Adrenaline
di Abby_da_Edoras

06/04/24, ore 06:46

E finalmente eccomi qui! Non capisco perché tutti si stupiscano che Din abbia voluto accompagnare il piccolo Grogu per sincerarsi che stesse bene nel nuovo posto dove sarebbe andato a stare, perbacco, l'ha curato fino a quel momento mi sembra normale... scusa un attimo che devo grattarmi... devo essere allergica alle regole insensate, un po' come Han Solo, comunque meglio così se l'ha accompagnato altrimenti Cassian non avrebbe potuto mettergli gli occhi addosso, giusto?
ADORO Han Solo! E questi non si possono affezionare e quelli non si possono mostrare...
Sono contenta che i due piccolini abbiano già fatto amicizia.
Mi chiedevo: Luke e Ben sono sensibili alla Forza perché sono i discendenti di Anakin (Darth Vader) ma non dovrebbe valere anche per Leia?
(Recensione modificata il 06/04/2024 - 05:15 pm)

25/03/24, ore 07:57

La luce e la dolcezza della notte appena trascorsa ancora si diffondono sul mattino di questa storia, ma il nuovo giorno porta nuovi problemi ben più prosaici. La violenza incombe e all’improvviso ci ritroviamo in un’atmosfera più simile alla tua serie precedente sul Soldato Ryan. Certo non per il contesto, lontano anni luce nel tempo e nello spazio, ma per la capacità di affrontare temi universali. Come Cassian, anche io rifuggo ogni fanatismo e in certe questioni preferirei sempre un approccio pragmatico, anche io come lui vorrei pensare alle persone che amo e al “qui e ora” piuttosto che a qualche lontano e astratto ideale! Fermo restando che gli ideali, quelli veri, quelli che definiscono il valore di una persona, sono un faro che non vorrei mai perdere di vista. Ancora, come il nostro Cassian, che sa quando è il momento di fare il cecchino e quando quello di andare in battaglia. Ma tutta la sua fatica, tutta la sua passione (che non sfugge nemmeno al cuore di un clone) non bastano a salvare Din… e il nostro cuore trema per lui
Un capitolo intenso. Inquieto e romantico in un modo tutto suo
Un abbraccio ❤
(Recensione modificata il 25/03/2024 - 07:58 am)

17/03/24, ore 16:33

Fin dal titolo, Polvere di Stelle, sapevo che sarebbe stato un capitolo speciale. E non poteva essere altrimenti. Questo è un amore nato proprio dalle stelle, dallo stupore e dalla meraviglia che avrebbero gli uomini all’esplosione di una supernova. È davvero originale e bellissimo il percorso interiore, fisico e spirituale, del tuo Din. Questa volta mi sono concentrata su di lui, che è davvero la nuova stella, la creatura nuova, mentre sente esplodere dentro di sé sensazioni e sentimenti mai provati prima. Din che forse ancora non si spiega bene (ma poi impara, eccome!) e che forse all’inizio ancora non comprende le parole di Cassian. E non a caso poi capisce tutto attraverso i sensi. Prima la vista, mentre, finalmente senza il casco, indovina i sentimenti di Cassian dalla sua reazione fisica: il linguaggio del suo corpo, la sua smorfia di dolore, gli occhi che si velano. E poi i sensi tutti, quando finalmente ha la rivelazione: l’amore che Cassian gli propone non è quello di un amico, ma quello di un compagno. Ciò che tutta la galassia ha già capito, finalmente si rileva a Din: loro sono compagni. Sono fatti per stare insieme. E per formare una famiglia con il piccolo Grogu.
Che dire? Un capitolo incantato, bellissimo.
Ti mando un enorme abbraccio ❤

10/03/24, ore 13:41

Ciaoo <3
Finalmente posso leggere il capitolo finale di questa storia, anche perché ho visto che hai postato pure il seguito. Tutto è bene quel che finisce bene, per come Cassian era spedito e deciso ad andarsene, pensavo avrebbe davvero lasciato Din. Tutto ciò perché è un testone e i due non si sono ben capiti mi sa. Cassian è molto impulsivo e testardo, adesso per Din è stato più chiaro che mai: vuole essere una famiglia con lui e Grogu e lo ama più di ogni altra cosa al mondo. Più chiaro di così non si può. Che dolcezza Grogu che salta in braccio ai suoi papà, al culmine della felicità. Sono davvero una famigliola adorabile. Cassian farà di tutto per non deludere Din e sono sicura che Din pensa lo stesso. Dopo questo finale così dolce mi chiedo cosa succederà nel seguito! Sarà un vero piacere seguirlo, a presto <3

Nao

08/03/24, ore 17:44

Cara Abby, abbiamo parlato spesso del ruolo di Grogu in questa storia, ma devo dirti che la sua presenza non mi era mai sembrata tanto "reale" come in questo capitolo. Non so dirti perché, ma è stato come vederlo davvero. Che barcollava teneramente e goffamente verso i suoi due papà. Che allungava il braccino per riunire in unico abbraccio la sua piccola famiglia. Ed è importante quando qualcosa sulla carta diventa plastico e vero. Ancora una volta mi meraviglio dell'armonia e della "giustezza" (posso dire così? XD) della tua ship. So quanto tu abbia studiato la situazione, le differenze di età, le modifiche da fare al canon... Ma è come se entrambi (anzi, tutti e tre!) fossero già lì ad aspettarti. E questo è sicuramente merito della naturalezza e sensibilità con cui li scrivi.
Che dire poi della prima lite della coppia? Un contrasto per cui mantieni (giustamente) il tono buffo (Cassian è adorabile) ma che è serissimo, perché... vogliamo dirlo? Din è proprio un uomo, è indelicato anche quando vuole fare il romantico, dà tutto per scontato, si sente evidentemente irresistibile... ma alla fine è così tenero e rassicurante. E così lasciamo i nostri belli sulla soglia di un misterioso palazzo, come in ogni storia avventurosa e romantica che si rispetti. A presto!

Un abbraccio ❤

05/03/24, ore 11:19

Possiamo dire che, almeno per il momento, tutto è bene quel che finisce bene?
La storia si conclude in modo molto positivo, ricco di buoni propositi per il futuro e, soprattutto, con Din e Cassian che hanno chiarito circa quanto è successo nel capitolo precedente.

È vero che questa storia non è conclusa, nel senso che ci saranno anche i suoi sequel e i due innamorati dovranno affrontare tante altre difficoltà (un po' come se i timori che ha Cassian verso la fine prenderanno poi effettivamente forma), ma almeno per il momento possiamo crogiolarci in questa bell'immagine di loro che si rimettono in viaggio insieme a Grogu intenzionati più che mai a diventare una vera famiglia.

Adesso si spiegano molte cose circa il comportamento strano di Din e sono felice che ne abbia parlato con Cassia, almeno anche lui ora sa come stanno le cose per filo e per segno.
È stata proprio una bella avventura e non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserveranno i suoi sequel ❤️

04/03/24, ore 22:56

Ciao,
ma povero Cassian, mi è dispiaciuto vederlo vagare affranto per Navarro mentre pensa le peggio cose di se stesso e della fine della sua storia con Din! 😢
Nello stesso tempo tempo, mi ha colpito come a un certo punto il suo lato da "guerriero" si sia risvegliato quando ha cominciato a riflettere su come trovare un cargo per tornare su Hosnian Prime e poi ha iniziato a osservare i passanti per capire se si trattava di viaggiatori e quindi trovare una stazione per imbarcarsi!
Fortunatamente prima che potesse commettere una sciocchezza Din e Grogu lo hanno trovato e Din finalmente gli ha spiegato perché conteneva tanto a partire e purificarsi: praticamente per il motivo esattamente opposto a quello che pensava Cassian, e cioè per sposarsi e formare al piu presto una famiglia! E dire che per colpa del malinteso in cui era caduto, Cassian stava rischiando di perdere l'occasione per essere felice!
Io ho comunque ho il dubbio che in questo incontro "fortuito" ci sia stato lo zampino di Grogu che in qualche modo deve aver Condotto Din da Cassian, anche perché ogni volta che ci sono tutti e tre li costringe a "stringersi" l'uno con l'altro! 😂
Alla fine Cassian capisce che deve fidarsi di più e soprattutto fare di tutto per vivere accanto a Din e Grogu e anche se suppongo ci sarà ancora qualche malinteso, credo che non saranno più così gravi da mettere in discussione l'amore tra Cassian e Din.
E ora aspetto il primo capitolo del sequel per scoprire se riusciranno a raggiungere queste ormai "mitiche" miniere di Mandalore!
A presto! ♥️
AlbAM

04/03/24, ore 16:16

Ma ma ma O.O
Non mi aspettavo un capitolo finale! Ero prontissima ad andare avanti all'infinito! Non ero pronta!
Ma so che sono previste altre avventure, vero? ;) Se non sbaglio avevi detto di voler fare come Vikings *-*
Tienimi aggiornata, sono curiosissima! <3
Ma veniamo a noi.
Mi è piaciuta moltissimo questa introspezione iniziale di Cassian...eh, come carattere è forse il mio preferito dei due, ma anche Din mi piace moltissimo, si completano proprio perché sono diversi!
Din che ribadisce che vuole formare una famiglia con Cassian e Grogu mi ha emozionata tantissimo! Che dolciii, menomale che hanno chiarito. Queste sono le scene che amo <3
Comunque, per l'altra volta, non ti preoccupare: mi piace esprimere i miei punti di vista, di certo non erano critiche, anzi...continuo a farti i complimenti e hai ragione, il Beliximo Continua non vuol dire nulla.
Anche io apprezzo tantissimo quando nelle mie storie dici che quella coppia lì non ti piace o viceversa ;)
Grogu che li abrracciaaaaaaa, non ce la faccio mi vuoi far piangere sul serio con questo epilogo <3
Hai una sensibilità unica.

Questa storia la sposto nelle preferite ed attendo: dimmi che non finisce qui <3

A prestissimooooo,

Swan

02/03/24, ore 15:31

Eccomi finalmente in pari con la storia e anche col cuore spezzato, perché non credevo che la situazione degenerasse fino a questo punto!

Comprendo tutto il dolore che sta provando Cassian e ti dirò, mi sentirei tanto confusa e presa in giro anch'io dopo quanto accaduto.
Io non dico che Din debba rinunciare a essere un Mandaloriano o che debba staccarsi dall'Armaiola e quelli del suo clan, ma trovare un punto d'incontro che non faccia sentire Cassian così escluso e messo da parte.

Tutta questa insistenza sul volersi purificare (per imposizione dell'Armaiola, tra l'altro, perché è stata lei a dire che questo è l'unico modo per redimersi) e mettere da parte tutto il resto non riesco proprio a comprenderla e secondo me c'è davvero sotto dell'altro, perché non posso credere che Din si sia fissato fino a questo punto riguardo la purificazione.

Ha letteralmente rinunciato a tutto ciò che aveva promesso a Cassian sulla loro vita insieme, è questo ciò che più fa male (!!)
E voglio ben sperare che se ne renda conto presto, mi dispiace saperli separati…
Non vedo l'ora di proseguire!

01/03/24, ore 18:05

Ciao,
prima di tutto, grazie per aver utilizzato l'Aestethic che ti avevo regalato! Trovarlo a inizio capitolo è stata davvero una bella sorpresa!!🤩
Uh, mamma mia quanto si è infuriato Cassian e quante gaffe ha accumulato con Din! Ok, che L'Armaiola è alquanto irritante e arrogante, però darle della vecchia zitella acida mi sembra un po' eccessivo! (E anche un po' sessista 🤣) Aiuto per un attimo ho pensato che gli avrebbe tagliato la testa sentenziando "Questa è la via!" 😅
A parte gli scherzi, ha esagerato e Din è stato fin troppo calmo.
Ma il peggio è venuto dopo, quando ha perso del tutto il controllo accusando Din di averlo usato solo come rimpiazzo di Grogu. Sinceramente è stato davvero esagerato. Se da un lato Din, si è un po' fissato con la storia del depurarsi, e anche vero che Cassian dovrebbe essere un po' meno egocentrico e capire che per Din è veramente importante sentirsi un Mandaloriano in modo "completo" e che senza la "purificazione" non si sentirebbe più tale! Anzi già ora non si sente "completamente" Mandaloriano e questo non lo fa sentire a posto con se stesso, è chiaro che per lui risolvere questo aspetto e prioritario e in fondo, lo sceriffo di Navarro, può farlo anche dopo, no?
Adesso sono curiosa di scoprire se Din deciderà di rincorrerlo o se Cassian capirà da solo di aver esagerato e tornerà indietro a scusarsi!
A presto!♥️
AlbAM

01/03/24, ore 17:12

Eccomi qui, sono quasi in pari e ancora non ci credo (!)
Proprio per questo non voglio rallentare il ritmo, soprattutto ora che l'ho trovato (!!)
E poi sto proseguendo la storia perché mi piace e mi sono affezionata ai personaggi, quindi a maggior ragione non li voglio abbandonare, soprattutto ora che OH MIO DIO, COSA STA SUCCEDENDO.

Questo capitolo può essere riassunto così: POVERO CASSIAN.
Sul serio, prima nota degli atteggiamenti strani in Din e inizia ad avere dei dubbi, tornano indietro per Grogu e si becca il cazziatone da parte di Ahsoka per poi scoprire che Grogu d'ora in avanti starà con loro e Din non ha occhi che per lui.
Ci credo che si senta messo da parte… la sensazione di essere la ruota di scorta purtroppo la conosco molto bene.

In tutto questo, l'atteggiamento di Din mi lascia molto perplessa e voglio capire se sotto c'è dell'altro oppure no.
Perché tutta questa impazienza non credo sia dovuta solo alla purificazione che deve sostenere, penso che ci sia anche dell'altro, magari legato a Grogu e il fatto che diventerà un Mandaloriano, chissà.

A ogni modo, davvero, mi dispiace tantissimo per Cassian, spero che nel prossimo capitolo possa chiarire il più possibile con Din.
Tengo le dita incrociate!

01/03/24, ore 13:08

Ciaoo <3
Nooooooo. Povero Cassian. Din, fa qualcosa! Inseguilo, vagli dietro. povero Cassian, ripeto. Lo capisco perfettamente, mi sono immedesimata molto in lui. Diciamo che se ci stessi io, con uno come Din, avrei reagito allo stesso modo. Perché Cassian ci prova, s'intromette con l'Armaiola e se la mette contro per difendere Din, e in cambio ottiene di essere rimbrottato da quest'ultimo come fosse un bambino. E infine Din rinuncia alla stabilità per seguire quello che è il suo dovere. Penso sia molto difficile anche per lui, perché è vissuto per tutta la vita in un certo modo, a seguire degli schemi precisi, e senza volerlo questo suo modo di fare ferisce Cassian. Penso che sia esploso per tutto quello che ha accumulato, dopotutto la situazione era già tesa e si sente preso in giro. Ammetto che tutto questo drama mi stuzzica aaahha. A presto!

Nao

29/02/24, ore 18:19

Questo capitolo segna un vero e proprio punto di svolta nel rapporto tra Din e Cassian, una svolta che ho trovato davvero bella, intensa, da sciogliere il cuore.

Innanzitutto mi ha molto intenerita il fatto che entrambi, durante la battaglia, fossero talmente preoccupati l'uno per l'altro da non riuscire quasi a ragionare lucidamente.
Hanno rischiato molto contro il Rancor, è vero, ma meno male che Boba Fett l'ha rimesso in riga!

Quando poi Din e Cassian si sono parlati a cuore aperto, mi sono proprio sciolta.
Sono fatti per stare insieme ed essere una famiglia con Grogu: si amano, si rispettano, affrontano le difficoltà insieme, si preoccupano l'uno per l'altro… sono un ideale di amore che al giorno d'oggi è raro vedere e meritano la loro felicità.
Spero che riusciranno a portare a termine tutti i loro piani, sono troppo curiosa di scoprire come andranno le cose d'ora in avanti.

29/02/24, ore 15:25

Buongiorno, Abby cara. <3
Complimenti per questo capitolo, l'ho trovato completo sotto tutti i punti di vista. Anzitutto, per lo stile, fluido ed appassionante, ho letto tutto d'un fiato.
Poi perché mi hai fatto provare - un po' come nello scorso capitolo - emozioni contrastanti: sia positive che negative.
Deve essere triste per Din sentirsi dire più volte di non essere un Mandaloriano vero, come una volta, quindi credo che abbia il cuore spezzato due volte, per questo motivo e per il comportamento di Cassian.
E Grogu è in mezzo e non ne può niente, povero :( Vorrei abbracciarlo.
Complimenti anche per i vari spostamenti e le ambientazioni, molto caratteristiche.

Veniamo ora a questo comportamento di Cassian...io continuo a trovarlo esagerato, sebbene comprensibile. Sto dalla parte del Mando, quindi.
Cassian si fa troppe pippe mentali (passami il termine) e decide le cose da solo. Non puoi scegliere tu che a Mando non è mai importato niente di te e che dato che è tornato Grogu sei solo un rimpiazzo.
Piuttosto che parlarne a cuore aperto, gli sputa addosso questo sfogo violento...mi è spiaciuto un sacco per Din! Non se lo meritava :(
Ora fatti perdonare.
Anche perché tutto ciò che pensa Cassian non è assolutamente vero.

Insomma, spero che le cose tra questi due si sistemeranno al più presto, perché è già un po' che litigano...<3

Bellissima storia, attendo con ansia il prosieguoooo! <3

Un abbraccio,

Swan

28/02/24, ore 20:19

Eccomi qui, ancora incredula di essere già arrivata al decimo capitolo, mi sembra di aver letto il primo capitolo solo ieri!

In questo capitolo ne succedono di tutti i colori, le battaglie purtroppo sono così, ovvero che separano le persone e non sai mai se alla fine dello scontro rivedrai chi ami.
Tra l'altro, all'inizio la missione sembrava molto più semplice e invece le imboscate sono sempre dietro l'angolo, ci credo che Cassian inizialmente non volesse separarsi da Din — idea che non ha mai cambiato, a essere onesti.

Sono felice che, in ogni caso, sono riusciti a combattere e farsi valere, tra l'altro è stato bellissimo il momento in cui Boba Fett torna coi rinforzi (!)
Però Cassian non è tranquillo e non riesce proprio a godersi questa vittoria, come se la battaglia non fosse ancora finita… cosa sta succedendo?
E Din come sta?
Non vedo l'ora di scoprirlo!