La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

18/12/21, ore 17:40

Ero molto incuriosita dall'indicazione "Sibilla/Sorpresa" nell'intro, e aw, la responsabile di quella che è in effetti una sorpresa natalizia tutta per Sibilla è nientemeno che Minerva! Davvero carino da parte sua; d'altra parte è proprio lei a sostenere la povera Sibilla nel quinto, e in generale è molto premurosa sotto l'aspetto severo.
Molto tenera. Alla prossima!

18/12/21, ore 17:37

Ciao! Recupero :)
Andromeda e Ted mi piacciono molto, ed è bella la riflessione che hai espresso in poche parole, ben espressa già solo nel titolo: il primo vero Natale di Andromeda è quello che trascorre con Ted, non quelli tutti fredda apparenza vissuti con la sua famiglia.
Davvero molto carina, corro alla prossima!

17/12/21, ore 00:04

E furbo il caro Lee, che vede un'occasione per prendere in giro la sua bella e la coglie al volo - così come coglie al volo Daphne, e per la verità meno male che c'era Lee, altrimenti poteva finire in infermeria! Scherzi a parte, il caro Lee è un cavaliere! Cioè, dai... mezzo cavaliere e mezzo menestrello! Come si fa a resistere a Lee? Daphne non avrebbe potuto fare altrimenti. Un bacio che poteva significare "grazie" ma anche "statti zitto", ecco, poche parole e passiamo ai fatti.
Bellissimi come sempre, grazie anche stavolta <3

16/12/21, ore 23:57

Amo tutto di questa drabble. Tuuuutto. Anche il fatto che non abbia capito subito che si stava parlando di Tyson, quando ho letto il suo nome ho riso troppo, perché lì ho capito il senso del "anche se quel falò non ti dispiaceva affatto". Mi piace la calma e la serenità con cui Tyson, anche non apposta, fa disastri e li apprezza - ops, c'è stato un corto, ma guarda un po'! Mi piace Robin e la sua ruvidità. Mi piace il tempestivo intervento di Marcello - poi me lo spiegate bene com'è nata l'idea di questo pennuto angelico, sono troppo curiosa. Ma più in generale, mi piace il Middle Place, e qualsiasi cosa ti venga in mente su quei pazzi disastrati e ben accolta!
Grazie di aver pensato a loro <3

16/12/21, ore 23:51

Cosa mi ammazza più dei fratelli che si separano? Lily e Severus alla drabble successiva, probabilmente.
Sirius e Regulus, Albus e Aberthort, io aggiungerei anche Jude e Micah anche se proprio fratelli non sono, ma il sentimento che mi ispirano è sempre quello. Dimentico qualcuno? Insomma, qui non è proprio come Percy che poi alla fine dalla sua famiglia ci ritorna - e per la verità, anche senza Percy, la famiglia Weasley è così vasta che non sarebbe mai la stessa cosa. Non è come per queste coppie di fratelli, che vivono situazioni complicate e che li immagini da piccoli a condividere praticamente tutto. Da grandi, ti chiedi come abbiano fatto ad allontanarsi così tanto.
E vabbè, se non lo avessi addolcito con la chicca delle figurine, il tono di questa drabble sarebbe stato incredibilmente amaro.
Au revoir <3

16/12/21, ore 23:44

Sì. Hai capito bene. Sono in vena di saltellare all'indietro finché ne ho voglia.
Mi vuoi spezzare il cuore, sì? Brava, ci sei riuscita. Non avevo collegato le api frizzole alla tua vecchia drabble, e adesso che capisco ammiro tanto quest'idea - io impazzisco per queste cosette qua, se hai voglia di rifare altri collegamenti interni mi trovi qui contenta contenta.
Invece per il povero Severus niente da fare, mi ha fatto troppa tristezza. Più di Lily che capisce da chi arriva il regalo, mi fa pena lui: lui che è da solo e che non avrà mai quello che più desidera.
Bene, su queste note allegre, ti saluto :(

16/12/21, ore 23:38

Questa è stata davvero una cosa carina carina da leggere. Sai, non so perché ma certi personaggi mi sfuggono, certe cose della saga mi sembra di saperle solo in teroia, e poi in pratica capisco di non aver bene immaginato la situazione fino in fondo. Lo capisco quando leggo qualcuno dei tuoi missing moments, per esempio, proprio come questo, e allora fa niente se ancora non avevo ben pensato mai a Ted e Andromeda. Perché adesso che ho letto questo pensierino ho chiarissimo il concetto dell'amore di Andromeda e di quanto dev'essere stato bello andarsene da casa per lei.
Sarà che di Andromeda non avevo mai letto nulla, ma adesso m'è finalmente venuta la curiosità. Meglio tardi che mai!
Grazie a te e grazie a Pulsatilla!

16/12/21, ore 21:59

Oh che meraviglia!
Quando ti ho proposto questa coppia non potevo davvero sperare di meglio cara Bri, perché me lo immaginavo proprio così il primo vero Natale di Andromeda: Lei e Ted senza il becco di un quattrino ma innamorati e felici.
Mi è piaciuta davvero molto la contrapposizione fra ciò che prima era da lei vissuto in un ambiente sfarzoso ma freddo, con regole da rispettare e senza luce (il dettaglio delle tende spesse e pesanti) al suo presente/futuro sicuramente più spartano ma ricco d'amore.
Ecco.. mi è piaciuta davvero molto questa drabble e sono proprio contenta di averti suggerito questa coppia,
Grazie!
Un abbraccione

16/12/21, ore 00:08

La drabble di oggi è su Severus e Lily, aw, non me l'aspettavo 🥺
Mi è piaciuta molto, hai descritto bene Severus che osserva Lily da lontano e si incupisce vedendo James accanto a lei. Bello il dettaglio del Marchio Nero che brucia.
E la parte finale? Lily ricorda, nonostante tutto 🥺

14/12/21, ore 19:18

Lo sai che sei una montagna russa emotiva per me, sì, ne sei consapevole? Dopo aver sputato un polmone lì, ora scricchiola il mio cuore qua. Cioè, io, come te, ho sempre risentito del rapporto tra i due Silente e sebbene col tempo ne apprezzi maggiormente il minore, penso che Albus sia stato quello che ha sofferto di più. Qui c'è profumo di fanciullezza, spensieratezza e bei desideri che si realizzeranno in futuro (con un surplus di figurine di Silente, direi, in circolazione XD) ma soprattutto c'è un sincero affetto fraterno e non so che dirti se non grazie (sempre). Stavolta con la tua spiccata sensibilità mi hai trasmesso nostalgia e commozione e di questo ti ringrazio infinitamente e mai abbastanza. Complimenti e a domani :D.

14/12/21, ore 19:10

Posso dirlo? Credo questa sia stata la drabble che più di tutte mi ha stesa, Tyson è un piromane adorabile e anche solo vedergli Robin accanto mi fa ridere. Sempre. A prescindere. Sì, con Robin rido a prescindere effettivamente XD. Ma quanto mi era mancato uno scorcio sul Good Place più pazzo di sempre? Troppo, veramente veramente troppo e ovviamente, più di tutto, mi era mancato lui, la star: Marcello, il favoloso pennuto del mio cuore e menomale che c'è lui! Complimenti a te e grazie sempre per questi meravigliosi pezzettini :D.
A.

14/12/21, ore 17:12

Avevo intravisto i personaggi protagonisti e il titolo, "cioccorane", ma ero molto curiosa di vedere cosa avessi scritto: qualcosa di malinconico su loro adulti, o qualcosa su loro bambini prima della tragedia di Ariana?
La seconda, e mi ha fatto molto piacere scoprirlo ❤ Credo proprio che non mi fosse mai capitato prima di leggere una fic tenera sui fratelli Silente, il che è un vero peccato.
Tempismo perfetto, poi, dopo il trailer del nuovo Animali Fantastici che uscirà ad aprile! Non so se l'hai visto, dico solo che c'è Aberforth e sono abbastanza in hype per le sue interazioni con Albus. Insomma, questa drabble è capitata proprio al momento giusto!
A presto,
Mari

14/12/21, ore 17:03

Ciao di nuovo! Ero in home e ho visto il nuovo aggiornamento, vediamo se riesco a mettermi in pari.
Speravo di poter leggere senza problemi questa drabble pur non seguendo la long a cui fa riferimento, come ho fatto con tutte le altre, ma purtroppo devo ammettere di essere un po' persa, non sono riuscita a cogliere il contesto. Be', corro a recuperare la drabble più nuova, con Albus e Aberforth non credo che avrò problemi :)

14/12/21, ore 14:35

Penso che questa sia una delle cose più belle e divertenti che io abbia mai letto. La demenzialità di questa storia è qualcosa di magico! Tyson sì, da fuoco alle cose anche senza muoversi ma, come è stato detto, per fortuna che c'è Marcello! Ti rinnovo i miei complimenti perché sono morta dalle risate! Bacioni,
__Dreamer97

14/12/21, ore 13:54

Ciao! ^^
Daphne Greengrass e Lee Jordan non li conoscevo proprio come coppia, però cavolo se sono carini con lei che trova scuse con sé stessa per "giustificare" il fatto di baciarlo e lui che, dall'altra parte, la punzecchia per essere quasi capitombolata giù dalle scale (Hogwarts è una trappola letale, in realtà). Conoscendolo magari l'ha fatto proprio sperando in un bacio silenziante!
A presto sulla prossima drabble,
Mari