La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

21/12/21, ore 10:21

Adoro come, anche a Natale, nel Middle Place il disagio regni sovrano, ma d’altronde io non mi aspettavo altro da quel branco di cretini <3 Innanzitutto Robin che si rivolge a Tyson chiamandolo piccola fiammiferaia mi ha ammazzata, ma quello che mi ha fatto morire più di tutto è Marcello che arriva in soccorso con un secchio d’acqua xD Vorrei avviare una petizione per rendere Marcello il protagonista assoluto della storia!
Che bello vedere uno scorcio del Middle Place e di quei disagiati, mi mancano.

21/12/21, ore 09:38

Ovviamente non potevo che passare anche qui, adoro Malai come penso chiunque e adoro Poldo, perciò leggere del loro primo incontro mi ha fatto molto piacere. E’ stata una scelta coraggiosa quella di Demelza ed Elliott. non tutti si sarebbero fidati di Hagrid per una cosa del genere eppure penso che non potessero fare scelta migliore! Leggere di un piccolo Malai (questo aggettivo abbinato a lui fa solo ridere comunque) che ammira estasiato il suo nuovo animale è adorabile, immagino solo quanto possa essere stato difficile per Demelza ed Elliott avere a che fare con un animale invisibile, per loro (s)fortuna vogliono molto bene a Malai e il loro unico interesse è renderlo felice e direi che ci sono riusciti sicuramente.
A presto,

21/12/21, ore 09:31

Ron ed Hermione sono veramente meravigliosi <3 Sono sicura che Ron si fosse impegnato infinitamente per il primo regalo di Natale come coppia ad Hermione e un po’ mi dispiace che non sia proprio andato come previsto, allo stesso modo però trovo estremamente dolce e molto da Hermione fare finta di niente, d’altronde posso solo immaginare come Molly sia stata dopo aver perso un figlio che tra l’altro io sono ancora in lutto ed è proprio una cosa che mi sarei aspettata da Hermione apprezzare solo il fatto che Molly finalmente tornasse a sorridere. Grazie per averci regalato questo bel momento in questa famiglia allargata e grazie per aver fatto sorridere Molly di nuovo <3

21/12/21, ore 09:24

Questa mattina visto che la voglia di studiare scarseggia ho deciso di recuperare qualche recensione e mi sono detta che valeva la pena sbrigarsi e commentare qualcuna delle tue adorabili drabble che ho seguito in silenzio, d’altronde avevo già intenzione di farlo e oggi è già il 21, quindi quantomeno sarebbe il caso di recuperarne qualcuna prima che tu concluda la conta xD
Ri-ciao, temo mi leggerai almeno tre volte oggi, ma spero che i miei piccoli commenti possano essere cosa gradita.
Questa drabble mi ha scaldato immensamente il cuore, la famiglia Weasley è da sempre la famiglia di cui vorrei far parte, sanno di casa, di famiglia, di amore e, come dicevi tu, di Natale e credo che chiunque abbia sognato almeno una volta di farne parte. Molly che, piena di gioia per la sua unica femmina, ricama la sua iniziale sulla sua calza mi fa inumidire gli occhi perché sei riuscita a farmi palpare l’emozione e l’immensa gioia che Molly prova c:
Adoro come scrivi dei Weasley, si vede che ci metti tanto amore ed è bello vedere che qualcuno condivide l’amore che provo per loro.
A presto,

21/12/21, ore 09:09

Buondì mia cara!
Sono in costante ritardo con praticamente qualunque cosa e, nonostante ci siano altri capitoli che vorrei recensire, ho deciso di iniziare da questo che come protagonisti ha i miei prediletti <3
Immaginare che Fred e George, sin da piccolissimi, trovassero sempre il modo di infastidire Percy lo trovo super azzeccato e assolutamente da loro xD diciamo che Percy non è la persona più simpatica del mondo, questo lo sappiamo per certo, ma ho trovato davvero dolce che nonostante sia arrabbiato con loro li accolga comunque nel suo letto rassicurandoli da bravo fratello maggiore. Mi è piaciuto molto come hai interpretato il loro rapporto e come sempre adoro il tuo stile di scrittura, quindi che dire se non grazie per avermi dedicato questa adorabile drabble <3
Un abbraccio,

21/12/21, ore 08:40

Che drabble tenera e originale, non avevo mai letto dell'infanzia di Neville con Alice e Frank e della sua prima magia.
Avevo letto su Pottermore che i suoi parenti si accorgono molto tardi che è un mago, ma questa versione mi piace decisamente di più!
Neville si merita gioie.
Un bacio!

21/12/21, ore 00:39

Presa a male o no, io continuo ad esser contenta di qualsiasi cosa scrivi. Se stavi facendo brutti pensieri o semplicemente è una cosa così - perché è anche vero che il Natale non è un periodo completamente felice - non s'è visto. E questo qui è diventato uno dei miei pezzi preferiti - niente da ridire su quelli che vengono dopo, anzi. Ma ne riparleremo poi.
Questo pezzo qui, vuoi per Charlie - lo sai che lo amo, lo sai - vuoi per la fedeltà al Canon, vuoi per quel gusto di vissuto che ci aggiungo io con la mia dose di sfiga sentimentale - forse soprattutto per questo - è a pieno titolo uno dei miei pezzi preferiti. Non so se potrebbe effettivamente surclassare Lee con lo Snaso dell'anno scorso, c'è da dire che tra Lee e Charlie è uno scontro fra titani per me xD
Poi, se ci pensi è una cosa veramente amara, il fatto che Charlie e Tonks non abbiano mai avuto la loro occasione. Ma il fatto è che perso un treno se passa un altro, e non tutto il male vien per nuocere. Sono riuscita a mettere due frasi fatte insieme, santo dio che cliché. Orrore.
Non cancello la frase perché il senso è quello, insomma. Nelle infinite possibilità che loro due avevano nelle loro vite - che tutti abbiamo nelle nostre vite - nessuno ci dice qual è la scelta giusta, forse perché la scelta giusta non esiste. Allora va bene anche accettare di aver perso delle occasioni, perché non è possibile cogliere proprio tutto nella vita.
...
sì okay sarà proprio il caso di non andare oltre. Momento filosofico chiuso, scusate tutti.
Si capisce qualcosa con tutti questi - che ora rimetto per chiudere - eh? No vero? Stasera mi trovi così, tutta a trattini.
Buonanotte <3

20/12/21, ore 20:37

Hai deciso di farmi annegare nelle mie lacrime? Che splendore sia per me non puoi neanche immaginarlo. Anche io ho sempre immaginato una certa importanza per la prima magia di un mago/una strega e trovo tu abbia colto perfettamente la gioia del momento (: . Inoltre, non sai che stretta al cuore vedere Frank ed Alice felici solo per un breve momento ma è meraviglioso che quel piccolo momento sia dato da Neville, lo stesso figlio che neanche sa quanto siano orgogliosi i suoi genitori. E nulla, sai quanto questa famiglia mi sia cara quindi veramente grazie: li cristallizzo un altro po' in questo headcanon favoloso ❤️

20/12/21, ore 18:33

Beh, oserei dire che Chemy ti ha consigliata al meglio! Questa drabble, così divertente e intrisa di innocenza, è assolutamente deliziosa e nuovamente mi ritrovo ad abbracciare il tuo headcanon e a farlo un po' mio. La reazione di Teddy mi ha sorpresa e le considerazioni di Harry - assolutamente legittime - mi hanno stesa. Credo che con questa raccolta tu stia raccogliendo ogni aspetto delle festività natalizie ed è una cosa non da poco, complimenti infiniti a te non solo per il lavoro ma per la qualità eccelsa di ogni singolo tassello e un grazie gigantesco per la compagnia. Un abbraccio enorme ❤️

20/12/21, ore 18:27

Ma sai che non credo di avertelo mai detto? Se Tonks non avesse avuto Remus, credo che questa sarebbe una coppia che avrei potuto apprezzare ed amare. Ora non ricordo quanto la Rowling ne abbia parlato ma ti confesso che questa è stata la mia percezione sin da ragazzina. Detto questo, in poche righe hai trasposto quella malinconia che solo le occasioni perse e le cose taciute veicolano, mi è arrivato tutto come una piccola stilettata al cuore, e lo hai fatto conservando il tono acerbo dell'adolescenza e la nostalgia che periodi come questo si trascinano dietro. Spero vada meglio nel frattempo ma intanto ti mando infiniti complimenti as always ❤️

20/12/21, ore 18:21

Ma che meraviglia è mai questa? Mi piace molto l'amicizia tra Minerva e la Cooman e mi strapiace come l'hai resa tu qui. Ne avevamo avuto un assaggio tra la versione cinematografica e quella cartacea ma qui, beh qui è perfetta. Trovo azzeccata la scelta di mostrarci la strega più anziana in versione animago, è perfettamente da lei e questo perché ne rispecchia la natura riservata ma presente, quasi a non voler fare trapelare troppo le emozioni: bravissima e ancora di più per come hai dipinto in poche e stupite parole la gratitudine della Cooman. Lavoro perfettamente splendido, come sempre ❤️

20/12/21, ore 17:23

Quanto mi illudo io del fatto che avrei smesso di piangere? Troppo. Questa drabble è bella esattamente quanto la precedente e come la stessa è fedele ad un headcanon che per me è immediatamente canon. Sei riuscita a cogliere la fredda opulenza che circonda il passato di Andromeda - personaggio mai abbastanza affrontato per quanto bello e sfaccettato - e a trasmetterci quelle che sicuramente saranno state le sue sensazioni per un Natale più accogliente e ricolmo d'amore, sebbene più povero. Al solito,riesci ad emozionarmi come nessuno dunque direi che i complimenti non saranno mai abbastanza ❤️

20/12/21, ore 17:14

Lo so il mio ritardo è imbarazzante e lo è anche quanto ho pianto per la dedica e per il contesto, a dirla proprio tutta. Di fatto,come ti ho già detto, non c'è un personaggio della saga che a te non riesca bene ma qui? Qui beh mi hai devastata. Ricordando l'altra meravigliosa drabble e ricollegandola a questa mi si sono aperti i rubinetti. Severus è perfettamente sé stesso per come lo abbiamo amato/odiato, spigoloso e così devoto a Lily; il marchio che brucia e la voce allegra di Sirius gli e ci ricordano due cose però: l'amicizia ormai perduta e quei due mondi irrimediabilmente separati ormai dai percorsi che i due hanno ormai preso. Grazie a te e ad un sacchetto di caramelle frizzanti è però questione di un attimo perché la nostalgia ci porti via e permetta ai protagonisti di coltivare il segreto di un legame bellissimo e doloroso che ancora c'è. Ormai posso affermare senza problemi che il tuo headcanon è il mio, grazie mille per questo regalo e per ogni altra cosa. Tu sai❤️.
A.

19/12/21, ore 22:12

Ciao, Bri!
Mi ha fatto piacere leggere Prescelto nel titolo perché di Harry leggo in realtà troppo poco, nonostante sia un personaggio che mi piace molto.
È molto tenero l'inizio, con la quotidianità di Molly e Ginny che lo aiutano a calarsi nei panni di Babbo Natale. Non mi aspettavo proprio che andasse così male, povero Harry :/

18/12/21, ore 18:13

Ho notato per caso l'aggiornamento in home, ne approfitto per passare subito!
È stato bello trovare Charlie e Tonks, anche se è stato triste vedere che non siano proprio mai riusciti a trovarsi! Si sono mossi su tempi sfasati. È senza dubbio molto canon, il loro non trovarsi, dato che comunque Tonks finirà con Remus (e per breve tempo ç-ç).
Sono curiosa di scoprire cosa scriverai domani!