabilmente è stata la quiete prima della tempesta. Mi è piaciuto tanto, a presto :*

Nao

04/05/21, ore 20:09

Eccomi qui!
E la prima cosa che posso dire è...YES! Sdentato è qui!
Io AMO i draghi, ragion per cui la saga di Dragon Trainer è sicuramente la mia saga di film animati preferita in assoluto, non c'è un solo film della trilogia che non mi sia piaciuto. Speravo davvero che avresti inserito l'ultima Furia Buia anche in questa storia, ma ero curioso di sapere come ti saresti approcciata al draghetto.
Pure avevo pensato che l'uso dei draghi per il Torneo Tremaghi fosse l'espediente perfetto per presentarlo, ma non mi aspettavo che lui e Hiccup fossero già conoscenti! La loro storia è una bellissima reinterpretazione degli eventi della pellicola, e offre quella giusta situazione di dramma e rapporto proibito che rendeva l'inizio di questa insolita amicizia così speciale. Anche qui, a quanto pare, Stoick nutre un certo rancore nei confronti degli sputafuoco, e come nella storia originale sembra che questo sia in gran parte dovuto alle azioni della moglie...anche se qui sembra che la situazione sia anche più dark rispetto a quella del film, con la donna responsabile di una tragedia a causa del fascino che nutriva per questi animali. Perchè ora mi immagino una situazione alla King Kong?
Comunque sia, pure Merida ha un motivo per odiare i draghi! Ma povere creature, sono sempre discriminate. Ma quindi Fergus è morto...e a quanto pare non è stato un certo orso il responsabile del suo decesso. Mi chiedo se pure lui apparirà.
Nel mentre, torna il beniamino del campo villain: il solo, inimitabile...Pitch Black! Che da bravo Piton versione ultimate dispensa punizioni come se fossero francobolli, ma questa volta non fa alcuna discriminazione tra le case e massacra tutti allo stesso modo. E la cosa divertente...è che in lui ci ho visto pure un po' della McGrannitt. Le sue parole suonavano vagamente simili ad un "perchè quando succede qualcosa...ci siete sempre in mezzo voi tre?"
Hans è sempre più ambiguo, ma Elsa deve avere per forza una ragione per essere così diffidente nei suoi confronti. Mi chiedo cosa le abbia fatto...forse conosce un suo lato più oscuro? Personalmente la trovo la situazione più intrigante...

03/05/21, ore 19:56

Buonasera carissima,
Eccomi qui a continuare, perché insomma... i Draghi mi hanno attirato e non potevo aspettare ancora. Questo capitolo in maniera indiretta si concentra su Hiccup; il suo triste passato e una personalità ancora più a 360 gradi, vengono fuori attraverso la dinamiche del Torneo Tre Maghi e della prima prova. Hai mantenuto molte delle dinamiche Canon, incastrandole alla perfezione in questa AU, ammetto che fra tutte... queste sono quelle che mi hanno maggiormente colpito; Stoick qui nelle vesti di membro del consiglio di Controllo delle Creature Magiche, che non riesce a comprendere il legame tra il figlio e Sdentato, un legame che gli ricorda il tragico destino toccato alla madre, e che finora ha fatto di tutto per allontarnarli... molto molto IC. Ottimo davvero ottimo, del resto anche nel secondo di Dragon Trainer il ruolo della madre di Hiccap era simile. Good Job, Good Job anche per la rivelazione finale; il padre di Merida è stato... ucciso da un drago, e in questo era invischiato la Madre di Hiccup, che ora è ad Azkaban fra le altre cose, se non ricordo male... davvero bello, questo spiega anche alcune dinamiche che avevamo avuto modo di osservare nei Capitoli precedenti. Ottimo, ottimo. Adoro quando tutto torna così bene. Ma ma ma! Il duello... manca il duello all'appello! È stato divertente all'inizio, ammetto che le battute di molti contro il povero Gaston sono state esilaranti; ma poi... quando la situazione degenera letteralmente, ecco che Elsa salva Anna e i suoi poteri vengono alla luce, l'intervento di Pitch riesce a mascherarlo ai presenti (mi chiedo a questo punto se egli non sia collegato in qualche modo ad Elsa e al suo passato), e Hans... Hans quanto sei viscido, anche qui ci vedo molto dell'Hans originale; uno che fino all'ultimo si mostra come un paladino di luce, ma in realtà solo alla fine si svelerà per quel che è, magari ferendo Elsa ed Anna in maniera irreparabile.
Vedremo Vedremo... dannato Hans quanto mi fai penare XD
Un saluto cararissima e ci vediamo al prossimo capitolo
Elgas

02/05/21, ore 19:18

Rieccomi qui, mi era mancata questa storia. Io adoro adoro letteralmente tutti gli accenni e gli easteregg che ricollegano i personaggi al canon. Penso che sia una delle cose più carine. Ma Moana e Jim *^* ma cos'è questa dolcezza inaspettata? Loro che fanno pace e poi sono tutti imbarazzati perchè si stanno dicendo tutte quelle cose carine...ma sono "solo amici" no? *occhiolino occhiolino* Per non parlare di Nick e Judy che vabbè shippo in maniera indecorosa da tipo sempre...e lui non ci capisce una mazza! Imbranato veramente XD Ora però sono in ansia anche io in attesa di vedere come se la caveranno i nostri eroi contro i draghi!

01/05/21, ore 09:30

Premesso che io non ho mai visto Dragon Trainer (li devo recuperare!) e non conosco il canon, mi è comunque piaciuto vedere Hiccup che mostra la sua amiczia con Sdentato agli amici sbalorditi e racconta di come si sono conosciuti. Si vede che è proprio un Tassorosso inside da fare invidia a Newt Scamander! Di contro è bello che anche Moana e Jim piano piano si stiano riavvicinardo. Merida a quanto pare è un tasto dolente, ma se suo padre è stato ucciso da un drago capisco la reticenza dell'amico a parlarle di Sdentato! Spero che il povero drago comunque non subisca niente durante la prova, è così caruccio, mi dispiacerebbe davvero tanto!
Il duello ovviamente non è stato per niente corretto, ma si sono tutti battuti bene e mi è piaciuto che Anna si è buttata nella mischia per aiutare l'amica. Judy che rimane a guardare e non prende provvedimenti invece dimostra che tenga più agli amici che alle regole... proprio una novella Hermione!
Nel trambusto generale quando arriva Pitch i Serpeverde sono scaappati e a farne le spese sono i nostri, ma sono certa che si faranno valere anche se sono stati messi in punizione.
Elsa ha dato dimostrazione dei suoi poteri per salvare sua sorella e per fortuna nessuno pare averci fatto caso eccetto Hans. Il ragazzo si è fatto mettere il punizione difendere le ragazze ma il suo atteggiamento continua a non piacermi... altro che paladino secondo me nasconde qualcosa anche lui! Vedremo...
Però il migliore è Pitch, lui odia tutti! 😂 Fosse per lui avrebbe davvero messo in punizione pure gli altri che hanno assistito al duello, e di contro nessuno nasconde la forte antipatia che hanno per lui! Con un prof così non c'è proprio da scherzare!
Barby

30/04/21, ore 21:16

Ciaooo carissima,
eccomi pronta a riprendere la tua storia con mille e più personaggi da muovere nel contesto di Hogwarts.

Ci eravamo lasciati con questa prova che sta per cominciare e il titolo poi promette bene… una caccia al tesoro forse?

Ed eco che arriva anche Merida, sul rotto della cuffia, tutti che si preoccupavano per lei, ma meno male che la prova ancora non ha avuto inizio.

E così Merida non sopporta i draghi per questioni legati alla sua famiglia, un bel problema, è triste sentir che li chiama ‘bestiacce’ sigh

ahahah Nick pur di ricavarci qualcosa potrebbe anche vendere merendine, in effetti tutto per lui , quello vero, era cominciato vendendo ghiaccioli ahahah

ed ecco che Nord annuncia l’inizio della prova, ah quindi a lui non serve il Sonorus premendosi la gola con la bacchetta, lui lo sentono.
aww Kristoff che Anna la nota sempre, altro che solitario.. e anche Anna non è indifferente a quell’Hagrid (però mooolto più bello) wannabe XD, ce lo vedo futuro professore di Creature Magiche

bene ora sono curiosissima di vedere che strategia adotterà ognuno dei partecipanti
Povera Elsa, che addirittura trema, lei ha paura di far male a qualcuno e perdere le persone a lei più care, poverina, vorrei tanto abbracciarla, è uno dei miei personaggi preferiti.

Adoro la forza del carattere di Moana, immagino che la storia che racconta come aneddoto sia presa dalle vicende reali del suo film disney, però mi piace come l’hai inserita in questo ambito, di certo da una bella lezione morale a Elsa e la incoraggia a non avere paura di qualcosa che ami (quindi per lei il ghiaccio) solo a causa di un episodio spiacevole del passato.
Tenera Elsa, he pensa che Moana sia stata scelta per l suo coraggio e al tempo stesso teme che per lei si sia trattato solo di un errore, ma gliela facciamo un’iniezione di autostima a questa ragazza prodigiosa?
nooo ma che carina, Elsa è paralizzata dalla paura e allora Moana chiede di poter andare per prima ma io mi sciolgo, è meravigliosa e con un cuore d’oro.
geniale il flashback su come affrontare un Incubo Orrendo, che aveva ripassato con Hiccup
Jim a quanto pare volerà come Harry

Moana è stata ingengnosa, usare la Trasfigurazione rendere una pietra un coniglietto, il cibo preferito di quei draghi e avvolgerlo con la sua sciarpa
argh il trucchetto non ha funzionato del tutto e ora si prospettano guai!

Gran bel cliffhanger con cui lasciarci ^^’

complimenti e alla prossima

29/04/21, ore 14:30

Buongiorno cara, eccomi! Sento il cinismo, la cattiveria delle battute, l’incapacità di fidarsi. La situazione ad Hogwarts riguardo ai quattro campioni si fa spinosa, e qui ho pensato che quel Maui abbia magari potuto mettere i nomi delle due, o almeno quello di Moana, ma sapere che Elsa è stata scelta, quando in realtà non voleva essere lì, è ancora peggio. Le interazioni fanno capire chiaramente che c’è stato un doppio tiro mancino, eppure sembrano non credere quasi tutti a ciò che hanno visto… come dare torto? Insomma, ci sono delle anomalie e nessuno sta spiegarle, quindi posso capire lo sbottare della preside e pure quello di Jim, dal loro punto di vista è perfettamente chiara come cosa. Qui le interazioni sono violente a livello di tono verbale, accusatorie esattamente in linea con chi si sente tradito. I dialoghi sono duri, rapidi, coincisi e brevi, si comprende dal tono l’emotività di chi li anima.
Il problema è che non si può fare nulla, ma è anche vero che in fondo in fondo, Jim e anche Grifondoro credono a Moana; può sembrare strano, certo, ovvio, eppure anche lui sa in fondo che lei non lo farebbe. Posso comunque comprendere il suo essere sbottato, le sue incazzature… ci sta tutto, voleva poterlo fare per lasciare un segno e costruirsi qualcosa di valido e straordinario, cucendoselo sulla pelle.
Quello che invece mi ha sconvolto pure è ciò che è accaduto poi, e i collegamenti che ha fatto Nick: grazie a uno scambio di parole che non c’erntra nulla con l’argomento, ha fatto due più due. Elsa ha ucciso il suo amico, e Hans lo sa. Ora il nesso mi è chiaro, così come lo è a lui. Il problema è che non si è posto alcun quesito su come sia accaduto e perché, l’unica cosa a cui ha pensato è stato: Torneo con un’assassina a piede libero nella sua scuola.
Un pensiero che fa rabbrividire.
Vedere Moana che va dalla controparte di Hagrid è rassicurante: in un contesto simile tirare avanti con quasi tutti contro è sconfortante, però c’è sempre qualcuno da cui poter andare che è in grado di dare un po’ di fiducia e serenità in più.
Non fosse per una piccola serpe con gli occhi vivaci e un bel caratterino, è simpaticissima come l’hai resa! Il suo entusiasmo, la sua linguaccia, tutta l’energia che la scuote e la emoziona, dai, adora Moana, come si sta evolvendo la sua faccenda e so che fa il tifo per lei! Cosa che gli altri hanno deciso di non fare, ma questo sicuramente non le precluderà una eventuale vittoria alla prima prova.
Le dinamiche sono interessanti tra i vari personaggi, i dialoghi che li coinvolgono sono costruiti con toni differenti a seconda del luogo, del chi e del cosa, e inoltre si fa largo spazio al concetto di rispetto e di amicizia in certi momenti. Il testo è rapido, scorre piacevolmente in una lettura entusiasmante e che ti cattura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/04/21, ore 22:34

Appena ho letto il libro ho pensato "oh, cavoli, qui finisce davvero male", e ho cominciato a fare un re-cap dei personaggi comparsi fino ad ora per capire chi sarebbe stato quello abbastanza stupido da dire una cosa del genere...e sì, il fatto che sia stato Gaston makes TOTALLY sense in EVERY way.
Dopotutto, il personaggio rappresenta la massima esaltazione dell'archetipo maschile misogino e sessista, ci sta che sia proprio lui quello disposto ad ignorare secoli di storia per dimostrare il proprio machismo. E per quanto sia insopportabile, ha sempre avuto un fascino che lo piazza molto più in alto degli antagonisti Disney moderni, forse perchè il suo ruolo funziona alla grande, proprio com'era stato inteso. E in questo capitolo lo hai tenuto decisamente IC, quindi funziona altrettanto bene.
Naturalmente ci pensa Merida a dargli addosso a muso duro, e chi meglio della principessa più agguerrita (assieme a Mulan) può dimostrare a mister muscolo quanto una donna possa essere bad ass e pericolosa? Tra l'altro, approvo l'inserimento di Le Tont, lui è decisamente d'obbligo quando si tratta di Gaston.
Ma poi, vogliamo parlare dello sfogo di Hiccup? Sapevo che prima o poi avrebbe tirato fuori i pettorali d'acciaio, sono sempre quelli più tranquilli a nascondere il carattere più impavido. Che poi, "nascondere" è un parolone, visto che sappiamo bene dai film quanto il ragazzo possa essere agguerrito e perseverante quando ci si mette d'impegno. Almeno sembra che il suo scatto abbia spinto Jim e Moana a ripiegare l'ascia di guerra e a prendere in considerazione quanto sia assurda la loro lite (anche se Jim è stato quello che ha cominciato, quindi lui è più nel torto).
Nel mentre, Elsa ottiene l'incondizionato sostegno di Anna, come speravo...e Hans si comporta da perfetto gentiluomo. Uhmmmmm...devo fidarmi oppure no? Decisioni, decisioni....