La Lancia di Lugh
di Beatrix Bonnie

22/01/10, ore 22:58

Ottima l'idea di una variante gaelica del Quidditch (mi sembra davvero adatta dato che nell'Irlanda babbana si praticavano e si praticano ancora sport peculiari rispetto alle discipline d'importazione britannica come calcio, rugby e cricket, mi riferisco a calcio gaelico e hurling, se è così presente nella scuola questo nazionalismo magico, è ovvio che non potevano accettare la versione originaria del gioco, mi sarebbe parso strano il contrario)e mi sembra anche buona l'idea di far capire al selezionatore che non bisogna guardare le apparenze prima di giudicare chi mettere in squadra.

22/01/10, ore 22:44

Bello il momento del salvataggio della ragazzina da parte del piuttosto burbero protagonista, come anche lodevole il suo averlo fatto senza aspettarsi ringraziamenti o altro da parte dell'interessata.
Grazie mille per la lista delle pronuncie dei nomi irlandesi.

22/01/10, ore 14:04

Davvero una bella prova di valore e di saggezza il voler restare amici di Laughlin e Mairead nonostante le origine miste della ragazzina (interessante il cognome della povera madre di costei, Weasley, è forse parente di quelli di Hogwarts? Se fosse così sono peggio del prezzemolo :-).
Ho trovato interessante la citazione di questo misterioso EIF, da quel che ho capito sarebbe la controparte magica dell'IRA babbana. Berlla anche la risposta che Edmund dà a chi gli propone la prova, di questo personaggio mi piace soprattutto il fatto che almeno per ora non ha nessuna intenzione di piacere agli alri.
(Recensione modificata il 22/01/2010 - 02:06 pm)

Davvero bella la scena dello smistamento, ho provato a immaginarla come se fosse stata in un film, sarebbe stata davvero molto spettacolare a vedersi, ovviamente con una buona dose di effetti speciali.

22/01/10, ore 13:10

Bellissimo anche questo chap!
E' stato davvero sconvolgente scoprire la farsa tramata dalla Trust, davvero inaspettata! Sono quasi allibito! (xD) Spero che, ora che siamo arrivati quasi allafine, proseguirai anche con il secondo racconto! =)
Ma prima della fine di questo racconto, vedremo il prof Cumhacht, vero?
A presto! Bacioni.. Vitto.

22/01/10, ore 00:46

Interessante davvero la lettura di questo capitolo, sopratutto nel mostrare la capacità di Edmund di assistere a quello che avviene nello scompartimento senza intervenire, se non per chiedere il rispetto per l'attività che sta svolgendo, e quando lo fa, si capisce che non usa mezze misure per far valere le sue ragioni, m'è sembrato molto importante l'episodio del lancio del malcapitato Laughlin con relativo bagaglio, reo di aver voluto difendere l’oggetto dell’odio degli altri occupanti, segno che il tempo non ha affatto lenito le profonde divergenze tra i due gruppi etnici.

21/01/10, ore 23:58

Considero davvero ottima la scelta di ambientare una storia sul modello della saga HP in un paese così straordinario e affascinante come l'antica terra di Eriu, ho trovato la lettura del primo capitolo molto godibile, lo stile è fluente ed il personaggio del protagonista mi pare ben descritto, anche la figura del preside non m'è dispiaciuta affatto, però ci sarebbe un piccolo appunto, forse si poteva dare alla scuola un nome diverso da quello dell'omonima istituzione universitaria babbana dublinese, credo che si sarebbe dovuto cercare un doppio nome (ovvero uno in gaelico e uno in inglese, l'attuale Repubblica d'Irlanda è bilingue, dovrebbe esserlo anche la controparte magica, almeno credo), ma a parte questo, rinnovo i complimenti per l'idea e per lo stile.

21/01/10, ore 17:49

Bell'idea quella di nascondere la lancia con degli specchi e non con un incantesimo! :D
Io ero convinta che il ladro era la O'Connel XD Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

20/01/10, ore 19:05

Che bello sette racconti! Il capitolo bello come sempre, interessante la storia della lancia! Non vedo l'ora di scoprire chi e perchè vuole rubarla!

15/01/10, ore 20:46

Bel chap anche questo! =)
Spero proprio che queste avventure non finiscano mai! Mi piace sopratutto il modo in cui scrivi e.. COPPA DI QUIDDITCH??? La inserirai?? Tu sei un mito! =) Sono contento che anche tu, come zia Rowling, voglia ambientare la storia in sette racconti! Spero solo che tu stia preparando già il secondo racconto, anche se per la fine del primo manca un pò, no?? =P
Comunque tranquilla, il mio entusiasmo è più forte di una roccia! Nulla può scalfirlo se continuerai a fornirmi bei chap! =)
Alla prossima! Bacioni.. Vitto!

15/01/10, ore 17:02

Mi è piaciuta la partita ^^ Brava complimenti! Scusa se commento ora, ma sono sommersa dai compiti :( Che il latino sia maledetto -_- Chi è che entra nella stanza buia? Com'è entrato? *_*

13/01/10, ore 16:12

Bel chap anche questo!
Entusiasmante la partita di Quidditch, dove hai eccellentemente mischiato azione e sentimenti, davvero brava! ^^ Spero che questa sia la prima di tante partite della nostra Mairead! E poi i Raloi son proprio bravi a giocare a questo favoloso sport magico. Una mia curiosità: ma le avventure del trio saranno sette storie come quella dei sette volumi di J. K. Rowling oppure no?? Spero di avere presto tue notizie! Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

11/01/10, ore 21:06

L'ho letta solo ora, sarò sepolta viva dai libri scolastici!
Bellissimo capitolo, sempre più intrigante questa storia ^_^

11/01/10, ore 19:32

Davvero un ottimo chap!
Mi incuriosisce sempre di più il mistero che riguarda l'aula buia e come Ed non posso fare almeno di pensarci sempre! (=P) E poi sono anzioso di vedere il trio protagonista in azione e scoprire anche i piani deell'EIF, che sembrano abbastanza interessati a cosa custodisce l'aula buia. Non vedo l'ora!
Alla prossima! Bacioni.. Vitto.
PS.
Ebbene si! Sono un fan accanito della saga di Star Wars e il mio pg preferito, come potrai ben immagginare è proprio il mitico Qui Gon! (xD)

10/01/10, ore 13:37

Bella storia!
L'ho trovata abbastanza singolare e spero che avrai buone intenzioni nel portarla avanti. Hai un metodo di scrittura abbastanza scorrevole e pieno di originalità. ^^ Mi fa davvero piacere leggere questo tipo di storie: provare a stendere le radici per una storia alternativa ad Hogwarts mi affascina e spero che aggiornerai presto. E poi il professor Cumhacht è davvero intrigante!
Alla prossima! Bacioni.. Vitius.