La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

08/12/21, ore 20:22

Sono incredibilmente in orario e mostruosamente emozionata. Quando ho letto il titolo ero tremendamente curiosa e, devo dire, pensavo fosse qualcosa di comico. In effetti per Hermione può esserlo stato, per Ron meno xD e per Molly un toccasana. Dunque sì, ho sorriso ma è stato un sorriso velato di malinconia, con la grande sensibilità che ti contraddistingue sei riuscita anche ad esprimere la difficoltà del Natale per chi si deve misurare con il concetto di perdita e lo hai fatto senza essere pesante o triste ma infinitamente dolce. Questo è un momento bellissimo, che potrebbe essere accaduto tranquillamente (ma ormai ho deciso che il mio Canon sarà il favoloso headcanon di Bri ❤️), e un gesto così nobile si addice a due personaggi così belli e così rappresentativi per Grifondoro. A costo di risultare ridondante, complimenti a profusione e grazie sempre per momenti dal gusto natalizio così belli. A presto,
A. ❤️

08/12/21, ore 19:50

Amica mia questo sì che è un momento colmo di dolcezza! Sai quanto il periodo dei Malandrini mi affascini e sai anche il debole che nutro per Remus : inutile dirti, quindi, che mi hai conquistata! La malinconia di Lupin è qui palese e ti è riuscita magnificamente, altrettanto perfettamente è riuscita la resa di questo legame d'amicizia e, ti assicuro, ha scaldato anche me. Che meraviglia davvero! Ancora complimenti e bravissima per l'accuratezza del dettaglio sulla luna, alla prossima e grazie sempre per queste invitanti briciolina ❣️.

08/12/21, ore 19:30

Ciao! ^^
Sempre in leggero ritardo, ma eccomi qui.
Io confesso di non amare i Malandrini (tranne Remus, lui sì lo amo ❤), però la drabble l'ho trovata carina lo stesso. Mi ha stupita, in effetti, non trovare Peter: noi a posteriori sappiamo bene che amico era, ma a quel tempo Remus e gli altri lo consideravano a tutti gli effetti uno di loro, mi sarei aspettata di vederlo incluso.
Sono curiosa di scoprire di chi scriverai per oggi!
Se vuoi ti lascio qualche altra accoppiata più o meno fantasiosa, vedi tu se qualcuna ti ispira: Neville e Pansy, Neville e Ginny, Severus e Narcissa, Charlie e Tonks (questi ultimi sono verosimili, hanno frequentato Hogwarts insieme!), Lee Jordan e Alicia Spinnet perché la povera Alicia non se la fila mai nessuno. Scusa l'elencoXD
Alla prossima,

08/12/21, ore 14:05

Ma che bella questa drabble <3
Remus è uno dei miei personaggi preferiti della saga e mi ha fatto molto piacere ritrovarlo qui insieme ai suoi amici - e grazie per aver escluso Codaliscia da questo quadretto di tenera amicizia, mi hai risparmiato l'acidità di stomaco -, ti stringe il cuore pensare alla vita molto solitaria che ha avuto questo magnifico personaggio e che Remus dovrà affrontare la perdita di entrambi, ma sono davvero delle belle righe.
Ho adorato, per altro, il dettaglio della Luna Piena nel Natale del 77, da brava pignolina precisina apprezzo tantissimo queste ricerche.
Irene <3

07/12/21, ore 00:09

Ciao! ^^
Grazie per la drabble, sono felice che tu abbia accolto la sfida!
Hai scelto il loro unico punto d'incontro canonico che, in effetti, si abbina anche molto bene con la raccolta, dato che Luna viene rapita proprio nel periodo natalizio. Mi è piaciuta molto la scena descritta, con Draco che un po' aiuta Luna e un po' aiuta sé stesso, dato che le sue azioni prima di tutto alleviano il suo senso di colpa. Questo è un dettaglio che ho trovato molto IC.
Luna poi è Luna, esprime in silenzio la sua gratitudine e non si stupisce di una gentilezza da un nemico ❤
Bel lavoro! Alla prossima,

06/12/21, ore 16:39

Oh ma cosa c'è qui? Un pezzetto che proprio non mi aspettavo! Draco e Luna sono qui perfetti e il momento potrebbe tranquillamente essere accaduto nel canon, è praticamente perfetto. Non solo trovo che la briciolina rispetti entrambi i personaggi, ma penso li ricalchi perfettamente ❤️. Non è difficile immaginare un gesto così da parte di Draco, non nel punto della storia in cui è collocato e non sapendo quanto lui fosse in sintonia con Mirtilla (che ha qualche affinità con Luna). Il gesto spontaneo e gentile, cristallizzato in quell'attimo, è meraviglioso e così da Luna che non ho altro da aggiungere se non complimentarmi con te. Hai accettato questa piccola sfida e ne sei uscita in maniera impeccabile, complimenti a te sempre e comunque! Grazie per quest'altro regalino, un abbraccio allo zenzero a te ❣️.

06/12/21, ore 16:07

È tardi è tardi e io sono in ritardo ma questo pezzetto qui non potevo proprio perdermelo! La famiglia Weasley è la perfetta rappresentazione di famiglia e anche io li associo al Natale. A te, poi, questa famiglia riesce splendidamente e nessuna sorpresa in merito. Sappi che è bellissimo questo momento di cucito familiare e sappi che ho amato profondamente i richiami ai gemelli, a Bill e a tutto quel senso di amore caldo e compatto che avvolge questa famiglia. Grazie sempre, il regalo era per Ginny ma tu lo hai dato a noi ❤️. A presto!

05/12/21, ore 20:15

Ed eccomi qui, mi metto in pari!
“Forse è un po’ piccina. “
“A lei non importerà. “

Prima di commentare ti segnalo che nei dialoghi ti è sfuggito uno spazio tra il punto e le virgolette di chiusura :) può capitare!
Molto dolce questa drabble. Amo Arthur e Molly e mi piacciono abbastanza i Weasley in generale, ma preferisco i più grandi ai minori 🙈
In ogni caso, il momento scelto è tenero e quotidiano, è bello immaginare Arthur e Molly che negli anni appendono insieme calza dopo calza. Bel tocco anche il riferimento ai gemelli che potrebbero rubare il primo regalo di Ginny!
Alla prossima,

05/12/21, ore 20:00

Eccomi anche qui!
Altri OC [molto interessanti tra l'altro, una ex (suppongo?) Mangiamorte e qualcuno in grado di controllare le fiamme] e soprattutto nuova ambientazione: mi ha colpita la scelta di ambientare una drabble natalizia ad Azkaban, è un'idea davvero interessante.
La dolcezza arriva anche in mezzo alle urla dei prigionieri, grazie a Yann. Roxanne è fortunata!
Arrivo presto sulla prossima!

05/12/21, ore 19:29

Ovviamente non conosco questo OC che, poverino, si ritrova a fare i conti con ben sei sorelle maggiori (carina l'idea di usare i nomi delle sorelle di Ariel!), è praticamente l'opposto di Ginny che cresce vedendosela con sei fratelli. Magari andrebbero d'accordo!
La filastrocca l'ho trovata carina, povero Andy tormentato!
Passo alla prossima :)

04/12/21, ore 23:50

E grazie di nuovo per avermi accontentata! Cara Bri, da madre di Yann esprimo la mia più che naturale gioia per il suo lieto fine assieme alla bella Roxie, e come non potrei? Mi sono sempre piaciuti troppissimo insieme, avevano bisogno di nuove possibilità e le hanno trovate ciascuno nell'altro, e tutto il sostegno e la fiducia che hanno costruito insieme non erano per niente scontate nel contesto del Giardino. Sono stati un autentico piccolo miracolo, e anche di questo non posso che ringraziarti <3
Pensare che però Roxanne per rinascere abbia avuto bisogno di passare da Azkaban è molto triste. è pure una cosa che le fa tanto onore, perciò, non posso che essere d'accordo con questo destino che tu le hai pensato. Questo non fa che renderla più bella e fiera, e tu sei semplicemente fantastica. Le azzecchi tutte!
Dulcis in fundo, Yann che va a farle visita e arriva letteralmente a scaldarle il cuore e a illuminarle la vita è un gesto dolcissimo e una metafora splendida allo stesso tempo. E io non posso che ringraziarti per aver pensato e scritto tutto ciò.
Bravissima cara, un abbraccio infinito

04/12/21, ore 18:37

Sono dieci minuti buoni che gorgoglio di gioia, ma quanto li amo questi due? Decisamente troppo e se penso al fatto che Roxie si è dovuta scontare la pena mentre i nostri cani pazzi erano al sole, mi sale una fitta di senso di colpa infinito. Non mi stancherò mai di dirtelo, per me il Giardino è casa e non importa quanto tempo passi: questa cosa non cambierà mai. Grazie infinite per avermi accontentata, amica cara❤️❤️❤️. Fortuna che c'è Yann, la descrizione oscura e mortifera è arrivata fino a me in poche parole e con la stessa vividità è arrivata la fiammella del magifabbro. Sono belli, belli da commuoversi e tu sei bravissima come sempre. A domani, un abbraccio nostalgico❤️.

03/12/21, ore 18:28

Quasi - quasi - mi sento in colpa nei confronti del povero Andy, visto che sono stata io a proporti di scrivere qualcosa su di lui e sulle sue numerose sorellone.
Povero, povero piccolo Andy, meriterebbe una santificazione solo per essere sopravvissuto a sei sorelle maggiori. E adesso nel Middle Place deve anche convivere con Robin, della serie che è passato dalla padella alla brace, le torture cesseranno mai per questo povero ragazzo?
Ho adorato questa sorta di piccola filastrocca che ben esprime la disperazione di un povero Andy che cerca di sfuggire alle sue sorti di ultimogenito bullizzato dalle sorelle maggiori, che per altro è un quadro molto realistico perchè diciamocelo, gli ultimogeniti per certi versi saranno anche più viziati, ma sono anche le eterne vittime dei fratelli maggiori.
Sappi che ora è certo in via definitiva che mai prenderò Andy sul serio, ora nella mia mente lui indosserà sempre e comunque un costume da elfo verde e rosso con tanto di cappello. Questo o un fiocco celeste gigante tra i capelli, tu sai perchè.
Grazie per aver accolto la mia proposta e ovviamente per la dedica, a presto <3
Irene

03/12/21, ore 18:26

Sono MORTA. Ringrazio la brillante idea delle rime perché fa già ridere da sé, ma mentre leggevo mi ero messa a pensare al coro delle sorelle di Ariel, come se non bastasse. Il povero Andy vestito da elfo, e deve pure sfilare? Sotto tortura e sotto ricatto, povero figliolo maltrattato! Bravissima davvero, tanti tanti complimenti! Bacino bacetto

03/12/21, ore 18:14

Ok, sì, dopo il magone di ieri ho decisamente sputato un polmone quest'oggi. Punto primo, le rime sono splendide; punto secondo, lo sai, adoro la citazione ad Ariel e anche se mi dispiace per il povero Andy...mi sento male dal ridere solo a figurarmelo il maghetto vestito da elfo che cerca - inutilmente - di darsi alla fuga. Il bello del tuo calendario è proprio questo, dietro ogni pezzetto c'è un'emozione e sono tutte bellissime, uniche e irripetibili. Quella di oggi è sicuramente calda, luminosa e divertente e per questo ti ringrazio infinitamente. A domani, cara amica, abbraccetti a te ❤️.