Adrenaline
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/11/23, ore 08:06

Che capitolo carino! In primo luogo sono contenta che Cassian sia riuscito a far capire a Din che non era giusto abbandonare il piccolo Grogu senza nemmeno salutarlo. Poi è verissimo il discorso su Anakin, se lui avesse potuto amare apertamente Padme probabilmente le cose sarebbero andate in modo diverso! Ed è perfettamente vero che Luke ha una bella famiglia intorno a lui, quindi le paturnie di Ashoka lasciano proprio il tempo che trovano! 🙄
Quanto a Cassian, mi fanno morire dal ridere le sue reazioni ogni volta che Din mostra interesse nei suoi confronti, che poi al momento più che per Cassian in se è un interesse per le "argomentazioni" che lui gli porta a favore del continuare a comportarsi come un padre nei confronti di Grogu! Però ogni che Din lo guarda Cassian arrossisce come un'adolescente e questa cosa mi fa troppo ridere, a parte che lo capisco perché il Mandaloriano riesce ad essere sexy con un casco in testa, figuriamoci senza! E il bello è che manco si accorge di essere così affascinante! ❤️
Comunque questi tra questi due, che già hanno scoperto di avere un infanzia difficile in comune, ho che dea che ci potranno essere delle belle scintille! Chissà magari riusciranno a prendere un posto nel mio cuore accanto a Ivar e Aethelred! E perché no, anche accanto a Ramsay e Theon! (Non mi sono scordata di loro, tornerò anche alle loro spassose avventure!).
A presto! ❤️
AlbAM

16/11/23, ore 15:17

Ciao <3
Sono rientrata stamattina dalle mie vacanze e sei la prima da cui passo per cercare di recuperare un po' di recensioni arretrare. Ma quanto è tenero Cassian? Si offre di fare gli onori di casa al posto di Ashoka, così con la scusa può stare con Mando e cercare di conoscerlo. Ha avuto proprio un colpo di fulmine e direi che le cose si stanno evolvendo bene. Cassian non può che dire la sua riguardo ciò che Ashoka ha detto a Mando: anche io penso che l'uomo potrebbe ancora mantenere un legame con Grogu, anche se magari può essere difficile a causa del suo lavoro che li porterebbe a stare lontani. E poi sono d'accordo anche sul fatto che per essere un Jedi praticamente non devi innamorarti e simili. Ma insomma, sempre umani sono questi Jedi, è capitato e capita anche se c'è una regola che vorrebbe impedirlo. E poi mi piace il fatto che Mando si sia aperto: lui sa cosa vuol dire essere abbandonato e non vuole che Grogu passi lo stesso. Ma poi che bello quando si presenta con il suo nome e Cassian è tutto emozionato... adorabili. Finalmente il nostro Din (ora lo chiamerò anche io così ahah) ha notato Cassian e non credo passerà molto prima che si interessi in quel senso...
A presto, un abbraccio <3

Nao

14/11/23, ore 12:36

Ciao cara Abby, eccomi qui a commentare questo secondo capitolo che mi sono letta tutto d'un fiato! 😍
Se possibile, mi è piaciuto ancora più del primo, non riuscivo a staccarmi dallo schermo e ogni frase scivolava come l'acqua alla successiva, quindi i miei complimenti!! 😍
Tutto il dialogo tra i nostri due piccioncini è stato intenso e l'ho apprezzato tanto! Si vede che questi due sono già innamorati, eheheh😏😏 loro non lo sanno ancora, ma noi sappiamo 🫢
Ho apprezzato particolarmente il punto dove Cassian dice al Mandaloriano che essersi affezionato a Grogu è una cosa positiva al di là di quello che pensa Ahsoka, che per altro all'inizio è stata un po' antipatica e sbrigativa!
Ma questo suo gesto però ha fatto sì che fosse proprio Cassian a far fare il giro turistico al Mando😜
Bello quindi che Mando debba dire a Grogu che non è un vero e proprio addio e che tornerà a trovarlo.
Però adesso sono curiosa, se Mando deve partire, come fanno lui e Cassian a proseguire la relazione? Che Cassian sia destinato ad andare con lui? O che Mando sia costretto a rimanere?
Sono molto curiosa, attendo il terzo capitolo!! 😍😍

Un abbraccio,

SwanXSong

12/11/23, ore 12:59

Ciao Abby, eccomi qui prima del previsto a leggere e commentare questa tua nuova storia.
Solitamente mi piace ricambiare un autore che mi recensisce, se poi recensisce più di una mia storia contemporaneamente ancora di più!
Anzi, do proprio la priorità alle sue storie, come ringraziamento.
Parto col farti i complimenti – ancora una volta – sul collage iniziale! Sebbene io abbia in mente le facce dei personaggi perché le conosco, fai bene a ricordarle a noi lettori mostrandocele proprio in fotografia.
Su Cassian so meno perché non ho visto la serie, ma è quello di Rogue One se non sbaglio, giusto? Che tra l’altro, quel film a me è piaciuto parecchio, sebbene non sia dei principali, so che a molti ha fatto addormentare, aahhaah, invece io l’ho apprezzato!
Sul caro Mandaloriano invece ci sono, Pedro Pascal ottimo attore, tra l’altro. L’ho visto anche in The Last of Us, che se non hai visto ti consiglio.
E dopo questa mega premessa, veniamo a noi.
Iniziamo con Ahsoka, e di lei so poco niente, perché non ho visto la sua serie (mi pare esista) ma poco male, mi orienterò con la tua storia.
Allora, già che hai messo Ben, adoro. E’ un personaggio che ho apprezzato parecchio perché ha più sfumature dentro di sé e non è un cattivo totale.
Ma che bello, parte tutto dove sono arrivata, con Luke e Grogu, come mi avevi detto! Fantastico.
Come sempre complimenti per riuscire a riportare alla perfezione i caratteri di personaggi creati da altri, bravissima.
Han è sempre Han, e con Leila è perfetto, quando battibeccano poi sono fantastici.
I nostri due “shippati” si conoscono già in questo primo capitolo, bene, bene...devo dirti che li vedo, sai? Hai trovato una coppia molto ben assortita! Bella anche l’idea che il Mandaloriano voglia ispezionare il posto dove starà Grogu, e ancor di più le persone! Il piccolo è stato con lui fino a questo momento, è del tutto naturale.
Noto anche che ci sono degli sguardi molto assidui, già, ahaahah.
Non vedo l’ora di vedere questi due interagire a dovere.
Bravissima, ho aggiunto la storia tra le seguite e aspetto il seguito!

Sempre affezionata,

SwanXSong

08/11/23, ore 21:20

Cara Abby, come sai aspettavo con curiosità questo primo capitolo della tua nuova serie. Nonché primo della nuova OTP! E come sempre non mi hai delusa. Credo che l'universo di Star Wrs (o il multiverso? o l'universo espanso?) sia proprio nelle tue corde, con la sua atmosfera insieme epica e scanzonata, con l'intensità delle sue emozioni, con i suoi personaggi complessi ma universali. E infatti alcuni già emergono, più vividi che mai: il tuo Han burbero e affettuoso, il tuo "Mando" dallo sguardo triste, con le sue emozioni ben nascoste in profondità... sì lo so che sono così per definizione, ma sei riuscita a renderli perfettamente con pochi tratti essenziali, e non era scontato. Posso già capire l'iniziale interesse di Cassian, sento già l'atmosfera che si carica, appunto, di adrenalina.
Ecco, sebbene io di Star Wars sia solo una spettatrice un po' distratta, so già che seguirò con interesse il tuo verse personale e originale... Brava!

Ti mando un abbraccio, alla prossima ❤

07/11/23, ore 16:41

Ciao ❤️
Dopo domani parto, ma non potevi farlo senza passate da questa storia. Star Wars mi piace molto e sono INNAMORATA perdutamente di Luke (che shippo tipo con me in modo potente) e infatti sono stata felice di leggere pure di lui in questo capitolo. Tutti i personaggi in generale mi sono sembrati molto IC, Han e Leia sono adorabili nel loro battibeccarsi e preoccuparsi per le sorti di un ancora piccolo e innocente Ben. Il Mando nostro amico è adorabile con Grogu e giustamente, dato quanto gli si è legato, è normale che voglia esserti certo che il piccolo finisca con brave persone... Ed è così, può stare certo. Però è normale che sia triste e noto con piacere che il primo ad essersene accorto sia proprio Cassiano. Il quale, credo, sia già molto interessato visto che ammette di non riuscire a togliergli gli occhi di dosso. Il mondo di Star Wars da molti spunti narrativi interessanti e con Cassiano interessato al Mandaloriano, ne vedremo delle belle. Complimenti per l'idea, come al solito molto originale e la ship è ancora più particolare.
A presto ❤️

Nao

04/11/23, ore 21:37

Ciao,
ero curiosa di leggere questa tua nuova avventura ambientata nel mondo di Star Wars!
Devo ammettere che non conosco tutti i personaggi perché, per quanto sia una fan di Star Wars, The rogue one, mi ha sempre provocato un sonno incredibile a cui cedo più o meno a metà film! E dire che lo considerano uno dei migliori dopo la trilogia originale! 😅
Comunque, a parte questo imbarazzante particolare. Mi è piaciuto molto come hai presentato Han Solo, molto IC, con quei modi bruschi ma sinceri e quella poca pazienza per le regole "insensate"!
Mi è piaciuto anche come hai saputo rappresentare tutto l'affetto che Mando prova per Grogu. Si capisce benissimo quanto sia preoccupato e poco entusiasta all'idea di abbandonare il piccolo. Mi ha fatto tenerezza il modo in cui controlla che Grogu si trovi bene con la famiglia di Leila e nonostante si tranquillizzi quando vede che Grogu e Ben fanno amicizia, non riesce a nascjndere la sua tristezza. Mi è piaciuto anche vedere Ben ancora bambino e innocente. Sigh, non dimenticherò mai la scena in cui uccide Han solo, ci sono rimasta malissimo! 😔
Tornando alla storia, vedo che Cassian ha già notato Mando... Mmmh, chissà come mai l'hai notato! 🤣
Immagino che questi momenti di serenità non dureranno molto, visto il discorso di Leya, quindi non credo che i orimi scintri tarderanno ad arrivare e immagibo che Mando e Cassian si ritroveranno a dovef collaborare.
Sono oroirio curiosa di scoprire cosa hai in serbo per noi lettrici affezionate!
A presto! ❤️
AlbAM