Una nuova vita. Noi tre insieme
di Karmilla

15/10/10, ore 21:32

La prima cosa che ho pensato è stata: già finito!?
Questo capitolo me lo sono divorato in due secondi, Kira!
Sono emozionata sia per la gioia in se di aver letto finalmente la continuazione ( e non sono esagerata, giuro! Sono davvero contentissima, non vedevo l'ora!) e poi soprattutto per la tua dedica che,sinceramente, non mi aspettavo per niente! Non sai che regalo mi hai fatto!!!  Grazie di cuore!!!!!!!!!!!! Mi ha fatto molto più che piacere!!!!

Comunque questo capitolo è stato fantastico! Mi è piaciuto tantissimo! Posso capire la tua indecisione nel pubblicarlo e i tuoi timori (li ho anche io per quanto riguarda hope! :s), ma non devi averne assolutamente perchè è venuto fuori un bellissimo lavoro!
I discorsi tra i protagnoisti sono molto veritieri e anche i  i loro atteggiamenti! Davvero fantastica l'idea di far apparire Elise e Lowell e soprattutto Becky!!!! Dio, quella vipera quanto l'ho odiata xD però sono curiosissima di sapere come si comporterà con Abel e lui con Lowell e lui con Georgie e lei con Abel e lui con Elise e lei con Georgie xD che casino ahahahahah! Sarà un capitolo fantastico!
Cmq il discorso tra i fratelli è stato dolcissimo, la preoccupazione di Abel e la sicurezza di Arthur, il suo modo di spiegare come e perchè si è riavvicinato a Maria, l'unica con la quale può condividere a pieno se stesso, gioie, dolori e tristi ricordi senza nessuna vergogna! Le parole che hai usato sono state fantastiche, ed entrambi sono apparsi cresciuti e maturi!!
Altro pezzo altrettanto, soprattutto, magnifico (immagina! :P) è quello di Abel e Georgie sul prato!!!! Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Dolcissimo e romantico, troppo bello il modo in cui con tanta naturalezza hai fatto sì che affrontassero quei ricordi passati!
Kira, cos'altro dire? Ti prego di aggiornare prestissimo perchè per come hai concluso lasci con l'amaro in bocca xD voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! <3 <3
Continua così, sei grande!:D
W Abel e Georgie!:D <3 <3 <3
Un bacio, Australia!

15/10/10, ore 16:13

Grazie della dedica, mi ha fatto molto piacere.

Il capitolo è molto bello davvero, pieno di amore nel senso più ampio dle termine, amore fraterno, amicizia, amore passionale, insomma traspare calore dalle tue parole, un calore che avvolge i nostri portagonisti.
Un amore che va al di là del rancore, nel senso per amore si dimentica tutto, insomma l'amore vince sempre, anche sull'odio...

Ti devo confessare che non ho idea di chi sia Becky Clark, nel senso tu sai che io non ho una conoscienza approfondita della storia di Georgie, quindi non so se la dovrei conoscere o meno, quello che so è che di sicuro non è una bella noticia.

Sono lieta che abbia aggiornato, adesso non farci aspettare tanto nè per questa, nè per l'altra...

Un abbraccio P.

13/10/10, ore 17:48

Oddio Kira, scusami! Mi sono accorta solo adesso di non aver commentato questo tuo capitolo, cavoloo!! E' da un macello di tempo che l'ho letto e aspetto la continuazione (che avvegna presto, eh?! :D ) e che devo dirti?! lo sai! Capitolo bellissimo, come tutta la storia del resto :) ti rifaccio i migliori complimenti e sono felice della piega che stanno prendendo i fatti :) sono felicissima di come si stia evolvendo il rapporto tra Abel e Georgie e devo dire che anche l'idea del riavvicinamento  di Arthur a Maria mi ha fatto piacere :D ( anche se si sa che personalmente odio Arthur quindi se si leva di torno non posso che essere felice  xD) cmq a parte tutto scusami ancora xD ero convinta di aver già lasciato un commento!
Ancora complimenti :) aspetto davvero con ansia la continuazione!,
Bravissima! continuacontinuacontinuacontinua!:D che vengo sulla pagina di georgie quasi tutti i giorni e ci resto male se non c'è un vostro aggiornamento! :( uff :S xD
un bacio!
Australia <3 <3 <3

12/10/10, ore 16:35

Che bello, poter rivivere con emozione, l'evoluzione delle vite dei personaggi di un manga che adoro!
Sono molto contenta che tu abbia pensato ad Arthur,ègiusto che anche lui prosegua la sua vita liberamente e non in funzione dei fratelli.Ho sempre avuto anche io l'impressione che fosse"l'eterno secondo" e che nell'evoluzione della storia,così come l'ha voluta l'autrice,Arthur e Georgie non sarebbero mai diventati una coppia,ma avrebbero continuato a vivere come fratelli.
Invece,grazie a te,anche lui ha la possibilità di vivere la sua vita liberamente...e di innamorarsi,chissà!!
Continua presto,ciao!!

05/06/10, ore 23:32

Un applausone per Kira ed uno per Arthur! E uno piccolo - di incoraggiamento - per Maria... tanto lo so già come andrà a finire!

03/06/10, ore 20:01

Cara Kira, ho trovato il manga in italiano anche se mancante dei volumi tre e sei, che spero naturalmente di avere molto presto.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Non avevo dubbi in proposito!!!
Sapevo che avresti cercato di trovare una soluzione che rendesse felici tutti quanti. Arthur, non poteva avere il ruolo del terzo incomodo, mi sembra che dopo tutto quello che ha dovuto patire un po' di felicità se la meriti eccome anche lui!!!
E se le mie intuizioni non sono sbagliate, ci sarà Maria al suo fianco. Lei saprà sicuramente amarlo come merita!
La conclusione del manga ci mostra un Arthur che torna in Australia da Georgie, ma io non credo che il loro rapporto vada oltre a quello fraterno. Non mi piace pensare all'idea di Georgie e Arthur insieme: non sopporto l'idea che Arthur debba accontentarsi delle briciole, perchè Lei non potrebbe mai amarlo come ha amato Abel, per Georgie lui sarà sempre al secondo posto, inoltre non sopporto l'idea che Abel venga rimpiazzato da qualcun altro nel cuore di Georgie.
Arthur è un personaggio che stimo moltissimo e credo che l'amore che egli nutre per la sua sorellastra sia di natura molto diversa rispetto all'amore di Abel, un amore meno adulto, se è giusto definirlo così. Arthur secondo me deve ancora scoprire la vera intensità dell'amore; quell'amore bruciante, passionale e viscerale che ti sventra il cuore e ti fa perdere il sonno; il manga purtroppo si conclude prima.
Quindi sono più che felice che ci stia pensando tu a riscattare la figura di questo personaggio, delineando anche per lui un degno finale, una giusta collocazione in questa storia che possa ricompensarlo.
Mi è piaciuto molto come hai gestito tutto questo capitolo: Georgie che non vorrebbe separarsi dal fratello, l'Australia non è a due passi, la sua riluttanza a lasciare Arthur è più che comprensibile; Abel che come sempre comprende la posizione del fratello e non approfondisce la questione; Abel che diventa scontroso con una Georgie ostinata che non riesce a capire; Georgie intenta nei preparativi del matrimonio, ma intenzionata soprattutto a renderlo speciale con una bella sorpresa per il suo sposo; Abel che non trattiene il desiderio per la sua futura mogliettina e sa come farla capitolare. Splendido veramente!!!
Non ho altro da dire, se non un meritato: brava!!!
Credo anch'io che sarebbe interessante confrontarci, chissà cosa può venire fuori, da quanto dici siamo abbastanza in sintonia. Quindi dico che va bene, mi farebbe davvero piacere se iniziassimo a scriverci.
A presto.
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 08:07 pm)

01/06/10, ore 16:46

che bello hai aggiornato questa storia.Bel capitolo molto incentrato su Arthur che a me nellanime ma sopratuttto nel manga ha fatto davvero tantisisma tenerezza.le ha passate davvero di tutit i colori.Comunque la storia procede bene con un buon filo logico ma mi aspetto qualche colpo di scena...Maria magari...perchè altrimnti è tutto troppo perfetto!per quanto riguarda i ldiscorso Abel Andrè tra i due è proprio una bella lotta ma io preferisco Andrè anche se l'Abel del manga molto più passionale ed altruista di quello dell'anime gli fa una bella concorrenza.Al prosismo aggiornamento

01/06/10, ore 12:15

Ciao,
ho letto solo ora questa storia... ad essere sincera hai modificato un pò il tuo stile, almeno per questa fic, lo trovo più semplice e un pò meno elaborato ciò non vuol dire che non mi piaccia anzi però credo che potresti rendere la storia migliore con maggior dettagli e dialoghi più corposi.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora tra Arthur e Maria.

24/04/10, ore 17:26

Cara Kira, ho scoperto questa tua fic solo qualche giorno fa, ed è bellissima.
Non è da molto che ho letto il manga; sono riuscita a trovarlo su internet, ma non in lingua italiana, peccato! mio marito mi ha promesso di regalarmelo, speriamo che riesca a procurarselo in fumetteria. Condivido il tuo stesso pensiero, l'anime non regge il confronto con il manga. La serie tv per essere adatta ad un pubblico molto giovane, è stata mitigata in più parti, soprattutto nel finale, e il risultato dopo le varie censure e i vari tagli, è sì un bell'anime, che però io non ho apprezzato fino a quando non ho letto il manga, decisamente drammatico e dai contenuti abbastanza forti e per questo consigliato sicuramente ad un pubblico senz'altro più maturo, ma dove la personalità dei personaggi viene fuori appieno così come l'amore tra Georgie e Abel. Bellissimo e tristissimo allo stesso tempo, come anche Versailles no Bara, altra passione che abbiamo in comune e che rimane comunque il mio preferito.
Come te anch’io adoro il personaggio di Abel, passionale, focoso ed impulsivo; protettivo, battagliero e coraggioso; imperterrito e deciso che non rinuncia a lottare, pur di salvare suo fratello Arthur e conquistare la sua Georgie.
E quando coronerà finalmente il suo sogno, la morte crudele, per mano del duca Dangering, il cattivo della storia, sopraggiungerà su Abel senza concedergli il tempo di vivere ed assaporare ancora la felicità di quell’amore provato una sola volta. Come succede ai nostri adorati Oscar e Andrè! anche a loro il destino concede un unico e solo momento. La differenza sostanziale però è che Oscar e Andrè potranno ricongiungersi molto presto; le loro anime resteranno separate solo per poco tempo, la morte donerà loro l’eternità per stare finalmente insieme, una sorta di lieto fine comunque. Mentre per Abel e Georgie, rimane l’amaro in bocca! Georgie darà alla luce e crescerà il bambino di Abel che porta in grembo e passerà del tempo prima che le loro anime possano ricongiungersi anch’esse per sempre, come deve essere. Per di più la storia di Georgie si conclude con un bel punto interrogativo? C’e chi dice che la protagonista si sposerà con Arthur, cosa che io non credo possibile; per quanto lei possa amare il ragazzo, il suo è comunque un sentimento fraterno, che Arthur ha dimostrato di saper accettare, senza pretese alcune. Molto probabilmente la conclusione voleva mostrarci la forza d’animo che i due potevano darsi vicendevolmente per superare il dolore ed affrontare l’ignoto futuro. Non dimentichiamoci che il sentimento che li lega è comunque saldo e forte, un sentimento sempre d’amore, in altre tonalità, in fondo l’amore ha diverse sfumature e intensità, e il loro è un amore innocente, un sentimento profondo e genuino con basi solide che può consentire ad entrambi di vivere serenamente insieme.
Nel manga ho apprezzato molto di più anche i personaggi di Arthur e Georgie. Arthur, ne ha passate di tutti i colori e nella sua resistenza, nel suo ritornare alla vita dimostra tutta la sua forza, anche la sua devozione per il fratello maggiore e la razionalità con la quale tiene a bada il suo sentimento per Georgie, sono sintomo di una forte determinazione e di una personalità molto altruista. Georgie invece, nel manga, prende reale consapevolezza dei propri sentimenti, mentre per Lowell è più l’idealizzazione dell’amore, per Abel si tratta di amore vero e proprio, quell’amore che prende anima e corpo, che accende il desiderio e la passione. Verso la fine infatti questo personaggio è molto più maturo, e direi anche parecchio audace. Un po’ come succede alla nostra adorata Oscar, prima si crede innamorata di Fersen, idealizzato e messo su un piedistallo, ma poi scopre che il sentimento forte che è l’amore porta il nome di Andrè, un sentimento che non ha nulla a che vedere con quella precedente ed innocente infatuazione.
Questa tua fic è una piacevolissima sorpresa, perché se non vado errando ci regalerà l’agognato happy end. Inoltre il tuo stile che si riconferma pulito, fluido e scorrevole, è sempre molto apprezzato, la lettura scorre velocemente che è un piacere, ho letto d’un fiato in una sera tutti e cinque i capitoli!
Mi piace davvero molto come hai sviluppato questa versione alternativa, non stona e si collega perfettamente alla trama originale, portando però la vicenda su altri binari, che modificheranno il futuro dei tre protagonisti.
Hai dato più spazio ai sentimenti di Georgie, fin dal primo capitolo si evince come lei sia già effettivamente e profondamente coinvolta in questo sentimento per Abel, un sentimento che non riesce a confessare fino al quarto capitolo; perfetti il momento, il luogo e il modo in cui avviene, hai saputo regalarci delle belle emozioni.
Azzeccatissima l’interpretazione dei personaggi: pensano, parlano e agiscono come gli originali.
Abel proprio non ci sta ad essere considerato alla stregua di un fratello, Arthur è sempre lui con tutti i sui valori e la sbarazzina e timorosa Georgie in queste righe acquista quell’ardire e quella sicurezza che abbiamo già visto nel manga.
Bello, bello, bello questo racconto! Spero che almeno nella tua storia il nostro caro Abel possa godersi quel futuro che tanto merita e che faticosamente si è conquistato. La costanza e la determinazione di un amore così forte necessitano, eccome, di essere premiate!!! è per questo che esistono le fic, per compensare i nostri personaggi preferiti di quei momenti mancati e di quelle gioie negate, e devo dire che in questo tu sei davvero straordinaria. Nelle tue storie troviamo sempre una grande generosità e clemenza, e quel finale che forse in qualche modo abbiamo sperato di vedere almeno una volta prende finalmente forma e si concretizza nei tuoi scritti.
Quindi oltre a farti anche qui i miei più sinceri complimenti, ti ringrazio per le stupende emozioni che sempre ci regali, quando invece l’anime o il manga ci hanno fatto restare a digiuno, poiché orfani di un vero e proprio seguito a lieto fine.
Un tragico finale quello della Rosa di Versailles, che però amo tantissimo, mentre la triste conclusione di Lady Gerogie è davvero difficile da accettare, felice quindi che ci stia pensando tu a riscattare i protagonisti dall’atroce destino designato per loro, risparmiando a noi quelle lacrime sempre così difficili da trattenere.
Bravissima!!!
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 06:41 pm)

21/04/10, ore 11:30

anch'io osno in ritardo Kira nno m iero accorta dell'aggiornamento ma ho riparato subito.il capitolo mi sembra un capitolo di transizione i nostri beniamini finalmente sono felicima vedo nubi all'orizzonte quello che dirà Arthur sono sicura provocherà qualche malcontento.Abel in questo capitolo è molto dolce e premuroso ma io adoro l'Abel passionale e insieme ad Andrè, (che per me è il top), è il personaggio maschile degli anime/manga che mi piace di più:peccato davvero che nom esistono persone così

11/04/10, ore 16:50

Un bel risveglio, non c'è che dire! Emma è insuperabile, come al solito: “E ti è saltato addosso, gettandoti tra le ortensie e strappandoti i vestiti di dosso!”. Altro che sdrammatizzare, scommetto tutte le mie ristampe di Georgie che lo pensava sul serio X°°D Ma devo dire che anche la biondina ci va giù pesante: “Emma, sai una cosa? Certe volte faccio fatica a distinguerti da Catherine e dalla Signora Barnes!”. Grande xD
Onestamente non avevo MAI ipotizzato un finale alternativo/AU/delirio-di-fanwriter o simili in cui i tre fratelli si separano. E' ...quello che si definisce " colpo di scena". Mi hai colpita in pieno xD Che dire, ti affido Arthur: fanne buon uso - che ha tante controindicazioni, lui x)p Idem per il conte, senza le controindicazioni XD ( ma se mi venisse in mente qualcosa, te lo farò sapere ù.ù).
Concordo su tutto quello che hai detto sul nostro Abel :D
Ovviamente un altro grazie per aver recensito 5 Days of Summer e a presto!

10/04/10, ore 14:23

eccomi a recensire anche questo nuovo capitolo.bellissimo !ero curiosa di vedere come avresti sbloccato la situazione dopo la notte d'amore e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.brava!la storia diventa sempre più appassionante e riesci a mantenere viva la storia.complimenti davvero!non vedo l'ora di leggere il seguito.ti rngrazio della tua risposta che conferma appieno la mia convinzione sul finale del manga.pensavo fosse solo una mia idea da fan di abel ma dato che tu sei anche scrittrice credo che abbia anche una certa esperienza e obbiettività anche se so che anche tu sei fan di abel!a presto

08/04/10, ore 22:54

Bel capitolo! Ti sei concentrata anche sugli altri personaggi, non solo su Abel e Georgie.. Brava, al prossimo cappy!^_^

08/04/10, ore 20:52

Ciao Kira...:) sono una fan sfegatata di Georgie&Abel e posso dire di seguire la tua storia da quando hai pubblicato il primo capitolo solo che x alcuni problemi non ho potuto lasciarti delle recensioni!! volevo farti davvero i complimenti xkè scrivi davvero benissimo e la tua storia mi piace tantissimo come eventuale continuazione di quella originale!*_* lessi tempo fa una storia nella sezione dedicata a Lady Oscar e sono rimasta affascinata,infatti la lessi tutta d'un fiato (La Normandia *___* <3 fantastica!) e la inserii nei preferiti!:D quindi che dire...continua così e aggiorna prestissimo xkè mi lasci con il fiato sospeso se fermi la storia a questo punto...o_O'(anche se credo,spero :P, di aver capito il problema di Arthur!xD)...ancora tantissimi complimenti :D aggiorna prestissimoooo!:D P.S. W Abel e Georgie...dio quanto li adoro insieme! >_< sono stra felicissima che tu abbia deciso di scrivere questa fic! :D grazie!:D

08/04/10, ore 09:43

Ti avevo dato per dispersa, finalmente...
Il capitolo è molto bello, la parte del dialogo tra Georgie ed Emma è veramente spassoso.
Non farci aspettare un altro secolo eh...