Whiskey, zucchero, angostura e ciliegia al maraschino
di pantheater

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/07/23, ore 20:22

Peccato che non esista la sezione "preferite delle preferite", ce l'avrei messa seduta stante, e sarebbe rientrata facilmente nella top 3 delle long più che belle che abbia mai letto - in generale, perché se devo fare riferimento solo al fandom di Dragon Ball, sappi che questa è la Bulma/Vegeta più bella che abbia mai letto, la mia preferita in assoluto. Ci ho messo circa una settimana a leggerla tutta, e fidati che per i miei standard è poco, significa che l'ho divorata. La caratterizzazione di Bulma e Vegeta è perfettamente impressionante e impressionantemente - passami il termine - perfetta: per me d'ora in poi è andata proprio così fra loro. Il "come è successo?" è la mia parte preferita della coppia, e ne ho lette varie versioni, trovandone di avvincenti, sì, ma mai di così convincenti al cento per cento come questa. Oltretutto sono incontentabile. Sei stata capace di scrivere scene erotiche sensuali, sincere, intense che non sono fini a sé stesse, ma anzi parti integranti e determinanti dell'essenza dei personaggi, dello sviluppo del loro rapporto. Io non ho davvero parole per descrivere quanto li abbia trovati reali, accurati, favolosamente IC in ogni loro sfumatura. Ho visto sul tuo profilo che avevi iniziato una parte due, purtroppo rimasta incompleta, e non so se leggerai mai questa recensione, ma spero tanto di sì. Non nella speranza che tu riprenda a scrivere la seconda parte (cosa che comunque gradirei!), ma per dirti che, a prescindere da Dragon Ball e dalla Bulma/Vegeta, sei una scrittrice straordinaria. Non smettere mai di scrivere. E grazie di aver donato questa storia.

27/04/23, ore 16:01

Salve!
Allora, trovo davvero difficile recensire una storia come questa con una sola recensione, ma tant'è, sono arrivata tardi e la storia era già bella che finita!
Procedo dunque. Vorrei farti una premessa e dirti che il mondo di Dragon Ball mi ha sempre affascinata ed accompagnata, fin dall'infanzia e che mi ci sono sempre un po' ritrovata in Bulma, tranne per quel suo sciocco desiderio che voleva esprimere nella prima stagione, ma soprassediamo, dai. Quando poi è arrivato Vegeta, e lei gli ha dato un luogo dove essere sé stesso, ho subito capito che tra i due sarebbe nato un qualcosa. E così è stato.
Bene il problema più grande di questa coppia è che è stata una "coppia a due" per poco tempo, insomma Trunks è arrivato praticamente subito a combinare casini, e nessuno sa come! xD
Quindi è ovvio che la maggior parte di noi estimatori della coppia si chieda cosa cavolo sia successo alla CC in quel periodo famoso.
La tua storia (alleluia ce l'ho fatta a parlarne) credo si inserisca magnificamente, ora ho solo la tua versione in testa e STOP, è andata così, adottiamo questa visione!
Seriamente, è una storia molto ben strutturata, e pur odiando (perdonami) le letture riflessive ed introspettive, questa l'ho apprezzata, Bulma direbbe troppo, ma Vegeta è un tipo silenzioso e lapidario, quindi ci sta che non parli chissà cosa.
In ogni caso, mi è piaciuto molto che Trunks sia stato concepito durante la loro "prima vera notte d'amore" è molto romantico. E trovo che la reazione, l'accettazione e tutto ciò che viene dopo la scoperta della gravidanza sia perfetto, forse perché la vediamo allo stesso modo, forse perché Bulma (pur non avendolo realizzato appieno) sa che quel bambino è frutto di qualcosa di veramente speciale.
Niente da dire, se non che i personaggi sono IC per me, e lo apprezzo molto. Non assomiglia a nessun’altra storia da me letta in questo fandom. :P
Ora vado a leggere la ff successiva!
Ti saluto, spero di sentirti presto!

24/10/22, ore 12:42

Posso dire "wow" anche io come Bulma?
Fra le scene lemon che ho letto fra Vegeta e Bulma le tue mi sembrano quelle che più rispecchiano il loro carattere,

19/04/22, ore 15:50

Ho perso un battito appena ho letto "ultimo capitolo"!
Mi piace come hai concluso questa prima parte.. e adoro come hai descritto Bulma...però...non lasciarci così.. torna al più presto!!!

06/04/22, ore 13:46

Ciao cara, avevo in mente di leggere una storia precisa qui all'interno del sito, non vedevo l'ora di leggerla ma poi casualmente ho messo gli occhi su questa e non sono più riuscita a staccarmi. A prima vista sembra sempre la stessa storia su come Bulma e Vegeta si siano innamorati, una trama letta in mille versioni, da anni, eppure qui c'è molto di più: in primo luogo è scritta divinamente e tutto quello che racconti si innalza autonomo nella mente in modo chiaro, le immagini che crei sono potenti. In secondo luogo i personaggi sono assolutamente realistici e sembra abbiano vita propria, ma soprattutto sono perfettamente in character! Sono come Toriyama li ha pensati e sei perfettamente riuscita a farli vivere seguendo il mondo che lui ha creato. Bulma è terribilmente umana, e in questo capitolo in modo particolare viene fuori tutta la sua dolcezza, mi sono emozionata, quindi vola tra le preferite, ti ringrazio per averci regalato queste emozioni, grazie davvero, di cuore, Livia.

02/04/22, ore 14:13

Pensare che sia finita qui per il momento ..mi uccide! È ovvio che arrivati a questo punto bisognava concludere almeno questa parte, considerando anche il plot iniziale eppure sono triste. Attendo sicuramente con ansia il seguito. Questo capitolo, la scelta di concluderlo con Yamcha e Bulma, ha molto senso e si percepisce perfettamente il sapore agrodolce del momento. Bulma è una donna incredibile e tu la scrivi perfettamente. Torna presto

01/04/22, ore 00:37

Ciao, sono anche io da poco ritornata a leggere le mie adorate fanfic su questo sito dopo vari anni di assenza e con un nuovo account purtroppo. Sono riuscita a ritrovare alcuni dei miei autori preferiti, alcuni ancora scrivono o hanno ripreso durante i mesi di pandemia però non credo di averti mai incontrata qui. Sei nuova per me e sei stata una bella sorpresa. Avevo notato questo titolo già un paio di mesi fa ma non mi aveva ispirata molto e mi dispiace perché ad un secondo tentativo ne sono rimasta piacevolmente affascinata. Amo Vegeta, amo Bulma. Amo Bulma e Vegeta insieme e a volte è difficile trovare, tra le tante, qualcosa che appaghi l'idea e i ragionamenti che ho fatto e che faccio riguardo questi due personaggi ma in ciò che hai scritto ho ritrovato e trovato tanti punti interessanti. Mi piace come Bulma sia così IC ma elaborata bene. Bulma è frivola, vanitosa e geniale e in tanti piccoli dettagli sei riuscita a renderla molto bene eliminando un po' delle esagerazioni che troviamo nell'anime, rendendola, in questo modo, molto realistica. La adoro. Vegeta è un personaggio difficile, si sbaglia sempre qualcosa, raramente ne ho trovati di IC ma il tuo mi piace. Apprezzo molto lo spazio che hai dato ai suoi pensieri, alle sue "pippe mentali" per spiegare anche determinate sue azioni. La gelosia mascherata da "orgoglio Sayan" etc ad esempio, nascondendo anche al tuo stesso personaggio la verità su se stesso che lui raggiunge e scopre lentamente insieme a noi. Sto apprezzando molto. Mi dispiace sempre un po' leggere di Yamcha così viscido ma anche in questo sei riuscita bene a non mostrarlo semplicemente come uno stupido ma come un ragazzo pieno di fragilità che semplicemente non ha il coraggio di guardare in faccia la realtà e capire che tra loro era finita da un pezzo e che l'ostinazione, l'abitudine che li teneva insieme lo stava estenuando, così come estenuava lei. È una cosa che succede continuamente nella realtà, l'ho letta con piacere. Attende con trepidazione il seguito e nel frattempo spulcerò il tuo profilo leggendo anche qualche storia "vecchia". Sei tra i miei autori preferiti, non sparire di nuovo🥰

29/03/22, ore 16:26

Adoro questa storia!!...come hai caratterizzato i personaggi è a dir poco fantastico!! Continua così ^-^ ..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

28/03/22, ore 12:53

Ciao! Neanche è partito e già mi manca! La tua storia continua a piacermi sempre più; merito del tuo modo di scrivere, scorrevole ma mai banale. Continuerò a dirti che adoro il tuo Vegeta, probabilmente te lo continuerò a dire fino alla fine!

25/03/22, ore 11:33

E niente, mi son letta tutto d'un fiato anche questo capitolo! Bello rovente e hard non c'è dubbio! Accidenti a Bulma se è sfacciata eh! Ma pure Vegeta non è da meno! Diciamo che Bulma è stata anche audace e coraggiosa con uno come Vegeta che avrebbe potuto farla fuori in un nanosecondo. XD E certo per il principe era tutto nuovo avere una donna che non gli opponesse resistenza e che anzi godeva come lui e con lui anziché soffrire. Beh, ti giuro, è la prima volta in vita mia che mi cimento in una fic così, cioè una lemon a tema Bulma Vegeta, ed è stato tutto per caso incuriosita dal titolo un po' bizzarro, e mi sta catturando! Ma so che è per lo stile narrativo con cui è scritta poiché questa non è la mia coppia usuale ma un'altra come già ben sai.
E anche per oggi è tutto, alla prossima.

25/03/22, ore 10:51

Mi sono letta tutto d'un fiato anche questo capitolo! Caspita che tipetto Bulma! Non è una che perde tempo a quanto vedo. Un po' ninfomane diciamo hehe, e mi fa venire in mente la Seripa nella mia di fic che ha quest'indole un po' affamata XD, anche se diretta a tutt'altro Saiyan! Ma guarda, io non credo affatto che Chichi l'avrebbe mal giudicata perché secondo me non è poi così tanto santarellina, anzi, secondo me è lei che prende l'iniziativa con il Son altrimenti se lasciasse fare a lui rischierebbe che questo sbagli buco tontolone com'è whahahaha! XDDD Forse sarebbe inorridita per il fatto che Vegeta al momento è ancora visto come spietato e crudele conquistatore e assassino.
Mi è piaciuta anche la cena al ristorante francese di lusso, bella, e ben strutturato il personaggio di Yoichi, anche se una sua descrizione fisica non avrebbe guastato. Io me lo immagino con l'aspetto un po' da nerd secchioncino con capelli neri impomatati, occhiali e tutto precisino ben vestito. Certo però che anche Bulma eh, lo pianta proprio sul più bello povero! XD Ma sai cosa mi è piaciuto di più di tutta la storia negli ultimi capitoli letti finora dall'amplesso con Vegeta ai pensieri di Bulma sul post esperienza? Che hai descritto il tutto come un qualcosa di diverso, il fare sesso di Vegeta intendo, concepito da una mente aliena che sicuramente non lo intende allo stesso modo di un/a Terrestre come è giusto e ovvio che sia, specialmente se si tratta di una razza brutale e selvaggia come i Saiyan. perché quando leggo appunto di Saiyan (OK Goku fa eccezione essendo cresciuto sulla Terra e non essendo venuto in contatto con altre realtà diverse) che han rapporti sessuali descritti in maniera normale come la intendiamo noi stona un po', ma me ne son resa conto solo ora leggendo la tua fic quando invece avrei dovuto pensarci/rendermene conto da sempre. Altro che preliminari e coccole post amplesso tra Saiyan! O anzi, per loro queste cose già lo sono! XD Ma anche io mi son sempre immaginata un rapporto simile tra Bardack e Taanipu, lui che quando ha voglia senza tanti complimenti la prende, la sbatte sul tavolo e ci da dentro! :P Cara ti mordo, ti graffio e ti sfondo per dimostrarti il mio ammore! XDDD

24/03/22, ore 01:42

E stasera vai di doppietta!
Accidenti che capitolo infuocato! Devo dire che hai reso bene il sesso secondo i brutali e selvaggi canoni Saiyan. Anche Bardack nel canonico me lo immagino più o meno così con Taanipu. Ho letto svariate fic rosse (non su questa coppia però) sui Saiyan, e spesso il sesso veniva un po' addolcito, forse perché si trattava di terze classi? Boh. Cmq si lo hai reso bene. Invece non mi è piaciuto lo squoiamento sui saiyan vivi, brrr troppo macabro per me! Anche perché io me li immagino a farsi fuori direttamente con colpi energetici.
Bye bye!

Ri buonasera!
Ed eccomi anche oggi in pausa dalla mia fic a leggermi un altro capitolo della tua. Povera Bulma, posso comprendere bene il dolore e lo schifo che sta provando per compa di quel disgraziato di Yamcha! :( Ma che sorpresa però Vegeta che arriva in cucina. Per un attimo ho temuto che la fulminasse a causa del disturbo e invece...è rimasto lì con lei e...la bocca della verità! Diciamo che anche se con poco tatto, o come direbbe una mia amica come un elefante in una cristalleria XD, a modo suo cerca di starle vicino. Ma sorpresona sul finale con il bacio!

23/03/22, ore 00:34

Buonasera! 🙂
Eccomi a recensirti il quinto capitolo dopo la sua lettura mentre mi prendo una pausa dalla mia di fic. 🤓
Che dire, mi è piaciuto molto e me lo sono goduto! L'ho letto tutto d'un fiato perché ho trovato lo scritto scorrevole e piacevole, e poi mi è piaciuta la parte sui racconti Saiyan di Vegeta, peccato solo non poter sentire i dialoghi tra lui e Bulma quando lei gli fa le domande, sarei curiosissima anche io! 😏 Alla fine Bulma si è decisa a ripulire l'ex stanza di Yamcha e mamma mia che disordinato! Però sai è cosa comune a molti uomini terrestri, e magari avessero tutti l'ordine e la precisione militare di Vegeta! Ma schifo le mutande da donna rinvenute da Bulma! Proprio senza ritegno eh!? 😟 Immagino che lei abbia dato di stomaco anche per l'odore acre e pungente perché ricordo quando una mia amica non apriva le finestre da mesi in casa sua e la volta che passai a trovarla quasi mi veniva da rimettere per lo schifo. 🤢 Ma a parte il finale il capitolo mi è piaciuto. Perdona se sono molto lenta nella lettura ma ho mille mila impegni oltre alla mia di storia con cui andare avanti, e devo rimettrmi in pari anche con altre fic 😅, ma piano piano ci sono! 💪🏻
Alla prossima! 👋🏻

20/03/22, ore 16:19

Ed eccoci all’evento, per me, decisivo.
Dopo che entrambi si sono presi il divertimento l’uno dell’altra e viceversa, sono arrivati a sbattere contro un muro. O meglio il muro.
Sicuramente sto toppando alla grande, ma dopo che nello scorso capitolo Vegeta rivela a Bulma che lei è una distrazione, adesso “approfitta” di questa nuova “sventura” per allontanarsi quatto quatto e far sì che sia lei a “distrarsi”. Ho trovato il gesto della mano sul ventre per nulla “tenero” (altri aggettivi non ne trovo) non di buon auspicio, ma come se fosse un gesto per “punirla”, come per dirle che la “zavorra” adesso è sua.
Per uno come Vegeta non fa quasi la differenza avere un bambino, forse lo reputa un incidente di percorso come magari sarà capitato con milioni di donne (salvo non siano state uccise prima, sia chiaro). Mentre per lei, beh, se lo dice da sola: addio quotidianità fatta di divertimento, lavoro e self-care.
Oppure mi sbaglio e per come è territoriale il Saiyan adesso è consapevole che di sicuro meno fauna maschile si avvicinerà a lei in quello stato.
Giusto per fare un appunto nuovamente positivo su questa storia, ho apprezzato questa nuova visione della gravidanza di Bulma; o meglio, ho apprezzato la sua reazione. Incredula poiché sicura di come fosse ligia con la contraccezione, paranoica non solo per la sua linea e dove il pensiero di “sbarazzarsene” le abbia sfiorato la mente (e credimi, nelle mie fantasie ci ho pensato moltissime volte. Di solito, nelle fic che ho letto lei è orgogliosa e felice sin da subito, poco spaventata da questa probabilità. Mentre io l’ho sempre immaginata un po’ “impanicata” e di fronte a tante porte con dietro tante ipotesi e che poi lei abbia scelto quella che ci porta poi a vederla con in braccio suo figlio).
Inoltre, ha timore della reazione dei suoi amici, poiché la relazione che ha con Vegeta è solo carnale. Ed un bambino, anche se capitato, crea un legame indissolubile tra i due genitori.
Mi è sempre dispiaciuto per lei, in quanto davvero non avrà un uomo che la troverà bella quando avrà le gambe gonfie ed un pancione enorme. Vegeta è quel compagno e padre disfunzionale che nella normalità si cerca di allontanare o non cercare proprio. Si tende più a volere un uomo premuroso anche se magari grassoccio e privo di un sedere di marmo.
Bulma ora inizierà un percorso più arduo, e se questo tuo Vegeta decide di “abbandonarla” prima sarà ancora più difficile emotivamente, per quanto lei sia molto caparbia e forte a livello caratteriale.
Non so, dopo questa lettura il mio cervello ha percepito questo! Ma, dal momento che stai descrivendo una storia differente, mi aspetto di tutto.
Spero di non aver detto baggianate, è probabile ma Vegeta qui è apparso troppo poco e ha “suonato” solo la campana di Bulma. Lui se ne è accorto da molto prima e sono stracuriosa di leggere i suoi pensieri a riguardo.
Spero a prestissimo, ormai ogni settimana scalpito!
Un abbraccio, cara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]