Adrenaline
di Abby_da_Edoras

17/02/24, ore 11:16

Ciao,
come immaginava Cassian... non era ancora finita! L'arrivo di Cad Bane provoca un vero e proprio scompiglio! Chi ne fa le spese è il povero Din che si ritrova sbatacchiato di qua e di là dal Rancor che non ha alcuna intenzione di farsi cavalcare da qualcuno che non sia Boba Fett né tantomeno di farsi ammazzare! Di nuovo cerca di tenere Cassian lontano dal pericolo, ma stavolta Cassian decide di intervenire e tutto sommato anche se di fatto non ha combinato granché, almeno ha avuto il merito di creare nel Rancor un momento di indecisione su chi mangiarsi, il che ha permesso a Boba Fett di riprenderne il controllo. Povero Rancor però, ci è rimasto male!😂
Finita la battaglia e dopo i festeggiamenti, Din e Cassian condividono un bellissimo momento quando il Mandaloriano confessa che per la prima volta c'è nella sua vita qualcosa di ancora più importante del Credo e cioè la famiglia che vuole creare con Cassian e Grogu. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a esprimere la passione e la convinzione di Din mentre spiega quello che ha provato durante la battaglia e quanto Cassian e Grogu siano diventati importanti!
Penso che di fronte a una simile dichiarazione d'amore anche io deciderei seduta stante di diventare una mandaloriana e chi se ne frega se per farlo è necessario "trovare un pianeta che forse non esisteva più e cercare delle miniere sotto terra che probabilmente erano piene di miasmi velenosi…"! 😉
Ad ogni capitolo questa coppia mi piace sempre di più e anche le loro avventure ricche d'azione, ma con momenti divertenti mi stanno prendendo molto!
Sono felice di essermi messa in pari con i capitoli!
A presto! ♥️

17/02/24, ore 10:36

Ciao,
oh, bel capitolo di battaglia! Cassian e Din non hanno fatto in tempo a dimostrarsi il loro amore che arrivano i guai! E anche parecchio grossi! Ma come si dice "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!" Questa è la via! Come direbbe Din
Anche se Cassian non mi pare troppo d'accordo! Ammetto che nonostante la drammaticità del momento mi ha fatto molto ridere quando Cassian pensa che i Mandaloriani quando non sanno come giustificare una stronzata dicono "Questa è la via" 😂
Mi sono piaciuti anche i battibecchi tra lui e Din che cerca più volte di spiegargli che non può combattere al suo fianco perchè non indossa un'armatura mandaloriana! In effetti ha ragione, meno male che Cassian alla fine si rende conto che continuare a insistere significa solo mettere tutti in un pericolo maggiore e decide di dargli retta! Però non riesce a non prendersi una piccola rivincita salendo sul tetto e esponendosi anche lui a dei rischi a dispetto del,tentativo di Din di tenerlo lontano dal pericolo. D'altronde, oggettivamente, nel bel mezzo di una battaglia con il nemico in netta maggioranza e che ha dalla sua parte due "cosi" grandi, grossi e mostruosi, non è così facile tenersi lontano dai pericoli!
Mi è piaciuta molto Drash, una guerriera tosta che spero apparirà ancora.
Alla fine il primo scontro ha visto la vittoria di Boba Fett e i suoi alleati, ma Cassian è preoccupato, da guerriero, di grande esperienza quale è, ha intuito che il peggio deve ancora arrivare!
Complimenti, un bel capitolo pieno di azione ma anche di momenti comici, soprattutto grazie a Cassian e le sue riflessioni sempre molto caustiche e divertenti!
A prestissimo! ♥️

15/02/24, ore 17:40

Carissima Abby, questo capitolo è delizioso, incantevole, a dimostrare ancora una volta che sai gestire il registro comico (mi fa morire Peli Motto che dice a Din: ti tratti bene! XD) e quello romantico. Con Din che è veramente perfetto in ogni gesto: calmo, rassicurante, dolce. E Cassian che fa una tenerezza da spezzare il cuore.
A dirla tutta c’è un’ariosa tenerezza in tutta questa serie, segno evidente che sei ispirata e hai trovato la ship giusta. E ancora una volta mi stupisco di come tu li abbia salvati (“tutti meritano di essere salvati, in un modo o nell’altro”) quasi che non aspettassero altro. Un incastro perfetto, come dici per il loro primo, meraviglioso bacio, l’uno è il tassello mancante nel mosaico dell’altro. Si stavano cercando, si sono trovati. E hanno trovato te.
Un abbraccio, alla prossima ❤

12/02/24, ore 22:13

Abbyyyy😍😍 ma non mi aspettavo tale meraviglia! E tu ci sorprendi così senza preavviso ??? Non mi sarei mai immaginata la proposta così presto 😍😍 una proposta che è andata a buon fine, noto😍 che bella la frase su prendere altri trovatelli con sé 🥲 ma quanto sono belli e buoni questi due... devi sapere che ho un debole per i personaggi così, perché adoro e stimo le persone dal gran cuore e tu lo sei☺️ e anche i tuoi personaggi lo sono e apprezzo tantissimo. C'è già troppa cattiveria in questo mondo, servirebbero più persone così!

Comunque è il mio capitolo preferito, ho deciso 😍 descrizioni iniziali eccellenti, battibecchi azzeccati... la frase sul "sì mi sarei fatto ammazzare perché sennò avrebbe ammazzato te" (una cosa del genere) mi ha stesa in positivo 💖💖💖 quanta dolcezza!
Meraviglioso che tutti continuano a shippare questi due e che fangirlano😂👀 litigano come una coppia di sposi, eh eh.

Infine, vedo che ci sono progressi nel far diventare Cassian un mandaloriano... succederà? Il rito del matrimonio tipico 😍🧡 magari descrivessi una scena del genere 💜

Bene, per oggi è tutto (con tanto di emoticon perché ho letto da cellulare).
Complimenti davvero e a presto!

Fan numero 1,

11/02/24, ore 21:54

Ciao,
come spesso accade, chi ci circonda spesso capisce i nostri sentimenti verso, la persona che amiamo prima di noi! Così è per Cassian e Din che evidentemente trasmettono molto più di quello che credono, la sensazione di trovarsi di fronte ad una coppia. Infatti Fennec Shand non ha nessun problema a considerarli come tali e offrire loro una camera "matrimoniale".
E tutto sommato era giusto che Din e Cassian potessero finalmente condividere un momento di tranquillità grazie al quale hanno avuto modo di avere un chiarimento. Mi è piaciuto molto il modo in cui Cassian ha spiegato a Din cosa significa "essere una famiglia", sono d'accordo che se tra loro non ci fosse stato, come invece vediamo poco dopo, amore ma semplice amicizia, allora sarebbe stato più giusto occuparsi di Grogu, come amici. Fortunatamente però, Din non vede affatto Cassian come un semplice amico, è solo,che ci ha messo un po' a focalizzare i suoi sentimenti. E comunque bisogna dire che dopo aver focalizzato... Din si è spiegato piuttosto bene!
Cassian mi è piaciuto molto in questo capitolo, con calma e gentilezza è finalmente riuscito a fare capire il suo punto di vista a Din e soprattutto, a renderlo consapevole dei suoi sentimenti.
Mi è piaciuta anche la parte in cui Din spiega cosa significa essere un Mandaloriano perché si vede quanto lui sia profondamente coinvolto nei valori del Credo, e in effetti come dargli torto? Sono valori belli e profondi.
Dopo questa notte di passione, sono certa che tra Din e Cassian ci saranno meno malintesi, anche se penso che la strada per una comprensione reciproca completa non sia tanto breve!
A presto e scusa se ultimamente tardo un po' ad arrivare, ma non è un periodo facilissimo.

07/02/24, ore 16:22

Ciao cara Abby, spero tu stia bene.
Non appena ho visto l'aggiornamento, mi sono fiondata sul capitolo! Non hai idea di quanto mi è piaciuto! E' uno dei miei preferiti sicuramente! *-*
Ruota tutto intorno ai sentimenti dei nostri due protagonisti, a ciò che provano, a ciò che credono giusto e sbagliato, le loro opinioni, i loro dubbi.
Devo dire che, durante la discussione, ho dato ragione ad entrambi proprio perché capisco i punti di vista di entrambi. Uno non ha l'armatura idonea quindi potrebbe davvero farsi male o peggio, finire ammazzato.
Però comprendo anche il discorso di Cassian di non andare proprio al suicidio, perché così non si aiuterà proprio nessuno.
Quella del Mandaloriano è preoccupazione pura, è evidente, ma appare un po' come egoista agli occhi di Cassian...

E il finale, mio Dio...non puoi lasciarci così sulle spine! Ho un brutto presentimento a riguardo, speriamo si risolva tutto nel modo migliore :(

Ancora complimenti, non mi annoi mai e sono sempre curiosa di leggere il capitolo successivo! <3

A presto, un abbraccio.

04/02/24, ore 13:13

Ciao,
l'incontro tra Don e Grogu è stato davvero molto dolce. Mi ha fatto tanta tenerezza vedere Grogu cercare di correre per riabbracciare Din, per non parlare di quando il piccoletto ha "costretto" Din e Cassian a quel tenerissimo abbraccio "familiare" che ha commosso un po' tutti i presenti.
Ben bambino è tanto tenero , peccato che poi crescendo sia passato dalla parte sbagliata, sarei curiosa di leggere una tua versione di cosa lo ha portato a quella scelta, ma forse questa avventura si svolge prima che tra Luke e Ben si crei la frattura che ha determinate le scelte future di Ben.
E veniamo alla proposta di matrimonio meno romantica di sempre! 😂 Ma povero Cassian, a parte che gli ha preso un mezzo infarto, però ha ragione a offendersi! La mancanza di tatto di Din, per quanto involontaria è stata epocale! Ha avuto tutto il diritto di arrabbiarsi in quel modo. Sembrava davvero un proposta di accordo commerciale piu che di matrimonio. Mi ha ricordato certi matrimonio "convenienti" descritti da Jane Austin! 😂
Ovviamente non è così, diciamo che Din non è ancora molto bravo a gestire i suoi sentimenti e tutto sommato questo primo litigio è stato utile per cominciare a conoscersi un po' di più. Ho idea che visto il "caratterino" di Cassian non sarà l'ultimo battibecco tra loro, ma si intuisce anche che l'amore tra Cassian e Din sarà parecchio "focoso" e movimentato!
A presto! ♥️

04/02/24, ore 10:07

Cara Abby, come sai ritorno ai commenti e a EFP in generale dopo un lungo periodo difficile (anche se per fortuna con guai rimediabili e che comunque ho imparato a gestire) e mi sorprende ritrovare un capitolo che in qualche modo rispecchia i miei sentimenti attuali. È questo il miracolo della scrittura perché in qualche modo la storia di due personaggi “lontani” diventa la nostra e scrivere e commentare diventa un modo per scambiarsi emozioni, impressioni. E scoperte. Ho scoperto che commentare è come scriversi lettere. Non devi per forza appartenere allo stesso fandom, ma condividere lo stesso “sentimento del fandom” e forse un pezzetto di vita.
Quante volte mi sono trovata come Cassian tra gente che la pensava in modi diverso, e non ho abbassato la testa? Quante volte mi sono sentita giudicata come Din e ho trovato conforto non nell’opinione altrui ma nella mia coscienza?
Allo stesso modo come Din e Cassian detesto i fanatici, quelli che hanno sempre la verità in tasca, e non ho paura di dirlo. Il prezzo da pagare a volte è la solitudine, ma poi capita di trovare conforto nella parola di chi ti capisce.
Aggiungo un “auto spoiler” e chi non vuole non legga: ho l’impressione che questo immergersi nelle Acque Viventi sarà per Din un’immersione nelle acque dell’Amore. E a quanto pare è avvenuto già.
Perdona la recensione molto personale, ma so che anche tu nelle storie oltre al tuo talento e allo stile impeccabile metti tanto di te.
Un abbraccio, e alla prossima ❤

27/01/24, ore 23:40

Ciao Abby! 💖
Che dire, un altro ottimo capitolo che mi sono letta tutta d'un fiato, divorata perché ormai shippo questi due tantissimo! Vorrei leggere di loro in eterno, non mi stancano mai! Merito delle tue descrizioni, che in questo capitolo ho adorato particolarmente. L'atmosfera hai saputo renderla in maniera eccellente, l'ho proprio respirata.
Vedo che I due si sono un po' chiariti dopo il capitolo precedente... si sono parlati a cuore aperto ed è questo che conta. Non credo che se Cassian volesse diventare Mandaloriano sia costretto a seguire regole troppo eccessive 🤔 e comunque qui Din è stato parecchio dolce, a modo suo 😊
Il mio pezzo preferito è stato quello sul casco e sulle usanze: hai fatto benissimo a mettere che i mamdaloriani possono toglierselo almeno in presenza dei famigliari, altrimenti poveri davvero.
E abbiamo la certezza che Cassian è uno di famiglia, quindi ...ottimo.

Chissà quante ne hanno da combinare ancora questi due! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima 😊

27/01/24, ore 15:16

Ciao <3
Aaaaah. E beh, se Cassian non si convince così, non c'è proprio modo ahahah. Din è troppo tenero, vero lui non è bravissimo con le parole, eppure ha saputo dimostrare tutto il suo amore per quest'uomo, con cui di fatto già formato una famiglia basata sull'amore, anche se non sono legalmente sposati. Certo, se Cassian volesse diventare un Mandaloriano, non necessariamente dovrebbe diventare un "estremista", stando alle parole di Din ci sono anche delle vie di mezzo. Anche perché alla vase del credo mandaloriano c'è la lealtà e non credo che Cassian abbia problemi con questo concetto, anzi. Che tenere Din che lo chiama "Cass", soprannome che in genere gli dava ora sua madre, ma che gli "concede" in quanto ora fanno parte della stessa famiglia. Insomma, spero davvero che dopo questa Cass stia più trnauqillo.
A presto <3

Nao

21/01/24, ore 14:03

Ciaoo <3
Oh mamma mia, non mi aspettavo che le cose prendessero questa piega. Però è vero, certe volte i litigi e le discussioni servono per mettere in chiaro diversi punti che altrimenti non si sarebbero affrontati. Cassian si è sentito dato per scontato e ho l'impressione che tenda un po' ad auto sabotarsi, quando insiste sul fatto che è una persona orribile e che Din se ne dovrebbero rendere conto. A proposito di Din, mi rendo conto che magari la sua proposta non è stata fatta nel modo più romantico, lo vedo come un tipo più pratico e la scelta più "pratica", per l'appunto, è proprio quella che anche Cassian diventi un Mandaloriano. Cassian però se l'è presa a male e sfoga il suo dissenso, comunque non credo proprio che Din possa farsi una cattiva idea di lui dopo questa sfuriata, tutti abbiamo i nostri lati del carattere un po' oscuri. Ma che carino Ben che tratta e sente Grogu proprio come se fosse il suo fratellino, è adorabile.
A presto <3

Nao

19/01/24, ore 19:43

Ciao Abby, buonasera ^^
Concordo con la risposta che hai dato: ragionando, è vero che Luke si è comportato male, ma lo ha fatto per Grogu, che deve scegliere da solo la sua strada, senza essere troppo influenzato dagli altri.
E che bello questo scenario iniziale! E che bello che Din si toglie il casco come fa nella serie! Mi ricordo la scena in cui Grogu gli accarezzava il viso, era tenerissima!
Se non sbaglio mi avevi anticipato che Ben qui non passerà al lato oscuro, vero? E’ un personaggio che ho sempre apprezzato, comunque sia, perché non è mai stato totalmente cattivo, era fragile e manipolabile.

Quando ho letto Tatooine mi si sono illuminati gli occhi perché adoravo la storia di Anakin!
Non mi aspettavo che “discutessero” i nostri due protagonisti, ma ci sta, non possono sempre andare d’amore e d’accordo.
Sono curiosissima del proseguo, lo attendo con ansia! Sempre tanti complimenti!

Un abbraccio,

13/01/24, ore 20:12

eccomi come promesso!
Ammetto che inizialmente anche io mi stavo innervosendo un sacco con Luke! Non riuscivo a capire perché la stesse facendo così lunga e soprattutto perché fosse contrario a che Din desse personalmente il suo regalo a Grogu. In effetti mi sono sentita abbastanza come Cassian quando Luke e Din, alla fine, si sono capiti! 😑
Sai che Cassian con tutte le sue ansie di non essere adatto per Din a volte mi ricorda Aethelred quando si convinceva che non era abbastanza per Ivar? Comunque un po' lo capisco perché è vero che tra regole Jedi e regole Mandaloriane, non è facile districarsi e comunque, oggettivamente lui e Din, ancora non si conosco benissimo, per cui non c' è ancora niente di scontato tra loro. Meno male che Din continua a rassicurarlo e pazienza se in ancora il loro rapporto non è andato oltre i baci. In fondo l'importante è che Din abbia ancora una volta ribadito che vuole Cassian come "compagno di vita". Il resto arrivera' quando sarà il momento giusto.
Ultima nota per Han e Leia, mi piace moltissimo come li descrivi, me li immagino esattamente così se penso a loro come marito e moglie, spero appariranno ancora! ♥️
A presto! 🙂

13/01/24, ore 19:37

Ciao,
ahahah, Peli Motto che si mette a fangerlare Cassian come una ragazzina con il suo cantante preferito mi ha fatto molto ridere, per non parlare poi di tutte le battutine maliziose su Cassian e Din! Effettivamente Din è fortunato a potersi nascondere sotto un casco in certe situazioni! Che poi, quando ha invitato Peli Moto a darsi una mossa, un po' si è capito che si stava imbarazzando pure lui! 😂
L'arrivo di Fennec Shand e la sua richiesta di aiuto fanno capire che si prospettano interessanti avventure per i due protagonisti, sono molto contenta! Non altrettanto Cassian che si fa un sacco di paranoie su Din. Mi diverte sempre vedere come Cassian si agita e parte in quarta con tutti quei pensieri a cascata attorcigliandosi su se stesso e come al contrario Din risolva sempre tutto con una calma e una praticità invidiabili! Appena si è reso conto che il suo compagno era preoccupato e di malumore ha subito trovato il modo di rassicurarlo! 😉 E francamente ho un po' invidiato Cassian, perché essere baciato in quel modo da Din deve essere una gran bella esperienza! ♥️
E ora passo subito, al prossimo capitolo! 🙂
AlbAM
(Recensione modificata il 13/01/2024 - 07:38 pm)

11/01/24, ore 16:20

Che bello che il gruppone si riunisce! *-*
Ciao Abby, spero tu stia bene <3
Potevo non fiondarmi su questo nuovo capitolo appena uscito? E quindi eccomi, let’s go!
Ahaahaah è già meraviglioso che il gruppo si chiede se tra i nostri due piccioncini sia accaduto qualcosa di “particolare”. Meraviglioso.
Luke qui è un po’ cattivello eh, usa un tono sprezzante, come mai si comporta così? Vuole Grogu tutto per sé?
Ho capito il suo discorso, ma non era comunque il caso di comportarsi così...il mandaloriano per Grogu è come un padre, non può impedirgli di vederlo! O di vederlo di sfuggita.
Tra l’altro, Luke ripete numerose volte che il bambino si sta addestrando per diventare Jedi, allo sfinimento, proprio per giustificarsi…

Awww quando Din dice a Cassian che Grogu considera anche lui un padre mi si è sciolto il cuoricino <3
Uuuh, super diretto, non me l’aspettavo! *-*
E lo bacia pureeeee! Descrivi davvero benissimo, ti prenderò come mia maestra per queste scene, perché sono esattamente le frasi a cui aspiro quando scrivo una romantica. Non voglio che si cada nel volgare per quanto spinta, voglio proprio descrivere come fai tu, in maniera quasi poetica, cosa sentono, cosa provano...ti faccio i miei complimenti, davvero.
Inoltre, descrivi il tutto in una maniera così naturale che mi spiazza.

Veramente bello ed emozionante questo capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo!

Un abbraccione!

SwanXSong