Christmas with the Raijin Tribe
di Angie_Dreyar

27/02/22, ore 00:02

Ciao Angie_Dreyar spero mi scuserai se recensisco solo questo capitolo, ma le altre ship che sono presenti in raccolta non fanno proprio per me, mentre la Gruvia è la mia preferita. Tra l'altro anche se a tentoni e molto lentamente sto cercando di recuperare poco a poco tutte le storie ancora in sospeso e di riuscire a recensirle prima e poi e tra queste ci sono anche le tue. Devo dire che una festa a casa con i Rajinshuua fare un po' da padroni di casa anche io forse l'aspettavo un po' diversa, o forse solo perchè non saimo abituati a vederli nella loro quotidianità. Certo che Juvia all'inizio è proprio sfigata e deve giocarsi pure la carta di Frosch per provare a riuscire a portare Gray sotto il vischio, in compenso almeno fa da Cupido per tanti altri e con ottimi risultati direi. Tra l'altro è una che non si tira indietro per gli amici, e nonostante le delusione per Gray sembra almeno felice di essere stata d'aiuto. Alla fine poi ha anche lei finalmente la sua tanto agognata ricompensa. Mi chiedevo se la sciarpa con cui Gray la copre è la stessa che lei fece per lui. Mi ha fatto un sacco di emozione sentire Gray dirle che non aveva bisogno del vischio per poterlo baciare, e vederlo prendere per una volta l'iniziativa come ormai tutti aspettiamo da un momento all'altro, visto che da quando è iniziato lo spin-off sta procedendo a scongelarsi sempre più rapidamente. C'è da dire che è poi Juvia che lo bacia però per prima, ma apprezziamo lo sforzo Gray, perchè quello che hai detto sappiamo esserti già costato per la persona che sei, e comunque aver riconosciuto il valore che ha acquistato un Natale come questo perchè hai accanto Juvia è davvero un passo da gigante per te. Il Natale migliore di sempre per Fullbuster a detta sua, e si sono soltanto baciati, immaginati dopo una notte di passione che cosa potrebbe mai dire il nostro bel mago del ghiaccio. Mi è piaciuto tantissimo Angie e mi ha fatto tornare alle atmosfere natalizie che sembrano già così lontane nel tempo. Buona domenica

24/12/21, ore 13:38

Angie, bellissima storia e bellissimo finale per questa raccolta <3 Ti ringrazio tanto per aver partecipato e per aver inondato il fandom con un po' di sano spirito Fraxus natalizio. Sul forum ho appena postato il tuo personale albero-banner di fanfiction natalizie, fammi sapere se ti piace ;)
Comunque, mi emoziona sempre vedere Laxus innamorato perso di Freed e allo stesso tempo insicuro su come procedere. Hai capito Freed! Aveva già intuito tutto e flirtava spudoratamente con Laxus... chissà che piacere ahahaah. Le scene dell'amplesso sono veramente incantevoli, sei rimasta perfettamente nei limiti del rating arancione ma riuscendo comunque a trasmettere tanta passione oltre che dolcezza. Brava, non ti smentisci mai!
A presto e buon Natale <3

Soly

23/12/21, ore 09:18

Ciao Angie.
Avevo letto questo capitolo ieri, e benché mi avesse fatto morire dal ridere non avevo trovato un momento buono per lasciare una recensione. Quindi lo faccio adesso.😁
Ho già detto che le idee di Bixlow sono semplicemente assurde?! Si, lo avevo fatto, ma questo capitolo ha avvalorato di tanto la mia tesi!
Insomma, come gli è venuto in mente di combinare un'uscita a sorpresa tra Luxus e Freed?!😱😅🤣🤣🤣
Che poi glielo dice con una tale 'naturalezza' di portarselo a letto.
Ovviamente il litigio si è sentito, ma nulla riappacifica gli animi come una gara di pattinaggio, specie se termina con due craniate sulla pista.🤣🤣
La parte migliore però è il finale, quei due insieme sono due demoni. Non oso immaginare come se la passeranno Ever e Luxus.
Ma quando lo scopriranno avremo due statue ritraenti quei due mezzi fulminati.
Devo dirtelo mi è piaciuto tantissimo questo capitolo a sorpresa, e trattare l'amicizia tra Freed e Bix è sempre una garanzia.
Peccato si vedano poco queste scene nell'opera originale.😔
Comunque un capitolo davvero divertente e come gli altri scritto molto bene.
Ciao ciao da striscia_04

22/12/21, ore 22:58

Ciao Angie lo so che sono cattiva a recensire solo il capitolo Gruvia, ma purtroppo non avendo molto tempo per lasciare altri commenti e dovendo scegliere ho logicamente optato per questo😜 ma ho letto anche le altre e le ho trovate egualmente carinissime, non so proprio come fai a sfornare tutte queste bellissime idee, ti invidio, io per pubblicare qualcosa ci metto una vita perché ultimamente tra i vari impegni riesco a trovare davvero poco tempio per scrivere. Comunque chiacchiere a parte, la povera Juvia alla fine è riuscita a ricevere il suo tanto agognato bacio e non solo. Lo tsunderinio Gray è perfino riuscito a confessarle che anche per lui è stato il miglior Natale 🥰

22/12/21, ore 04:05

Ah,che bel capitolo!
Mi é piaciuto molto.
Poi l'amicizia tra Freed e Bixlow é magnifica.
Si parla così poco di loro.

Braprincesadelossayan 💕.

21/12/21, ore 15:13

Angie, ADORO questa raccolta, forse perchè adoro il Natale, il tuo stile e le Fraxus :D Naturalmente ho apprezzato tutti i capitoli, ma come descrivi tu Laxus e Freed non li descrive nessuno!
Molto dolce il capitolo precedente, con Laxus che bacia Freed con la scusa di distrarlo dal danno delle lucine, ma con questo capitolo ti sei proprio superata! L'idea della registrazione di Laxus è originalissima e mi ha commosso un sacco, che bello vederlo così innamorato di Freed <3 Brava, continua così, il tuo albero delle fanfiction di Natale si sta riempiendo pian piano ;)
PS. Io forse non riesco a scrivere nulla per questo countdown causa mancanza di tempo e (mi spiace ammetterlo) interesse per altri fandom, però leggo tutto <3

Soly

20/12/21, ore 08:29

Adorabileee!🥰🥰🥰
E poi Luxus poveretto mi fa una pena, non solo rovina le luci ma quando chiede aiuto a Ever e Bixlow, questi lo ignorano.
Poi Bixlow con le sue grandi idee ovviamente non può che incasinare le cose, con Luxus che per poco non sviene per l'imbarazzo e la tenzione.
Comunque alla fine tutto si è risolto nel più lieto dei finali. 😁
È proprio un bel capitolo, si vede che ti è proprio piaciuto scriverlo.
Striscia_04

19/12/21, ore 13:41

AAAHHH la gruvia è la mia otp per eccellenza, innanzitutto amo il tuo modo di scrivere, il tuo stile, le tue storie sono fluide, chiare e che invogliano il lettore a leggere sempre di più, mi piace un sacco come il modo in cui li hai descritti, la parte finale con Gray era davvero accurata, ho sentito quei dialoghi con le loro voci! Non vedo l'ora di leggere anche le altre coppie.

19/12/21, ore 10:38

Davvero carino! Juvia è adorabile e Gray si lascia andare a sentimentalismi. Il Natale dovrebbe arrivare più spesso, se gli fa quest'effetto.🥰😂
Poi le parti di Frosh e il grembiule di Freed sono grandiose. E poi Luxus che lo bacia e si allontana subito. Evergreen ed Elfman.
Insomma il vischio, come sempre fa strage.🤣🤣🤣
Davvero un capitolo carino.

19/12/21, ore 03:38

Ohhhhh😍😍😍😍😍.
Che meraviglia! Così dolce!
Mi sono sciolta d'amore nell'ultima parte.
Ti prego,che carino il grembiule di Freed e la scritta sopra 😍🤣.
Scusa l'ora ma mi sono svegliata e non riesco più a prendere sonno,dunque ne ho approfittato.

Braprincesadelossayan 💞.

18/12/21, ore 14:07

Eh eh eh!
Bixlow come al solito è tremendo, ma stia sicuro che Lisanna gliela farà parage questa presa in giro.
Per un attimo, quando ha detto che voleva fare un concerto alla gilda, mi sono immaginata quei due sul palco con tutti gli spettatori che si tappavano le orecchie e gli lanciavano pomodori.
Poi saliva sul palco anche Gajeel e lui e Bixlow facevano un duetto. 🤣🤣🤣🤣
Davvero divertente, anche la parte finale con la battaglia di palline e Makarov che li stalkera da dietro la porta.
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, ma me lo aspettavo visto che Bixanna come coppia mi piace parecchio.
Beh, per ora ti saluto e ci vediamo domani.

18/12/21, ore 11:49

Molto carina!
Leggerò con piacere anche i prossimi capitoli.

Braprincesadelossayan 💞.