drabble colletion
di mikamey

Ooooooh cara!E' tenerissima questa drabble!Non credo assolutamente che tu abbia reso Miroku OOC, è un bambino e, sopratutto, dato che non l'abbiamo mai visto in quelle vesti, hai assolutamente carta bianca!Bellissima l'idea di far vedere a Miroku il vortice non come una maledizione, ma come un dono, appunto in quella tipica innocenza dei bambini!Brava come sempre!:)
P.S. questo è il mio primo messaggio da neo-patentata, per fortuna che abiti lontano!=P
Un bacione!TVB

My dear!
Scusa se ricompaio così all'improvviso, ma la scuola è brutta brutta quando ci si mette...
Questa drabble è stata troppo bella!!! Miroku bambino che guarda al vortice come un dono... un'idea splendida, originale!!
Mi è piaciuta veramente tanto!!
Brava, alla prossima! ^^.

Oddio. Questa è meravigliosa perchè è di un dolceamaro tremendo. ;__;
Mi è piaciuta davvero da morire, però ti rompo le scatole comunque con i miei piccoli appunti, spero di non sembrarti troppo puntigliosa. XD
Qui: "Agli occhi di un bambino il proprio padre è un eroe; ma per il piccolo Miroku quel sentimento di orgoglio era un vanto" non capisco perchè hai messo un "ma" avversativo, il ragionamento nelle due frasi mi sembra continuare sulla stessa linea.
Ribadisco però che questa mi è piaciuta davvero, davvero tanto. :)

CIAO!!!!!nn ti preoccupare per me puoi fare tutti gli sproloqui che vuoi mi piace leggere quello che pensavi tu quando scrivevi una di queste drabble!!in quanto alla pazzia...ancora nn sono scappata via di corsa quindi vuol dire che nn sei così grave!!;p
lo stesso vale per i viaggi mentali!!fanne tantissimi e falli sempre così (spero)potrai aggiornare prima!!!;p
ops!!!credo di aver un pò divagato (un pò? ndtutti bheeee...ndme)vabbè torniamo alla drabble!!!questa dopo la prima è quella che mi è piacita di più poi credo venga quella con Kagura.troppo carino Miroku da piccolo che vede in suo padre un grande eroe!!!anche se fa un pò pena che lui nn veda l'ora di possedere il foro del vento...poverino nn sa ancora cosa lo aspetta...
le prossime drabble saranno o su Miroku o su kikyo, giusto?
kikyo nn era tra i miei personaggi preferiti ma adesso che sn riuscita a vedere il seguito della storia in subita mi dispiace della fine che ha fatto, ma dopotutto era quello il suo destino nn poteva essere altrimenti.
ci vediamo alla prossima storia e mi raccomando con gli sproloqui!!!!;)

01/02/10, ore 19:32

Ciao, prima commento questo capitolo, poi ti rispondo. L'ho trovata graziosa, un bell'epilogo per la storia di Kagura. L'unico appunto che ti farei è quelo di limitare l'uso del sottolineato, che alla lunga diventa ridondante. In certi casi le parole si mettono in risalto da sole, come ad esempio nelle ultime frasi: già la ripetizione dei “solo” dava loro rilievo. Ma questa è la mia umile opinione. :)
( ah, aggiungo solo un'altra cosa, attenta che ti è scappata una “S” maiuscola dopo la virgola ^^ )
Detto questo metto una cosa in chiaro sul mio commento precedente: non hai urtato la mia sensibilità né mi hai dato fastidio. Il commento che ti ho fatto era per migliorare le tue storie future, non certo per difendere il mio animo ferito ( da cosa, poi? ).
Poi: mi scuso per la mia vecchia recensione, rileggendola mi accorgo che in effetti ho mancato il punto. .__.; Più che sottolinearti come Sesshomaru sia improbabile nel ruolo di lussurioso, avrei dovuto insistere su un'altra cosa: la tua storia lascia intendere altro da quello che era la tua intenzione originale. Mi spiego. Nelle note dici che sono i sentimenti di Sesshomaru per una Rin ancora bambina, che gli sta facendo scoprire nuove emozioni. Ok. Il problema è che i termini che scegli sono a mio avviso troppo forti, e che i paragoni che hai usato non mi sono parsi “in generale”. A me hanno suggerito tutt'altro da quello che volevi intendere. Questo è il punto, ed è per questo che ti sottolineavo che a mio avviso “peccatore” è una parola forte e carica di un significato religioso ( mi pare che nel tempo abbia acquistato un peso più religioso che etico, ma non sono una linguista, quindi anche qui parlo per mio personalissimo e opinabile punto di vista XD ) .
E il fatto che tu me lo spieghi nelle note che non è così non basta. Una storia dovrebbe essere -nei limiti del possibile- “autosufficiente”, senza bisogno di spiegazioni a posteriori. Se leggo quella che mi sembra la descrizione di una rosa, e poi qualcuno arriva e mi dice “veramente doveva essere la descrizione di un'ortica”, a me continuerà a sembrare una rosa.
Secondo me la drabble non era calzante per il personaggio, almeno nel contesto dove volevi inserirlo tu. Che poi tu la pensi in un'altra maniera: oh, come hai detto tu ognuno ha le sue opinioni, il mondo è bello perchè è vario. Ma mi sono sentita in diritto ( e anche un po' in dovere ) di fartelo sapere.
Scusa se ho risposto un po' disordinatamente, ma sono stanca e purtroppo devo ritornare a studiare, spero di essere stata perlomeno comprensibile. Comunque se vuoi approfondire la cosa e chiarire ulteriormente mandami pure una mail, ti risponderò di certo a patto che non nomini nuovamente i miei “sentimenti turbati”, perchè mi sei sembrata un pelo sarcastica. E tu potresti dirmi: “No, non volevo assolutamente!” e nessuna di noi due avrebbe ragione, perchè, di nuovo, ognuno interpreta le cose a suo modo. Ok, la pianto. XD Bye :)

31/01/10, ore 22:19

Ciao cara!Scusa se recensisco in ritardo!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la maestria che metti nei tuoi lavori!Queste piccole perle non sono solo dei bellissimi canti ricchi di profondità tipica del tuo stile, ma si sviluppano anche in una moltitudine di parole che rendono tutto melodioso...Brava davvero!Aspetto le prossime, cmq per adesso la mia preferita è la 3, quella dei limiti e peccati, proprio carina!:)Un bacione, tvb

31/01/10, ore 21:03

CIAO!!!!!ma che successo in questo capitolo?ok,sn abituata al fatto che i tuoi commenti sono più lunghi della storia e il più delle volte mi diverto a leggerli ma...WOW questa volta hai superato te stessa!!!cmq sono del parere che la tua storia era più che conprensibile,nn vedo cosa ci fosse di tanto complicato da capire!!!lo hai anche spiegato che era un'amore platonico!!!
ma vabbè!!!lasciamo perdere...
quando ho letto il titolo di questa drabble nn so perchè mi è venuta in mente Kikyo ma poi leggendo ho capito che mi sbagliavo:era kagura!!!è bello come hai tentato di descrivere il suo stato d'animo. mi è molto dispiaciuto che alla fine lei sia morta; nn so perchè ma era uno dei miei personaggi preferiti!!!XD
nn vedo l'ora di leggere la 5 drabble!!dopo miroku(?),2sesshomaru e kagura chi sarà il prossimo personaggio potagonista???!bhoooooooo!!!:)

30/01/10, ore 15:08

Dunque, è un po' particolare. XD Nel senso che fino alla fine sembra davvero parlare di vizi e peccati carnali, e poi... si riferisce a Sesshomaru?! Mi è difficile vederlo come un lussurioso XD in più la cosa che lo urtava di più di suo padre e di Izayoi non era il rapporto carnale che aveva con lei, ma l'aspetto dell'onore. Gli esseri umani sono inferiori, punto.
La parola "peccatore" inoltre mi sembra davvero troppo forte e carica di un significato religioso per stare in bocca a Sesshomaru. In definitiva ti consiglierei di non usare idee che ti vengono "a parte" per usarle dopo su qualche personaggi. A meno che non siano davvero, davvero calzanti, naturalmente! ^^

30/01/10, ore 14:28

CIAO!!!sono un pò in ritardo ma alla fine ho letto questa tua nuova drabble!!bhe è un pò strana ma descrive bene come potrebbe sentirsi Sesshomaru quando si accorge di provare dei sentimenti per Rin.io personalmente vedo il rapporto tra Rin e Sesshomaru più come un affetto paterno che uno di coppia...ma dopotutto lui si definisce 'peccatore' perchè prova dei sentimenti verso un'umana, giusto?senza specificare che sentimenti...oppure sono io che mi creo dei castelli per aria?XD
uff!!avvolte penso troppo!!!ci vediamo alla prossima!!!:)

Bellissima anche questa!! La frase "Un essere che non ha punti deboli è in realtà la più vulnerabile delle creature" è stata veramente splendida, una cosa che mi ha colpito molto... insomma, è difficile pensare al Sesshomaru ^-^ come un vulnerabile, tuttavia il contrasto mi è piaciuto molto... Mi trovo d'accordo con la tua "nota" ^^ a fine capitolo e... aspetto il prossimo!!! ^___^
Complimenti, continua così! ^^

Tesoro, ovviamente non poteva mancare una drubble su i nostri amati Rin e Sesshomaru!!Bellissima davvero, ho amato la frase "Colei che è pura e inoffensiva è l’unica che può sconfiggerlo rendendolo invincibile", stupenda davvero e molto veritiera!Vai sempre forte con gli ossimori!;)Un bacione cara, spero di sentirti presto!TVB

CIAO!!!come la precedente anche questa drabble è stata magnifica!!!scrivi davvero troppo bene, anzi benissimo!XD
sono ansiosa di leggere la tua prossima drabble!!aggiorna presto!!:)

ciao! bentornata cara!!! è un secolo che non torno in questa sezione, è una bella sorpresa ritrovarti!^^
beh, una drabble bellissima, magistrale! mi ha inspirato una tenerezza infinita, ci vedo benissimo anche io sango e miroku e in effetti è dolce immaginarseo così orgoglioso del figlio!
beh, un bell'inizio davvero! scusa la fretta ma è un periodaccio, appena mi sarà possibile leggerò anche l'altra tua ff che è un po' troppo lunga per me ora! spero però posterai presto un'altra drabble, un baciotto!

Rieccomi!Oggi mi dedico alla lettura delle tue fic!XD
Dopotutto è così bello vedere che sei tornata!!!
Io non sono un'amante delle drabble, solo perché sono talmente prolissa che adoro le cose lunghe!XD..Ma tu cara,brava come sei, hai la capacità di trasmettere una miriade di emozioni in pochissime parole, ecco perché questa piccola drabble è adorabile e meravigliosa! la frase finale poi, dolcissima!Brava cara, e la metto tra i preferiti così non perdo di vista le tue nuove drabble!Bravissima come sempre!Un bacione cara!TVB

ciaooooooooo.che bello,è un pò che non giro per il sito ma rientrare e trovare qualcosa scritto da te mi fa parecchio,molto,felice.questa prima drabble mi è piaciuta molto,scrivi una grande verità,sono poche le cose davvero belle e questa è sicuramente una di quelle.a quanto pare mi sono persa una tua storia......perdonami,la leggerò al più presto e seguirò con entusiasmi questi tuoi bei racconti.alla prossima...........@____@ mi dimenticavo di scriverti che sei grandeeeeeeeeeee,^___^ .