Adrenaline
di Abby_da_Edoras

28/02/24, ore 20:19

Eccomi qui, ancora incredula di essere già arrivata al decimo capitolo, mi sembra di aver letto il primo capitolo solo ieri!

In questo capitolo ne succedono di tutti i colori, le battaglie purtroppo sono così, ovvero che separano le persone e non sai mai se alla fine dello scontro rivedrai chi ami.
Tra l'altro, all'inizio la missione sembrava molto più semplice e invece le imboscate sono sempre dietro l'angolo, ci credo che Cassian inizialmente non volesse separarsi da Din — idea che non ha mai cambiato, a essere onesti.

Sono felice che, in ogni caso, sono riusciti a combattere e farsi valere, tra l'altro è stato bellissimo il momento in cui Boba Fett torna coi rinforzi (!)
Però Cassian non è tranquillo e non riesce proprio a godersi questa vittoria, come se la battaglia non fosse ancora finita… cosa sta succedendo?
E Din come sta?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

27/02/24, ore 22:09

Eccomi qui anche oggi, che gran bel capitolo ho appena finito di leggere!

Innanzitutto ho trovato le Regole Mandaloriane davvero belle e interessanti.
Ci sono sicuramente dei clan più integralisti che seguono delle Regole molto più specifiche e rigide, ma in generale tutto si basa sulla lealtà, il rispetto e l'aiutare il prossimo, valori importantissimi e nobili che rendono i Mandaloriani un popolo stupendo.

Poi ancora, che bello leggere di Din che finalmente capisce l'entità del sentimento che lo lega a Cassian!
È stato un momento davvero toccante, anche perché Cassian si è confidato con lui e gli ha parlato a cuore aperto di tutti i suoi timori, timori che Din si è premurato di dissipare con tutto l'amore di cui è capace.

È stato un capitolo dolcissimo, l'ho proprio adorato.

26/02/24, ore 21:48

Ciao Abby. Eccomi qui per commentare un nuovo capitolo, di quelli che potremmo chiamare “slice of life” E che proprio in quella parola, life, contengono il loro significato profondo. La vita è fatta di piccole cose e di incontri che sembrano casuali ma che in realtà significano molto di più. La vita è fatta anche di pregiudizi e malintesi, e solo chi li supera ne capisce la ragione ultima. Un po’ come nel fandom. E, detto tra noi, le slices of life sono quelle che mi rendono felice quando ho una nuova ship. Le scaramucce, le allusioni, tutto quello che crea il contesto. Io mi immedesimo e mi sento appagata. Come non calarsi nei panni di Cassian? Nella sua insicurezza, nel suo dolore? E come non sentirsi rassicurati dalla calma olimpica di Din? Grande tenerezza quando il giovane impetuoso sente di non aver capito nulla, di non aver capito “le regole”, mentre Luke e Din, sornioni, hanno già sistemato le cose. Da quello che mi dici tra Cassian e Din corrono pochi anni, ma questo davvero non ha importanza. Din è l’uomo e Cassian il ragazzo, Almeno nei rapporti umani e nelle faccende diplomatiche. Con un colpo di scena finale, però, scopriamo che c’è un campo in cui i ruoli si invertono. Ed è quello sentimentale (e sessuale. Diciamolo, dal momento che sono una coppia potenzialmente così sexy!)
Cassian ha già avuto le sue esperienze, mentre Din è di impagabile candore. Non sa di desiderare Cassian, sente solo di volerlo vicino. E questo particolare incantevole rende questa coppia una delle tue più originali. In attesa dei fuochi d’artificio e delle luci di mille supernove… sappiamo che ci saranno!
Loro adorabili. Tu, sempre brava e delicata.
Un abbraccio, a presto ❤

26/02/24, ore 17:13

Eccomi qui, nuovo giorno e ovviamente nuovo capitolo ~

Grogu che abbraccia sia Din che Cassian è troppo la vita, a quella scena mi sono molto emozionata.
Carinissimo anche Ben, che in questa storia avrà modo di crescere sereno e accanto al suo primo caro amico, quanto è bello tutto ciò?
Anche Din che realizza quanto tutto ciò sia importante per Grogu è stato un bel momento, perché ancora una volta ha messo il benessere del piccolo davanti a tutto il resto, proprio come farebbe un papà.

Purtroppo, però, nella seconda parte assistiamo al primo litigio tra Din e Cassian, anche se, diciamocelo, non tutti i mali vengono per nuocere, infatti da un litigio sono passati a parlarsi a cuore aperto e questa è una bella cosa.
Purtroppo non sempre tutto fila liscio come l'olio, ma l'importante è confrontarsi e chiarirsi, cosa che sono sicura prima o poi faranno.

Concordo comunque con Cassian riguardo la proposta di matrimonio di Din: non è stata tra le migliori di cui abbia letto, ma sono convinta che Din si sia reso conto di essersi posto in maniera troppo diretta e pragmatica (!)
È stato davvero un bel capitolo, complimenti.

25/02/24, ore 21:54

Eccomi qui, pronta a recensire questo capitolo che ho trovato molto interessante e ben scritto.

L'ho trovato interessante perché hai spiegato benissimo quanto sia delicato l'addestramento di Grogu e di come il piccolo non debba essere afflitto dai dubbi e dalle perplessità durante questo percorso.
Ciò che Din gli vuole regalare non è in sé brutto o sbagliato, anzi, è un dono fatto col cuore, ma Grogu non è ancora pronto per accettarlo e, affinché questo avvenga, deve prima maturare e iniziare a ragionare con la propria testa, devono quindi formarsi la sua identità e il suo pensiero.
Il modo in cui Luke ha spiegato tutto ciò mi è piaciuto molto, è stato pacato e paziente e l'ho davvero adorato.

In tutto questo, Cassian vede ancora una volta un motivo per sentirsi inadeguato in una situazione simile e come dargli torto, lui non è con Luke e Din, non conosce le loro Regole, il loro stile di vita, è tutto nuovo e difficile per lui… meno male che Din lo ascolta e lo supporta e gli fa capire che non ha nulla da temere, è sempre molto dolce con Cassian ed è una cosa bellissima.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

24/02/24, ore 21:47

Eccomi qui, pronta a recensire un nuovo capitolo e inutile dire che l'ultima parte mi ha fatta strillare in maniera poco decorosa, non credevo che avrei letto di un loro bacio a questo punto della storia, ma questo non significa che non l'abbia apprezzato, ANZI (!!!)

Tra l'altro, questo è un bacio che Din e Cassian si scambiano dopo che Din ha esplicitamente detto di tenere a Cassian e gli ha fatto capire che per lui è importante e non lo vede solo come una presenza utile per le sue missioni e l'accudimento di Grogu, no, vuole davvero stare con Cassian perché ci tiene e questa cosa mi ha molto commossa.

Peli Motto già la adoro, lei credo che sia proprio la fan no.1 di questa ship e come darle torto (!!)
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà quando Din e Cassian aiuteranno Boba Fett, mi intriga molto questo personaggio.

23/02/24, ore 22:29

Eccomi qui, pronta a recensire questo capitolo che, inutile dirlo, mi ha proprio spezzato il cuore, anche se fortunatamente sul finale ha rimesso insieme tutti i cocci.

È stato doloroso leggere di Din che perde la sua identità di Mandaloriano per cosa, poi?
Per un cavolo di elmo, rendiamoci conto.
Tra l'altro ha salvato Grogu togliendosi l'elmo, non è che se l'è tolto così, perché gli prudeva la testa, che diamine (!!)

Ma no, l'Armaiola non vuole sentire ragioni (anche se comunque ha proposto una soluzione a Din, almeno quello), mentre Paz Vizla si è mostrato ancora più detestabile e spero che non intralci più Din e Cassian d'ora in avanti, altrimenti sclero male.

Ovviamente ho amato il momento in cui Din abbraccia Cassian e quest'ultimo realizza di amarlo davvero, tra l'altro pensa di essere lui la causa di tutto ciò che è capitato quando invece non è affatto così.
È stato davvero un bel capitolo, doloroso e tenero al tempo stesso.
Complimenti!

23/02/24, ore 14:00

Ciaoo <3
In questo capitolo c'è una svolta inaspettata. E mi dispiace tantissimo per Cassian che è stato ingiustamente accusato da Ashoka e lui poverino cade dalle nuvole perché di tutta la questione non ne sapeva niente. Onestamente sono contenta che Grogu sia tornato con quelli che sono a tutti gli effetti i suoi genitori, però certo sarà triste non vederlo più allenarsi con Ben e gli altri bambini (anche se un modo per vedersi ce l'hanno comunque). La parte dei saluti è stata molto dolce-amara infatti. Mi dispiace troppo che le cose abbiano preso questa piega tra Cassian e Din. Quest'ultimo è proprio testone, è il classico tipo che si tiene tutto per sé (probabilmente non vuole fare preoccupare Cassian. Però, SPOILER, lo fa preoccupare comunque, SIGH). Adesso che possono essere una famiglia è un peccato che ci sia stato questo "allontanamento", ma sono sicura che durerà poco... A presto <3

Nao

22/02/24, ore 15:10

Eccomi qui a proseguire nella lettura, in questo capitolo mi sono sentita proprio come Cassian, in iperventilazione costante!

Ho trovato le argomentazioni di Din molto interessanti, infatti trovo molto bella la concezione di famiglia per i Mandaloriani, anche se c'è sempre questa possibilità che Din veda Cassian più come un compagno per educare il piccolo Grogu che altro, quindi “semplicemente” qualcuno con cui andare d'accordo senza per forza la presenza di un sentimento romantico a unire effettivamente la coppia.

Però è altresì vero che Din ha messo in chiaro fin da subito quanto si fidi di Cassian e come si sia sentito capito e vicino all'uomo, quindi secondo me la sua concezione di famiglia formata da lui, cassian e Grogu è molto più forte.
Povero Cassian che a ogni esternazione di Din ha quasi rischiato di avere un mancamento — e come dargli torto (!)

È stato davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto.

21/02/24, ore 22:00

Eccomi qui, ho letto questo capitolo con molto trasporto, mi ha davvero emozionata.
Hai affrontato delle tematiche importanti e che a me stanno a cuore (il concetto di famiglia che non per forza deve essere “tradizionale”, anzi, laddove c'è amore c'è SEMPRE una famiglia, indipendentemente dai membri che la compongono) e ho trovato tenerissima la sensibilità di Grogu, lui ha già capito tutto ed è felice di ciò, perché d'ora in avanti avrà due papà e non c'è cosa più bella al mondo.

Sono felice che Din e Cassian avranno modo di stare insieme ancora, mi stavo infatti domandando cosa sarebbe successo d'ora in avanti e questa soluzione la trovo la migliore tra tutte.
Avranno modo di conoscersi meglio, di avvicinarsi, di supportarsi a vicenda… non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

È stato davvero un bel capitolo, molto toccante e profondo.
Mi sono sentita emotivamente coinvolta e per questo ti faccio i miei complimenti.

21/02/24, ore 21:13

Ciao cara Abby! 🥰
Questo capitolo mi ha suscitato emozioni contrastanti: gioia, tristezza, amarezza. Ed è tutto merito tuo. Sì, dico "merito" perché per me sono emozioni positive sebbene ci sia rimasta male per Cassian, che non si merita tutto questo 🥲 ma tu sei bravissima nelle descrizioni e nei dialoghi!
Credo che stia pensando male lui, non è un intruso vero, o almeno, Din non lo pensa davvero! È lui che pensa che Din lo pensi (scusa il gioco di parole).
Certo, con Grogu che parte con loro, c'è stato un ripristino della situazione iniziale, è verissimo, ma non è sufficiente a far dimenticare Cassian, proprio no.
Anche perché assomiglia a qualcuno che tiene ad una persona e poi quando arriva una persona più "importante" quel qualcuno si dimentica dell'altro? Mmh, no, Din non è così, ci tiene a Cassian, quindi Cassian si preoccupa troppo.
Anche perché Din gli ha detto un sacco di volte che lui è Grogu sono la sua famiglia...💖
Io sono contenta che Grogu sia nel team, adesso, mi piace tantissimo come "Baby Yoda" quindi mi piace leggere di lui 😍
Luke qui mi è piaciuto, Ahsoka invece che antipaticona!

Che dire, un altro ottimo capitolo, nonostante il contenuto in parte triste. E direi che il titolo lo riassume alla perfezione.

Alla prossima e sempre complimenti!

Swan

21/02/24, ore 18:08

Ciaoo <3
Din è adorabile. Dico sul serio, dietro quell'armatura si nasconde un cuore tenero e dolce che brama di sposare Cassian e di costruire una famiglia con lui. D'accordo Cassian? Non aspettava altro, lui! Una relazione spesso è fatta di compromessi e lo stesso vale per loro. Sono certa che Cassian si abituerà a questa vita da Mandaloriano, che non per forza deve essere così rigida. Sono d'accordo con Dash quando questa afferma che i due litigano come una vecchia coppia di sposi, ci puoi contare! Non avevo dubbi che Cassian si sarebbe buttato nella mischia pur di stare accanto a Din, ma capisco anche Din che non vuole mettere a repentaglio la sua vita. È un continuo cercarsi e proteggersi a vicenda, e questo dovrebbe essere alla base di ogni rapporto. Complimenti, ci sentiamo presto!

Nao

21/02/24, ore 10:06

Ciao,
devo dire che mi ha molto sorpreso questa decisione di Grogu, così improvvisa. Non mi aspettavo che tornasse così in fretta insieme a Din, anche se è comprensibile che voglia stare insieme a suo padre. In effetti, come dice Luke, la vita degli umani è brevissima rispetto alla sua, però è stata inaspettata! Ovviamente Ahsoka se la prende con Cassian (ma che caratteraccio che ha per essere una Jedi! 🙄) che, povero, cade dalle nuvole! Lui non c'entra proprio nulla con questa decisione e infatti alla fine Leia si innervosisce e giustamente riprende Ahsoka!
Intanto Din ha un atteggiamento molto strano: si è chiuso di nuovo in sé stesso lasciando fuori Cassian dalle sue preoccupazioni e decisioni. Ovviamente Cassian la prende male. Dopo quello che è successo tra loro e la dichiarazione d'amore precedente, sembra davvero che la presenza di Grogu abbia fatto fare un enorme passo indietro al loro rapporto. Io però non credo sia così. Al contrario penso che Din voglia purificarsi al più presto per poter poi permettere a Cassian di diventare un Mandaloriano e sposarsi con lui, ma prima per una maggiore sicurezza del bambino e per poter avere via libera al formare una famiglia ritiene che il primo passo da fare sia far diventare anche Grogu un mandaloriano. Il problema è che quando è preoccupato oppure molto preso da un obiettivo si chiude a riccio, cosa che ovviamente viene interpretata da Cassian come un allontanamento. Sono certa comunque che presto tra loro ci sarà un chiarimento e forse sarà proprio Grogu a fare in modo che avvenga! Lui sicuramente è in grado di capire cosa turba Cassian e come aiutare i suoi padri a dialogare e comoprendersi! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 21/02/2024 - 04:10 pm)

20/02/24, ore 11:40

Eccomi di nuovo qui, non voglio gufarmela ma spero di riuscire a leggere e recensire un capitolo al giorno in modo tale da mettermi in pari il prima possibile (!)

Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo e il merito è ovviamente tutto di Din e Cassian.
Hanno finalmente avuto modo di interagire e li ho trovati tenerissimi, tra l'altro hanno molti tratti in comune e questo (sia nel bene che nel male) li aiuta a capirsi molto facilmente.

Concordo con il ragionamento di Cassian: trovo infatti assurdo privare un bambino degli affetti solo perché deve diventare Jedi, quello che è successo ai tempi con Anakin non è sufficiente?
Per carità, Ahsoka forse non si riprenderà mai per ciò che è capitato, ma non per questo deve imporre queste regole atroci a tutti gli altri, anzi, proprio perché lei ci è passata dovrebbe invece capire che il sentiero degli Jedi deve essere aperto agli affetti e ai sentimenti positivi.

In tutto questo, poi, Din e Cassian si sono avvicinati subito e a quanto pare sembra essere stato un colpo di fulmine per entrambi… chissà cosa succederà ora che dovranno separarsi, almeno così sembra (!)
Non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima!

19/02/24, ore 17:34

Eccomi qui, inizio anch'io questa nuova avventura nell'universo di SW e proprio per questo mi sembra doverosa una premessa, ovvero: ho un rapporto molto contrastante con questo immenso fandom, infatti temevo che questo influisse sulla qualità delle recensioni, ma alla fine mi sono decisa a iniziare questa storia perché so quanto ci tieni e so cosa significa sentirsi male quando tutto l'impegno che ci metti nello scrivere qualcosa non viene valorizzato.

Io di SW ho visto solo i film (e gli spin-off) ma in generale non ho avuto problemi a comprendere le dinamiche che intercorrono nel corso del capitolo.
Ahsoka già mi piace, è una che sa il fatto suo, così come ho adorato Han perché è lui in tutto e per tutto, ce lo vedo benissimo a dire tutto quello che pensa senza filtro alcuno.

E come dargli torto, in fondo alcuni sconosciuti sono piombati in casa sua, tra l'altro durante la festa di compleanno di Ben, ci credo che inizialmente stia sulla difensiva (!)

Il progetto di Luke lo trovo molto nobile, tra l'altro che bello vedere che Ben e Grogu vanno già d'accordo.
Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prima interazioni tra Cassian e Din.