La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

27/02/22, ore 20:07

Ciao _Bri_!
Poche righe, ma che di sicuro che sanno descrivere molto bene le differenze caratteriali tra Fred e George e il più compassato Percy.
Quest'ultimo ci è sempre stato presentato - sia nei libri che nei film - come un tipo molto rigido e dedito alle regole, ma suppongo abbia dovuto farsi le ossa ad avere a che fare con quei due combinaguai dei gemelli. Un po' mi fa tenerezza, lo ammetto! XD! Così come me ne fanno Fred e George che, bambini, corrono dal fratellone piangendo quando pensano che qualcuno stia rubando loro i regali di Natale.
Dolcissima e divertente, brava!

27/02/22, ore 20:03

Ciao _Bri_!
Che coppia curiosa, in questa storia! Ammetto che le storie dei vari quadri e fantasmi di Hogwarts mi ha sempre incuriosita, quindi è stato piacevole leggere della Signora Grassa e di Nick-Quasi-Senza-Testa in questa breve storia, che forse non è la più incisiva tra quelle pubblicate in questa storia, ma di sicuro sa farsi apprezzare.

27/02/22, ore 20:02

Ciao _Bri_!
Come penso la maggior parte del fandom, amo questa coppia e le loro differenze incredibili a livello caratteriale. Hermione e Ron non potrebbero essere più diversi, eppure funzionano benissimo, insieme. Hermione Granger, così precisa e meticolosa; Ronald Weasley, così imbranato e istintivo. E qui, si vede tutto l'animo pasticcione del maschio Weasley più giovane, che consegna il regalo alla donna sbagliata.
Davvero molto carina, complimenti!

27/02/22, ore 20:00

Ciao _Bri_!
Il tormento di Remus dev'essere enorme, poveretto. Soprattutto se ci penso, a lui così giovane, non riesco neanche a quantificare quanto abbiano significato l'aiuto di Sirius e James per lui, pronti addirittura a trasformarsi in Animagus pur di stargli vicino in quei momenti di dolore e paura.
Una storia che parla di amicizia e che lo fa nel migliore dei modi, brava!

27/02/22, ore 19:57

Ciao _Bri_!
Che coppia curiosa! Penso (anzi, ne sono piuttosto certa) che sia la prima che leggo con questa coppia, e benché ammetto senza timore che non mi convincono affatto insieme, in questa tua storia li ho trovati molto carini. Hai caratterizzato bene Draco e il suo tormento interiore, così come Luna e la sua bontà d'animo sconfinata.
Davvero un bel lavoro, brava!

27/02/22, ore 19:55

Ma che dolcezza, questa Drabble! <3
La famiglia Weasley mi piace moltissimo, perché sono molto uniti, ma anche super divertenti e tutti diversi tra loro, quindi sapere che Arthur e Molly erano così emozionati nell'accogliere il primo Natale della loro unica figli, è di una dolcezza disarmante. Bravissima!

27/02/22, ore 19:53

Ciao _Bri_!
Di nuovo: grazie per la spiegazione finale, così anche io capisco un po' di contesto e di chi stiamo parlando. Devo ammetterlo: mi stai mettendo in seria difficoltà, perché continuo a domandarmi se mi sono persa dei personaggi per strada! AHAHAHAH
Comunque, tralasciando le mie sciocchezze, ancora complimenti per questa Drabble. Forse, al momento, è quella che mi è parsa meno incisiva (nella seconda metà, più che altro. Le frasi iniziali sono stupende), ma nel complesso devo dire che risulta davvero carina. Brava!

27/02/22, ore 19:48

Ciao _Bri_!
Accidenti, addirittura in rima! Questo sì che fa davvero Spirito Natalizio! Mi fa pensare un sacco al Dottor Seus, quindi direi che hai fatto decisamente un buon lavoro!
Ti ringrazio di nuovo per la spiegazione finale circa il personaggio, perché anche stavolta mi chiedevo dove mi fossi perso un certo Andy! Ahahah! XD!

27/02/22, ore 19:46

Ciao _Bri_!
Innanzi tutto, grazie per la spiegazione finale, perché all'inizio continuavo a chiedermi chi fosse Elliott e dove mi ero persa tale personaggio. LOL
Detto questo, ho trovato la storia super carina e la cosa del calzini (con relativa frase), molto dolce e divertente.
Davvero un bel lavoro, soprattutto perché con questa Drabble sei riuscita a incuriosirmi circa il personaggio di Elliott, e difficilmente mi capita!

27/02/22, ore 19:43

Ciao _Bri_!
Ma che carina questa Drabble dedicata a Fleur e Bill!
Ammetto di non aver apprezzato particolarmente Fleur nei libri, quindi apprezzo sempre quando riesco a ricredermi su di lei! LOL
Tralasciando questo, la storia è ben scritta e molto dolce e divertente, che mette il punto sulle difficoltà linguistiche che sicuramente Bill e Fleur hanno dovuto sopportare all'inizio, ma che con amore e pazienza hanno saputo affrontare e superare.

01/01/22, ore 16:00

Draco e Luna? Non ci avevo mai pensato! Se devo essere onesta non pensavo nemmeno Draco capace di arrivare a fare un gesto del genere, ma mi piace pensare che sia stato proprio così, che Draco sia riuscito a prendersi questa libertà in quel periodo dove era oppresso quasi quanto Luna. E anche questa piccola scenetta è tutta la tenerezza di cui avevo bisogno - mi piace soprattutto il fatto che il gesto sia stato fatto in un contesto così tenebroso e triste che acquisisce subito un significato molto speciale.
Bravissima Bri <3

01/01/22, ore 13:19

Voglio proprio recensirle tutte, se non era ben chiaro xD
Be', che ci possiamo fare. La Tana è la Tana, e un po' tutti avremmo voluto avere la nostra calza lì appesa al camino - a quel punto Molly avrebbe ricamato un centinaio di calze ogni Natale. Quant'è fortunata Ginny ad entrare a far parte della famiglia Weasley, lei ancora non lo sa, ma noi lo sappiamo bene. Lo sappiamo già da queste scene: come si fa a non amare due genitori così attenti, premurosi e teneri?
Questo quadretto che hai dipinto è, ancora una volta, magnifico
Un bacio <3

01/01/22, ore 13:14

E qui, cara Bri, hai scelto delle parole bellissime.
Il punto di vista di Remus è centrato in pieno, c'è tutto lui. Il suo malessere, il suo desiderio di non contaminare altri con la sua condanna, di non essere un peso e di preservare proprio quelli che amava di più, e tutto con tanta amarezza. Poi, anche quando capisce di aver sbagliato, condanna il suo errore ed eleva Harry - e anche qui emerge il carattere di Remus, sempre prnto a riconoscere i meriti degli altri, sempre pronto ad affossare se stesso per le sue colpe.
Amo quello che scrivi e la semplicità con cui lo scrivi. L'essenza di Remus qui appare forte e chiaro per quella che è: bellissima.
E finisce che mi rinnamoro di lui, solo perché ne ha scritto tu!
Grazie anche stavolta, un abbraccio

01/01/22, ore 13:08

Questa è una bellissima accoppiata! Hagrid e Dobby! Ma come fanno a venirti in mente certe cose? Dobby che vuole decorare il Platano con i calzini e Hagrid che lo aiuta! è una scena così assurda ma anche così plausibile considerando di chi stiamo parlando che fatico a mantenermi seria. Anche qui la McGranitt deve dare prova di fermezza, non c'è che dire!
Ti faccio i miei complimenti per la fantasia, come al solito, perché pensare queste scene stupende è veramente una cosa fuori dal comune. Ma non è solo per come hai preso i personaggi e li hai inseriti in un contesto. Adoro queste scenette perché sono senza tempo. Hanno un po' il sapore di quotidianità se vuoi, pensando a quante cose Hagrid, Dobby e la McGranitt possono fare insieme quando sono lontani dai riflettori... insomma, l'attenzione è sempre rivolta più su altri personaggi "più importanti", e finisce che ci si dimentica di queste perle essenziali.
Tu non dimentichi, no <3

01/01/22, ore 13:00

Eeeeeee... macarena!
Con la mia solita dose di ritardo arrivo ad augurarti buon anno, cara. E prima che il pranzo sia pronto, ne approfitto per cercare di recuperare qualche recensione, che altrimenti qua se ne parla per l'epifania...
Qui hai descritto un piccolo momento molto emozionante, con i sentimenti nascosti e ancora inspiegati di una coppia che qui è solo potenziale, ma che sappiamo essere bellissima in futuro. E anche qui nei loro primi momenti di consapevolezza appaiono meravigliosi, questi due sono fatti per stare insieme. Si attraggono a distanza come due calamite.
E io sospiro, perché al finale della tua long non ci sono ancora arrivata - mannaggia a me! - e devo assolutamente vedere come continua!
Un abbraccio di buon anno anche a questi due piccioncini <3