Il demone di Laplace
di _Alcor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/08/23, ore 17:03

"Oh, I'm die, thank you forever"
-Ronye nel capitolo precedente, prob

Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Dunque dunque dunque... cosa vogliamo dire a riguardo?
Questa era tutta lore di cui ero a conoscenza, daaaaamn.
Posso concentrarmi sul flirt tra le due. Teheh
Mi chiedo come funzioni il corpo di Yelena, o se si risistema semplicemente tramite "magia", col senno di poi, se è la dea del mondo poteva rendersi "immortal object", ma forse poi non c'era divertimento a sistemare le cose.

Mamma Ash che la chiama Scintilla è una backstabbata, una backstabbata che adoro e che non avrebbe senso spiegare ad altri. Persona amorevole che tira fuori lore e dà un necessario momento di relax ad Ashley.
Serve più Edgar nella mia vita, gli animali che si sfacciano in giro in maniera goffa sono il sale della vita.
E via verso il prossimo loop! Alla prossima!

20/08/23, ore 16:45

Punto Uno: Ho capito che sei sconvolta, ma la forza di volontà che ha dimostrato Ash nel non coccolare nemmeno un pochino quel batuffolo saltellante è una prova di possente autocontrollo.
Quasi mi fa dimenticare che si è buttata giù da un grattacielo per far capitolare un Dio al suo volere.
Punto Due: visto che già mi avevi mostrato dei prestavolto prima, saresti tipo gentile da mostrarmi anche quello della Mil-
Ehilà, Alcor, come va? Spero tutto bene.
Ammetto che ero abbastanza in astinenza di leggere qualcosa scritto da te, chiaro, intendo anche che se avessi scritto una shot a caso da qualche parte mi ci sarei fiondato subito. Ma a differenza mia so che tu sei molto più giudiziosa, quindi finisci prima ciò che hai da finire.
Credo.
Suppongo.
COmunque sia, mi mancava letteralmente vedere come questa storia riesce a penetrarmi l'anima senza il minimo impegno. Allora, non so esattamente come riesci a farlo ma... tipo nascosto dietro ad alcune righe, riesci a lasciare delle bombe di malinconia che onestamente, ogni volta, mi spiazzano. Senza enfatizzare tra l'altro, dico. Per dire, quando Ash parla assieme a sua madre e quella, all'improvviso, le chiede di Ronye e, per motivi ovviamente che non può dire, è stata costretta a mentire... non so esattamente come spiegartelo, ma quel frangente unico lì ha fatto più male di ogni singolo altro momento depresso di questa storia. Mi ha lasciato un qualcosa di estremamente triste addosso che tipo non so spiegarmi.
Come dissi una volta dopo aver finito Yume Nikki: Qualcosa si è spezzato in me, ma ancora non ho idea di cosa sia stato.
E credo che questo sia uno dei punti forti delle tue storie: fai provare emozioni che LETTERALMENTE non mi spiego. Non saprei nemmeno definirle.
Il che ti rende una scrittirice piuttosto abile, o un entità Lovercraftiana che abita Luoghi in Mezzo alle Stelle.
Onestamente, potresti anche essere entrambe le cose per ciò che mi riguarda.
COmunque, finito di parlare di qualcosa che accade alla fine, torno indietro: so che tipo era un momento di estremo stress per Ash, che tipo ha fatto tutto sto casino per salvare la waifu gamer dalle grinfie di Goffredo l'Abominevole Mostro delle Nevi, si è resa conto che non è servito a un cazzo e quindi panico e tristezza. Ma non ho potuto fare a meno di notare la bellezza estrema della strada lastricata da case abbandonate nella notte che si è fatta per raggiungere il tunnel maledetto.
Sono le piccole cose, davvero.
Detto ciò, non mi aspettavo di vedere la Dea così... messa male? Letteralmente questa ha annientato con uno schiocco di dita il mostro qualche capitolo fa, e adesso sembra che abbia fatto una delle più dure e terribili battaglie di Tokyo Ghoul. Che tra l'altro... m'immagino solamente l'orrore di Ash nel vedere Yelena che è praticamente diventata una specie di morto vivente che si rigenera. Angosciante. Tra l'altro, tutta la scena ha un non so che di... Uncanny? Voglio dire, un cadavere da autopsia che si ricostruisce da solo mentre parla così chill e si gusta una lattina crea immagini contrastanti nel cervello. E sono DAVVERO contento che Ash non sia andata fuori di testa.
Comunque sia, senza soffermarsi troppo sulla crepa nel mio cuore mentre si enfatizza sul fatto che quell'altra maledetta ha sempre avuto in testa l'idea di sacrificarsi per la sua migliore amica a prescindere, mi piace il rapporto tra Yelena ed Ashley. Pur essendo la prima una divinità, comprende l'essere umano, e sembra molto più una office lady costretta a lavorare overtime per un imprevisto non parvenuto. O comunque una sorellona/babysitter che deve badare a gente che viene divorata dalla versione demoniaca di Snorlax.
o meglio: che deve badare alla sclerata suicida che è disposta a tutta pur di salvare l'amica divorata. Sì, amo quando i personaggi 'divini' vengono rappresentati in modo così vicino all'umano - non come Zeus, chiaro - inoltre per assomigliare a Makima, Yelena mi da anche una marea di Gojo Satoru vibes.
Oltretutto, a volte ho letto Yelan invece di Yelena, quindi nel mio immaginario è apparsa ancora più figa.
Passando oltre, ovvero al momento 'emozioni sconosciute', ciò che avevo da dire sulla scena in sé lo dissi, però voglio soffermarmi piuttosto sul fatto che sto pezzo... è pieno di LORE. AMO LA LORE! Non è esattamente specificata, ma ci sta. CI sono quelle informazioni a piè di pagina che danno molte più informazioni di un intero paragrafo oblungo. Allora, da ciò che mi pare di aver compreso: a quanto pare la Guardiana era tipo venerata, ai tempi, da una popolazione di gente che menava con la spada? Cioè, chiamati schermidori, io quello m'immagino. E' una roba veramente figa,ma spero di averci preso giusto. Inoltre, gli Ehineri erano un concetto sempre esistito, il che ci fa comprendere quanto la Dea sia antica... sono particolari di lore magari non eclatantissimi, però già il solo averli fa sentire proprio l'esistenza di questo mondo come un qualcosa di estremamente più enorme e gigantesco di quello che appare all'inizio.
Che tipo: sto leggendo sei storie nello stesso ambiente e NESSUNA è simile all'altra, il che rende tipo un'idea di universo enorme ed in continua espansione.
Amo tutto quanto.
Ora, in conclusione, visto che sta storia sta lentamente cominciando a diventare una corsa contro l'anomalia per Ashley che mi ricorda i traumi di Steins Gate: teorie. E se Ronye che, da ciò che ho visto, è tipo super mega INNAMORATA di Ash non avesse... fatto la stessa cosa che adesso lei sta facendo? Tipo: dall'ultimo capitolo mi è sembrato di vedere che la nostra gamer pare sapere qualcosa di più, MOLTO di più, di ciò che ha da raccontare e da vedere - insomma, l'impressione di quel 'Palo' era quella - e quindi non è che, il destino, volesse che fosse Ash a morire ma, in qualche modo, l'altra è riuscita a capire che poteva evitarlo sacrificandosi e, così facendo, cambiando il corso degli eventi per salvarla?
Senza ovviamente, mettere in conto che quell'altra pazza avrebbe tentato di fare lo stesso, creando una specie di super loop che è veramente un gran colpo di CULO se l'universo non è ancora collassato su se stesso.
Posso capire l'enorme insofferenza di Yelena, onestamente...
But this is just a theory... A GAME THEORY.
Che in realtà spero tu me le tronchi tutte ste teorie, perché se ci ho preso vuol dire che mi rovino il divertimento... in conclusione: spero che quell'orecchino non sia un einheri che è rimasto sotto.
Che ne dubito, altrimenti mamma Ash non avrebbe più un orecchio.
Alla prochaine!

14/08/23, ore 22:07

Finalmente riesco a recensire. Accidenti, la cosa  finita subito male, povera Rho, ma così non sarebbe iniziato tutto.
Devo dire che tutto il capitolo è descritto molto bene e le sensazioni di Ashley descritte in prima persona, fantastico. La scena del suo cristallo che minaccia di uscirle dal petto e lei che lo trattiene, unito alla scena del tetto fanno capire che è una persona che non si ferma nemmeno davanti alla morte (La adoro ancora di più). Scopriamo anche che la donna che cercava di metterle in guardia nello scorso capitolo si chiama Yelena, mi piace come nome e che è una guardiana dell'umanità. Immagino che ora si starà maledicendo per aver incontrato la protagonista che già la fa dannare.
La cosa delle stelle è carina lo devo ammettere, ma chissà se avremo altre info più avanti, sopratutto sui nemici. Da ora iniziano i Loop temporali, vedremo che farà Ashley per evitare che la sua amica muoia.
A presto.

E finalmente rieccoci anche qua, al tuo solito repertorio che posso trovare solamente sull tua pagina de 'storie che sono esteticamente meravigliose, ma che sicuramente finiscono malissimo'.
Perché non sto a dirti letteralmente QUALI e QUANTE sono le red flag che ho percepito leggendo questo capitolo, ma ti basti sapere che non mi serve essere un sensitivo per averle percepite tutte attorno come uno sciame di spiriti maligni.
Prima di cominciare, tuttavia, ti devo parlare della figura infame che ho fatto cercando online ogni singolo gioco che hai menzionato rendendomi conto solo dopo che, molto probabilmente, si trattava di robe fittizie. Certo, Bucket List sapevo fosse una parodia fatta bene di House of the Dead, ma gli altri ci ho effettivamente creduto di più.
Ops.
Ops subito seguito da un 'ok, però vorrei effettivamente giocarli sti giochi'
Soprattutto Bucket List ma solo perché i cabinati su binari per me sono l'equivalente di una Slot Machine per un ludopatico.
[Benché nella mia 'carriera' io abbia finito solamente Haunted Museum 2, ma dettagli inutili di una persona inutile]
Parlando di cose un po' più serie, Ashley è sempre più sul 'devo proteggere questa rotella alla cannella con tutta la mia vita' anche solo per il modo in cui formula i pensieri. CHe voglio dire, non ne hai mai fatto un pensiero: il pov dei tuoi personaggi li rende sempre estremamente appetibili e letteralmente vorrei essere amico di ognuno di loro. Certo, ok, Logan aveva la fedina penale un po' compromessa, ma non ERA DEL TUTTO colpa sua, no?
E forse adesso è stato massacrato di botte da un Alternato, quindi sticazzi.
Tornando ad Ash, tutta la scena in cui parla con Rho al telefono è stata... beh, definirla dolce amara non credo renderebbe comunque giustizia. Diciamo che ha messo in chiaro quanto l'una sia importantissima per l'altra. Insomma, abbiamo da una parte l'introversa che, grazie alla sua estroversa personale, è uscita dal suo guscio (insomma, questa storia è letteralmente la versione deprimente di Bocchi the Rock, a quanto pare) gradualmente, e dall'altra l'estroversa tomboy che però finirebbe sotto un tram per proteggere la sua bimba.
*ahem* sostitiuamo il tram con le fauci di un Eldrich Monster e ci ho preso *ahem*
Oh, ed aggiungo anche il fatto che apprezzo il fatto che tu l'abbia fatta lavorare in un museo. Innanzitutto, che figata. Secondo luogo, la rende ancora più interessante come personaggio. Letteralmente passerei anni e anni a parlare di quei dannatissimi quadri assieme a lei. Che poi anche lì, visto che non sto bene ed ormai definisco la tua storia, in qualche modo, con ambientazioni liminali, la primissima, LA PRIMISSIMA cosa che mi è venuta in mente appena ho fiutato la parola 'museo' è stato il 'Paranoia Museum' delle Backrooms.
Porca miseria si salta di palo in frasca come se non ci fosse un domani.
Per concludere il tutto, ti amo ed odio per l'abbraccio alla vita con sollevamento alla Lycoris Recoil che c'è stato in questo capitolo perché mi ha urtato e addolcito allo stesso tempo. Addolcito perché vabbeh, urtato perché ho letto la storia fino alla fine.
Per concludere veramente il tutto, per quanto fosse solo un cabinato, Rho è stata veramente figa a riuscire a farsi un seguito di ammiratori mentre faceva il lavoro di Dio nell'ammazzare zombie in una scuola... infestata da zombie, suppongo.
Però scusami... il boss finale si chiama 'Lich del Gabinetto'?
I- never mind.
Comunque sia, insomma, tutto bellissimo, finché Za Hando non appare a caso e trasforma Rho in una pepita a propulsione nucleare che va in mezzo alle stelle. Anche meno, grazie. So di avere un cuore perché mi si è spezzato. Che voglio dire: mi hai sempre detto che sei una che apprezza scrivere di sti momenti angstosi/traumatici/malinconici/tristi, e onestamente, dopo che mi hai rivelato che sei fan di Jun, comprendo un pochettino di più [potrei avere/non avere pianto come un cazzo di moccioso per tutta la seconda metà di Pandora Hearts leggendo il manga. Ma io non ho detto niente!]
Ma ora... perché? Alla fine, in una trama SCP come questa le domande e le speculazioni arrivano sempre. Rho non è nemmeno arrivata al Tunnel, quindi perché Thanos l'ha fatta comunque sparire? Non mi dire che- oh no. Non sarà che... la morte di Rho è un evento canonico!?
Porca troia, MIGUEL!
LASCIA IN PACE LE RAGAZZINE!
Ma scherzi a parte, è curioso perché, anche se non è tornata indietro al tunnel, Rho è comunque sparita nell'etere. Quasi come se, ormai, la sua morte in qualsiasi linea temporale valga sempre. Questo rende o lei un'entità decisamente più misteriosa di un essere umano, o la creatura che l'ha sbranata un'essere che sfonda qualsiasi legge temporale/spaziale.
E onestamente, non so quale delle due prospettive sia la più FIGA.
Ma ancora, Rho sembra... decisamente sapere molto più di ciò che sembra. Non so come dire, potrebbe essere solo preoccupazione estrema nei contronti della Migliore Amica [Fidanzata nella linea temporale pefetta ideata da ME] però sembra tutto molto sus... anche quando cerca di fermarla per parlarle e poi ci ripensa... magari era una roba da nulla, però io HO SENTITO un non detto davvero importante, sotto pelle.
Quindi tengo d'occhio ogni cosa.
In conclusione, un altro flawless delivery. Come sempre le tue storie hanno un effetto emozionante e calmante come poche ho letto quaggiù, e ti ringrazio per il nuovo capitolo!

Di conseguenza: visto che ogni capitolo consigli una canzone che non conosco e visto che una volta ascoltata la suddetta canzone mi rendo conto di quanto siano validi i tuoi gusti musicali, e visto che l'altra volta è stato con gli Owl, ti consiglio anche i 'The Birthday Massacre' che sono il mio gruppo preferito.
Generalmente sono un metallaro, ma non mi stancherò mai di quella voce.
Carissima, complimenti ancora, e alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Soffro, non mi hai detto cosa l'ha uccisa
Salve Alcor, qui Mixxo a recensire!
La "dea" ha effettivamente fatto in modo di tornare indietro come aveva detto. Ed Ash inizia il suo Heat Daze così. Ci sono state già modifiche alla giornata a detta di Ash. Mi chiedo quanto effettivamente queste modifiche possano essere percepite dagli altri. Tipo il ragazzo che indovina il gusto preso nella timeline precedente suona come: o il tipo è uno che sta facendo una timeline sua (magari in una sua quest personale) o anche gli einheri sani potrebbero fuckupparsi a sovrascrivere delle vecchie timeline.
Menzione speciale va al vedere gli ultimi momenti di Rho. Fa tanto Ace Attorney: Dual Destinies dove rivedi gli ultimi istanti di vita della vittima. I brividi che Palo ha sentito per il lich, io li ho sentiti per questo.
Capitolo meno denso, ma come sempre, ottimo lavoro senpai!

06/08/23, ore 23:01

Or dunque... direi che siamo al capitolo 3, uh?
Fammi controllare... sì! Sono ancora in grado di contare! Molto bene, allora.
Innanzitutto, props per il fatto che stai letteralmente rendendo una storia originale di efp, letteralmente un ARG. Sei partita con i messaggi nascosti nel contrasto bianco - sono letteralmente tornato indietro in ogni storia per vedere se avevi lasciato qualche altro Easter Egg in zona - e adesso chiami pure i capitoli 'BUG REPORT [redacted]' nemmeno fossimo nell'SCP Foundation e tu stai letteralmente solo riportando gli studi e le analisi di ciò che vedi. Amo questo tipo di narrativa, è veramente figa. L'unico vero problema è il mio, che sti messaggi segreti e significati nascosti nelle ARG non li riesco a cogliere visto che a quanto pare ho il cervello di una nocciolina.
Ma non ho problemi.
Aspetterò Pyro o Nightmind quando faranno un'analisi della tua storia.
Tornando a noi.
Avevamo lasciato la nostra Ashley gurl alle prese con un lutto improvviso, e terribile. Visto che un Pokemo letteralmente uscito dagli abissi più radioattivi di Prypiat ha deciso di far diventare la sua migliore amica un Cheeseburger del Mcdonald. E non posso farti che altri complimenti, perché tutta la scena della semi-fuga è stata davvero impressionante. Si respirava la tensione, l'angoscia e l'orrore. Sei stata anche molto brava bravissima a indicare che la nostra è letteralmente sconvolta, ma comunque non ha esattamente ancora voglia di fare la fine della sua amica quindi versa poche lacrime e se dà.
Fino ad un certo punto.
Perché ecco che riappare la ladra di prima, rivela di avere letteralmente i poteri di Alienix e disintegra il Pokemon Demoniaco con la facilità che solo un dio può avere. Che... ha senso.
A quanto pare.. LEI E' DIO.
Ma tornerò dopo su di lei... ci sono cose che non mi convincono sul suo conto... uhm... Tornando all'argomento principale, ovvero Ash che non ha esattamente autoconservazione: la nostrina, infatti, per cercare di far arrivare a casa un punto, decide di mostrare a Dio - che tipo solo dopo qualche ora che ho letto il capitolo ho collegato fosse la Warden del prologo. Sono un imbecille - che, per salvare la futura madre dei suoi fi- la sua migliore amica da quel destino infausto, e disposta anche a letteralmente risvegliare tutte le mie paure dell'altezza possibili + il trauma che comporta arrivare alla fine di Yume Nikki.
E probabilmente, la Dea Redhead ci ha giocato pure lei, perché decide di trasformare il capitolo in uno dei più deprimenti ma speranzosi episodi da spiaggia di qualsiasi anime. Altri prop: amo come hai eseguito tutte queste scene. Erano quasi da coreografia cinematografica. Poi non lo so... ho un'attrazione esageratamente ossessiva per quanto riguarda gli scorci di una metropoli notturna dall'alto di un grattacielo. E con poche parole hai reso la scena abbastanza bene per farmi capire che probabilmente con un disegno simile davanti agli occhi mi sarei messo a piangere.
Ecco, la sai una cosa? Oltre ad essere deliziosamente liminali, le tue stoire, hanno anche un altro vibe nostalgico... non so come spiegartelo però. Tipo: hai presente quando ascolti una canzone degli Owl City? Presente? Ecco, le sensazioni che ti da ascoltare quella roba lì la rivedo un po' in queste tue storie. C'è un sotto fondo abbastanza dark, abbastanza inquietante ed un po' deprimente... ma al contempo... non so come dirti... è tutto così cozy, e tenero, e morbido.
Mi danno... strane sensazioni di comfort che non so proprio come spiegarti. Oh, tra l'altro, domanda di curiosità stupida mia... ma i personaggi e le ambientazioni come te le immagini nel tuo immaginario?
Tipo, con persone vere, o stile anime?
E' una domanda strana, yep, però è legittima: per dirti, io OGNI storia che scrivo, anche di universi non originali, la gente me la immagino tutta disegnata nello stile di Danganronpa.
Mentre i mostri sono tipo la roba più realistica al mondo alla Trevor Henderson.
E' strano? Forse è strano.
Però son curioso!
Ma detto ciò, ecco, parliamo un po' di questa Warden de- è tantissimo Ashley. Ma tipo, quasi 99.9% sono sicuro si tratti di lei. Altrimenti... perché sembra avere così a cuore tutto questo casino. Questo particolare evento? Se è una dea, come dice di essere, non ha tipo cose più importanti da fare? Tipo, che ne so... evitare che la nuova collezione di Androidi della Morte di Skynet ammazzino altre waifu dai capelli rossi? Oppure magari evitare che letteralmente qualche divinità cosmica prenda di mira proprio il nostro pianeta - assumendo che in questo universo narrativo esista il concetto di Cosmic Horror. Che voglio dire, non sarà stato voluto, ma siam lì. Letteralmente il capitolo due di sta roba era palese un racconto breve di Junji Ito.
Comunque sia... sono molto positivo che Ash e la Warden siano la stessa persona. Anche perché questa 'Divinità' si comporta in modo molto umano, come ha fatto notare la waifu ancora viva. Inoltre, posso dire uan cosa? Tutti il discorso sulle stelle, su questa costellazione che aumenta le proprie stelle quando una persona muore, oltre che ad essere maledettamente figa, è stata anche molto emozionante. Sul serio, mi sono quasi commosso perché... mi ha preso veramente alla sprovvista.
E ripeto: questi racconti sono la versione scritta di un video Lofi.
Sono quasi una droga.
Ma detto ciò, ora, finalmente, è partita la quest principale che spero non sarà rallentata da tediose secondarie: salviamo la mia migliore amica! Evitiamo che venga mangiata da un criptide di cui Wendigoon ancora non ha parlato e viviamo felici e contente con me che forse e non forse diventerò una dea!
Direi che ora non ci resta vedere quale altra 'meravigliosa' situazione di estremo angst e voglia di spaccare la testa su un muro ci riserverà questa storia... e so che non verrò deluso.
Ormai sono decisamente preso.
GFrazie per questo nuovo capitolo, Dearest, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

P.S. unica cosa che chiedo: ma la Warden è la stessa che è riportata sulla muraglia? O tipo... una specie di araldo del suo potere?
Ma credo saranno domande che troveranno risposta solo più avanti.

04/08/23, ore 23:35

Ohhh yeah, altro Painshley per me.
Ciao Alcor! Qui Mixxo a recensire.
Adoro vedere i meme passare nella mia testa durante le scene, tipo quello di Luffy che rimette lo zombi emerso dalla tomba ed associarlo ad Ashley che cerca di rificcarsi l'einheri nel petto. Ho pessime priorità-
ANYWAY
Stiamo per iniziare questo loop. Facilmente tra prologo e primo capitolo sappiamo che sarà l'inizio di una serie di tentativi. Attendo di vedere la lenta degradazione di Ash. (Le waifu soffrono ed io sono una persona orribile nel gioirne.)
La guardiana dell'umanità è... solenne quando non le sbattono una porta in faccia. Hanno avuto delle interazioni carine tra loro. Ash è stata astuta, anche se l'astuzia è partita dalla disperazione. Chissà come cercherà di evitare la morte della sua amica.
Welps. Quello che volevo dire l'ho detto.

26/07/23, ore 19:28

[Tengo a precisare che questa notte ho dormito tre ore d'orologio. Se alcuni passaggi di questo delirio dovessero risultare ancora più deliranti, ti prego di perdonarmi T_T]

Parto subito di cattiveria:
La scena iniziale profuma cosi tanto di Buon 'Liminal Space' che ho rischiato di annusare lo schermo. Aaaah... che meraviglia. Mancava soltanto un po' di musica traumacore e letteralmente avevi raggiunto il Nirvana dal primo capitolo.
Tolta questa postilla: E' sempre il mio compleanno quando pubblichi qualcosa.
E' sempre Natale.
E' sempre Pasqua.
E' sempre Capodanno.
Perciò ti ringrazio.
Certo, un Capodanno tragico, visto il finale. Ma dettagli. Ora, prima di parlare e simpare per la storia - che alla fine sono tutte le mie recensioni, fondamentalmente - vediamo se ho capito bene, anche se il capogiro che mi sta uccidendo dopo le informazioni ricevute potrebbe prendermi da un momento all'altro: quindi... nel prologo, Ash era la ragazza a terra... ma qui Ashley era la protagonista? ERO SICURO AL NOVANTA PER CENTO che Ashley fosse la tipa da salvare, non la tipa che salva la tipa!
Cribbio, nemmeno il primo capitolo è già il mio cervello si sta sciogliendo.
Che oh, nulla contro storie enigmatiche che hanno a che vedere con situazioni complesse tipo loop o narrazioni non esattamente lineari, ma essendo io una persona stupida, preferisco quando Wendigoon mi tiene la manina e mi spiega la trama T_T
Ma tolta questa parte, torniamo subito a noi.
A costo di ripetermi: madonna che bello questo inizio. Per il motivo sopra citato, innanzitutto: l'arcade semivuota con i cabinati che illuminano la luce soffusa e questa strana atmosfera oscura, un po' inquietante ma anche malinconica, mi hanno fatto amare alla follia già solo come hai deciso d'impostare l'atmosfera e l'ambientazione. Che poi, a me questo tipo di storie piacciono troppo, ma aggiungendo queste sfaccettature alla Wonder Egg Priority è letteralmente meglio di mangiarsi un Ferrero Rocher.
A Bliss, Really.
Poi ovviamente, senza parlare solo di liminalità, passiamo subito ai rapporti interpersonali che, ovviamente, sono la tua specialità: innanzitutto, a quanto pare Ashley non era esattamente la più impavida del gruppo, o almeno, io questo avevo intuito nel prologo. C'era un tempo in cui era una waifu un po' timidina ed estremamente paurosa. Che voglio dire, per prendersi paura per la versione copyrighted di The House of the Dead porca miseria... dall'altra parte, invece, abbiamo Ronye che, decisamente, per il tempo che sarà e che è stato, deve essere diventata una specie di modello da seguire.
Voglio essere come te, insomma.
Diciamo che nel prologo era molto più Ronye che Ashley, la nostra Ashley.Trovo inoltre indubbiamente adorabile il fatto che quell'altra parli peggio di una giocatrice di League of Legends. Che voglio dire, il fatto che non abbia sollevato da terra con un Flame vecchio stile la poverina dopo averla deconcentrata ed averle fatto perdere la run è forse una delle cose più irrealistiche di questa storia.
E' amore, non ci sono altre spiegazioni.
Detto questo, passiamo subito al mini paragrafo successivo, in cui diciamo semplicemente vediamo come il rapporto tra le due sia estremamente saldo e adorabile. Insomma, tutti piccoli elementi che servono per rendere la stoccata finale ancora più atroce. Inoltre, guarda caso, le due vengono fermate da una qualcuna che sembra cresciuta.
Mmmmh.
Con dei capelli rossi.
Mmmmmmmh.
E che sembra IMPERATIVA nel non volerle far passare oltre.
MMMMMMMMMH.
Non sapessi di cosa parla la storia farei una citazione alla parte 4 di Jojo.
Che voglio dire, siamo lì. Solo che in sta storia è spiegato.
Ed ora, arriviamo a quella che è la scena clou, senza esattamente troppe remore anche: ripartiamo sempre dallo stesso discorso dello Spazio Liminale - rendendo questa recensione perfetta per un drinking game da coma etilico dove ci si fa uno shot ogni volta che parlo di Liminalità e derivati - che anche qui è sotto alcuni punti di vista, meno potente del primo ma, al tempo stesso, lo è ancora di più. Diciamo che si perde sicuramente un po' la malinconia e quella strana sensazione di visto ma non visto dell'arcade, tipico, però al tempo stesso, una galleria abbandonata - che già è liminale di suo - con tutti questi murales sgargianti ed incredibilmente vividi ha una strana aria onirica e 'di questo mondo ma non di questo mondo' che mi ha maledettamente affascinato. Ho trovato particolarmente suggestivo il disegno della Tizia di Stelle, soprattutto forse perché lo hai rimostrato quando avviene il fattaccio.
Molto, ma molto impressionante.
E direi che non potevi non rendere questo non-luogo il teatro della tragedia. Ammetto che inizialmente avresti fatto morire il personaggio X sotto il sole, agli occhi di tutti.
Magari un mostro pazzerello partiva cazzutissimo e dopo aver trucidato un po' di gente si buttava sulla sfortunata vittima da te designata. Invece hai creato un'atmosfera davvero angosciante. Sai quanto io ami l'horror e comunque le atmosfere un po' creepy, e con le tue descrizioni dell'ambientazioni, il modo in cui hai ritratto perfettamente l'ansia delle protagoniste e ultimo, ma non meno importante, il fatto che il mostro NON lo hai fatto vedere, è stato veramente esemplare.
Degno di una storia dell'orrore classica.
Letteralmente, sarei già stato soddisfatto così.
Ma ora, dopo che la povera tomboy gamer protettrice è finita tra le fauci di un non identificato mostro di Fear and Hunger, tocca alla nostra Ashley rimanere traumatizzata a vita e, in qualche modo, tentare di rimediare l'accaduto.
Accaduto che, temo, si sia già ripetuto (insomma ha già fallito).
Che altro dire, carissima, se non che hai deliverato un altro capitolo da cinque stelle Michelin? (O preferisi San Montana? A te la scelta).
Carissima, grazie per il capito, e spero di rivederci a prestissimo!

25/07/23, ore 22:25

Ecco il primo capitolo e subito vediamo come tutto è iniziato.
Mi è piaciuto di come Ashley e la sua amica si sono incontrate alla sala giochi e anche il linguaggio un pò da gaiming, ci sta secondo me. Fa capire perfettamente l'atmosfera che si trova in quei posti. Dopo l'uscita incontrano la tizia che le avverte di andarsene e a ragion ragione avrebbero fatto meglio ad ascoltarla.
La scena finale è descritta bene e mette proprio addosso la sensazione di ansia di quando senti di essere seguito da qualcosa. Per cui Ronye è stata uccisa da uno di quei mostri, ma se è questa la causa dei loop. Non so perchè ma sembra anche piuttosto semplice evitarlo, ma è chiaro che se qualcosa sembra semplice non le è affatto.
Un bel capitolo iniziale ben descritto, adoro vedere il tutto dal punto di vista di Ashley, che per ora è la mia preferita. Vedremo cosa succederà nel prossimo, visto che questo ha sicuramente dato inizio a tutto.

25/07/23, ore 20:21

Che abbia visto di recente il gameplay di Escape the backrooms non aiuta. (O che sia uscito il DLC Ruin di Security Breach). Insomma, mi metti una sala giochi e so che finirà male.

Ciao Alcor! Qui Mixxo a recensire!

Che poi "recensire", essere di parte, ma Ashley waifu.

Darò per scontato che questo è l'inizio del loop. (Heat-daze intensifies) quindi vediamo le loro dinamiche normali, una vita passata con un gruppo che col tempo si è allontanato per continuare ognuno con la propria strada.
Ronye con quel "ti proteggo io" se l'è tirata. Ma non possiamo dire che non abbia mantenuto la promessa.

E di fretta quindi è tutto qui per oggi.

21/07/23, ore 21:21

Credo di aver stabilito che leggerò, seguirò e senza dubbio amerò tutte le storie che mai scriverai. La combinazione fra tua inequivocabile capacità di rendere vivida la narrazione e una premessa fantasy/scifi mi intrippa in maniera particolare, quindi sono molto curiosa di come la porterai avanti.
Quell’avvertimento angst però mi spaventa, perché hai anche talento nella caratterizzazione (te le sei intascate tutte tu 'ste skills?!), quindi ho la sensazione che devo preparami psicofisicamente a questa storia. Intanto, go to hell. E ci rivediamo sui prossimi capitoli:) xx

19/07/23, ore 12:13

Salver Alcor. Gironzolavo in cerca di storie interessanti e ho trovato la tua.

Premetto che non leggo spezzo storie di azione, ma questa mi ha attirato parecchio. Sia dall'intro che dal primo captiolo che ha lasciato molte domande in sospeso. Tra cui questi Einheri chi o cosa saranno, l'unica cosa certo è che sono i cattivi. Poi Ashley anche se è l'inizio mi sembra una spericolata e irresponsabile dalla breve interazione che ha avuto.
Un'altra domanda che mi faccio è chi è la prima persona che sta parlando e se sarà sempre lui/lei a narrare?
Concludendo, la trama si preannuncia interessante, anche se il viaggio del tempo è molto usato. Il punto di poter diventare un "mostro" non identificato, renda la cosa molto interessante per me. La scrittura è fluida e si riesce ad immaginare la scena, nonostante il capitolo sia breve.
Aspetto di vedere il prossimo capitolo, per vedere l'evolversi delle vicende e di Ashley. A presto.

16/07/23, ore 18:28

Si parte?
Si parte.
Prima di cominciare, non posso non dire che letteralmente la cosa che ha pensato la mia mente da disgustoso weeb appena ho letto il titolo è stato Tensei Shitara. Porca miseria ho perso tutta la speranza di pensare come un'essere umano normale.
In secondo luogo, mia carissima, devo ammetterlo: non mi aspettavo di buttarmi a testa bassa nell'avventura dei loop temporali così presto! Certo, sono già pronto a farmi una scorta di Almond Water per non cadere totalmente in preda alla follia - come ti dissi di lore, le storie in cui il tempo viene preso di mira distorgono le mie sinapsi a livelli irreparabili - ma, onestamente?
Le tue storie sono tutte così deliziosamente Sci-fi/strane che cento per cento sicuramente amerò questa lettura.
Tra l'altro, questa è decisamente la prima tua storia che leggo ad essere una multi-capitolo! Durastic! Prima mi delizi con due ottime caramelline di oneshot al gusto limone, e poi mi dai il sacchetto completo. Non male come campagna di marketing, sis.
Ma ciò detto, anche se potrei rimanere solo a parlare di questo per altro tempo, credo sia doveroso parlare di ciò che è successo nella storia... che, per adesso, non è fondamentalmente nulla.
Cioè, sì, qualcosa è successo, però tipo le spiegazioni sono ancora lontane dall'occhio. Insomma, già lo senti il profumo di lore maledettamente intensa e interessante e quant'altro - che, suppongo, sia sempre collegata con le altre tue storie e quella di Mix. Oddio, lo è? Diciamo che come sempre faccio assunzioni che forse nemmeno son giuste [P.S. ok ho letto un pezzo di recensione e a quanto pare lo è. Meno male, non ho fatto brutte figure] - ma al momento sicuramente non sono stati raccolti abbastanza documenti per mettere assieme i pezzi del puzzle alla Outlast che ci si presenta.
Ok, sicuramente questa storia non toccherà quei livelli di horror, però oh: sempre horror è, no?
E ammetto che ho apprezzato l'aver utilizzato questo capitolo come 'post-scontro mortale shonen/mahou Shoji futuristica dark' visto che crea già una certa urgenza ed inquietudine. Soprattutto perché, a quanto pare, è successo un bel problema. Riavvolgendo il timer un attimo - che tanto qua siamo di casa - come sempre i personaggi, per quanto abbiano avuto meno battute del mio primo copione quando facevo teatro alle elementari, sono già estremamente piacevolissimi. Partiamo subito con Ashley che, ovviamente, è la classica che probabilmente dovesse anche perdere una cazzo di GAMBA a causa di una cancrena anche mortale, fara del suo peggio per non dimostrarsi disturbata o, comunque, dispiaciuta.
Insomma, Kel.
La fantomatica Guardiana senza nome, invece, è la classica che ci deve quasi sempre mettere una pezza sopra, quando la compagna con meno senso di autoconservazione di un lemming rischia veramente di rimanerci. Come in questo caso, insomma.
Ora, analizzati i PG, vediamo un po' se mi sono perso qualcosa per strada: c'è stato un combattimento, probabilmente contro un qualche animatronico mancato di mia conoscenza alto come Slenderman, un combattimento violento e non esattamente semplice. Sono riusciti a massacrarlo di botte e, praticamente, a prendersi il loot della vittoria - che mi ha molto ricordato un Grief Seed. Ho apprezzato grandemente - MA, guarda un po' che ti capita, Ash è rimasta ferita e, a quanto pare, c'è il rischio che come in Dead Space la stronza diventi un incubo di quelli.
Solo pensieri positivi.
Pensieri positivi che temo la nostra Guardiana abbia in testa al momento.
E qua, senza nemmeno un momento di preparazione, già si parla dei possibili loop temporaleschi che faranno diventare il mio cervello un Mc.Flurry.
Al momento non sono spiegati, ma sembra che chi malmena l'ehinheri (sicuramente l'ho scritto sbagliato) ne usufriuisca a iosa. Oppure, molto probabilmente, si tratta di un particolare potere riguardante questa determinata personaggia.
Una delle due cose, insomma, e una delle due cose non esclude obbligatoriamente l'altra. Ma possibili poteri stand a parte, sto prologo mi ha preso veramente di brutto.
A parte il fatto che le ambientazioni innevate, per quanto non al livello di quelle desertiche, sono tipo uno dei miei più terribili fetish, quindi magari sono basato, ma per il resto è tutto veramente un sacco figo ed interessante. Si percepisce come sempre una storia sotto mega intrigante, piena di angst e di robe maledettamente tristi ed anche inquietanti, che mi lasceranno sicuramente con l'anima sanguinante, ma credo sia il patto da firmare per leggerti, giust? Tra l'altro beh, voglio dire, è una storia che riguarda comunque waifu che si massacrano di botte contro dei mostri.
INSOMMA.
Posso dedicarmi al shipping sfrenato! (non canon ovviamente. O forse...?)
Insomma, carissima, decisamente un inizio interessante.
E di solito per andare completamente in lettura blind non mi leggo l'incipit prima, ma ora che l'ho letto... suppongo sia il momento di soffrire, eh?
COmplimentonissimi!
E alla prossima!

16/07/23, ore 16:54

Ehhh gli einheri li avrei dovuti iniziare ad accennare con la prossima shot e poi con quella dopo spiegarli (se non se ne ficcavano altre in mezzo). Sei senpai per un motivo.

Ciao Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Che dire, se tu hai bias per Roxane, il mio è tutto per Ashley. Associata al Kagepro tra l'altro, credo di sapere in che direzione stiamo andando. Noice.
(Si nella intro la cosa è chiara, ma lasciami immergere nella storia "pura" e far finta di nulla).
C'è una seconda figura che mi sorprendo vedere, e son contento. L'enigmatica (?) Guardiana sarà sicuramente un punto cardine, così come gli einheri in questa faccenda.
Si attende di vedere come evolverà questa faccenda. Tanto per Ashley io tifo sempre, eiyoooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]