Adrenaline
di Abby_da_Edoras

11/01/24, ore 14:31

Ciaoo <3
Aaaaaah, l'ha detto, l'ha detto! Vabbé che era tutto abbastanza chiaro anche da parte di Din, ma ha detto una cosa bellissima e che in qualche modo rende la loro relazione più "ufficiale". Cassian è insicuro, se incolpa di cose che non dovrebbe e fa ancora fatica a sentirsi a "casa", abituato com'è a sentirsi sempre a disagio in ogni posto. Ma ora non è più solo, ha una famiglia e un uomo che lo ama. Io poi amo Luke, ma qui lo volevo uccidere aaaaah, povero Din, voleva solo rivedere il suo bambino e dargli un regalo e invece non può... certo che questi allenamenti Jedi (e essere Jedi in generale) è proprio palloso sotto molti punti di vista Però sono felice che Din e Cassian siano tornati a casa. Che poi secondo me lo hanno già capito tutti che tra i due c'è qualcosa, per cui on si devono fare problemi se vogliono dormire insieme ahahahah.
Complimenti per il capitolo, è adorabile <3

02/01/24, ore 17:49

Ciao Abby, buon 2024!
Oggi parto con una curiosità che ho da tempo ma che non mi è mai venuto in mente di chiederti: come mai hai deciso di scrivere i titoli in inglese? ^^
E’ solo curiosità, eh, per me va benissimo.
Bene, passiamo al capitolo.
Ahahahhaah Peli che fangirla è meravigliosa, soprattutto quando parla dello scambio tra Grogu e Cassian! XD
Vedo che passa subito alle conclusioni e li considera una coppia fatta e finita XD
E continua per tutto il capitolo! Ahahahaha. Almeno dopo parlano del lavoro che c’è da fare sulla nave.
Cassian crede di non piacere al Mando, ma non è così, e direi che è evidente.

Una bella coppia davvero, continua così, io leggerò volentieri!
Un saluto! <3

02/01/24, ore 12:13

Ciaoo, come promesso eccomi qui!
Peli Moto fangirl fortissima che shippa Din e Cassian e DECIDE già a priori che i due sono compagni, sono io definitivamente. Cassian è un cucciolo ad avere paura che per Din sia solo"di comodo", ma non è così. Penso che se accanto a Din ci fosse stato qualcun altro, non sarebbe stata la stessa cosa. Perché con Cassian c'è subito stata chimica, che continua a crescere sempre di più. Din lo dice pure, lui era un solitario, non gli interessava né cercava nuovi legami. Però è successo ed è stato inaspettato quanto bellissimo. Sono capitombolati tutti e due, li amo aahhaha.

23/12/23, ore 18:08

Ciao,
caspita devo ammettere che ci sono rimasta malissimo quando L’Armaiola ha detto a Din che non era più un Mandaloriano. Meno male che poi gli ha dato una possibilità e cioè tornare su Mandalore, pianeta praticamente distrutto, trovare le acque viventi sul fondo delle miniere del pianeta, immergersi e tornare indietro. E che sarà mai... Una passeggiata, no? 😅
E vabbè... Questa è la via! 🙄
Meno male che Din alla fine ha realizzato che ci sono altri Clan Mandaloriani meno rigidi e che quindi può continuare a sentirsi un Mandaloriano anche senza fare parte del Clan dei Figli della Ronda.
Comunque tutta la prima parte del capitolo mi mi ha divertito moltissimo, soprattutto grazie ai pensieri di Cassian e agli interventi di Paz Vizla, che alla fine stava cominciando a fare innervosire pure L'Armaiola con quell'atteggiamento da ragazzino viziato... Ho idea che Cassian non sia stato l'unico dei presenti a pensare a dove Paz Vizla poteva mettersi la "Spada Oscura" 😂
Il finale mi ha sorpreso, non pensavo che Din si lasciasse già andare così tanto, ma probabilmente sentirsi dire che non era più un Mandaloriano deve averlo colpito profondamente e forse per questo ha sentito il bisogno di un contatto fisico, oltre al fatto che sicuramente si è reso anche conto che Cassian aveva bisogno di essere rassicurato. ♥️
Bel capitolo divertente ma anche dolce e romantico sul finale! Mi è decisamente piaciuto!
A presto! ♥️

22/12/23, ore 13:47

Ciao <3
Però, non mi aspettavo così tanti problemi per Din e Cassian, ma questo comunque non li mette alla prova. Anzi, mi pare che il loro legame si sia rafforzato ancora di più. Tra l'altro Paz Vizla personifica tutti i dubbi e le paure di Din, praticamente. Sembra che il suo unico scopo fosse quello di metterlo in difficoltà. Vero, il credo di Din si discosta abbastanza da quello dei suoi simili, ma non me la sento certo di condannarlo, sempre umano rimane, non vedo quale sia il problema di creare legami e farsi una famiglia. Soprattutto quando sono valori che insegnano i Jedi stessi. Povero Cassian, lo capisco quando si incolpa per quello che è successo, ma che bello Din che invece lo abbraccia e lo rassicura, perché non ha alcuna colpa! Loro sono già compagni in primis, e adesso stanno diventando qualcosa di più, è evidente. Brava come sempre, questa storia è molto interessante.
A presto :*

21/12/23, ore 13:10

Ciao Abby, ho visto che hai aggiornato e non ho saputo resistere!
Ormai questi due mi hanno conquistata ufficialmente, le loro avventure mi interessano tantissimo!
L’Armaiola è un bel tipetto però devo dire che non mi dispiace.
Bello il discorso sul togliersi l’elmo, ho apprezzato parecchio.
Mi aspettavo questo capitolo più spensierato come il precedente, e invece mi hai sorpresa parecchio, è molto oscuro, pieno di malinconia e dolore.
Mi piace ugualmente, dimostra che ci sai fare in qualsiasi tipo di scena!

Cassian che domanda a Din se lo vuole ancora al suo fianco dopo ciò che è successo è tenerissimo, e la risposta di quest’ultimo è ancora più bella ed emozionante. Mi hai commossa! <3
Quando abbraccia Cassian!! <3<3<3
Subito pensavo lo baciasse d’impeto, abituata al fare di Ivar nei nostri vichinghi, ma è ugualmente sorprendente come gesto!
Ormai con Grogu sono una famiglia, meraviglioso.

Super emozionante questo capitolo, sono rimasta senza parole, questa volta non vado oltre perché finirei per sprecarle, davvero, non ho altro da dire per lo stupore, ottimo lavoro, sempre più brava!!

A prestooooo <3

18/12/23, ore 13:13

Ciaoo <3
Ti chiedo scusa davvero, perché ero convinta di essere in pari con la storia e invece mi ero persa un capitolo! Un capitolo molto importante, che carino Din come si è aperto con Cassian. Appare sempre come una persona misteriosa e invece eccolo che qui fa intravedere un po' del suo cuore e della sua storia. È adorabile il modo in cui racconta del suo legame con Grogu, se non lo avesse conosciuto magari non avrebbe mai capito che non necessariamente bisogna fare le cose da soli. E poi mi piace molto questo concetto di famiglia, in cui si possono tirare su dei bambini/creature che magari sono sole e in questo modo anche se si è di etnie/specie diverse si crea comunque una famiglia... Cassian di sicuro una famiglia con Mando la creerebbe subito, immagina che teneri loro due con Grogu! Anche Cassian ci ha pensato, il ragazzo ha completamente perso la testa e secondo me pure Din si è molto interessato, solo che avendo un carattere diverso, lo tirerà fuori in un altro modo. Vado subito a leggere il capitolo dell'altra storia, un bacio :*

17/12/23, ore 11:14

Ecco un nuovo capitolo davvero affascinante, uno in cui dai ai lettori tutti gli elementi per giudicare, scoprire il contesto “storico” e godersi la storia, ma lo fai armoniosamente con il racconto, senza didascalie. E soprattutto con poesia, perché non saprei come altro descrivere la telepatia tra Din e Cassian che hanno in realtà la stessa visione. Quella di una famiglia con il piccolo Grogu. Ognuno ovviamente secondo la propria inclinazione: Cassian, che è un po’ più esperto in faccende di cuore, ha subito chiara la natura romantica della propria visione. Non vuole solo una famiglia, vuole Din in tutti i sensi e in tutti i modi. Din, che è saggio ma completamente puro e inesperto di relazioni, ha solo questa intuizione che gli sembra tanto chiara e naturale e di cui non conosce ancora tutte le implicazioni. (Ho detto saggio, ma so già che come tutte le acque chete poi scatenerà di tutto, travolgendo il povero Cassian!)
Interessante come il piccolo Grogu, con le sue doti di preveggenza e ispirato dalla Forza, sia l’unico ad avere la visione completa, che è quella di una vera famiglia. Lui è davvero il simbolo di questa ship. La sintesi e dunque il figlio, non procreato ma scelto dall’Amore (che è la cosa più importante in ogni universo)
Davvero emozionante
P-S. per qualche strana ragione continuavo a proiettare immagini della mia ship attuale, quel cercarsi e trovarsi da universi diversi. Grazie per tutte queste ispirazioni. Un abbraccio ❤

11/12/23, ore 00:54

Cara Abby, avevo proprio bisogno di questo capitolo incantato e luminoso! La real life ci ruba un po’ di tempo ma mi è sembrato di vedere tutto con gli occhioni di Grogu. E con la sua innocenza, con la sua preveggenza, ho visto la nascita di una ship come si assiste alla nascita di una stella (sì, la tua supernova che verrà, lo so!) Ed è stato bellissimo. E liberatorio. Ma siamo davvero sicuri che questa ship non esista? Esiste eccome, è già vera. E pur non facendo parte del fandom mi riempie di gioia. Sono perfetti l’uno per l’altro e tu sai come io sia sensibile a certi argomenti al punto che sto provando la stessa cosa per una ship ancora più improbabile… Ma non esistono ships improbabili. Ci sono ships create a tavolino e ships vere. E la tua è una ship vera.
Bravissima come sempre, un abbraccio e alla prossima ❤

10/12/23, ore 10:13

Certo che Din non è un tipo che lascia intendere le cose! 😂 Mi ha divertito troppo che mentre Cassian è agitatissimo per essersi ritrovato fianco a fianco con lui e cerca di mostrarsi distaccato, con effetti comici non da poco, Din invece gli butta lì, senza tanti imbarazzi, che loro due e Grogu potrebbero formare una bella famiglia! Cassian ha decisamente rischiato un infarto! Meno male che è riuscito a razionalizzare e capire che forse Din, non intende una famiglia in senso "tradizionale", cioè come una coppia, ma come due "compagni" che si prendono cura del piccolo Grogu. Peraltro, secondo me, Din forse ancora non se ne rende conto pienamente, ma in realtà anche lui aspira ad avere un rapporto più che amichevole con Cassian. Diciamo che nel suo pragmatismo per ora non si è posto il problema visto che oltretutto deve capire se le regole del suo credo gli permettono di formare una famiglia con un non mandaloriano e un futuro Jedi.
Cassian che si sente come il protagonista di "Ti presento i miei" anche se non lo ha mai visto mi ha fatto morire dal ridere! In effetti non ha torto.
Ammetto che questa idea di mettere insieme il pragmatico e compassato Din con Cassian, che è l'esatto opposto, mi piace davvero molto! Hai avuto un'idea davvero brillante a metterli insieme!
A presto! ♥️

07/12/23, ore 19:03

E quindi i nostri due piccioncini ora si ritrovano da soli.
Ammetto che aspettavo questo momento di solitudine, sebbene adori quando intorno c’è gente che fangirla per la coppia, hahaahah.
Cara Abby, eccomi anche qui! Aspettavo il tuo aggiornamento con piacere.
Questa scena di loro due soli con intorno il nulla se non le stelle è davvero mozzafiato! Sono riuscita ad immaginarmela alla perfezione, ed è anche parecchio romantica!
E siamo soltanto alle prime righe! <3
Il fatto che Cassian è salvo perché il Mando indossa il casco è bellissimo ahahahhaha. Bè, come dargli torto?
Bello il discorso sulla solitudine: in effetti il Mando è abituato a stare da solo, al più con Grogu, non con altre persone. E questo spiega perché – tra le altre cose – si sia legato al piccolo.
Io, comunque, ho Grogu sul divano versione pupazzo, non sto scherzando XDXD
Ed ecco che capiamo che in realtà entrambi sono stati lupi solitari. Questa cosa la trovo sia tenera che parecchio triste. Ma ora si sono trovati, he he he.

Oddio, oddio, oddio ahhaha ma...ma e lo dice così per davvero? XDXD
Ci sono rimastaaaaaa! Loro tre come una famiglia….<3
La citazione al film Ti presento i miei è bellissima. E no, questi due non possono separarsi, non lo accetto.

Ma che meraviglia questa storia! E’ più simpatica dei Vichinghi perché ha toni meno cupi, ma mi piacciono molto entrambe.
Ancora complimenti e non mollare mai!

Ti abbraccio,

04/12/23, ore 16:48

Ciao <3
Finalmente sono riuscita a passare anche da questo aggiornamento. Innanzitutto sappi che sono sciolta dalla dolcezza di Grogu e Ben.
Ben è davvero un bambino adorabile e buono e sono certa che per Grogu sarà un buon compagno di giochi, quasi come fratelli. Mando ha potuto salutare il suo bambino e rassicurarlo sul suo ritorno, meno male che ha seguito il consiglio di Cassian (non che avessi dubbi comunque). Non mi aspettavo che quest'ultimo chiedesse a Leia il permesso di partire con Mando, potranno vivere molte avventure (e approfondire il loro rapporto in modo MOLTO interessante ahaha). Tenerissimo Ben che alla fine chiede "Ma quindi adesso hai due papà?" eeh i bambini capiscono sempre più di un adulto alla fine. Brava, un bel risvolto davvero, attendo aggiornamenti. Un grande abbraccio, a presto <3

01/12/23, ore 19:23

Carissima Abby, eccomi nuovamente qui. Spero innanzitutto che tu stia meglio e che sia guarita!
Questo capitolo inizia subito bene, il nostro Cassian pensa di aver sognato tutto ciò che è accaduto la sera prima con il Mandaloriano...e invece è accaduto davvero! Bè, posso comprenderlo, date le sensazioni piacevoli che ha provato standogli accanto.
Djarin che saluta Grogu con affetto, addirittura tenendolo in braccio, mi ha scaldato il cuore. Mi sono immaginata questa scena super tenera tra i due, bè, effettivamente anche nella serie tv è così.
La passione che metti in ogni cosa che scrivi è palese, traspare dalle pagine di questa storia, si vede tantissimo che apprezzi la coppia di cui stai scrivendo. E sì, il tuo tipo di scrittura è anche molto introspettivo, cosa che io adoro.
Aaaaah, lo sapevo che Cassian non poteva rimanere a casa! E sennò come avrebbero fatto a sviluppare la relazione, questi due? XD
Gli altri che fangirlano sono fantastici ahahhahah.
Andor è rimasto senza parole, balbetta! XD
La frase sui due papà è meravigliosa e bè, che dire, che la forza sia con loro davvero haahhaah.

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sempre più appassionante questa storia! Si parte all’avventura, sono curiosa di leggere altro su questi due malandrini!

Un saluto.

26/11/23, ore 21:07

I pensieri tutti incasinati di Cassian quando vede Din, mi hanno fatto troppo ridere, 😂 sopratutto quando gli viene il dubbio che essendo circondato da Jedi si accorgano tutti di quello che prova per Din. Che poi francamente mi sa che non c'è bisogno di essere uno Jedi per capire che Cassian ha una cotta madornale per Din, cioè alla fine pure il Mandaloriano ha "intuito" qualcosa! 😂
Che poi, sarà anche un po' tardo a capire Din, ma bisogna dire che poi agisce! E infatti dopo aver stabilito che insieme a Cassian e Grogu potrebbe formare una bella famiglia, ha subito trovato il modo di far partire Cassian con lui... Chiamalo stupido! 😂😉
Comunque anche il piccolo Grogu ha dato una bella spinta, il furbetto! 😏
Bene, ora che Cassian e Din, partiranno insieme non vedo l'ora di vederli affrontare insieme le avventure che li aspettano!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 27/11/2023 - 08:35 pm)

23/11/23, ore 23:14

Oh, ma che teneri, Cassian e Din… Sai che anch’io un po’ mi emoziono a dire il nome del Mandaloriano? Anche se non ho mai visto la serie posso capire il suo turbamento e la violenta emozione di Cassian. Un nome è importante, ci definisce. Contiene la nostra storia e quella di coloro che ci hanno preceduto. E per questo lo scambio di ricordi tra Cassian e Din è particolarmente bello, perché è come se le barriere tra loro stessero già cadendo. Uno così riservato, l’altro ribelle e scontroso, imparano a fidarsi nel giro di una notte. Di sicuro qualcosa di straordinario sta accadendo e noi sappiamo bene cos’è… è la nascita di una nuova ship! Forse perché sono solo una turista in questo fandom, ma soprattutto perché tu sai renderli così bene, a me questa coppia sembra già così naturale. Necessaria, perché entrambi sembrano così soli e bisognosi di amore.
E così alternano discorsi alti e adulti sull’educazione dei bambini a reazioni che li fanno sembrare due adolescenti innamorati (Cassian, soprattutto!) ed è giusto così, perché se anche hanno già tanto vissuto e tanto sofferto, in materia di amore sembrano ancora alle prime armi. Lo ripeto: sono dolcissimi.
Come sempre complimenti per la tua bravura e la la tua fantasia
Un abbraccio ❤