Le conseguenze dell'amore
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
26/04/20, ore 07:37

Ed eccomi qui. Anche questo sequel è stupendo, non ti nascondono che quella di Genzo e Kumiko è stata una ship anche mia nonostante non si sia mai vista nell’anime né nel manga. Per il manga io ho letto
Solo quello che hanno pubblicato fino a quindici anni fa, tutto il resto è informazione e aggiornamento on line. Quindi non ho letto neanche di Ryo e Yu, ho scoperto tutto circa cinque anni fa e fino ad allora shippavo Yu con Taro. Mi piace come hai impostato i due personaggi principali e molto, adoro che Genzo sia stato mosso così oscuro perché effettivamente è sempre stato visto così anche da me, mi piace molto il passato che gli hai dato e il rapporto che hai creato con i suoi genitori, lo studio di un personaggio che ha tutto ma alla fine gli mancano I fondamentali di una famiglia che si passa l’insegnamento più grande, ovvero l’amore. Mi piace come hai impostare Taro-chan e ti dirò ieri ho iniziato a leggere questa storia e l’ho finita in serata, tra la casa ed i miei tre bimbi quindi questo può farti comprendere quanto mi sia lasciata prendere dalla tua scrittura
Fluida e Chiara. Continuerò a leggerti molto presto, continua così. Melania

29/06/19, ore 22:48

Ciao Kiku!
Recensisco questo capitolo anche se in realtà cercherò di scrivere un'opinione generale su questa storia.
Sanae e Tsubasa sono una bellissima coppia, senza dubbio, e trovo che il modo in cui siano maturati entrambi sia molto realistico. Certo, è una famiglia molto numerosa, ma credo che il suo continuo procreare sia stato volontario proprio per sottolineare la metafora della terra fertile che le hai attribuito.
Kumiko e Genzo sono una coppia a dir poco stupenda: mi è piaciuto come si siano avvicinati l'uno all'altra prima in maniera violenta e cruda, poi in maniera più cauta e dolce. Entrambi erano arrabbiati per qualcosa e riversavano la propria rabbia sull'altro, proprio per quest'analogia. Gira e rigira, si sono rivelati l'uno l'altra faccia della medaglia: simili, ma diversi. Tanti simili, da capirsi ed avere paura di essere capiti, tanto diversi la capire, poi, di aver bisogno l'uno dell'altra per stare bene ed in armonia.
Taro ha fatto la sua parte e ho adorato come tu l'abbia caratterizzato. Complimenti, complimenti davvero.
Ti abbraccio,
Grace.

12/03/14, ore 20:41

Una fra le piu' belle fanfiction che ho letto, e poi mi hai fatto un grande regalo scegliendo genzo e kumi come protagonisti e come coppia, soprattutto, perche' io questi due li ho sempre visti troppo bene insieme ( e so vede dall'account che ho scelto). Quello che ho piu' apprezzato e' che grazie a te e' stata restituita dignita' alla povera Kumi, cosi' maltrattata in altre storie, fatta passare per perfida,invidiosa oppure ochetta. Sara' che io l'adoro! L'ho sempre vista come una ragazza bella e sensuale, ma annche dolce, esuberante e sensibile. Certo, Genzo nella prima parte fa lo str..., ma poi riguadagna punti. E nelle storie che seguono si vede che l' adora. Per favore scrivi ancora di loro, magari in un altro contesto

06/06/11, ore 15:40

Ciao kiku77 finalmente mi sono registrata e ho potuto aggiungere questa storia (insieme alla continuazione "quando arrivano le falene") nei prefiriti, era da tanto tempo che la leggevo e ogni volta era come la prima(la tua storia è come philadelphia!!!!!!!!)mi emozionava sempre e quando non sapevo cosa fare la rileggevo e ancora e ancora!ciao Cronus.

P.S=non smettere mai di scrivere perchè hai un talento veramente speciale!

10/01/11, ore 03:04

Bene mi piace la sanae che hai descritto che si rende conto dei "limiti"di Yayoi e non risponde alla sua provocazione.Yayoi però non è un personaggio che mi piace la trovo superficiale e sì un pò antipatica.Yukari invece si avvicina molto all'originale perchè anch'io la vedo gelosa di Ryo.Alla prossima!Savira

09/01/11, ore 02:35

Non ti sei smentita.Il tuo modo di scrivere prende sin dalle prime righe. L'inizio promette bene, spero di riuscire a leggere presto tutti gli altri capitoli e a recensirli tutti anche se a volte ho problemi col computer.
A presto,
Savira
P.S. Spero di leggere presto un'altra tua fanfiction(che non abbia già letto) con Tsubasa e Sanae come protagonisti

12/11/10, ore 18:02

Ciao in realtà inserisco questa come potrei inserire qualsi tutte le cose che scrivi mi piace molto il tuo modo di scrive ti trasporta per i momenti che dedichi alla lettura nel mondo che descrivi e negli animi dei protagonisti.
Ammetto che abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda la scelta dei protagonisti che sono,dal mio punto di vista, ad onor del vero i piu carismatici da un punto di vista narrativo anche nel manga originale....
Continua cosi ogni volta che inserisci un nuovo lavoro mi lasci in attesa dello svolgersi della storia adesso sto leggendo il tuo ultimo lavoro e anche se non riesco ancora ad entrare negli schemi della storia aspetto i prox capitoli .
Ottimo lavoro
Melody

24/06/10, ore 22:26

mi ha fatto ridere come una matta la frase di genzo: non vorrai mica farlo sulla sedia? no perchè proprio non ce la faccio.... ma il metodo di kumiko per far passare il mal di testa dove l'hai trovato?ha ragione genzo con lei c'è sempre una sorpresa
che bello finalmente le ha donato l'anello temevo che questo momento non arrivasse più mi è piaciuta la battuta di lei:spero che non ci sia dentro una spina di un riccio e la risposta di lui:o un petalo di margherita.... ma ancor più bello è stato quando ha detto:con questo ti sposo ancora e:i diamanti crescono nella roccia che è terra invece il corallo nel mare come quello che mi hai portato dentro mare che è come me e che bel finale:oggi prepariamo un dolce nuovo non banale come i due protagonisti di questa bellissima storia d'amore tornentata all'inizio con i due masochisti all'inverosimile che con le loro paure e il loro stupido orgoglio hanno solo ottenuto di farsi male a vicenda per fortuna col tempo sono cresciuti e maturati ed hanno fatto tesoro dei loro errori e finalmente si sono amati donandosi pienamente l'uno all'altra ancora tanti complimenti

24/06/10, ore 15:39

povera kumiko non dev'essere stato facile per lei tornare in quella casa dove lei e genzo si erano detti addio forse lui poteva cambiare casa ma si è riscattato con la caneretta di taro(ma tra lui e michiko c'è del tenero?) e poi ci penserà lei alla casa come dice sanae lei porta la vita solo a guardarla ma quando genzo le ha detto:ti amo cosa cavolo le è saltato in mente di rispondere: lo sai che le farfalle non possono ascoltare il vento? genzo ha ragione riesce sempre a sorprendere

24/06/10, ore 15:21

leggendo del suo addio alla sua casa ho provato anch'io malinconia per kumiko è stato tenero genzo nei suoi confronti anche sè poteva sforzarsi un po' di più con le parole ma ha ragione lei è chiedere troppo....
ma quei due mi stanno diventando assatanati persino in aereo... per fortuna che taro gli ha fermati sanae è stata come sempre gentilissima con kumi l'ha rassicurata con le sue parole:ormai genzo è dentro di lei non c'è bisogno di tante parole ma l'anello che fine ha fatto?

24/06/10, ore 15:04

finalmente si sono sposati evviva gli sposi
che carina yukari a chiedere scusa a kumiko riconoscendo i suoi errori e che gentile lei a perdonarla(io però tutta questa adorazione per sanae non la capisco)
mi fa tenerezza un genzo talmente imbarazzato da non trovare le parole adatte da dire a kumiko nel donarle l'anello meno male che non lo è stato durante la loro prima notte... e sono pure contenta di sapere che tra lui e suo padre le cose vanno meglio
so che mi ripeto ma mi piace sempre di più come definisci il loro rapporto attraverso i loro pensieri e che bella l'ultima parte del capitolo con genzo che le chiede:raccontami come abbiamo fatto taro....

24/06/10, ore 14:38

il rapporto che hai creato tra padre e figlio mi piace sempre di più mi è piaciuta anche kumiko al negozio aveva fretta sì ma non di sognare il suo abito,la prima notte... poi ho trovato bellissimo il ricordo di sua madre
taro è un bambino proprio buono vuole già bene a suo nonno
i pensieri di genzo appena vista kumi sono stupendi anch'io mi arrabbio quando penso che quei due hanno buttato via sei anni... e poi il tocco finale con la frase: sei dentro di me... hai ragione quando dici che loro sono una cosa sola
cosaaa genzo ha dimenticato le fedi? quel ragazzo non cambierà mai... va bene che ha l'anello ma ci sono anche quelle

24/06/10, ore 14:05

ma che tenerone è diventato genzo prima ammette che l'amore per kumiko lo porterà al manicomio poi chiede a taro di poter dormire con lui ma ci starà nel lettino? e non è finita è stato gentile con ikeda a chiedergli della madre di lei(anche la chiaccherata tra ikeda e kumiko è stata intensa si vogliono davvero bene quei due)e sentirsi dispiaciuto per non poterle dare un matrimonio tradizionale e infine pensare a taro come testimone e rigraziarlo di tutto(il quale l'ha definito alla perfezione adesso è veramente un'altra persona) ha detto la verità lui è l'unico testimone di tutta la loro storia me l'hai fatto diventare un bravissimo ragazzo

24/06/10, ore 01:10

sono contenta che alla fine sia tsubasa che genzo abbiano capito l'importanza dell'amore bellissima la scena di loro due che osservano il tramonto malinconici pensando a sanae e kumiko e a i loro figli molto bella anche la frase di kumi:meglio rompersi che restare così sospesi senza sapere di che morte si deve morire... che bello genzo ha parato un rigore! ma ancor più bello è stato leggere le sue parole:devo convincere la mia ragazza a sposarmi farlo e poi portarla con me a barcellona e tutto questo in tre giorni che dici ce la faccio? il tuo genzo mi piace perchè non è mai banale bella è anche la risposta di lei.dipende da quello che le dirai.... e poi che splendida dichiarazione le ha fatto genzo con l'ultima chicca finale:ti lavo io... uno dei capitoli più belli complimenti

23/06/10, ore 14:56

sembra che tutto sia tornato come prima della vacanza solo che adesso genzo e kumiko si sono accorti non solo di amarsi ma che stare lontani l'uno dall'altra fà male ha ragione suo padre(che belle parole da lui non me l'aspettavo) bisogna lottare per l'amore non averne paura! e così le vuole donare un anello che gentile la commessa della gioielleria e che grande verità ha detto:le cose semplici sono le migliori mi auguro che però lo trovi il coraggio di darlo a kumi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]