La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

13/12/21, ore 23:47

Che tenerezza. Improbabile, ma così tenero da far scricchiolare le ossa.
Vado a dormire con il cuore più leggero e non so neanche perché.
Grazie!

12/12/21, ore 22:27

Con gioia e giubilo accolgo quest'altra briciolina e ti ringrazio : Lee e Daphne sono la coppia buffa e colma d'amore che ricordo sin da Ghiaccio... Ritrovarli è stato come riabbracciare due vecchi amici e non ti nascondo che per un momento anche io ho immaginato la capigliatura chiara e indomabile di Matilda fare capolino dietro le spalle di Lee. Sì, mi sono emozionata e sì, anche la citazione leggendaria - perfetta per l'occasione - ha contribuito. Ancora una volta, l'ennesima, sentiti complimenti. A presto,
A. ❤️

12/12/21, ore 18:40

E niente, come sai, ieri ero devastata dal vaccino e non sono riuscita a passare ma oggi non potevo decisamente mancare! Ci tengo a dirti, ancora una volta, che sono felicissima di vedere un'altra mia richiesta esaudita! Elliott sapientino (Elza, io ti amo), Elza e il piccolo Malai mi scaldano sempre il cuore e se ci aggiungi baby Poldo...beh, sai già di aver vinto! Che meraviglia davvero, ritrovare tutti loro è sempre una gioia e questo momento qui è divertente e tenerissimo: il mio campo visivo è invaso da occhioni fin troppo furbi, ricci in disordine e dalle tonalità calde, e da un groviglio di piccole ali. Bravo Hagrid per il consiglio ma meravigliosa tu per l'idea! Alla prossima, una sempre felicissima
A.

12/12/21, ore 14:04

Ecco, questo è un'altra di quelle piccole storie che inventi e che ci sta tutta, tutta tutta con i personaggi, coerente con il loro carattere fino al midollo e perfettamente dolce e carina oltre che verosimile che non c'è proprio verso, io veramente amo la tua testa. Un po' ho riso e un po' mi si è stretto il cuore.
Dai Ron, consolati: Hermione apprezza il gesto, tantissimo. Anzi, chissà che anche Hermione, come me, non apprezza il gesto ancora di più, visto che è finito nelle mani di Molly.
Tanti complimenti Bri! Alla prossima <3

12/12/21, ore 13:52

Evviva i quadri e i fantasmi di Hogwarts! Amo i personaggi secondari e più leggo cosette scritte su di loro più sono contenta! Vabbè, se leggi tutte le recensioni che ho lasciato fino a questa parte sembra che io sia entusiasta qualsiasi cosa tu scriva
... ed è esattamente così, mia cara!
Allora, due belle paroline sulla Signora Grassa: lei mi è sempre stata simpatica. è un personaggio che proprio si presta alla comicità e su cui si potrebbero scrivere un sacco di cose! Sono contenta della tua idea, sciocchina e pazzerella, perché io sono fatta per le cosette così, per le ideuzze strambe ma simpatiche. Le apprezzo tantissimo, e non pensare che sia colpa del vaccino: ben vengano le fantasie! L'idea della signora Grassa e di Sir Nicholas mi è assolutamente nuova ma approvo tantissimo questa coppia, e poi diciamocelo, il vischio è un gesto romantico di classe. Sir Nicholas è un vero cavaliere.
Lieta di queste letture sfiziose, ennie

12/12/21, ore 13:43

Niente in contrario con gli aspirapolveri del black friday. Servono, eccome, esattamente come le flash sui gemelli e sui Weasley tutti. Poi nello specifico, vedere Percy e i gemelli accostati mi piace tantissimo. Tanto spesso ci dimentichiamo che Percy è parte di quella famiglia, e che nonostante tutti i battibecchi e quello storico litigio, Percy doveva pur essere amato. I gemelli, con tutta la loro complicità, non sono di certo un'isola a parte nella famiglia Weasley, e vederli rapportarsi agli altri fratelli è una cosa che mi interessa molto - specie con Percy che è un po' bistrattato. Quindi, se ci aspettano altri missing moments del genere, ben venga!
Ora, mentre i gemelli pieni di lacrime mi stupiscono eccome - e chi ne aveva mai letto in questi termini? Eppure devono essere stati dei mocciosi anche loro, tanto tempo fa! - non posso che annuire soddisfatta di fronte al tuo piccolo Percy. Brontolone, permaloso, responsabile, razionale sin dalla nascita: è proprio lui! E riesci benissimo a farcelo apparire adorabile - almeno, con me basta poco. Sono una fan dei personaggi acidi all'apparenza, dopotutto Percy ha pure accolto i gemelli nel suo letto, o no?
Ecco, sulla natura di quel Babbo Natale sono molto incerta: sarà mica Arthur?
Curiosità a parte, bel lavoro anche stavolta, e grazie per i piccoli Weasley!
Bacetto <3

12/12/21, ore 13:29

Sono tornata! E parto proprio da qui a recensire - sì, cercherò di fare qualche saltino indietro più tardi! - perché sono troppo cuccioli. Questi qui. Tutti quanti. Vorrei farmi adottare dalla famiglia Johansson, è possibile? Che carte devo firmare?
Non so chi mi fa più tenerezza, quel sapientino che insiste e non fa la piantina secca, Demelza che si prodiga a procurare il regalo nonostante i forti dubbi, o Malai cucciolino (che emana già un'aria da cucciolino quando è un ragazzetto alto due pali e poco più, figurati da piccino piccino!).
Ora purtroppo sono anche molto curiosa di conoscere il lato brutto della faccenda, dannata curiosità, perchè è scontato che non ci sia niente di bello dietro la morte di qualcuno - la parola che hai usato, trauma, è più che indicativa. Ma per scoprire la verità ci sarà sicuramente tempo e modo. Non devo rovinare tutto adesso, no.
Grazie per questo piccolo regalino! Ci vediamo... alle precedenti!

12/12/21, ore 11:24

Buongiorno! Un buongiorno dolcissimo, con questa drabble 🥺
Io amo i Thestral (si capisce mica dalla mia foto profilo?), e un cucciolino di Thestral regalato a un bimbo per aiutarlo a superare il trauma... awwwwww. Mi sciolgo.
Malai sembra un bambino intelligente, ad apprezzare i Thestral invece di farsi spaventare dalla loro cattiva fama! Demelza ha sicuramente fatto la cosa giusta.
Alla prossima ^^

11/12/21, ore 16:48

Ma questa storia è tenerissima! L'immagine del piccolo Malai (o era già alto come un baobab anche da piccino?) che non riesce a trattenere la gioia e lo stupore alla vista del suo nuovo amico a quattro -invisibili ai più- zampe, è incantevole.
Sei stata incredibilmente abile a limitarti ad accennare a questo fantomatico avvenimento traumatico che gli consente di vedere i Thestral senza però svelare nulla di preciso; sono svariati capito che mi chiedo di cosa possa trattarsi e se l'essere un filo ansiosa di Demelza, che raccomanda sempre a Margot di tenerlo d'occhio, sia anche in parte legato a tutto ciò.

Un abbraccio,
Em

11/12/21, ore 16:14

CUCCIOLINOO! *.*
Ok, mi ricompongo, ma immaginare un Baby Malai con occhioni, pieno di ricci in testa e tutto feliciotto per il suo nuovo amico mi riempie il cuore di tenerezza. Awww!
Trovo Malai un personaggio molto dolce e qui essendo piccino lo è ancora di più *.* Demelza e Elliott gli hanno fatto il migliore dei regali e forse ancora non lo sanno. Certo avere un enorme animale invisibile per casa non dev'essere un'impresa facile, c'è da dire che i due sono stati veramente coraggiosi a prendere un Thestral, a dimostrazione di quanto tengano al loro pargoletto.
Inoltre, ti ringrazio per non aver approfondito gli eventi precedenti all'arrivo di Poldo nella famiglia Johansson e ciò che ha portato Riccioli d'Oro a poterlo vedere <3
Vado a gettarmi il più possibile nella scrittura, ma sottolineare quanto sia tenera questa drabble era d'obbligo.
Signorina Granger

11/12/21, ore 11:36

Ma awww, che dolcezza! Percy mi piace – fortuna che ha ritrovato l'orientamento –, è un personaggio molto umano ed è bellissimo leggere di lui quand'era più piccolo e faceva da bravo fratello maggiore ai gemelli, nonostante la rabbia. I gemelli sono sempre i gemelli, ma sono stati piccoli anche loro ed è tenerissimo che cerchino in Percy un punto di riferimento. Scenetta dolcissima ❤

11/12/21, ore 11:33

Prima di tutto mi dispiace che il vaccino ti abbia fatta star male, spero che ora vada meglio!
Passando alla storia. Io pensavo di aver proposto coppie strane, ma a Sir Nicholas e la Signora Grassa non avrei davvero mai pensato! Bellissimi, ho amato XD Quadro e fantasma di Grifondoro, perché no?
Vado alla prossima drabble!

10/12/21, ore 23:02

Niente, proprio non ce la faccio : io amo quando scrivi dei Weasley. Si vede che sei nel tuo elemento e che c'è un amore smisurato quando lo fai e questo, credimi, giova non solo alla tua scrittura ma anche al gradimento di noi lettori e I tratti di questa famiglia? Vogliamo dire quanto ti riescano bene? Cioè, le dinamiche tra Percy e i gemelli sono quelle a cui siamo abituati e sebbene il maggiore - a differenza dei gemelli - non mi è particolarmente caro, qui hai messo perfettamente in luce quel cuore d'oro che alla fine emerge sempre fuori. Per la lunghezza, sappi che per me potrebbero essere 1101 parole e non sarebbe un problema. Sempre tanti grazie e tanti altri (mai abbastanza, in verità) complimenti a te ❤️. Un abbraccio,
A.

09/12/21, ore 19:36

Ed eccomi qui, di nuovo stranamente puntuale, con grande meraviglia e gioia! Questo pezzetto mi ha sommersa di divertimento e tenerezza; il primo perché mai avrei pensato ad una coppia del genere ma sai che funziona benissimo? La seconda per il gesto, davvero dolce e simpatico. Sei come sempre bravissima e io sono sempre felicissima di leggerti, a domani col prossimo pezzetto. Un abbraccio forte, riposati, e ancora tantissimi complimenti
A. ❤️

09/12/21, ore 13:28

Che tenera che è Hermione ❤
In effetti no, non ce la vedo proprio a gridare allo scandalo, non è una tipa materiale, Hermione. Forse avrebbe reclamato il regalo se fosse stato un tomo raro e interessanteXD, ma qui la gioia di Molly vale molto di più per lei.
Molto IC, decisamente!