Binario 9 ¾
di Ombrosa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/12/11, ore 17:44

Povero Draco... C'è preso un colpo! xD Ma che vuole alla fine, l'ha detto lui che l'importante è che non abbia i capelli rossi. Potrebbe anche accontentarsi, no? xD
Comunque, semplicemente stupenda! Dolcissima e esilarante. Mi sono piegata in due dalle risate alla fine, complimenti!

23/08/11, ore 17:25

Ho adorato leggere questa raccolta e proprio per questo motivo non ho potuto non dirtelo :)
Mi è piaciuto moltissimo soprattutto quello su Bellatrix, credo che  tu abbia colto il personaggio in modo eccezionale :)
Un bacio!

20/01/10, ore 17:43

questa raccolta è davvero bellissima!!! purtroppo devo ancora recuperare un bel pò di capitoli perchè l'ho cominciata da poco ma mi piace già un sacco!!!
Il ritorno di Scorpius è stato davvero bellissimo e divertente!!!
Bravissima!

06/01/10, ore 21:07

Ultimo capitolo?
Oh no! Come farò ora?
Semplice,rileggerò la FF U_U
Scherzi a parte, hai reso davvero bene Luna. Stupendamente...sia conl'accenno a Ginny che a Neville. Brava^^
Peccato sia finita...questa raccolta ti è uscita davvero bene.
Complimenti...e continua a scrivere. Non mollare mai...finchè c'è passione, continua. Ne vale la pena.
Ancora complimentissimi^^ Nina^^

03/01/10, ore 15:47

Luuuu *______* Mi ricorda terribilmente me fino a qualche anno fa, poi per un motivo o per un altro la somiglianza è venuta meno, anche se non si è del tutto annullata. Ora che ci penso, c'era anche una ragazza a scuola mia che di aspetto era uguale e precisa a Luna, tutto questo prima di tingersi i capelli neri, ma va beh, non è questo il punto.
Luna è un personaggio particolare, sotto TUTTI i punti di vista. Non sai mai come reagirà. O meglio, lo sai: in una maniera "stramba". E il padre, non so, non riesco ad "inquadrarlo" bene, mi sfugge un po'. All'inizio del settimo libri mi stava simpatico, poi beh... Certo, alla fine l'ha fatto per la figlia. Mi sfugge.
Ho appena capito l'elemento che forse più di ogni altro mi fa amare il tuo modo di scrivere, sai? Beh, nelle fanfiction si tende a dare tutto per scontato, lo faccio anche io. Insomma, quale fan di Harry Potter non conosce Luna. O Rose, o Hermione, o chiunque altro. Di loro si scrive in medias res, non si fa un solo accenno alla loro storia, se non minimi. Tu invece no, ogni personaggio, anche il più familiare, il più scontato, tu lo riproponi, come se fosse nuovo. Probabilmente - è un'ipotesi eh xD- non ci dai tutta questa importanza a questo elemento, però dopo svariati (14?) capitoli me ne sono accorta, è una costante del tuo stile. E questa cosa mi piace terribilmente :)

01/01/10, ore 16:59

wahahahahah.. il padre di Luna é troppo forte!!! come lei del resto ^.-
tanti,tanti auguri per un gioiosissimo 2010!!
Hele

30/12/09, ore 15:56

Grande Luna...un personaggio che adoro per la sua innocente fantasia ma allo stesso tempo per il suo coraggio cosi leale ed onesto.
Si concordo con te che Neville era d'obbligo, mi ha stupito che poi alla fine i due non si fossero sposati. Sarebbero stati una bella coppia a mio dire.
Riguardo i Black credo di no essendo tutti morti eccetto Dromeda, Draco, Cissy e Teddy XDXDXDXDXDXDXDXD e cmq l'avevano già scaricata tutta su un certo Malandrino che ha rinnegato le sue origini per amicizia.

30/12/09, ore 12:13

Caaaaaaara, eccomi qua ^-^.
Luna è un personaggio che adoro, è troppo bella lei!! Il suo pregio principale è proprio quello di essere fuori come una biscia XD.
Sapevo che avresti aggiunto l'accenno a Neville sììì! *me saltella* stanno troppo bene assieme!! ^-^
Al prossimo capitolo, gioia, buon annoooooooooooooo!!
^-^ un bacio!

26/12/09, ore 18:20

Ciao! Intanto ti faccio tanti auguri di Buon Natale! E poi...sì, questo capitolo mi è piaciuto molto! Ho sempre odiato il personaggio di Bellatrix, quasi quanto Voldemort! Ha ucciso un sacco di persone! *Piange ripensando a Sirius* Me la immagino proprio così: perfida anche da ragazzina! Adoro invece Andromeda! Yeah! Vabbè Narcissa non é né carne né pesce, quindi...! xD xD xD Come al solito bravissima! Ciaooooooo! ^^

24/12/09, ore 23:03

Bhé ammetto che è un bel capitolo, non di meno le tre sorelle Black, sopratutto Bellatrix e Andromeda, sono tra le mie preferite della saga. La cosa che mi ha un pò dispiaciuto è sapere che Andromeda è una Tassorosso, non sò perchè ma l'avrei vista bene tra i Serpeverde non perchè cattiva, ma perchè è in qualche modo legata alle tradizioni Black mentre Sirius è il primo a mio parere ad andare contro la tradizione.
Tralasciando la faccenda delle Case un bel capitolo, anche se come Bellatrix conorco che quel Lestrange non sarebbe mai paragonabile a Voldemort XD

24/12/09, ore 16:52

Scusa. Scusa. Scusa. Ma ho avuto infiniti problemi, fra l'altro anche con il pc, puoi ben capire perché non abbia recensito .-. Ho letto questi tre capitoli solo adesso, mentre tento anche di recuperare l'aggiornamento della R/S .-. Che dire, fantastici come sempre.
Ecco. Ora posso incazzarmi. Ti avevo scritto un papiro e non solo non me l'ha pubblicato, ma mi ha anche cancellato il commento precedente (Almeno fino al "come sempre"). E va beh. Riscriviamo tutto. Andiamo per ordine, va.
Daphne è tremendamente convincente, particolare e strano come personaggio. La capisco benissimo, forse anche troppo, ma questo non c'entra nulla, sarebbe stata ugualmente convincente. E' il classico personaggio che ti convince a prescindere.
Draco (e qui ci avevo scritto una cosa interminabile, grrr :@) non vive un periodo felice, né vive i suoi sedici anni come li vivono tutti gli altri. Nelle ultime pagine del sesto libro avevo messo da parte l'odio nei suoi confronti per far spazio alla pena. Che poi nel settimo libro torno ad odiarlo è un altro discorso, ma non riesco più ad odiarlo quando leggo il sesto. Perchè? Beh, tu hai scritto in maniera eccellente il ciò che molti (se non tutti) di noi pensano.
Bella poi è fantastica. Io la odio, è il personaggio che odio più di tutti (Perché? Due parole: Sirius. Ninfadora.) ma è fin troppo simile a me. E poi amo le sorelle Black, sia da sole che insieme, insomma trovo che solo su di loro si possano scrivere quei sette-ottocento libri xD Un solo appunto ;) Andromeda in realtà è Serpeverde, Sirius dice "My whole family was Slytherin". E per tutta intende tutta, è lui il primo (e l'ultimo) a non finire a Serpeverde :) Ma alla fine questo poco importa, visto il contesto fantastico.
(Recensione modificata il 26/12/2009 - 01:45 am)

23/12/09, ore 15:54

Ehi^^ wow^^
Non devi ringraziarmi per le recensioni, non è un dovere. è un piacere^^ e no, ancora non mi sono stancata di te^^ e non credo mi stancherò mai...
Riguardo la FF...beh, inizio col dire che Bellatrix non mi è mai piaciuta. Assolutamente, la odio.
Ma non per questo non mi è piaciuta la tua FF! Anzi...l'hai descritta proprio bene, perfettamente. Bellissima l'idea della riunione di famiglia e lei che vede la foto di Voldemort e se ne invaghisce..
Davvero, mi piace. Non capisco come tu possa dire che non ne sei soddisfatta... beh, non ti preoccupare, sarò così soddisfatta da poterlo essere anche per te^^
Attendo il prossimo capitolo^^ Baci^^

23/12/09, ore 11:43

Mia cara, eccomi qua a recensirti ^o^!
Anche questo capitolo mi è piaciuto ^-^... quella fanatica di Bellatrix era già cotta di Voldemort già dai tempi della scuola! Ma dico io, come si fa ad essere così fuori di melone??!
Andromeda mi è strapiaciuta, con la sua calma riesce a contrastare sua sorella... vaiiiii!! *me fa la ragazza pon-pon*
^-^ Per quanto riguarda la mia storia ti dico che... sto trovando il terzo capitolo schifosamente difficile da scrivere... ma ci lavorerò su e lo pubblicherò il prima possibile ^^".
Adesso vo. ^^
Al prossimo capitolo, continua così! Grazie, un baciooo! ^3^

22/12/09, ore 22:38

Davvero bellissimo! Bellatrix non mi piace per niente: sprigiona cattiveria da tutti i pori! E per farmi piacere un capitolo dove c'è questa arpia... vuol dire che è veramente eccezionale! Quindi sei stata una maga: qui è perfetta! Pazza, folle, crudele, morbosamente attratta da Voldemort e dal suo potere: perfetta!

22/12/09, ore 21:18

PrimaAaAaAa!! Quanto odio Bellatrix! sì,sì, é proprio antipatica e l'hai resa benissimo.. come al solito, i tuoi personaggi sono molto realistici! Povero Rodolphus..
hele
(Recensione modificata il 22/12/2009 - 09:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]