Recensioni per
Soulmates
di S a p a i

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/12/21, ore 13:03
Cap. 13:

Questo capitolo è crudele. A partire dal titolo. A partire da quella canzone e dal fatto che quel testo fa male già di per sé! 😭

Quindi, si, sto piangendo da quando ho letto il titolo del capitolo.
E non c'è nemmeno bisogno di ascoltarla di nuovo, ce l'ho impressa nella mente la melodia, il testo, le loro voci, soprattutto quella di Jin e Jimin 🥺.

Quello che Jin dice ad Alexis... È tanto ❤️

Grazie 🫂

Recensore Master
12/12/21, ore 12:52

Oh cacchio!!!
Ti sto a culo per tutta la settimana per vedere se pubblichi..mi distraggo due secondi e mi sforni un capitolo così?!?!
Ma allora mi vuoi davvero bene!!!!!
È bellissimo, non ti dico altro. 😍😍😍😘😘😘
Grazie!

Recensore Veterano
11/12/21, ore 18:17

Come sempre mi regali emozioni intense.
Ho amato questo passaggio, appena ne ho letto il titolo avevo compreso subito l’intensità.
Alexis, il suo Kevin e quel maledetto incidente d’auto. Credo che non ci sia esperienza peggiore nel decidere di staccare la spina, soprattutto se la persona giacente è il figlio. Mi hai fatto venire in mente una mia ex collega, il cui fidanzato morì in un incidente in moto il giorno prima del suo matrimonio. Ricordo che a distanza di 15 anni da quell’evento e con una nuova frequentazione, soffriva e tratteneva le lacrime. Sono eventi traumatici che ti stravolgono la vita completamente e anche se ci si riprende, una parte della tua anima è morta per sempre.
E Alexis dovrà affrontare il suo lutto, elaborarlo, capire che non è per colpa sua se Kevin ha perso la vita, ma di quel criminale che correva contromano.
Ho adorato lo scambio di sguardi tra lei e Yoongi, lui che con il suo silenzio le infondeva coraggio, lo stesso coraggio che spero lui trovi per dichiararsi a Jimin, che Namjoon confessi a tutti la sua relazione con Yoora e che Jin si schiarisca le idee una volta per tutte.
Ah, mio dolce Jin! Geloso quasi di un fantasma, in soggezione di quella bellezza quasi latina. Mio caro WWH, la vera bellezza è quella dell’anima, perché una volta trascorsi gli anni della giovinezza, la bellezza esteriore sfiorirà, ma quella interiore no e credo che Alexis abbia visto in lui quella bellissima anima.
Ho tantissime cose che mi frullano per la testa come la preoccupazione di Joonie per via delle macchinazioni di Hyeon, del suo amore che sicuramente sarà solo una chimera. E poi c’è Kookie con la sua Eri, che chissà come farà a far funzionare una relazione tra un ventiquattrenne abbastanza infantile con una trentenne.
E Hoseok, il mio raggio di sole che ha trovato un match niente di meno che dalla parte opposta del globo, ad oltre 12 ore di fuso orario se non erro.
E più di tutti Yoongi, il mio amato micio che qui si trasforma in una saggia volpe, lui che ha visto tutto, che ha assistito al bacio sotto il vischio e che decide di farsi carico di quei sei piccoli disgraziati (esclusi Tae e Jane) per farli smuovere.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, amica mia. È stato intenso, bellissimo, meraviglioso, uno di quei capitoli che ti entrano nella pelle perché senti le loro emozioni e più lo rileggo, e più teorizzo ipotesi, scenari, mille destini che si intrecciano l’uno con l’altro.
Continuerò a raccogliere le briciole da brava Pollicina per seguire il sentiero che hai tracciato in questo bosco di emozioni.

Alla prossima fermata.
Borahae 💜

Recensore Master
09/12/21, ore 21:38
Cap. 22:

e con questa ti sei fatta perdonare...
bel capitolo, misteri svelati, una compagna leale...
Nam che tira fuori il drago che è in lui... voglio vedergli sputare lava al calor bianco.
TVB dopotutto l'insalata è buona perchè c'è l'aceto, solo olio e sale non piace quasi a nessuno.

Recensore Veterano
09/12/21, ore 17:27
Cap. 22:

Ciao amica mia,
non ho più parole per descrivere le emozioni che mi regali con questa storia.
Ho avuto i brividi, ho sentito la gioia di Hobi nella pelle quando ha annunciato il suo match. Lui mi ha sempre trasmesso dolcezza, tenerezza, forse per via del fandom che in passato lo ha denigrato fino all’osso.
Lui, già innamorato di questa Taylor e subito disilluso da Yoongi.

Il mio cuore non può reggere a tutte queste emozioni, e ti dico subito che avevo già capito il match di Jimin e di Yoongi (ecco, sul rapper ero indecisa tra Jimin e Lexi), ma leggerlo è tutt’altra cosa.
Io non credo che Suga abbia lasciato il PC e cellulare sbloccato per distrazione, lui è furbo, una volpe e ha deciso di lasciare a Lexi le chiavi della sua anima.
E bellissimo anche il confronto tra loro due, una sorta di ricatto, di aut aut, dove Yoongi farà coming out con Jimin solo se lei ammetterà di essere presa da Jin. Meraviglioso, davvero, credo di aver utilizzato tutte le parole del mio vocabolario.
Di Joonie invece ho una morsa allo stomaco. Il rapper del mio cuore, l’unico che crede fermamente nei numeri, nella scienza e che si è appigliato a quella maledetta app con tutte le unghie. Yoora non so come classificarla, se un personaggio buono o negativo, ma qualcosa in lei non mi piace per nulla. Ho un bruttissimo sesto senso.
Lui sa già di essere in difetto, che verrà decapitato da Seokjin e sicuramente pestato da qualcun altro dei Bangtan e il bigliettino da visita con il nome falso di Hyeon ne è una prova tangibile. Io spero vivamente che lui riesca a sfruttare Yoora per avere anticipazioni su quell’infame.
Non so. Questo capitolo è quello che definisco “la calma prima della tempesta”, la serenità apparente, il silenzio del mare prima di uno tsunami.

Non so come resisterò al prossimo aggiornamento, mi consolerò con il mio fidato barattolo di Nutella, caro amico e compagno dei periodi tristi.

Alla prossima fermata, amica mia!
Borahae 💜

Recensore Veterano
09/12/21, ore 17:26

Mia cara compagna di avventure,
credo di non essere mai stata senza riserva di imprecazioni come questa volta. Soomin e Hyeon, una coppia mal assortita come il caffè corretto con il sale. Li odio profondamente, mi danno letteralmente la nausea. Potrei quasi comprendere lei che vuole levarsi dallo schifo di mondo in cui vive (discutibile, ma comprensibile), ma quello che mi fa impazzire è la cattiveria di Hyeon.
Ha già avuto fin troppi soldi dalla BigHit, inoltre riceve un cospuo assegno da Jin per chissà quale assurdo ricatto. Hanno forse fatto credere a quel poveretto si essere il padre del bambino e quindi lo ricattano per la presunta paternità?
Quello che più mi fa accapponare la pelle è il piano di far fuori Lexi e sicuramente anche Jane. Non so se sono capaci di spingersi all’omicidio, ma da come ho capito questi personaggi non hanno tanti problemi a spingersi di ben oltre il limite della legalità. Credo e spero che Lexi sia in grado di sopravvivere a questi loschi individui, che non caschi nella rete diabolica e che tenga ben chiuso l’armadio con i suoi scheletri perché temo che lei, di scheletri, ne abbia a iosa.
E sempre di Lexi, capisco la paura di innamorarsi di nuovo, comprendo il suo lutto.
Lei innamorata di una persona che non è più al mondo teme di tradire quel sentimento se si lascia andare con Seokjin. È un po' quando si viene lasciati, che innamorati del proprio ex ci sentiamo in colpa se rivolgiamo l’attenzione verso una persona nuova. Ci si sente vuoti, colpevoli e affranti e credo che anche lei provi queste emozioni e spero che riesca ad affrontare l’ultima fase del lutto, ovvero l’accettazione.
È troppo giovane per portare, come si soleva dire anni fa, il velo nero. Deve rifarsi una vita, che sia con Seokjin o altro, rimettere insieme i cocci del suo passato saldandoli con il famoso oro fuso e rendere “il suo vaso” più bello di prima.
Un abbraccio amica mia, sperando di trovarti sempre qui a leggerti, a leggermi e condividere insieme questa bella avventura.
Borahae 💜

Recensore Master
07/12/21, ore 16:01

ohmammamia!!
oh povero Jin!
ma che brutta gente gli metti intorno...
mi sono sentita soffocare.. non mi piace come si sta mettendo...
non mi piace neanche un pò che i cattivi la facciano da padroni,
non è giusto uffa!!!
pure alexis, zuccona, che non vuole accettare il sentimento...
lo sapevo io che dopo lo zucchero ci tiravi una secchiata di aceto mannaggia a te!!
sei ancora li? vai a scrivere disgraziata!

Recensore Veterano
05/12/21, ore 03:13

Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento è per me fonte di gioia perché so che sarà splendido ed emozionante.
Sarà forse il caso che il capitolo di Natale sia stato pubblicato vicino alle festività, o forse è stato proprio un vero e proprio regalo verso il nostro amatissimo WWH Seokjin, ma posso solo dire che è stato meraviglioso.
Mentre leggevo il capitolo, ho messo come sottofondo musicale un video youtube natalizio, solo note musicali senza parole, e mi sono completamente immersa nella tua scrittura.
Ho sentito il profumo dello zenzero, della cannella, di tutti quei dolcetti natalizi così golosi che addolciscono l’atmosfera.
Lexi, mia dolce e cara Lexi! Tu che sotto le festività pensi al tuo amore tragicamente scomparso.
Ho sentito tutta la sua sofferenza per ben tre motivi: il primo perché descrivi così bene le situazioni che le parole arrivano direttamente al cuore, il secondo è perché anni fa ho perso mia nonna a pochissimi giorni dal Natale e ogni anno questo giorno è un mix di emozioni contrastanti, il terzo è perché proprio ieri ho ricevuto la triste notizia della scomparsa di un nostro collaboratore e quindi… beh, sono emotivamente coinvolta nel dolore di Lexi.
Tornando invece sulle tematiche più leggere, sono seriamente in ansia per la bomba chiamata Namjoon. È uno spoiler vivente quell’uomo tanto che è stato beccato trafugare un pacchettino dall’albero e scappare come un ladro. Ah, Namjoon del mio cuore, tu che mi rubasti l’anima quando vidi quel tuo sguardo di dolore in un video scovato per caso senza sapere dell’esistenza del BTS, temo per te, per le sofferenze che sicuramente Yoora ti procurerà. Yoongi, il mio amato tsundere, ha ragione a definirlo rincoglionito.
Esiste una frase che viene erroneamente attribuita ad Einstein che recita “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”. Namjoon e tutti coloro che sono dipendenti da questa applicazione sono ormai parte di questa comunità rincoglionita.
E dulcis in fundo: Lexi e Jin.
Ho riso, ho tremato e mi sono emozionata. Un bacio lento, quasi obbligato dalla tradizione del vischio. Un bacio a stampo che si è trasformato in altro. Mi hai fatto venire la pelle d’oca dall’intensità di quella scena, breve, ma bellissima. Jin è innamorato, è “fregato” e Lexi invece deve elaborare del tutto il suo lutto, passare e andare oltre, riprendere a vivere.
Oddio, io non so come resisterò al tuo prossimo aggiornamento!

Ti attenderò qui, seduta alla nostra fermata di questo bellissimo viaggio.

Un abbraccio, amica mia

Recensore Master
04/12/21, ore 17:59

Oooohhhhh grazie!!!!!😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰
Che bella festa, che bel bacio, che bel capitolo!
Sono tutta un friccicore felice.
Lo so che al prossimo capitolo succederà un disastro, ma per adesso mi godo questa beatitudine.😘😘😘

Nuovo recensore
03/12/21, ore 05:25

Yoongi nasconde qualcosa, perché ha tanta paura di scoprire il suo match ?
Nasconde qualcosa a se stesso e ai suoi colleghi?
Mi ha colpito molto anche il suo personaggio, ed è emerso con estrema facilità e rapidità.
Come sempre regali emozioni, sei la valvola di sfogo delle nostre fantasie, sei il nostro conforto. Grazie per questa magnifica storia!
Al prossimo capitolo, scrittrice del mio cuore 💓

Recensore Veterano
03/12/21, ore 01:03

Lo sapevo che Soomin avrebbe portato problemi, ma non avrei mai immaginato che se la intendesse con Hyeon.
Inizialmente mi faceva pena, ma ora la odio.
Ipocrita, arrampicatrice e cattiva, tremendamente malefica. Non so cosa stai riservando al povero Jin, ma sicuramente nulla di buono. Ha già sofferto per la sua ex, per Hyeon e ora mi infili pure questa stronza. Ah! Perché ho la vaga impressione che anche il match tra Namjoon e Yoora sia palesemente manipolato? Non posso assolutamente credere che il fato li abbia messi insieme, sicuramente c’è di mezzo qualche tecnico corrotto, così come è successo con il match tra Soomin e Jin.
E se vogliamo parlare di fato, di destino, ti dico subito che avevo già intuito il match anonimo di Jimin. Da brava Pollicina ho raccolto per bene le bricioline sparse lungo il sentiero e avevo già individuato la strada giusta. E come di Jimin, avevo capito parzialmente anche Yoongi, complice l’assunzione di Viagra nel doppiofondo del cassetto.
Ah, Suga del mio cuore, puoi buttare via quel farmaco perché non ne avrai più bisogno con Jimin, la tua araba fenice.

Quello che hai scritto sulla Corea, che “i ragazzi come loro li metterebbero volentieri sul rogo” è stata una pugnalata. Per quanto sia “sicura” e poco incline alla violenza contro gli omosessuali, in Corea è ancora un tabù. Non sappiamo se nella realtà qualche membro dei BTS (e altri idol) sia omosessuale o meno, ma se già una relazione definita dai più conservatori “normale” con una donna può causare un putiferio con il fandom, non oso immaginare la reazione dei coreani di fronte a un coming out di Jimin per esempio. Altro che rogo!
Che dirti, mia cara. Porterò questo capitolo nel mio mondo onirico e non ti nascondo che l’ho letto due volte, la prima in pausa pranzo e la seconda dopo cena.
Mi è piaciuto molto, hai messo tantissima carne al fuoco mentre la chiusura con il dialogo tra Yoongi e Lexi è stata sublime. Un dialogo intenso, profondo.

«È diverso. Quelli come me in un paese come la Corea li metterebbero al rogo, se potessero».
«Eppure Jimin si farebbe bruciare vivo, per uno come te. Per te».

Questo passaggio l’ho adorato. L’ho sentito nella pelle, nello stomaco. Meraviglioso.
Ti aspetterò con impazienza nel prossimo capitolo.

Un abbraccio enorme, mia compagna di viaggio

Recensore Veterano
03/12/21, ore 00:48
Cap. 18:

Ciao tesoro, finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo libero in questa settimana frenetica e infinita.
Ho amato questo capitolo. Mio caro e piccolo Jimin, che si perde in quel video di Yoongi post anestesia. Mi è piaciuto come hai paragonato Yoongi a un libro scritto in una lingua sconosciuta, hai rappresentato al meglio la sua essenza così complicata e in qualche modo impenetrabile.
E di Alexis, che dire. Jimin era riuscito finalmente ad entrare in contatto con l’anima di quella ragazza così fortemente provata dalla morte del suo ragazzo, scomparsa che prima o poi ci dovrai raccontare, e credo che sempre lui riuscirà a farla avvicinare a Jin. Sarà il nostro cupido, colui che aiuterà questi due cuori infranti a guarire, rigenerarsi e curarsi l’un con l’altra.
Jin lo vedo già bello avviato sulla strada dell’interessamento e spero che Soomin faccia una brutta, bruttissima fine, che venga estirpata come la gramigna.
Bello, bellissimo capitolo e la chiusura è stata a dir poco perfetta. Un piccolo avvicinamento tra i due, una ciocca sfuggita e il complimento per l’outfit azzurro. Mi piace come si sta sviluppando il rapporto tra i due ragazzi, a piccoli passi come piace a me.
Non smetterò mai di dirti che ti adoro.

Un abbraccio, mia cara amica.

Nuovo recensore
02/12/21, ore 19:09

SEI LA MIA SCRITTRICE!❤️
Con le tue storie non ci fai solo sognare, ma racconti una realtà, una dura realtà, quella di ragazzi oppressi dalla società, da tutto, da tutti, oppressi dalle aspettative dalla famiglia, dalla società, dal datore di lavoro o dal manager.
Racconti questa realtà come solo tu riesci a fare, la tocchi con estrema sensibilità, e sai rendere un capitolo serio, molto serio anche leggere e divertente.
Continua così!
Ho amato anche questo capitolo, e intravedo un pizzico di interesse da parte di Nomjoon nei confronti della nostra bella LEXI❤️

Nuovo recensore
02/12/21, ore 18:52

Farò delle recensioni ad ogni capitolo, perché tutti meritano.❤️

Lexi non ha paura di affrontare nessuno, più grande o più piccolo, famoso oppure no. Non la reputo fuori luogo o poco educata, anzi, affronta tutti con educazione e rispetto. Adoro il suo personaggio, e mi incuriosisce tanto anche il personaggio di Jin. Tra loro due ne vedremo delle belle😍

Nuovo recensore
02/12/21, ore 18:33
Cap. 4:

Lexi si riconferma una garanzia, oltre che la protagonista assoluta di questo nuovo capitolo. Amo la sua personalità e il suo modo di fare.
Ancora una volta vorrei focalizzarmi sulla tua scrittura, leggera, dettagliata quanto basta per farti immaginare tutte le scene, anzi per farti vivere tutte le scene! Complimenti, come sempre ❤️