Un viaggio inaspettato
di LubyLover

08/01/12, ore 12:55

Molto bello questo capitolo, tenero, intimo ed insieme esplicativo dello stadio in cui è arrivata la relazione tra Luka e Abby. Qualcosa ci è svelato, molto è lasciato all'intuito, molto altro rimane nell'ombra e aleggia leggero leggero. Il mondo è in continuo movimento, non è vero? E il finale, nel pensiero di Luka, si apre alla speranza di avere una seconda possibilità.

22/12/11, ore 10:39

Qui Luka ed Abby sono entrati (tornati?) in una dimensione diversa, che non è più soltanto di loro due, come in Europa; ci sono altri di mezzo, e sentimenti forti da gestire, e relazioni emotivamente impegnative. L'equilibrio faticosamente raggiunto può spezzarsi? sarà un bene o un male?

22/12/11, ore 10:34

bello e profondo questo capitolo: una scrittura complessa, densa ed insieme estremamente curata, che rende con efficacia i diversi pensieri e l'altalena emotiva dei due protagonisti. Mi piace come si stiano avvicinando lentamente, studiandosi, oscillando tra la paura, il desiderio e la consapevolezza segreta di ciò che ancora non riescono ad ammetere apertamente.

14/12/11, ore 19:57

Mi è piaciuta molto questa frase "è come essere in barca in una notte di luna piena": basta il tocco delle dita di una donna che ti ama e ti rilassi, la fantasia vola. Però che Luka si sia sentito costretto a pagare qualcuna...mah...
P.S. Piaciuto CSI NY lunedì sera? Baci

14/12/11, ore 19:51

Mamma mia che tristezza questo capitolo! mi sono venuti gli occhi lucidi...come si può sopravvivere ad un dolore del genere? eppure, nonostante tutto, si può e, in parte, si deve. Come sempre, mi piace l'accostamento uomo-natura,  tra il paesaggio sterilizzato dalla neve, il gelo che imbianca le cose, ed il gelo che Luka ha dentro il cuore.

06/12/11, ore 18:10

La domanda sorge spontanea: Ok, Luka sarà anche un tipo affascinante, intellettuale, pure sexy talvolta, ma...chi glielo fa fare ad Abby di abbracciarsi questa croce? lo so, domanda retorica...la risposta è una parolina di cinque lettere che fa girare il mondo (e non è "sesso", nè "soldi").
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 06:12 pm)

06/12/11, ore 18:05

Molto bello questo capitolo: come al solito, senza troppe parole e senza nessun giro (di parole) riesci a trasmettere emozioni estremamente nitide. Incantevole l'espressione "le pennellate sembrano carezze".

01/12/11, ore 21:55

per stasera sono arrivata fino a qui, ma certamente continuerò presto: questa coppia è intrigante, non banale, i loro momenti sembrano sempre sospesi tra il detto e il non detto, tra la paura e il desiderio. Un bacio e a presto. P.S. dai che lunedì ricomincia CSI NY!

26/05/11, ore 16:03

so che è passato molto tempo da quando hai scritto questa fan fiction...cmq io er lo sempre seguito pero in questo ultimo periodo...lo rivisto...è mi sono più appassionata sopratutto di luka e ebby ...e i miei adorati carol e doug...cmq tralasciando questo devo dire che questa fan fiction è troppo bella...peccato che non l'hai continuata avresti potuto farli mettere insieme....ciaoo

07/11/09, ore 15:41

Bella. Sintetica, scritta bene, emozionante. Grazie.