Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness
di Delsin98

05/03/22, ore 01:41

Eccomi ^^
Duello molto interessante e ben descritto, Chissà come finirà.
Ren su Mei ha proprio ragione, sembra davvero una psicopatica.
Chissà come mai quel gruppo li tiene d'occhio.

10/02/22, ore 19:23

Ciao 😄
Finalmente passo a recensire questo capitolo, non vedevo l'ora!
Sono molto felice di essere (nuovamente) in pari con questa storia, ovviamente attendo con trepidazione i nuovi aggiornamenti e ti dirò, il fatto che sia finito ora l'arco narrativo che funge da introduzione a me non può che far piacere, perché significa che la storia sarà molto più corposa di quanto mi aspettassi e sono stra curiosa di sapere cosa succederà d'ora in poi, soprattutto adesso che sappiamo la verità, o meglio, sicuramente buona parte di essa 👀

La verità che hai svelato attraverso il racconto di Shugo mi è davvero piaciuta, perché è quello scontro perpetuo ed eterno tra le forze del Bene e quelle del Male, sì, ma si adatta perfettamente al contesto di YGO e lo rende a tutti gli effetti uno scontro che si può disputare proprio attraverso il Duel Monsters – insomma, non credo sia facilissimo inventare di sana pianta una cosa conosciuta fin dalla notte dei tempi (la luce e l'oscurità che se ne danno di santa ragione) rendendo il tutto avvincente e giustificabile con il Duel Monsters come mezzo per portare avanti suddetto scontro.
Non so cosa sia uscito da questo mio ragionamento, ti prego solo di sorridere e annuire e prenderlo per buono 😂
Poi ancora, ho altresì apprezzato molto il fatto che sia stata proprio una parte del drago celestiale a scegliere Shiyuki, ma non tanto come predestinato, bensì perché ha riconosciuto in lui delle qualità che lo aiuteranno a sconfiggere le forze del male, qualità che Shiyuki stesso ancora non vede e non riconosce nella sua persona, e che quindi deve ancora scoprire.
Questo mi piace perché prima di ogni altra cosa, Shiyuki deve imparare a conoscere a fondo se stesso e solo poi potrà affrontare il nemico.
Ora sono stra in hype per scoprire cosa succederà, questo capitolo mi ha davvero gasata in un modo che neanche immagini!

(Apro giusto una parentesi per dire che Shiyuki che parla e bisticcia pure con le carte del suo deck è una tra le cose più graziose di questo mondo, passo e chiudo)

Le ultime parti del capitolo, poi, mi hanno stra incuriosita!
Tra la riunione tra tutte quelle persone e quel duellante che scappa gettandosi da una finestra, IO VOGLIO SAPERE che sta succedendo.
Comunque, sarà stupidissima 'sta cosa, ma quando ho letto questo:

- Ricevuto, Saito -

- Quante volte ti ho detto di non chiamarmi per nome, qualcuno potrebbe ascoltarci – l’ammonì lui. Si poteva percepire come il suo tono trasmettesse frustrazione e anche un pizzico di rassegnazione, nonché una voglia matta di imprecare

ho riso. Ho riso non poco perché ho pensato al piccione di VRAINS che non fa altro che urlare “Yamamoto-senpai!” e la rana che gli urla a sua volta “SMETTILA DI CHIAMARMI COL MIO VERO NOME!”, scusa ma non ho saputo resistere 😂😂
Che poi, ora che ci penso, il piccione si chiama pure Saito e non so se sia un collegamento o solo una coincidenza, ma sappi che ho adorato tutto quanto.

Penso di aver delirato abbastanza (scusa 🙈) e per il momento mi fermo qui.

29/01/22, ore 01:24

Bellissimo capitolo.
Il duello molto bello e avvincente.
Ottime le descrizioni dei mostri e dei loro effetti.
Shiyuki è riuscito a vincere a vincere il duello, ma la questione non sembra ancora chiusa.

02/01/22, ore 15:43

Ciao ^^
Mi sembra un sogno, ma finalmente sono in pari con la storia – a meno che tu non stia per aggiornare a breve o proprio ora che sto scrivendo la recensione xD

Comunque, mi ha fatto un sacco piacere trovare le due creature di cui mi hai inviato le immagini, non avevo pensato al fatto che fossero “collegate” in un certo senso – ovvero che sarebbero apparse nello stesso duello e soprattutto come rivali – e questa cosa mi è piaciuta tantissimo!
Vederle sul campo – e soprattutto all'opera – è stato davvero bello, mi hanno sinceramente emozionata.

Poi ho adorato il fatto che Shiyuki abbia utilizzato anche la primissima carta che ha ricevuto da parte di Kaito e di come quest'ultimo sia rimasto sorpreso da ciò, dato che credeva che nel corso del tempo il figlio avesse modificato il deck al punto tale da sostituire Chiper Dragone con qualche carta più forte.
Ma in fondo Chiper Dragone non aveva ancora avuto modo di mantenere la sua promessa, quindi quale occasione migliore se non durante questo duello tanto importante?

Poi, devo dirlo: uno tra i momenti che più amo dei duelli di YGO è proprio quando si pensa di aver sferrato l'attacco finale e definitivo ma, poco dopo, scopri che non è così perché il tuo avversario è ancora in piedi ed è ancora in grado di combattere.
Nel corso delle serie animate ormai mi sono resa conto che questa cosa si verifica in due occasioni in particolare: quando l'attacco va a segno – o almeno così sembra – ma non ti fanno vedere subito il conteggio dei life points avversari scendere a zero; quando l'attacco sferrato diventa più lungo di un giro di campo di Capitain Tsubasa e nel momento in cui sembra stia per andare a segno, ecco che l'avversario annuncia l'effetto di qualche mostro oppure scopre una carta trappola.
Quindi niente, nel momento in cui Shiyuki ha attaccato Shugo con quello che sembrava a tutti gli effetti il colpo finale senza però mostrare subito il conteggio dei life points ho subito intuito che il duello sarebbe invece continuato e porca pupazza, COME È CONTINUATO BENE, è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe e fino alla fine non sapevo proprio chi avrebbe vinto, perché entrambi erano nella posizione di azzerare i life points avversari e tutto dipendeva “solo” dalla strategia più ottimale e vincente.

Infatti devo dire che Shiyuki ha vinto in un modo che mi ha parecchio soddisfatta, non è stata la classica vittoria da “io sono il protagonista e quindi vinco perché sì”, anzi, Shugo lo ha messo un bel po' alle strette, ma è stato anche grazie a questo se Shiyuki è riuscito a sbloccarsi e reagire, quindi approvo in toto la risoluzione di questo duello che, dal momento che sono in pari, considero per ora il più emozionante di tutta la storia.

Ora sono davvero tanto, tanto, ma TANTO curiosa di conoscere la storia di Shugo.
E per una volta non darò di matto per l'interruzione perché so che nel prossimo capitolo arriveranno un bel po' di risposte, o meglio, sono molto fiduciosa a riguardo!
Non vedo l'ora di proseguire ^^

25/12/21, ore 00:10

BUON NATALE!
Non potevo non lasciarti un pensierino in questo giorno speciale e sono molto felice di proseguire questa storia ^^

Il duello prosegue e devo dire che ha preso una piega completamente inaspettata!
Ti dirò, inizialmente ho creduto che Shiyuki in questo capitolo avrebbe perso – in questo momento mi sta guardando malissimo, ma dettagli – perché è proprio come ha detto Ren: in tutta onestà, ti viene proprio voglia di iniziare a tifare per Shugo, ma non perché desideri che Shiyuki perda, anzi – anche perché ci sono un bel po' di COSE che vorrei finalmente scoprire riguardo la minaccia imminente –, è proprio perché Shugo sa come farsi voler bene, in un certo senso.
Non so bene come spiegarmi, ma se da una parte Shiyuki riesce a calamitare l'attenzione tutta su di sé perché esattamente cosa fare ed è in grado di rubare la scena, dall'altra Shugo ha una sorta di solennità che gli aleggia intorno che trovo a tratti irresistibile.
Anche solo l'aver evocato così tanti draghi in un unico turno, così come l'aver risvegliato i ricordi legati a un “Occhi Rossi”, a mio parere lo rendono un personaggio straordinario.

Il modo di duellare di Shugo l'ho trovato molto equilibrato perché con una serie a catena di effetti riesce a guadagnare life points, farli perdere all'avversario, incrementare la forza di attacco dei suoi mostri, far scartare carte all'avversario, insomma, lui ci guadagna e Shiyuki ci perde come non so cosa.
Però, e qui arriva il colpo di scena, dopo una serie di attacchi ai life points e alle carte che aveva in mano, Shiyuki riesce a rispondere a tutto ciò e non solo, riesce anche a impossessarsi di un drago avversario e a mettere in posizione di difesa gli altri due che, altrimenti, avrebbero mirato – e minato – ai suoi life points. In tutto questo, è riuscito anche a limitare i danni, almeno per il momento.
Ecco, posso dire che ho visto tutte le mie certezze crollare in pochissime mosse? Te lo giuro, ormai ero talmente sicura del fatto che Shiyuki avrebbe perso in questo capitolo che quando l'ho visto reagire in quel modo – con quel sorrisetto, poi! – sono rimasta shockata ma, al contempo, anche molto felice. E devo dire che i duelli nel corso delle serie di YGO che più ho amato sono stati proprio questi, soprattutto quelli in cui l'avversario sferra l'attacco che dovrebbe teoricamente azzerare i life points e poi si scopre che il protagonista o qualsiasi altro personaggio è ancora in grado di combattere perché è riuscito a salvarsi grazie a una strategia.
Insomma, ottimo lavoro, davvero, questo capitolo mi è molto piaciuto e ora sono davvero curiosa di scoprire come terminerà il duello ^^

10/12/21, ore 12:55

Ciao ^^
Oh bene, sarà la volta buona che Shiyuki avrà modo di confrontarsi con un avversario degno di questo nome, me lo sento.
Già dal modo in cui Shugo si è posto si capisce perfettamente che non sia uno sprovveduto come gli altri, al punto tale che Shiyuki stesso ha iniziato il duello con molta cautela, prendendosi il suo tempo.
Da una parte ammetto che sarei curiosa di scoprire come Shiyuki affronterebbe una sconfitta – al di fuori dei duelli disputati con suo padre, intendo –, mentre dall'altra spero davvero che vinca perché HO BISOGNO DI SAPERE – sarà la volta buona in cui ci verrà detto qualcosa xD
(Però da certe frasi dette da Kaito, ho come la sensazione che questo duello riserverà delle sorprese… e non credo saranno positive per Shiyuki, ma questo è solo un mio pensiero)

In generale, questa prima parte di duello mi è piaciuta, anche perché con l'arrivo di Isabel mi son sentita meno sola – no ma sul serio, sono tutti esperti lì e ne sanno una più del diavolo, almeno io e Isabel siamo sulla stessa barca e lei si premura di fare le stesse domande che avrei posto io xD
Personaggi del genere aiutano tantissimo in questo tipo di storie, proprio perché nel mondo di YGO non necessariamente bisogna essere esperti di duelli, ci sono anche quelli che non si appassionano o chi, magari, proprio come Isabel ha ancora un sacco di strada da fare per capirci qualcosa – e mi imbarazza un sacco ammetterlo, ma pur avendo visto tutte le serie di YGO, i Movie e pur avendo installato Duel Links sul telefono, io dei duelli non ci ho mai capito una cippa, ecco sì, l'ho detto :D
Infatti a me storie come questa piacciono un sacco proprio perché io non saprei da dove partire per descrivere un duello e mi fa sempre piacere trovare autori o autrici che invece sanno come impostarli e integrarli perfettamente nel corso dei capitoli.

Il ragazzo misterioso che non aveva intenzione di seguire il duello mi ha alquanto incuriosita, soprattutto per lo scambio di battute con – immagino possa essere – il suo capo, o quantomeno uno della sua fazione.
Sono sinceramente stupita dal fatto che dopo aver assistito al duello di Kaito questo ragazzo abbia pensato che non fosse poi chissà quale minaccia, cioè, Kaito durante il suo duello è stato strabiliante, quindi ne deduco che il ragazzo in questione sia molto forte, per arrivare a pensare a una cosa del genere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come proseguirà il duello tra Shiyuki e Shugo ^^

10/12/21, ore 11:50

Ciao 😁
Mi è piaciuto questo primo capitolo, l'ho trovato interessante e ben scritto. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la città, Limit City, che è come se possedesse una "doppia faccia", al punto tale che tanto più risplende nella parte pubblica, tanto più le tenebre dilagano nella zona più malfamata. È a tutti gli effetti una città che non conosce limiti, un po' come suggerisce il nome.
Il protagonista, Shiyuki, a primo impatto mi è piaciuto. Ho un rapporto un po' contrastante coi protagonisti, ma per il momento ho letto volentieri di lui e sono sicura che mi sorprenderà nel corso della storia 😁
Molto interessante anche il duello, l'hai raccontato molto bene e sono curiosa di sapere se Shiyuki riuscirà mai a trovare qualcuno alla sua altezza 😁
Bravo!

09/12/21, ore 21:40

Eccomi qui dopo un'interminabile assenza, pronto a recensire questa perla e a chiederti innanzitutto scusa se ti ho causato qualche problema con i tuoi "illustri" colleghi o robe simili. Come già accennato da altri che hanno recensito prima di me questa fanfic, è ormai opinione comune come i tuoi duelli siano veramente avvincenti e il fatto che essi stiano migliorando sempre di più capitolo dopo capitolo, ne è la prova.
Ma proseguiamo, finalmente scopriamo il deck del protagonista e devo ammettere che occupa una posizione piuttosto alta nella classifica dei miei archetipi preferiti, creature spaziali, navicelle, fenomeni e draghi cosmici si mescolano in maniera armoniosa. Fantastico anche l'Ace Monster, un altro della serie dei draghi dotati di occhi "speciali". Ma anche l'avversario non è da meno, ed un deck come quello dei "Blackout" con una meccanica capace di influire sul terreno avversario è quello che mi aspetterei da un villain degno di questo titolo. E per quanto riguarda l'Ace Monster oscuro, ho notato una certa somiglianza con qualcosa che ho già visto altrove. Hai per caso preso ispirazione dal Dahaka o qualcosa di simile? Sarebbe veramente grandioso. Quindi, il capitolo prosegue tra colpi di scena e citazioni al buon vecchio "Avatar". Adoro come il ragazzo sia al tempo stesso un po' nerd e un po' spaccone, lo rende eccezionalmente particolare. Quindi ancora una volta complimenti, anche per la narrazione coinvolgente e mai banale.
Ma come tutte le storie appartenenti a questo genere, il ragazzo non ha mai un attimo di pace, poiché deve precipitarsi a salvare i suoi amici. C'è da dire che aspetto ancora delle risposte e quella misteriosa figura apparsa dopo lo scontro contribuisce a creare ancora di una fitta nebbia che aleggia su questo capitolo, ma credo che avremo qualche spiegazione nei prossimi capitoli.
Per ora ti auguro di continuare così e che tu possa attirare sempre più gente, poiché ne vale veramente la pena.
Bye!

03/12/21, ore 14:01

Ciao ^^
First reaction: S H O C K !
No, sul serio, scoprire che Shiyuki è figlio di Kaito mi ha giusto un po' spiazzata, non me lo aspettavo proprio!
E la cosa, sinceramente, non può che farmi piacere, dato che Kaito è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e hai saputo descriverlo e caratterizzarlo nel migliore dei modi, complimenti davvero!

Dopo questa rivelazione, poi, comprendo anche meglio da dove derivi tutta la freddezza di Shiyuki quando duella, senza contare che come protagonista acquisisce ancora più spessore perché non è forte “solo perché è il protagonista della storia”, anzi, lo è perché ha avuto la fortuna di essere stato allenato da uno dei duellanti migliori di tutti i tempi – no, non sono assolutamente di parte, Kaito secondo me è uno tra i duellanti migliori che le serie di YGO potessero creare, a mio modesto parere.

Inoltre, adesso mi spiego anche come mai sia tanto “presa” da Shiyuki quando duella. Okay, ammetto di non averlo mai “ricondotto” a Kaito e ammetto anche che non me lo ha mai ricordato perché non avevo mai preso in considerazione un collegamento del genere, però ora si spiegano decisamente un sacco di cose :D

Comunque (!) inutile dire che il duello mi è piaciuto tantissimo e che, ancora una volta, sono rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
L'imperturbabilità di Kaito, in ogni caso, mi ha particolarmente rasserenata durante il duello, e sotto sotto immaginavo che avrebbe vinto, ma non per questo la sua vittoria effettiva è stata banale o scontata, anzi, il modo in cui è riuscito ad azzerare i Life Points di Isaac è stato magistrale.

Dato che a un certo punto è stata nominata “la resistenza”, immagino che Kaito, nonostante sia il primo a dire che sapere attuare tutti i tipi di evocazione sia la scelta migliore, sia tanto restio ad attuare le evocazioni tramite Fusione a causa di ciò che ha vissuto in passato, durante la serie di Arc-V.
Dopotutto sono stati proprio i duellanti dell'Accademia con le loro evocazioni tramite Fusione a distruggere completamente Heartland City – e qui mi chiedo: Limit City è il nuovo nome che è stato dato a Heartland City dopo una ipotetica ricostruzione oppure alla fine Kaito si è trasferito a Limit City che è tutta un'altra città?

Comunque, as always io nella parte finale del capitolo stavo nuovamente per urlare “DI' QUALCOSA!!!”, dato che ancora non si sa quasi nulla di quello che sta succedendo, ma meno male che se Shiyuki vincerà il duello contro quel misterioso signore arriveranno delle risposte a riguardo!
Incrocio le dita per Shiyuki, spero che non arresti le sue vittorie proprio con questo duello – e poi perché, lo ammetto, ormai sono troppo curiosa di scoprire cosa c'è sotto.

26/11/21, ore 11:51

Ciao ^^
Aahhh, sono stra felice che Ren abbia vinto il duello!
Okay, nel capitolo precedente ero molto pessimista a riguardo, LO AMMETTO, infatti in questo momento Ren mi sta guardando malissimo, lol
Però il mio pessimismo non era dovuto al fatto che non credessi in lui, anzi, è che Mai è stata un osso duro dall'inizio alla fine e credo che anche Shiyuki avrebbe avuto non poche difficoltà a batterla.
Poi, se devo essere onesta, alcune volte essere pessimisti è pure bello perché quando succede l'esatto opposto di ciò che ci si era prefissato, ci si meraviglia ancora di più – proprio come è successo a me.

Forse qui Ren mi odierà come non so cosa, ma devo essere onesta: okay che è una villain, okay che non si è comportata poi così bene, okay praticamente tutto, ma… io ho davvero amato il deck di Mai e la sua strategia di gioco, ancor più di quella di Ren.
E con questo non sto dicendo che Ren non mi sia piaciuto come duellante, né che non abbia apprezzato le sue mosse e le sue strategie, ma ho proprio notato la differenza con Shiyuki e si vede che quest'ultimo è su tutto un altro livello – infatti durante gli altri duelli io pendevo letteralmente dalle labbra di Shiyuki.
Per quanto Ren sia stato bravo, io sono stata completamente rapita da Mai e dal suo modo di duellare, anche perché certe tecniche sono state una genialata assurda!

Ma, in ogni caso, sono comunque felice che Ren abbia vinto, perché si vede che ci ha messo tutto se stesso e che a discapito di tutte le battute e le frecciatine ha preso il duello molto seriamente.
Inoltre, posso azzardare dicendo che forse ha ricordato Yuya a Mai nei suoi modi di fare?
Perché ad un certo punto la ragazza pensa “Quelle parole…” e non lo so, ho avuto un po' di Yuya Vibes, ma magari mi sbaglio.

Comunque, anche qui, mai nessuno che a fine duello si prenda la briga di rivelare qualcosa, oh!
Dov'è finito lo spirito di Yu-Gi-Oh! dove a fine duello chi perde rivela informazioni importanti ai protagonisti?
DITE QUALCOSA!!!
Scleri a parte, ovviamente non è una critica, sia chiaro (!) è che ormai sono curiosissima di capire cosa sta succedendo e soprattutto chi stia tirando i fili di tutta questa storia.

La parte finale, poi, mi ha molto incuriosita.
Sono sinceramente curiosa di scoprire chi è la persona che ha aiutato Shiyuki nella protezione di Isabel, magari avrà dei collegamenti con qualcuno solamente menzionato nei capitoli precedenti, chissà.

19/11/21, ore 14:09

Ciao ^^
Non mi puoi lasciare con il cliffhanger finale, io ora VOGLIO SAPERE come si conclude il duello!
Anche se ho la sensazione che Shiyuki dovrà sbrigarsi, perché la situazione non è delle migliori: considerando che il duello tra Ren e Mai è avvenuto due ore prima e Shiyuki sta correndo contro il tempo, ho paura che Ren non abbia vinto – o magari ha vinto, ma il nemico è riuscito comunque a catturarlo, perché non penso che si lasci sfuggire l'occasione di attirare Shiyuki in una qualche trappola.

(Comunque, apro giusto una parentesi: il nome “Mai” è un omaggio alla Mai della serie Duel Monsters? Anche dal modo in cui l'hai descritta appare come una bellezza mozzafiato, proprio come la Mai della prima serie – o almeno, per me è bellissima, nonché una tra le best girls di tutte le serie – e non ho potuto fare a meno di pensarci perché troverei la cosa molto carina c: Ma in ogni caso, la tua Mai mi è piaciuta indipendentemente da questo “collegamento” o meno, soprattutto per come l'hai caratterizzata, perché personalmente ho un debole per quei personaggi che appaiono bellissimi esteriormente e poi liberano la loro vera natura durante un duello, proprio come ha fatto lei con quei sorrisi sadici e quelle espressioni che mettevano non poco in soggezione!)

Gli avversari comunque sono ben organizzati, dato che sapevano sì che Ren fosse un bravo duellante, ma hanno anche trovato un modo per contrastarlo e il deck di tipo Acqua di Mai è l'ideale per il fuoco che divampa in quello di Ren.
La prima parte del duello mi è molto piaciuta, perché si vede che Ren ci sa fare e che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, infatti il modo in cui è riuscito a portarsi in vantaggio, considerando il deck avversario, è davvero lodevole!
L'unica cosa è che, appunto, ho paura che questo vantaggio non durerà tanto a lungo e che nel prossimo capitolo arriveranno delle brutte sorprese – non badare a questi miei commenti, sono una persona pessimista proprio nella vita xD
Ma in ogni caso, spero che Shiyuki arrivi in tempo e che Ren e Isabel stiano bene *^*

13/11/21, ore 17:51

Ciao ^^
Questa volta ti lascio una recensione con tempistiche decisamente più decenti e spero di mantenere il ritmo per mettermi in pari al più presto, dato che la storia mi sta piacendo molto e sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti c:

Ancora una volta non posso non complimentarmi con te per il modo in cui hai descritto e raccontato il duello, mi è davvero piaciuto e l'ho trovato quasi da cardiopalma, perché è stato un colpo di scena dietro l'altro – e non nego che ho temuto per la sorte di Shiyuki ben più di una volta, dato che l'avversario era molto forte e poteva rivelare delle sorprese non poco piacevoli per il nostro protagonista.

Posso dire che ho letteralmente STRILLATO nel leggere delle evocazioni Synchro e Xyz nello stesso duello, sì?
È stato davvero bello, soprattutto per il modo in cui Shiyuki e Kageshi sono riusciti a portarle a termine nonostante gli innumerevoli impedimenti – Shiyuki soprattutto, visto quanto il deck di Kageshi puntava sul limitare le mosse dell'avversario, cosa che mi è piaciuta assai. Cioè, non so come mai, ma adoro deck del genere perché sembrano a tratti “subdoli” e sono perfetti per i villain, proprio come in questo caso.

L'unica cosa che non mi è andata giù – ma non è una critica, anzi, consideralo uno sclero interiore (?) – è il fatto che Kageshi per tutto il duello non fa altro che dire “dovrai battermi per scoprire chi mi manda” e poi alla fine, dopo essere stato battuto, non dice comunque una cippa.
Ma come scusa, NO TU ORA PARLI, DI' QUALCOSA!!! (non so se hai mai visto il video “Un Pezzo”, ma il tono di voce in “DI' QUALCOSA” è lo stesso di quel video)

Comunque, in tutto ciò, anche se Shiyuki ha vinto il duello non può permettersi un attimo di pace, dato che ora i suoi amici sono potenzialmente in pericolo. Mi incuriosisce molto anche la figura misteriosa che compare alla fine, magari farà da mentore a Shiyuki o magari ancora, perché no, potrebbe trattarsi della stessa persona che Shiyuki ha menzionato durante il duello e che forse non se ne è andata per davvero.

08/11/21, ore 22:14

Ciao ^^
Già lo sai, sono lenta come una lumaca in coma etilico, ma pian piano passo da tutto – e poi questa storia mi era mancata, quindi è stato un piacere leggere questo capitolo c:

Qui emerge ancora una volta quanto Limit City sia spaccata a metà, tra una zona altamente pericolosa e un'altra, invece, vivibile e molto colorata.
Sembra una cosa scontata attribuire la cupezza e i colori scuri a una zona malfamata e i colori brillanti e pieni di vita a una zona più normale e tranquilla, ma posso assicurarti che invece hanno un loro perché e soprattutto un loro effetto sul lettore. Infatti ho particolarmente apprezzato questo tuo focalizzarti sulle descrizioni di entrambe le parti, perché se a inizio capitolo ho provato non poca inquietudine nel girovagare insieme alla figura misteriosa per tutte quelle vie malfamate, nella seconda parte sono tornata a respirare e a provare molta più tranquillità insieme a Shiyuki e i suoi amici – di cui ho particolarmente apprezzato le interazioni e niente, posso adottare Ren? Ho sempre sognato di avere un fratello fanboy e penso che io e lui andremo un sacco d'accordo :D

Comunque, la prima parte è avvolta dal mistero, cosa che mi è piaciuta molto perché la figura misteriosa sa bene cosa cerca e cosa vuole, ma non rende partecipe il lettore e questo lo invoglia sicuramente a scoprirne di più – e infatti io ora VOGLIO SAPERE, anche perché non ci è dato sapere come si è concluso il duello, almeno per ora, anche se ipotizzo che la figura misteriosa abbia vinto.
E in ogni caso, mi incuriosisce molto anche colui che lo ha sfidato.

Molto bello anche il duello tra Ryusei – per certi aspetti mi ha ricordato Yuya – e il suo sfidante, mi è piaciuto l'escamotage di iniziare a raccontare il duello quando questo era già nel suo pieno svolgimento con Ryusei pericolosamente in svantaggio. Questo ha messo ancora più in luce quanto sia stato bravo nella rimonta, vincendo poi definitivamente.
E nonostante la sua bravura – la stessa che Ren vorrebbe raggiungere un giorno –, Shiyuki non ha provato nulla, non ritenendolo all'altezza.
Il rischio di essere dei professionisti è anche questo, perché alla fine si è alla perenne ricerca di nuovi stimoli e spesso sono difficili da trovare, anche perché ogni volta si alza un po' di più l'asticella.

Ma non tutto è perduto, infatti proprio a fine capitolo pare che Shiyuki abbia trovato ciò che cercava da tempo… anche se la situazione non promette bene, cioè, ho un brutto presentimento che per lui le cose si stiano mettendo male – son curiosa di sapere se Shiyuki vincerà o meno, così come son curiosa di sapere chi siano le figure misteriose che hanno osservato lui e i suoi amici per tutto il tempo.

22/10/21, ore 01:22

Eccomi ^^
Inizio avvolto dal mistero con questa aggressione.
Ottima la descrizione dei duel disk.
Divertenti le prese in giro di Ren con il suo amico e le continue frecciatine verso l'interesse della ragazza.
Sono curioso di vedere come andrà il duello.

13/10/21, ore 01:21

Eccomi ^^
Ottimo Inizio con i giochi delle ombre.
Bello il duello, come sempre il drago bianco occhi blu fa la sua figura.