Scars II - A fighting Lynx
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/03/24, ore 20:44

Ciao Roberta,

ma che scherzo che mi hai fatto❣️

Nella recensione al capitolo 19 avevo ipotizzato almeno 4 linee di racconto e almeno altri 15 capitoli prima che tutto venisse dipanato e invece…puff❣️ Il capitolo 20 è quello finale❣️

I dissennatori sono magicamente spariti…e fosse per Kingsley la situazione clandestina si protrarrebbe per chissà quanto❣️

Invece ad Anthony non potrebbe fregare di meno di dire ciò che dice davanti al mondo e King decide che Anthony è più importante, molto più importante, del mondo e quindi abbiamo il lieto fine. Che poi…menomale che Charlie interviene, ma quanti avranno applaudito davvero contenti e quanti giocoforza? E siamo proprio sicuri che non vedremo più Goldstein senior? O piuttosto starà pensando di prendere esempio da Lucius per togliere di mezzo il figlio? O invece vorrà riavvicinarsi ad Anthony per tornaconto personale, visto che è il compagno del primo ministro? Ma i nostri neo piccioncini compariranno in Bludgers2?

Poi ci dai un assaggio di Bludgers2.

Quindi ciò che ancora non sappiamo…tutte le questioni in sospeso…verranno svelate lì❓

Speravo di “vedere” la festa di compleanno dei 30 anni di Charlie…qualche scena con le gemelline…

A proposito: perché dici che la saga è agli sgoccioli? Niente crescita delle gemelline? Niente avventure con gli zii Charlish?

Attendo ed intanto vado a lasciarti un breve commento nell’anteprima.

Grazie di tutto, un abbraccio forte, Chiara.

17/03/24, ore 22:26

Anche questa storia bellissima è arrivata alla fine e mi dispiace leggere la parola "completa."
Anthony è un personaggio realistico e meraviglioso nei suoi pregi e nei suoi difetti, la sua storia è quella di qualsiasi persona comune che si arrabatta tra mille problemi e sfide, una famiglia decisamente pessima ed il disincanto riguardo i propri sogni.
Hai portato temi complessi e maturi, affrontati con la tua solita penna incisiva ma delicata.
Se la dichiarazione di Anthony non fosse andata a buon fine non oso immaginare cosa avrebbe dovuto subire dal minuto successivo...
Sono contenta che riprenderai la parte gialla nella storia successiva, anche se il piano di Greg per Brutus c'è già noto...
(a proposito, mi dispiace tantissimo non essere riuscita a seguire i capitoli man mano)

Neville è l'unico dei tuoi personaggi che non credo abbia la """necessità" [non trovo altro termine] di stare in coppia.
Mi sembra un personaggio felice ed equilibrato con il lavoro e sua nonna. Anche in merito alla relazione con Greg, ha saputo scegliere sé stesso- nonostante il dolore emotivo - e non rincorrere un amore impossibile ed una situazione spiacevole.
Sono proprio curiosa di sapere di lui, se troverà un nuovo amore dopo Greg o se esplorerai le sfumature dell'essere single. Non dico solo perché, pur non avendo un partner ed avendo i genitori in quella situazione, Neville non mi sembra privo di amici o famiglia - quindi non è solo al mondo.

Ti ringrazio di cuore per averci fatto conoscere il ricco robiverso e te stessa, sei una persona meravigliosa.
Ti voglio bene
Panda

16/03/24, ore 23:44

Grandissima tesoro...un finale dolce e struggente (ho versato anche qualche lacrima) Anthony e King ci lasciano con un sorriso e la speranza nel cuore che l amore può aggiustare e perdonare tutto ...noi ci crediamo vero cara? Ti aspettiamo con gli altri tuoi progetti ...ci trovi qui a leggerti sempre con l' entusiasmo che ti meriti ...un abbraccio forte Lu ❤️ ❤️

16/03/24, ore 01:24

Mia dolce amica non sono scomparsa, sei sempre rimasta la mia pausa sigaretta ma tra poco è estate, e da me ricomincia la stagione estiva e il mio carico di lavoro aumenta a dismisura. È stata una storia come sempre meravigliosa, come sempre ho cambiato idea 194021849 volte, ma ho amato tutto come sempre. Grazie per il modo in cui scrivi e come mi fai sentire quando ti leggo. Io mi sento lì con loro, io sono lì con loro. E per un lettore questo è il regalo più bello di tutti. Non posso divulgarmi molto ma volevo solo farti sapere che ti leggo sempre e sono sempre la tua fan numero 1. Non vedo l'ora di leggere nuove avventure. A presto e sono sempre qui per leggerti

15/03/24, ore 20:40

Grazie della storia. Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il grande amore di Neville e quali difficoltà dovrà superare. Intanto King ed Anthony sono insieme. Yeah. A parte la Drarry, le tue coppie sono insolite e fa piacere leggere qualcosa di diverso. Ma oltre che essere storie diverse sono anche sensate. A presto.

15/03/24, ore 14:12

Eccomi di nuovo! Oggi riesco a recensire due capitoli assieme è quasi un avvenimento!

Mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine del capito, io fino alla fine ho pensato che King avrebbe continuato a fare lo stupido, che King avrebbe continuato a dire al mondo "è un amico", "mi ha solo salvato la vita", insomma stupidaggini sue. Quando sono arrivati JD e Charlie a casa e lui ha mentito a JD che è il suo migliore amico, lo avrei preso a schiaffi! Nel senso è una delle persone più fidate che conosci il tuo migliore amico e tu gli dici "si è passato a trovarmi?".

Menomale che si è ricreduto, ho adorato il coraggio di Antony, la sua forza, la sua determinazione, il suo rifiutare la medaglia perché "io voglio la persona che amo non voglio una medaglia".

Come ti ho scritto nell'altra storia non posso stare senza i tuoi personaggi. Sono ormai parte della mia vita.

15/03/24, ore 11:56

Eccomi finalmente qui a recensire! sono giorni che vorrei trovare un momento libero ma sembra sempre che noi abbiamo una vita mega di corsa.

Io ho amato questo capitolo. Tu ben sai che io passerei le ore a leggere le tue storie, che io starei davvero le giornate immersa nei tuoi personaggi. Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè me li fa ritrovare tutti è proprio come un tornare a casa dopo tanto tempo. Io ho un debole infinito per la coppia di JD e Charlie, non ci posso fa nulla ma li adoro.

Antony e King sono dolcissimi, come ci dicevamo ieri per messaggio è come se il loro immenso romanticismo ed amore facesse si che volessero tenere tutto per loro; tutto riservato come se ci chiudessero una tenda davanti agli occhi dicendo no scusate non potete guardare ci stiamo amando. Nonostante in questo capitolo non ci siano descrizioni a sfondo sessuale dei due è come se avessi proprio sentito il loro profondissimo amore. Sono davvero una bellissima coppia e spero che nonostante tutto riescano a farcela, nonostante King voglia nascondere al mondo la loro relazione per paura. Questa cosa mi ricorda un po' JD non trovi?

Io come solito mi auguro e sono speranzosa che continui a scrivere.

15/03/24, ore 11:29

Ciao Roberta,

trovo questo capitolo molto intimo con il momento Charlish e la scena tra Kingsley ed Anthony.

Sia Anthony che Charlie portano un po’ di leggerezza al compagno a modo proprio e li trovo riposanti, beh, soprattutto Anthony, mentre Charlie è sempre così esuberante che in effetti capisco perché John sente l’insopprimibile desiderio di strozzarlo🤣

E comunque un Dawlish un po’ più rilassato al dipartimento se lo meritano❣️

Sono molto contenta che intanto il biondino abbia fatto questo compromesso e sia felice, al caldo, e protetto🥰

Quindi in questa storia ci sono almeno 4 linee di racconto principali: i Charlish, Anthony e Kingsley, gli auror che devono occuparsi dei dissennatori e i servizi segreti magici che investigano sull’incendio al negozio. Correlata a quest’ultima linea Greg e George e come la prenderà quando gli spiegheranno tutto.

Uh, e poi forse potrebbe pure nascere una nuova coppia: Neville e chissà chissà❣️ Il dr. Burbage mi sembra molto intenzionato a fare da agenzia matrimoniale e trovare un interesse amoroso per il collega❣️😂

Ci sarà anche qualche scena, anche breve, anche una sola, chissà magari durante un fine settimana alla tana, tra gli zii Charlish e le gemelline?😍

Al prossimo capitolo, Chiara.

13/03/24, ore 15:37

Uau!!! Che belli i nostri ragazzi 🩷 e che brava tu!

10/03/24, ore 11:17

Ma quanto amore , dedizione e tenerezza ci hai trasmesso con questo capitolo... loro che si cercano, che si preoccupano l uno per l altro e ai quali ,a questo punto ,non interessa di fare trapelare i proprie emozioni alle persone vicine dopo che hanno rischiato di perdersi per sempre. Esistono solo loro e i loro sentimenti, niente altro ha importanza...un abbraccio Lu

09/03/24, ore 18:21

Ciao Roberta,

mi piace, mi piace molto la piega che stanno prendendo gli eventi❣️

Charlie è sublime: in un lampo arriva a capire come stanno le cose tra i due e va subito a raddrizzare il torto❣️ John può stare tranquillo: Charlie opera in modo delicato, tutto sommato. Mi ha fatto molto ridere che John si aspetti una domanda su lui e King, mentre l’interesse del marito è ben altro in quel momento❣️ E poi chissà, anche se gli venisse in mente, potrebbe anche stupirci e non esserne geloso, perché in fin dei conti è successo in un’altra vita, proprio un’altra vita❣️ Mi piace molto anche come John ammetta pubblicamente e, direi, in modo sereno, che ha bisogno del proprio marito❣️ Bravo John, vedi che ci sta tutto e non è disdicevole❓ Anzi❣️ È un’iniezione di positività per Charlie❣️ Che poi lo prende anche bonariamente in giro in ufficio dopo avergli chiesto l’ora di permesso❣️

Sono un po’ perplessa su Anthony e Kingsley, invece. Mi spiego.

Anthony è molto scosso da ciò che è accaduto, più per il pericolo corso da Kingsley forse, che per la battaglia, okay. Però non capisco perché continui a dire che non sa come sta il ministro, quando John gli ha detto che è sedato ma che si riprenderà in fretta. Forse è il suo modo per dire che non ha visto Kingsley, per rimarcare che non glielo hanno lasciato vedere, anche se di fatto è stato lui a salvargli la vita❣️ È stato calpestato il suo orgoglio ma soprattutto il suo cuore. Sono perplessa perchè pensavo che non avrebbe dato a vedere così platealmente il suo attaccamento al ministro: con Charlie, ma soprattutto con Draco ed Harry. Forse sotto questo punto di vista è davvero tanto giovane e poco controllato: molto passionale e molto proiettato a realizzare il suo secondo sogno, stare con Kingsley contro tutto e contro tutti. Infatti non si fa tanti problemi quando Kingsley piomba a casa.

E Kingsley passa dall’essere molto indifferente, all’apparenza, molto fermo sulla posizione “lo proteggo (lo amo) da lontano e di nascosto”, a fare ciò che ha fatto: piombare a casa di Harry e Draco, abbracciare Anthony e, insomma, scoprire le carte in pubblico, seppure il pubblico siano due persone, tre contando Charlie❣️ Addirittura invitarlo a stare a casa propria: non credo che una volta li non condivideranno la stessa stanza❣️

Sono perplessa perchè pensavo che la manovra di avvicinamento fosse un po’ più lenta…non so…che ci fosse qualche altro passaggio tra il tenere le distanze in modo glaciale al portarselo a casa…

L’atteggiamento di Kingsley è comunque molto delicato e non penso che finiranno subito a letto, ma li vedo molto più intenti a farsi una bella chiacchierata seduti sui cuscini in studio, pranzando e cenando insieme, abbracciandosi…

Sono del tutto d’accordo con John sul fatto che la situazione è spinosa, tanta differenza di età ma, soprattutto, il prestigio di Kingsley: penso che tutto il mondo magico tratterà pubblicamente Anthony come un eroe e uscirà almeno un bel servizio giornalistico che ne tesserà le lodi, forse a partire da una dichiarazione di John, che ha già fatto comunque davanti agli auror. Però penso anche che Kingsley voglia capire come il mondo magico possa prendere il loro stare insieme, che voglia trovare la strada diplomaticamente più…indolore?…per rendere pubblico il loro legame, perché come ha già analizzato potrebbero massacrare Anthony che non se lo merita oppure potrebbero massacrare lui che così non potrebbe più proteggere chi ama. D’altro canto Kingsley ha anche capito di essere circondato da ipocriti: non che non lo sapesse già, ma credo gli abbia fatto più male svegliarsi solo al san Mungo senza neanche un amico che lo vegliasse, che…essere finito al san Mungo❣️

E quando Charlie gli ha detto la verità, la sua reazione è stata quella di mandare a quel paese tutto e tutti e correre dal suo amore e chi se ne frega❣️ Per un attimo ha messo da parte tutte le giuste remore, poi una volta avuto Anthony tra le braccia e nella sua vita è riemersa un po’ di razionalità che gli ha fatto giustamente chiedere ai due ragazzi il riserbo perché insomma la situazione è spinosa❣️ Lo sa lui, lo sa John e, credo, lo sanno anche Harry, che perciò è cupo, e Draco, che quindi è pensieroso❣️

Come farò ad attendere fino a mercoledì non lo so❣️

Come sei brava🤩

Buona serata, Chiara.

09/03/24, ore 00:18

Siii!!! Finalmente sta per nascere una nuova coppia (come se non fosse già nata eheh).
Che bel capitolo! Complimenti!

08/03/24, ore 21:53

Scusa, sono stata impegnata dietro una scadenza e ho saltato il capitolo precedente.

Anthony si è buttato anima e corpo a proteggere il suo amato King, mentre la difesa personale del Ministro sembra fatta con carta igienica e colla vinicola.
E chissà quanto gli è costato obbedire agli ordini di JD.
JD che ha imparato la lezione non nascondendo i suoi sentimenti per Charlie davanti agli altri Auror (dopo una mezza apocalisse dire che è lecito) e parlando al marito senza segreti.
Anche Charlie ha imparato a non essere impulsivo evitando di partire in quarta - diciamo che ha ingranato la seconda o la terza.
Ho trovato realistico che ad Anthony venisse impedito di vedere il Ministro in ospedale perché, nonostante lo abbia salvato da calca e dissennatori, rimane signor nessuno di cui diffidare, uno che non è nella lista - composta da un solo amico e, per il resto, contatti di lavoro.
Infatti King è tutto solo in quella stanza lussuosa. E' significativo non ci fosse nemmeno Rosmerta, amica dai tempi della scuola e relazione piacevole ma senza impegno.
Per fortuna Charlie interviene e rende di nuovo possibile l'avvicinamento di Anthony e King.
Charlie non può capire cosa stanno passando loro due - ha un carattere troppo diverso ed una situazione troppo diverso - però scatta l'istinto d'aiuto verso infelici e bisognosi d'aiuto.

Sicuramente il nostro pulcino tremante sarà un infermiere migliore di quelli del San Mungo, che hanno curato il fisico ma non possono fornire il conforto che fornisce l'amare ed essere amati.
Draco ed Harry nonché Charlie e JD sono persone super fidate ma temo che il nuovo interludio a casa Shacklebolt trapeli fuori dal circolo sicuro.
So che c'è la questione del non essere più in un letto assieme e hanno già usato l'escamotage del divano però un bel bagno rilassante dopo una tale giornata sarebbe perfetto... E sicuramente Anthony dovrà controllare che il Ministro sia al sicuro in un momento così vulnerabile, che Auror sarebbe se lo lasciasse esposto al pericolo di una spugna mordace o di uno specchio volgare?

La nota amara è che Kingsley chiede di mantenere il segreto ma è comprensibile.
Lì è tra amici / persone fidate e può permettersi quei gesti teneri e quelle parole invitanti, però fuori non ha amici.
E persino lui stesso si vergogna d'essere un uomo adulto (ed in una tale posizione di potere) attratto fisicamente e coinvolto sentimentalmente da un ragazzo maggiorenne ma molto più giovane di lui.
Gli sarà costato tantissimo andare a casa di Harry e Draco per stare con Anthony ed invitarlo da lui.
Fuori dal circolo ristretto, qualsiasi persona avrebbe le sue idee e giudicherebbe la loro relazione, loro due.
Anthony come un arrampicatore sociale od uno smaliziato gold digger (termine riferito alle donne) o come ragazzo ingenuo ed irretito, sfruttato e manipolato. [sarebbe un ottimo appiglio per una mossa di Gordon]
Kinglsey come un viscido amante della carne fresca, un uomo di potere che si approfitta di un ragazzino; oppure un vecchio barbogio concupito e raggirato da una persona giovane e senza scrupoli.
Se la loro relazione sarà pubblica penso sarebbe possibile solo se King rinunciasse al ruolo di Ministro. Altrimenti, per quieto vivere pubblico e privato, sarebbe meglio una relazione segreta e tenuta ben nascosta.
Sicuramente anche Harry&Co avrebbero giudizi e pareri s'una loro eventuale relazione però non ce li vedo attaccare politicamente King od ostracizzare Anthony.

Un abbraccio e - se festeggi - buon otto marzo.
Panda.

08/03/24, ore 18:45

Ciao Roberta! Non sai quanto sono contenta che tu abbia pubblicato questo bel capitolo ed anche prima del programmato e previsto visto che me lo aspettavo sabato.

Ho adorato Charlie, Charlie che diventa rosso per ogni motivo, per ogni cosa. Se JD lo chiama amore mio, se JD dice l'amore mio, o se lo bacia dolcemente davanti a tutti lui arrossisce. La cosa bellissima è che a prima vista sembrerebbe JD quello che vuole tenere segreta la relazione ed invece è proprio Charlie a vergognarsi di più.

Quando Charlie dice sono io che creo casini sono morta dal ridere. Che pazienza che deve avere JD.

......ma veniamo ad Antony e King. King è meraviglioso, nasconde a tutto quello che prova per Antony, anche se stesso e non ha mai pensato che fosse stato proprio lui a difenderlo.

Antony (definito pulcino bagnato), mi fa troppa tenerezza. Lui che si rannicchia su se stesso, lui che vuole davvero sapere come sta King, lui che avrebbe sacrificato se stesso per lui.

Io adoro questa relazione e coppia e non vedo l'ora di vedere come andrà e che cosa succederà nel prossimo capitolo.

06/03/24, ore 18:24

Ciao Roberta,

quando ho letto il titolo del capitolo mi sono detta: ecco, prepariamoci a tonnellate di malinconia, come se già non ne avessimo avuto a quintali!
Perché il capitolo precedente più di altri mi aveva lasciato tanta tristezza. Si, Harry e Draco hanno offerto ospitalità e amicizia ad Anthony, e Charlie lo ha preso sotto la propria ala al lavoro, ma avevo avuto una sensazione di freddo, non dico gelo ma freddino si, tutto sommato, anche se finalmente il sogno si era realizzato.

E invece mi sono ben presto ricreduta❣️

Sono stata avvolta da una piacevole sensazione di luminoso calore: è accogliente la stamberga per Anthony, fortemente accogliente❣️ E si viene a sapere che le famiglie Malfoy e Goldstein si frequentavano e quindi i due ragazzi hanno alle spalle una stretta conoscenza, non so se si può definire amicizia però insomma adesso Draco pare si sia messo in testa di aiutare Anthony: la prima persona al di fuori del clan Weasley che suscita il suo interesse.

Poi una bella scena Charlish sotto le coperte: che amorini che sono, adorabili❣️ John è ironicamente disperato: che ridere quando fa le sue considerazioni sul rapporto tutto proprio che hanno i tre, il marito, Harry ed Anthony, con gli ordini❣️😂 Mi sembra un rapporto molto più equilibrato adesso: Charlie è sereno, pacifico, innamorato e felice❣️

Kingsley invece è, suo malgrado, chiuso in un’alta torre d’avorio: si Anthony è innamorato di lui ed è conscio che sono senza futuro (io aggiungo un: per ora❣️) ma non so…tutto sommato ha margini di miglioramento dell’umore…mentre Kingsley mi pare che inizi a patire molto il suo essere personaggio pubblico. Non dico sia depresso ma insomma…d’altro canto i dissennatori lo puntano da molto tempo e anche il fatto che non riesca a difendersi per un motivo piuttosto banale lo trovo sintomatico…spero che non sia grave e che si rimetta presto❣️

Anthony ha fatto davvero un gran lavoro difendendo fisicamente Kingsley e Prometheus fa da punto di riferimento per tutti, studia la situazione e da l’informazione più importante a tutti: credo che loro due saranno importantissimi per il dipartimento auror❣️ Mi pare che però quando dice a John che Kingsley odia non essere vestito da battaglia, in battaglia, siano presenti anche Hestia e Gawain che potrebbero aver sentito e farsi due domande❣️ Che da questo accadimento, cioè dalla battaglia contro i dissennatori e soprattutto dal salvataggio del ministro, possa partire l’avvicinamento pubblico del cadetto e del ministro?🥰

Menomale che tutti arrivano in forma alla festa al castello, soprattutto Charlie❣️

Come sono contenta che Georgie sia riuscito a evocare di nuovo il suo patrono❣️ Mi pareva però di aver letto in una delle tue risposte ai commenti che non sarebbe più stata una scimmietta❣️ E comunque anche George nota come Charlie: anche lui si è accorto che la sera della festa al ministero tutti i suoi cari lo proteggevano e ha fatto 2+2❣️ Chissà se anche Charlie ha già fatto un discorso simile al marito❣️ Perché la frase che ha detto George a Greg avrebbe potuto benissimo dirla Charlie a JD❣️

Infine un commento al capitolo precedente: povero Harry, le cosacce sul divano sicuramente no, chissà se almeno le zozzerie a cena…ma con un ospite/coinquilino mi sa di no❣️🤣🤣🤣🤣

Non vedo l’ora sia sabato: ad ogni capitolo ti superi❣️

Buona serata, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]