Schegge d'Autunno
di cassiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/03/23, ore 21:49

Buona sera! ^^
Non mi sono dimenticata di te e della tua raccolta! Purtroppo è un periodo un po' pesantuccio: ho cominciato un secondo lavoro part-time e adesso sono fuori casa praticamente dalle sette del mattino alle otto di sera tutti i giorni per cui quando torno a casa tendo a crollare. Anche sul fronte scrittura si batte un po' la fiacca ma sto cercando di riprendermi perché avevo in mente un progettino che mi sarebbe piaciuto portare avanti... speriamo in bene!
Comunque, veniamo a noi!
Era da un sacco che non leggevo un capitolo di questa storia e mi è andata bene che sono tornata con un capitoletto leggero e dolcino! *^* Ho sorriso molto leggendo della gelosia di David e sono felice che alla fine sia andato tutto per il verso giusto, tanto che riesce a strappare un appuntamento (e anceh tutti i successivi) ^^
Per altro vorrei farti i complimenti perché raramente capita che mi piacciano testi scritti in seconda persona! ^^ Non so, è una persona che, personalmente non credo sarei in grado di gestire quindi ti faccio doppiamente i complimenti ^^
Che altro dire?
Alla prossima! ♥
Prima o poi arriverò alla conclusione di questa bella raccolta! XD
Ma ho visto che hai anche pubblicato qualcosina in stranger things... insomma, ho tanto tra cui scegliere! ♥
A prestooo!

26/11/22, ore 15:06

Ehilà!
Eccomi! Sono un po' in ritardo, scusami!
Allora! Questo è un capitolo che non mi sarei aspettata di trovare in questa raccolta! E' stato inaspettato ma estremamente interessante! Le distopie sono interessantissime e, almeno per quanto mi riguarda, stuzzicano tantissimo la curiosità... e infatti ho letto questa shottina con gli occhi sgranati cercando di ambientarmi in questo nuovo contesto! Ti dirò... forse una singola shottina non è sufficiente! XD Mi spiego. In realtà sei stata brava a creare tutta l'atmosfera perché si respira ansia, lotte interiori e confusione (per quanto riguarda soprattutto David).
Un'altra cosa che non mi aspettavo è stato Syd versione angelo, cosa che non mi ha colto un po' di sorpresa ma che allo stesso tempo ha un suo valore simbolico che mi piacerebbe vedere approfondito!
Per quanto riguarda David, mi pare di capire che sia il meno fedele, motivo per cui hanno cercato di eliminarlo e, adesso come adesso, lo tengono per lo più sedato.
Mi è piaciuto, comunque, vedere che l'elemento della musica non è stato abbandonato: infatti David cerca subito la sua chitarra!
Davvero, credo che da questa shottina potrebbe partire una raccolta o una long (o minilong) estremamente d'effetto! Sarei molto curiosa di approfondire questo contesto e il ruolo che i nostri protagonisti ricoprono qui (e anche le relazioni che li legano fra loro! Scoprire qualcosa di più su Roger, diventato così spietato... o su Rick)! ^^
Ti faccio i complimenti!
A prestooo!!!

13/11/22, ore 19:00

Ehilà!
Ho sbagliato post per chiederti lo scambio ma almeno non ho avuto problemi a recuperare la storia! AHAHAHA però ho visto che hai avviato un'altra raccolta quindi quando finirò questa potrei passare a quella nuova ^^
Comunque, veniamo a noi!
Io sono sicura che ti diverti un sacco a scrivere queste scene! XD perché si percepisce dal testo! ^^ Immaginare questi fessi che si divertono e che giocano in acqua è divertente e allo stesso tempo dolce (soprattutto grazie alla frase con cui hai deciso di concludere il capitolo *^*)!
E quindi è canonico che questi usavano la piscina nudi? XD
Ma poi scusa... una lotta con i costumi fradici? Ma quanto male!!! AHAHAHA
Comunque niente, seguire le avventure di questi qui è sempre simpaticissimo (anche se immagino sia stato particolarmente estenuante per chi doveva assicurarsi della loro incolumità AHAHAHAH)
Comunque sì, non stento a credere che fossero tutti fatti AHAHAHA
Che dire? Come sempre grazie per questa lettura divertente!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥

29/10/22, ore 21:06

Solo una cosa, è possibile avere un seguito? Amo le distopie se fatte bene, mi intrigano tantissimo e questa non è stata da meno.
All'inizio mi ha fatto un po' strano leggerli in un mondo del genere, ma dopo poco mi sono subito lasciata trascinare dalla storia ed ero sempre più curiosa di vedere dove volevi andare a parare, tant'è che mi è dispiaciuto arrivare alla fine. Leggerei volentieri una long o mini long di questo genere.
Quello che hai raccontato, il mondo sotto il controllo di questo Pink e il partito, i nostri "beniamini" non più nelle veci di musicisti.
Anche se alla fine la musica ha la sua rilevanza, visto che David non appena si risveglia una delle prime cose che fa è cercare la chitarra, David qui è visto come quello più ribelle.
Mi ha fatto un po' strano non leggere Ginger, ma questa ragazza di nome Cymbaline, tornando sempre come riferimento alla musica, visto che è il titolo di una delle loro canzoni, (sono andata un secondo a controllare per non sparare qualche cavolata xD)
Mio padre è super fan dei Pink Floyd, se li ascolto ogni tanto è grazie a lui 👀
Mi piace molto anche l'idea dell'angelo Syd come una sorta di coscienza per Roger, è bello vedere anche come riesce a leggere i suoi pensieri e dia delle risposte schiette e sincere, portando la mente di Roger ad impazzire e tenendo questa continua lotta interiore.
Insomma Syd qua sembra che rappresenti quel briciolo di verità e giustizia rimasta in Roger e mi piace anche come alla fine abbiano questa sorta di battibecchi. E giustamente, visto che solo lui è capace di vederlo, immagino anche quanto debba controllarsi per non sembrare troppo strano di fronte agli altri.
Roger qui è spietato, aggressivo e senza scrupoli, tant'è che tiene legato Rick per soddisfare le sue voglie e ha pure mozzato la lingua a Nick.
L'aria che si respira è ansiogena, cupa, anche il momento in cui si risveglia David, ti da quella sensazione di nessuna via di fuga, di paura. Il tutto viene un po' spezzato dagli interventi di Syd.
Bella idea, comunque, mi è piaciuta molto! ❤

29/10/22, ore 13:52

Ehilà!
Scusami per il ritardo, questa settimana sono stata incasinatissima! Ho ancora TUTTI gli scambi da fare! Aiut AHAHAH
Comunque! Due capitoli fa eravamo tutti tristi e depressi al pensiero che alla fine la storia tra David e Ginger fosse finita male... e ora eccoci qui con questo capitolo tutto di fuoco!
Al di là dell'elemento erotico di questo capitoletto, mi è piaciuto molto anche il modo in cui traspare la chiara e palese frustrazione che c'è tra i due. Purtroppo quando si deve aspettare così tanto è inevitabile, così come non fatico a credere a David quando dice che quando tornerà "la distruggerà" XD
Trovo che tu abbia creato proprio un buon connubio tra l'elemento sentimentale e quello erotico! ^^
Per cui come sempre complimenti! Un altro bel capitolo!
E meno male che adesso ho il ricordo di questo capitolo e non del penultimo, così permeato di tristezza e disillusione ^^
Che dire? Ti chiedo di nuovo scusa per il ritardo!
A presto con il prossimo capitolo! ^^

19/10/22, ore 21:48

Allora!
Forse leggere questo capitolo subito dopo mangiato non è stata una buona idea AHAHAHA
No, seriamente, sto male anche io per loro! Ammetto che non stravedo per le ostriche: non mi dispiacciono, con un pochino di limone, ma di per sé se dovessi scegliere qualcosa di mare da mangiare non sceglierei le ostriche ecco AHAHAHAH forse perché le si deve buttare giù così, praticamente senza nemmeno masticare! Mi fa un po' impressione pensare a questi che se ne sono mangiate... quante? QUARANTASETTE???
Ma poi scusa... ma quanto gli sono costate? HAHAHAAH di solito le ostriche costano tantissimo! XD
Spero di cuore che non si sfidino nuovamente XD per la loro salute fisica e mentale XD
O quanto meno, spero che non si sfidino a forza di ostriche... ancora ancora fossero cozze... io ADORO le cozze! *^* Impepata di cozze all the way! AHAHAHAH
Un altro capitolo carinissimo! Mi ha divertito molto e mi ha lasciato un gran sorriso! ^^
Ti ringrazio e ti mando un grosso abbraccio!
Alla prossima! ♥

11/10/22, ore 11:22

Buongiorno!
Cerco di rilasciare questa recensione prima di andare al lavoro! Spero di farcela! ^^
Ma come! Ma dopo tutti quei bellissimi e dolcissimi capitoli romantici e fluffosi arriva questa doccia fredda? Va bene che io non li conosco questi musicisti, ma non sapevo che la loro storia non avesse un lieto fine! Insomma, non mi ero mai nemmeno posta il problema! Forse anche io ho finito con il romanticizzare tutto come ha fatto Ginger, però cavolo... questo capitoletto lascia una grande amarezza in bocca...
Nonostante questo credo che tu abbia fatto un buon lavoro dal punto di vista introspettivo, mostrandola sofferente, umana, ma forte, disposta ad avere fede comunque in un lieto fine per sé anche senza David T^T
Molto bello! Inaspettato ma bello!
Ti faccio come sempre i complimenti!
A prestooo con il prossimo capitolo, sperando che sia più allegro HAHAHAA
Sciauuu
Buona giornata! ^^

08/10/22, ore 13:43

Ahh oddio questi sono i momenti che preferisco in questa raccolta. Per quanto ami il fluff e le storie romantiche, vedere questa gang di scemotti che si divertono mi piace troppo.
Mi fanno morire perché immagino troppo le povere persone esterne, magari appunto in viaggio per lavoro, che stavano vicino da quelle parti e che sentivano tutto quel baccano.
Magari vedono correre questi qui nudi che sventolano il costume e si fanno gli scherzi 🤣
Questo gruppo ogni volta sembra tornare bambini.
Certo, bambini che ogni tanto fanno qualche tiro di spinello, ma dettagli xD
Si divertono e scherzano in acqua, si fanno i dispetti, si inseguono, da una piacevole sensazione vederli così felici e in sintonia.
La serata è andata benissimo, sono carichi di adrenalina e non sarebbe stato da loro buttarsi subito a dormire. Momenti come questi bisogna goderseli appieno, soprattutto persone così affiatate tra loro.
Ma poi il finale è fantastico. Cioè...Tutti e quattro talmente presi che si mettono ad ululare 😂
Ripeto, povere anime che stanno li vicino, che ora si sentono pure questi ragazzi imitare i lupi. Secondo me erano talmente fatti che se qualcuno si fosse avvicinato per "lamentarsi" del rumore, lo avrebbero fatto unire a loro ad ululare alla luna 🤣
E' una scena epica. Ho la sensazione che quei costumi siano rimasti in piscina e che si siano addormentati nudi 👀
Li si adora per questo ❤

02/10/22, ore 20:24

Ehilà! Buona sera!
Ok, questo capitolo mi ha sorpresa non poco! O.O anzi, posso tranquillamente dire che non me lo aspettavo per niente!
Il momento che ci racconti in queste poche righe deve essere stato un punto di volta fondamentale per questi musicisti... credo che tu sia riuscita ad incanalare tantissime emozioni: da un lato abbiamo la preoccupazione nei confronti di quello che potrebbe succedere se Syd dovesse continuare ad andare avanti così - ma, a proposito, la storia della ragazza chiusa in camera è davvero accaduta? O.o - dall'altro vediamo la sofferenza nel vedere un amico d'infanzia ridotto in queste condizioni... e poi abbiamo ancora quel sentimento agrodolce nel dover prendere una decisione drastica per pensare anche al bene del gruppo (dopotutto, era la vita di tutti loro, non solo di Syd). E infine abbiamo anche il senso di colpa, con David che non vuole prendere il posto di Syd anche per una questione morale, forse... ma, a meno di non prendere in mano la situazione, le cose non possono che peggiorare...
E' anche vero che non si può forzare qualcuno a cercare aiuto se non vuole essere aiutato...
Insomma, questo capitoletto è un tripudio di angst e feels, mannaggia!!!
Ah, e vorrei complimentarmi con te per la scelta del titolo! Molto bello e cucito perfettamente sul capitolo!
Ti faccio come sempre i complimenti!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Al prossimo capitolo!
Buona serata e buona domenica ^^

28/09/22, ore 22:29

Ehilà!
Eccomi di nuovo! Questa volta proprio quasi allo scadere dei tre giorni dello scambio: per una volta sono in orario, che brava XD
Coomunque! Anche questo capitolo, anche se in modo diverso rispetto al precedente, ha un sapore molto estivo! Non sono mai stata ad un festival del genere anche se ne ho visti pubblicizzati sempre molto! Deve essere un'esperienza che ti rimane dentro anche se ammetto che un'organizzazione così alla buona non so quanto mi attirerebbe XD a me piace stare in tenda, per carità, ma così senza un minimo di controllo e in mezzo a sconosciuti avrei un po' l'ansia XD
Direi che David ha fatto jackpot qui: parte come unico single e finisce per trovare compagnia e non solo, addirittura aiuta a sistemare il mixer durante l'esibizione di Hendrix!!! Wow! Altro che "esperienza indimenticabile"!
Certo... poveracci, si sono dovuti interrompere sul più bello ma immagino che ci saranno anche altre occasioni in futuro! ^^
A questo proposito, mi domando se Crystal comparirà anche in qualcuno dei prossimi capitoli...? ^^
Come sempre grazie per la lettura! E' sempre un piacere! *^*
Ti mando un grosso abbraccio!

24/09/22, ore 14:59

Eccomiii! Questo capitolo è tutto un fuoco di emozioni, parole, voglia di vedersi e amarsi **
David e Ginger ormai sentono la necessità di stare assieme, mancano ancora poche settimane è vero, ma quando brami così tanto una persona il tempo sembra quasi non finire mai. Anzi, a tratti sembra anche allungarsi, rendendo tutto ancora più frustrante.
Per fortuna c'è il telefono e a loro modo sono riusciti a stare assieme, anche se capisco la frustrazione di dover attendere ancora così tanto.
Qui hanno dovuto lavorare di fantasia, immaginarsi assieme dopo tutto quel tempo e liberi di godersi quegli attimi.
Attendere così tanto l'amore della tua vita è pesante, Ginger non gliene fa una colpa, ma è normale sentirsi giù e lo stesso lo capisce pure David, che in quei momenti la vorrebbe solo stringere a se e prendersi una pausa da quel massacrante tour per godersi un po' la tranquillità (e soprattutto sua moglie)
Un capitolo carico di adrenalina e passione. Sinceramente non fatico a credere che quando finalmente si incontreranno, saranno fuoco e fiamme e probabilmente non si staccheranno per giorni da quel letto.
Dopotutto, devono recuperare il tempo perso 👀
Ci si sente presto, un abbraccio ❤

23/09/22, ore 00:11

Buona sera!!!
Eccomi qui a riprendere questa raccolta!!!
Aaaah, ormai sono tornata dalle ferie da quasi un mesetto ma ho ancora ben fresca l'atmosfera estiva. E neanche a farlo apposta ecco che questo capitolo mi riporta in spiaggia! *^*
Credo che la cosa più carina di questo capitolo sia il modo in cui si vede il lato più bambinesco dei membri del gruppo. Vederli così spensierati e rilassati. L'ho trovato molto dolce!
Io, personalmente, credo che avrei commesso un omicidio se qualcuno mi avesse rovesciato una cascata d'acqua gelata addosso! Non tanto per lo scherzo in sè, che non mi avrebbe dato fastidio... ma proprio per la temperatura dell'acqua! XD Entrare a fare il bagno in mare è sempre un'impresa! XD E lo stesso poi uscirne perché non appena ti sei adattata alla temperatura dell'acqua ecco che devi uscire e tira quel filo di arietta che ti fa venire la pelle d'oca AHAHAHAH
Comunque, credo che in parte mi possa identificare con Rick. Non tanto perché mi addormento sul lettino, perché in realtà è una cosa che raramente mi capita, ma più che altro perché credo di avere una gran capacità di bloccare tutti i rumori esterni AHAHAHA anche i bambini che schiamazzano di solito non mi danno troppo fastidio a meno che non siano proprio a mezzo metro da me AHAHAHA
Per fortuna che nessuno mi ha ancora sollevato di peso e scaraventata in acqua HAAHHAHA (anche se forse è il modo migliore per entrare in mare senza stare a congelarsi per ore entrando piano piano AHHAHAHAH)
Comunque niente, io ti ringrazio per avermi fatto tornare per qualche momento in vacanza ♥ e per la piacevole lettura! *^*
A prestissimo con il prossimo capitolo!
Un abbraccio e un bacione!
Notte ^^

07/09/22, ore 14:38

Spero non ti dispiaccia, ho ripreso volentieri questa raccolta sui Pink Floyd e tornarci è stata una bella sensazione, mi mancavano un po' le storielle di David, Ginger e tutta la banda.
Non so, a volte questo gruppo me li immagino come in una splendida sitcom dove, lontano dai riflettori, sparano le loro ca**ate e a volte si comportano peggio dei bambini, come in questo caso.
Allora, prima di tutto... Seriamente pensavano di non vomitare l'anima dopo aver mangiato così tante ostriche? Già di per se mi ispirano poco e niente, non so come abbiano fatto ad avere tutta questa forza di volontà.
Speriamo che David non spenda la vincita dal medico, visto come ne sta uscendo xD
Non potevano trovare un'altra alternativa? 😂
Che poi la cosa che mi ha fatto morire è stata la parte finale.
Insomma, già quei due avevano fatto il danno, mentre Nick e Rick a loro modo sembravano voler fare i "genitori" della situazione e riprenderli, giustamente.
Mi dicevo tra me: "Beh dai, almeno hanno loro due che faranno capire a loro quanto siano stati stupi.."
E invece ecco che si scopre che avevano pure fatto la scommessa. IO BOH.
A quel punto ho fatto proprio una facepalm. Nessuno si salva, NESSUNO 🤣
Ma si amano anche per questo ❤
Mi ha fatto comunque ridere anche il Warning che hai messo "gang of idiots." Non potevi esprimere un quadretto migliore ahah
Però sono queste le cose belle di un gruppo o di una famiglia, perché alla fine è come se lo fossero. Cedere a queste sfide e tornare un po' bambini, nonostante le conseguenze, è divertente e riesce sempre a strapparti dei sorrisi.
E secondo me non è nemmeno finita, temo che le prossime sfide tra David e Roger saranno anche peggiori, insomma...Perché limitarsi, no? xD
Capitolo carinissimo, dove riesci sempre a tirar fuori scene fantastiche, ed ora l'immagine di quei due volponi che si scambiano uno sguardo di intesa, con dietro i poveri David e Roger che vomitano l'anima non me la toglie più nessuno.

13/06/22, ore 12:31

Eccomi cara, scusa i ritardo. Anche per me queste settimane sono un po' un massacro con l'organizzazione e ho avuto il tempo di leggere per bene solo adesso.
Molto molto bello questo capitolo, lascia una profonda amarezza, perché affronta un tema che purtroppo può capitare anche nelle coppie più solide.
La separazione non è mai facile da affrontare, anche quando entrambe le parti sono d'accordo, c'è sempre quel detto non detto, quel pensiero che ti passa per la testa: perché è successo? Cos'è andato storto? Potremmo mai tornare come prima?
David e Ginger sono sempre stati molto uniti ed innamorati, ma anche loro purtroppo hanno dovuto affrontare questo percorso.
I pensieri di Ginger qui vengono descritti molto bene, si respira la sua delusione, la frustrazione, il tormento verso quell'amore ormai che si sta perdendo e che sa che non potrà più tornare indietro.
Vorrebbe riavvolgere tutto e tornare a com'erano prima che tutto questo accadesse, ma sa che non è possibile. E non può fare a meno di cruciarsi e pensare ai suoi figli, perché deve comunque farsi forza anche per loro.
Mi ha ricordato una frase di una serie che adoro: "Quando guardi qualcuno con gli occhi dell’amore ti sembra tutto così perfetto, ma in realtà non lo è" ed è quello che mi ha trasmesso Ginger.
Forse aveva troppo idealizzato quell'amore o quell'uomo, o chissà ... Forse erano davvero troppo diversi. Ma i problemi bisogna sempre affrontarli anche se fanno male.
Ginger qui mostra tutte le sue fragilità, ma tiene anche una grande forza, per se stessa ma soprattutto per i suoi figli che non vuole la vedano così sofferente. Anche perché in questa separazione ci vanno di mezzo loro.
E' la fine di una favola, ma questo non decreta la fine di tutto, non mi sono informata se alla fine si è risposata oppure no, ma spero che non abbia perso la speranza sull'amore.
Hai fatto davvero un bel lavoro su questa introspezione.

Ti mando un abbraccione, ci leggiamo prestissimo ❤

09/06/22, ore 19:46

Buona sera!
Eccomi finalmente! ^^
Ho giusto appena finito di leggere la tua risposta ad una delle mie precedenti recensioni in cui dicevi che ti piace sempre scrivere di Ginger e David. E infatti ecco qui un altro capitolo dedicato proprio a loro! Anche se questa volta ce li fai vedere sotto una luce diversa dal solito e che, lo ammetto, all'inizio mi ha fatto quasi preoccupare XD Insomma, li abbiamo sempre visti così affiatati, così bisognosi di starsi accanto, così facili alla presa in giro reciproca e ai momenti di passione... che vederli improvvisamente di cattivo umore e sul piede di guerra mi ha un attimo destabilizzata. Il tema della gelosia... non è tra i miei preferiti devo dire '^^ ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattato in questa breve one shot. O meglio, mi è piaciuto come hai gestito i personaggi perché Ginger non lascia correre e si butta di petto per affrontarlo; lui si lascia prendere la mano e arriva a lasciarsi scappare parole dal significato fin troppo forte... ma nonostante questo Ginger tiene botta e continua ad affrontarlo fino a quando la verità viene a galla e finalmente gli animi si placano.
Bello! ^^ Per fortuna che c'è stata questa punta di fluff sul finale! *^*
Un capitoletto interessante, come al solito ^^
La gelosia non si addice a questa coppia: nel prossimo capitolo con questi due voglio trovare solo coccole AHAHAHAH
Che dire? Grazie per la bella lettura, come sempre ^^
E alla prossima!