Our Great Divide
di PerfectConcert_

05/10/12, ore 04:05

Ciaoo ^^ Ho ritrovato questa fic tra le storie da recensire perche' mi ricordo che quando avevi letto la mia songfic su OUR GREAT DIVIDE me l'avevi nominata e io l'avevo salvata... ma non l;avevo ancora letto :(
E adesso l'ho letta e... awwwww *_* E' bellissima *-* Dovresti portarla avanti, sai? Perche' e' billlaaaaa <3
Leggere di Tuomas e Tarja cosi' pervasi di dubbi fa sempre stranissimo, nonostante io passi il tempo a dipingerli cosi' (sara' una mania eheh) :) E l'hai fatto molto bene *-*
Complimentissimi e chissa' che un girono non riprenderai in mano questa storia... *-*
Marty

31/08/10, ore 12:57

sono tornata!
Allora, mi piacciono gli sviluppi, la caratterizzazione dei personaggi migliora di capitolo in capitolo, e continuo ad apprezzare il modo in cui scrivi..
non vedo l'ora di vedere come proseguirà! Baci

10/08/10, ore 00:33

Molto intenso l'ultimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

22/07/10, ore 17:19

Ho letto tutto d'unfiato questi capitoli e a mio parere sono semplicemente bellissimi! Sei riuscita ad immedesimarti perfettamente nei personaggi! Diciamo che quando ho iniziato a leggere questo tuo racconto, avevo appena finito di vedere per l'ennesima volta la conferenza del 2006 dove Tarja parla della separazione con i Nightwish e quindi ero entusiasta per sapere come continuasse questa fan fiction! Ancora complimenti!

27/06/10, ore 12:06

Ciao
non aggiorni più? :(

01/05/10, ore 18:45

Questo capitolo è di un'intensità spiazzante.
Credo che sia quello che noi fans abbiamo sempre sognato - un riappacificamento, una chiacchierata, una stretta di mano. Qualcosa che spezzasse il terribile silenzio dopo quella lettera. Chissà, magari c'è stato e nessuno lo ha mai saputo, e sarebbe anche giusto a mio parere: riguarda loro, il loro rapporto, non certo noi irriducibili scrittrici. xD
Ma questo capitolo è la trascrizione minuziosa di come ho sempre immaginato quel qualcosa, e ti sono grata per averlo scritto.
Non è mai banale, i sentimenti sono vivi, palpitano. Brava, davvero.
Solo un piccolo appunto, giusto perché se non vado sempre a cercare il pelo nell'uovo non sono felice xD
Le fine labbra del moro: Fini ^.^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Che i Nightwish siano sempre con te! ;)
Ely

01/05/10, ore 00:06

Davvero bellissimo, questo capitolo. Tuomas è stato fantastico! *.*
Sono in stato fungirlico totale *.*
Bravissima! *.*

30/04/10, ore 22:18

Fino ad adesso non avevo ancora recensito, ma dopo questo capitolo voglio veramente farti i complimenti perché questa fic è assolutamente una tra le più belle che ho letto fin ora sulla coppia Tarja / Tuomas!
Spero di leggere il nuovo capitolo presto ;) Mi piace fantasticare su un riappacificamento tra Tarja e Tuomas (e tutti gli altri ragazzi dei NW), mi manca la loro stupenda musica, anche se adesso seguo la carriera solista di Tarja :) (Tra l'altro amministro il suo sito/Fanclub ufficiale italiano :D)

30/03/10, ore 20:46

...Ma come ho fatto a farmi sfuggire gli ultimi due capitoli?
Dannazione, perdonami!
Molto bello il terzo, splendido l'ultimo! Sarà che l'ho letto ascoltando Our Great Divide - a proposito, sto rivalutando My Winter Storm! - ma è stato un'esplosione di emozioni!
Noto molti miglioramenti, sai?
E ora... Curiosità a mille per il fatidico incontro!
Bravissima,
Fede

28/03/10, ore 01:02

Molto carino quest'ultimo capitolo. Ben scritto..rende bene l'idea. Mi raccomando però, non farci stare troppo sulle spine ;) .

Domanda : pensi davvero che Our great divide (intendo la canzone) possa essere un sottile riferimento alla vicenda Nightwish?

27/03/10, ore 18:13

mi dispiace iniziare un arecensione con una minaccia ma devo: aggiorna o ti preseguitooooo!!! =) ovviamente scherzo -mica tanto- ma io devo sapere cosa succede!!!

è stato davvero commovente questo capitolo su di loro. questa messa a nudo delle loro più intime emozioni... infondo sono pur sempre la coppia più bella del mondo!! li adoro e voglio proprio vedere cosa faranno al loro primo incontro dopo 4 anni e dopo la commovente frase di Tarja!!
Aggiorna e tanti complimenti anche per come scrivi perchè sei davvero brava e hai uno stile molto bello!! ^__^

27/03/10, ore 14:28

Complimenti, cara PerfectConcert, è veramente toccante. L'ho letta ascoltando Our Great Divide ed è stato veramente bello. Un cielo di velluto e diamanti- e Musica.
A presto.
Elisa

23/03/10, ore 21:42

La descrizione corale dei sentimenti di Tarja e Tuomas è profondamete toccante. E' stato quasi come sentire la voce di Tarja, leggendo, percepirne ogni nota di dolore che la incrinava, e al contempo essere catapultati nel flusso di pensieri ed emozioni di Tuomas.
Brava, davvero.
Oltretutto, hai concluso il capitolo in modo che la curiosità ora sia palpitante... spero di poter leggere presto il loro tanto agognato incontro!
Mi spiace di non aver recensito gli scorsi due capitoli, ma sono in un periodo veramente duro a causa dello studio, e non ho quasi tempo per respirare! -.-
A presto,
Ely
P.S.: Sono HarryEly, finalmente ho cambiato nickname. ^^
(Recensione modificata il 29/03/2010 - 07:34 pm)

23/03/10, ore 18:15

Stavo iniziando a temere che l'avresti lasciata incompleta..e invece no!
il mio parere su questo capitolo? hai saputo gestire molto bene le emozioni di entrambi i personaggi e il discorso di Tarja mi ha molto colpita, davvero. Inoltre non sei affatto caduta nella banalità come spesso accade in questi casi.
brava! continua così. =)

15/03/10, ore 20:54

oddeo ho scoperto solo adesso questa ff!! che ignorante che sono!!

no davvero mi piace davvero tanto, sono una fan della coppia Tarja/Tuomas, e questa storia evolve il loro rapporta in un modo che non vedo l'ora di scoprire!! Voglio vedere cosa succederà tra quei due piccioni gotici =)

A parte le scemate scritte dal mio unico neurone.... Aggiornaaa baci ;)