La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

24/12/21, ore 18:04

Credo di essere tra il pianto, il riso e il sospiro. Puoi mai ridurmi così tutte le volte? Mannaggia a te, a quanto sei brava e ai miei piccioncini prediletti. Mi hai fatto un regalo immenso a farmeli riabbracciare, ricordo bene momenti e contesti e tornare a quel momento si attrazione ignota è stato splendido, io stessa ho sperato e riletto per vedere se potesse succedere e nulla ragazzi. Il vostro momento arriva più avanti ma vi giuro che siete spettacolari e che mi avete sempre fatto tanta compagnia.
Grazie nuovamente è mai abbastanza a te amica cara, spero di leggere presto qualsiasi cosa vorrai. Tanti tanti auguri a te di buone feste,
A.❤️

24/12/21, ore 17:57

E dunque eccomi giunta anche qui.
Sì, Dobby è sicuramente il personaggio più spericolato, ma, ehi, lo si ama proprio per questo!
Già sai quanto ami l'idea di Hagrid e Dobby intenti a decorare il Platano Picchiatore ciò che non mi aspettavo è che fosse Minerva a coglierli sul fatto: ho riso troppo e i calzini sono veramente meravigliosi! Non ci credo che siamo ormai alla fine, non sono pronta. Mi posso portare avanti per il prossimo Natale e chiederti un'altra raccolta così in dono? Per favoooore ❤️

24/12/21, ore 17:52

Oggi è un giorno particolare per me e tu lo sai cara amica, quindi forse mi dirai che proprio oggi ho sbagliato a passare di qua. Non mi sento di dire sì o no; ciò che voglio dirti è grazie. Grazie per aver messo a nudo in poche parole un dolore intenso e un altrettanto pulsante e avvolgente senso d'amore. Sono veramente ammirata dalla tua bravura, come sempre, e ti dirò di più: anche a me è sempre piaciuto pensare che a dare l'ultima spinta di determinazione a Remus sia stata la vista del pancione. Meraviglioso il parallelismo tra paura e speranza.
A presto ❤️

24/12/21, ore 01:43

Gli orari sono indecenti ma l'entusiasmo a tremila, potevo mai mancare? Ovviamente no e sono assolutamente felice di essere passata e ti ringrazio per questo magnifico e magico scorcio su un ipotetico e roseo futuro senza la dispotica e dittatoriale dittatrice: un un futuro colmo di leccornie e di amore ma soprattutto di famiglie sceltesi e di auspici <3 . Misia se lo merita sì ma anche noi e Jude non scherziamo( io immagino e spero e mi piace pensare sia lui e sai quanto ami in maniera che non ha confini questa ship!) Cioè, dai, davvero, questo Natale dolce e ricolmo di inizi è uno degli abbracci più belli che ci potessi dare :D. Io non so dove sia né dove sarà Lir, ma ovunque sia penso che Atlas sia l'ultimo da frenare qui XD. Grazie sempre per questo regalo a tema natalizio, alla prossima
A. <3

24/12/21, ore 00:53

Questa è l'ultima perchè sto definitivamente crollando sulla tastiera, ma non potevo non recuperare questa dolcissima perla. Ma ora che ci penso, anche Ted è destinato a morire e Andromeda a restare vedova e senza la sua unica figlia e... e basta, io non ce la faccio, che tristezza, mi ritiro a guardare film trash natalizi dove tutti sono perennemente felici, contenti, con la messa in piega e 0 problemi, a parte quale abito indossare per il granballogalàdibeneficenzafestadinataledellasagradelformaggio.
Andromeda è un personaggio di cui sappiamo pochissimo, che abbiamo trovato letteralmente in un solo punto dell'intera saga, ma quel poco che sappiamo basta e avanza per amarla e ammirarla, lei che volta le spalle alla sua famiglia - e che famiglia - per amore, stravolgendo la sua vita. Sarebbe davvero tutto bellissimo, se solo non fosse finita come è finita. I Black possiamo tranquillamente immaginarli, grazie alle parole e ai racconti di Sirius, un po' come appaiono nelle riflessioni di questa giovane Andromeda, così freddi e distanti dall'essere una vera famiglia... E anche se il loro non è un lieto fine, è comunque bellissimo pensare a quanti bei momenti abbiano condiviso Ted e Andromeda, che sono di certo uno degli esempi di amore più belli dell'intera saga <3
Con questo ti saluto, non vedo l'ora di leggere l'ultima drabble di domani, è stato un bellissimo appuntamento quotidiano che mi ha accompagnata per quasi tutto Dicembre e sì, credo che mi mancherà quanto mangiare un cioccolatino ogni mattina.
A domani! :D
Un abbraccio,

24/12/21, ore 00:43

Non sono una spasmodica fan di Severus Piton (Anna se mai leggerai, perdonami), ma questa drabble per certi versi mi ha lasciata con un groppo in gola simile a quello di Lily. Pur non stravedendo per il diretto interessato e pur comprendendo le ragioni di Lily, il modo molto brusco con cui la loro amicizia è stata stroncata mi ha sempre fatto provare una buona dose di compassione per Severus, specie pensando a quanto in colpa debba essersi sentito dopo la sua morte. Qui, quando in un certo senso l'ha già persa anche se ancora viva, la sofferenza di un ragazzo pentito e innamorato che non ha il coraggio di farsi vedere ma nemmeno vuole vedere l'oggetto del suo amore insieme ad un'altra persona, c'è tutta. Povero Severus, questa Raccolta mi sta facendo riflettere su come, tutto sommato, davvero troppi personaggi della saga non hanno avuto il finale che meritavano -.-
E fan sfegatata dell'Uomo Pipistrello o meno, sotto sotto non può non dispiacerti per lui almeno un po'.

24/12/21, ore 00:28

Lungi da me voler apparire sgarbata, sai quanto io ci tenga a certe cose, ma mi sento piuttosto ridicola a salutarti dopo aver già lasciato tre recensioni nell'arco di poco tempo, quindi salterò i saluti e proseguirò il mio parziale ma doveroso recupero.
Il giovane Aberforth è adorabile, profondamente diverso - come è giusto che sia, visti gli anni passati - da quello che abbiamo conosciuto ad Hogsmeade. Quello per il fratello è un regalo semplicissimo, dei dolci, ma i regali migliori sono sempre quelli fatti con il cuore, quelli che a prescindere dal prezzo mirano a rendere felice chi abbiamo di fronte, e conoscendo il nostro futuro Preside prediletto sono sicura che abbia apprezzato moltissimo il cioccolato <3
E io, oltre alla drabble nella sua interezza, ho apprezzato moltissimo la menzione a Circe *.*
Volo a recuperare altro!

24/12/21, ore 00:21

Come mi sono scordata di recensire proprio questa drabble? Come? Perdo proprio colpi, l'anno prossimo passerò il Natale all'ospizio.
La vena piromane di Tyson, seppur decisamente pericolosa per chi gli sta attorno - ma no, per Robbie non mi preoccupo, quella è indistruttibile -, per certi versi è divertente e mi ricorda un tuo personaggio che adoro, quindi l'apprezzo. Certo, se mi fossi trovata sulla scena avrei apprezzato molto meno l'incendio del povero alberello - per di più dopo tutta la fatica per addobbarlo, ho quasi potuto sentire le Madonne che sono volate dalle soavi labbra di Robin -, ma quella scema della mia figliola che chiama Tyson Piccola Fiammiferaia mi ha a dir poco stesa, soprattutto perchè è così PERFETTAMENTE da Robin un soprannome del genere che quasi sono stupita, grazie per averla già inquadrata, e ho adorato l'intervento di Marcello. Marcello, sei il deus ex machina di cui abbiamo bisogno, ti adoro *.* E' ovviamente salito sulla vetta dei miei personaggi preferiti della storia, c'era bisogno di dirlo?
A presto (di nuovo, ops!) <3

24/12/21, ore 00:02

Ma quanto è splendida l'accoppiata Hagrid/Dobby? Ho adorato il prompt di questa drabble e anche se a stento tengo gli occhi aperti dovevo assolutamente fermarmi a commentarla brevemente. ​
Del resto, due personaggi così tremendamente adorabili non possono che dar vita ad un duo stupendo, e immaginarli impegnati ad immergere qualsiasi cosa nell'atmosfera natalizia non lo trovo affatto difficile, anzi. Certo, magari il Platano non gradisce ritrovarsi pieno di calzini, e magari la nostra cara MC non comprende appieno, ma sono meravigliosi e questo basta per appoggiarli e amarli in qualsiasi attività intraprendano.
Dobby e i calzini sono un binomio indivisibile, è un peccato che nei film lo abbiano trascurato, e mi ha fatto super piacere trovare il nostro adorato Elfo in questa raccolta. La sua purissima innocenza è dolcissima e un po' ti si stringe il cuore pensando alla crudelissima fine che gli è stata riservata, ma in queste poche righe ho ritrovato Dobby al 100%, trovo plausibilissimo immaginarlo mentre diffonde calzini a destra e a sinistra per tutto il castello.
A presto <3

23/12/21, ore 18:03

In ritardo ma eccomi giungere, finalmente, sono così presa a male che continuo a scordarmi le cose, ma quale momento migliore di un viaggio in treno solitario per recuperare una recensione?
Prima di tutto grazie, grazie grazie grazie, mi é mancata moltissimo la mia fiorellina di campo, il mio cupcake alla vaniglia, la mia Pulcina prediletta, é stato bellissimo ritrovare lei, Atlas e il Mattarello. Grazie per aver accolto la mia richiesta, mi hai fatto davvero un bellissimo regalo <3
Sapere che il Natale nell'universo di BSG non viene festeggiato mi ha sempre messo addosso una tristezza infinita. Sarà che io il Natale lo amo terribilmente, ma l'ho sempre trovato davvero triste e mi riempie di gioia sapere che un giorno la festa più bella dell'anno tornerà - A morte la vecchia! Sul serio, ma come si fa ad abolire il Natale? Ma che senso ha, poi? Cos'é, a Nadia non andava bene neanche un signore sovrappeso che porta regali? Mostro! Disonore sulla tua muccapoltrona! -, probabilmente quando Nadiona farà la fine di Robespierre, ma tornerà.
Atlas, Mammina deve fare 79 kg di biscotti, lasciala fare, su. Ciò mi ricorda che domani anche io sono destinata a fare molte infornate, vorrei solo che Lui portasse qualcosa anche a me. No? Va beh, niente.
Misia che si prende la responsabilità, con gioia, di sfamare tutti, é bellissima. So che sono di parte, perché lo sono fino al midollo, ma per me bellissima lo é davvero: lei che una famiglia non l'ha mai avuta, lei che é così piena di affetto da dare e con un cuore enorme, sapere che finalmente ha qualcuno a cui preparare decine e decine di biscotti, la sua massima espressione di affetto per il prossimo, riempie di gioia il mio cuoricino di pietra. Perché posso proprio immaginarmela, felicissima di poter fare qualcosa per qualcuno che ama, mentre stende metri e metri di frolla, per nulla preoccupata dalla prospettiva di dover sfamare altre bocche ma, anzi, felicissima. Da chiunque sia composta questa famiglia, ma sono sicura che Lir é lí pronto a mangiare per ore e spero davvero tanto che ci sia anche Liv, so che Misia l'amerà <3
Grazie davvero per questa piccola perla, l'ho apprezzata tantissimo, ma per colpa della combo Natale + Artemisia sto diventando troppo sentimentale quindi levo le tende e mi do un contegno, o rischierò di perdere la mia nomea di acidona.
A presto e grazie ancora!
Un abbraccio,

21/12/21, ore 20:44

Lo sapevo già che nel loro settimo anno la luna piena era caduta a Natale! C'è una storia sui malandrini, adesso interrotta, a cui sono molto affezionata, che ripercorreva tutto il loro settimo anno. L'autrice aveva fatto lo dovutissime ricerche e qualsiasi piccolo particolare aveva la sua bella spiegazione. Insomma, questa coincidenza per Remus proprio non ci voleva. Se non fosse che alla fine questo Natale è diventato una prova dell'immenso affetto e amicizia che lega i malandrini, sarebbe stato veramente triste.
Un motivo in più per amare i malandrini: hanno saputo riempire tutti i vuoti. Finché sono stati uniti, ma ora non voglio fare la guastafeste e ricordare il ratto della situazione.
E dunque, anche tu hai dimostrato di essere super attenta ai dettagli! A me questa cosa non può fare nient'altro che piacere
Un abbraccio, Ennie

21/12/21, ore 20:35

Questa non me l'aspettavo! La cara Minerva, devo dire che l'avevo sottovalutata. Non la credevo capace di un gesto del genere, così gentile ed empatico, nei confronti della Cooman. Soprattutto perché la immaginavo molto rigida e poco incline a gesti del genere, ma è pur vero che Minerva prese le sue difese con la Umbridge, questo sì. La descrizione della solitudine di Sibilla è bellissima - cioè, bellissima la descrizione, non la solitudine - insomma, teatralità, distanza, incomunicabilità, e un sospiro, i concetti ci sono tutti. Tu metti in fila in poche righe le parole adatte e suona tutto sempre perfetto. E questa è la tua magia!
Un grande abbraccio

21/12/21, ore 20:29

Il prompt di Chemy non poteva essere usato in un modo migliore, secondo me. Diciamo che il modo in cui ho letto di Harry tante volte mi fa rimpiangere i libri, sembra che basti un nulla a dimenticare che la sua natura è, in fondo, semplice e buona. E questo tuo Harry Babbo Natale, che cerca di fare il suo compito da bravo zio, e di nuovo viene maltrattato dalla sorte ma ci fa dell'ironia sopra, per me è davvero lui.
Teddy che piange è il tocco di spontaneità e naturalezza che completa tutto, e non so ancora come dirlo: tu con le tue piccole drabble così mi conquisti. Questa è stata PER-FET-TA.
Tanti tanti complimenti <3

21/12/21, ore 20:22

Forse non si scrive mai tanto di Alice e Frank perché pensare a cosa gli è successo fa una gran pena, oppure perché non se ne parla tanto nei libri e non tutti hanno voglia di indagare su questi due personaggi, che tanto hanno fatto e tanto hanno sofferto. E alla fine restano pure nell'ombra, se non fosse che ogni tanto fanno qualche comparsa nelle storie dei Malandrini - sì, secondo me sono un po' bistratti. E hanno un po' un alone di tristezza intorno che tu hai smosso, e ti ringrazio, perché ci voleva proprio. Ci voleva, ricordare che sono stati due giovani innamorati, nel pieno delle loro facoltà e ed energie, fino a quando è stato possibile.
Grazie anche stavolta <3

21/12/21, ore 20:17

Aaaaah! Un futuro post-apocalisse! Dove tutti stanno bene! La baldracca è morta! Il compare pure!
Ecco, queste sì che sono le belle anticipazioni che volevamo: Misia tutta bella indaffarata a cucinare, come sempre, con la piccola differenza che adesso sono liberi da qualsiasi forma di controllo sulle loro azioni, e hanno tutto il tempo di festeggiare il loro primo Natale - il primo! Proprio il primo! Io non ci avevo pensato nemmeno che il Natale non si potesse festeggiare nel mondo di Nadia, che mondo infame. Sapere che raggiungeranno questo punto è veramente una cosetta che scalda il cuore, una gioietta che mi fa mandare strilli acuti in aria, awwwww!
E parte della gioia è dovuta a Lui - perché la sua identità mi sembra anche abbastanza ovvia, chiara, cristallina, perdindirindina! Se Lui non è lui mi mangio il cappello. Ma siccome non mi piace vincere facile, dirò che secondo me il soggetto in questione è Ryu, che ha fatto un patto con Misia: lui le porta la vaniglia, e lei farà da modella per una scultura. Sembra quasi ragionevole, se non fosse che Lui scritto con la lettera maiuscola basta già a negare qualsiasi altra teoria.
Grazie per questo scorcio del futuro! I miei ossequi