Il Senso & L'Idea
di Orihimechan

15/02/10, ore 15:01

Salve cara! ^_^
Eccomi a recensire!
"Ma ke diavolo vai dicendo mamma!!" Attenta quando scrivi, ti suggerisco di non usare mai più le k! :P *Deb le odia ;) Sono sicura, comunque che sia stato un errore dovuto alla distrazione. :D
Per adesso ho letto fino a qui e devo dire che per ora è scritto davvero bene. Certo, a volte al posto dei punti di sospensione io avrei messo delle virgole, però per il resto mi è piaciuto molto! ^^
"Si! mia madre era assolutamente incredibile!" Qui invece del punto esclamativo dopo il sì, avrei messo una virgola. "Sì, mia madre era assolutamente incredibile!" Ad ogni modo, se decidi di non correggere e di lasciare il punto esclamativo, metti la lettera maiuscola a "Mia" ;)
"Feci una smorfia non appena finii di pronunciare questa parola.., Amico.., Decisamente non suonava bene. Non più." Questa frase la modificherei in questo modo "Feci una smorfia non appena finii di pronunciare la parola: amico. Decisamente non suonava bene, non più." Trovo che sia più scorrevole. Poi decidi tu :)
"nonappena" -> non appena
"malappena" -> malapena
"le dissi ignorando volutamente la sua domanda." Qui c'è un "le" o un "la" di troppo. Potresti scrivere direttamente "Dissi ignorando volutamente la sua domanda" oppure "le dissi ignorando volutamente quella domanda."
Non capisco perché non ti piaccia questo capitolo. A me è piaciuto e di tutto il capitolo ho adorato la fine: ""Ne vale proprio la pena..?"
[...]
"Si..""
Davvero molto toccante! ^_^
Complimenti!
Al prossimo capitolo!
Baci

09/02/10, ore 21:22

Nononono! Non puoi tenermi così sulle spine! Aspetto il prossimo capitolo!! Mi raccomando aggiorna prestoooo! Ti preeego!! -_-!Molto carino il capitolo, sisi mi piace! Al prossimo, un bacione! :)

08/02/10, ore 15:34

Ciao carissima! Tutto okay? Io non sto troppo bene, ma si tira avanti! xD
Essì l'assistente di diritto era proprio una bastarda frustrata, ma anche per quello si supera e si va avanti! xD
No, quella frase non mi è piaciuta perché a me piace di più cercare di far capire un carattere tramite le descrizioni, i dialoghi vengono dopo... e poi diciamo anche che è per un motivo anche estetico in quanto scrivere tutto attaccato secondo me rovina il layout! xD
Ora che ho risposto alla tua risposta comincio a leggere il capitolo! ^^ A più tardi! :P
Mh... ho già una nota da farti, ma non è grave... anzi è sempre per gusto personale, ma mi sento in dovere di dirlo. Ahah
Quando si scrivono i suoni (tipo Drin Drin della sveglia) a me sembra che la storia sia molto in stile copione di cui io non sono una gran fan. ^^' Secondo me sarebbe più carino e renderebbe la lettura più scorrevole se, invece di mettere il rumore dei suoni, li descrivessi tu; quindi personalmente preferirei leggere una cosa tipo questa: "Il fastidioso suono della sveglia mi avvertì che era già arrivato il momento di svegliarsi (invece che la mattina, visto che non credo - potrei sbagliarmi - che Akito si svegli all'alba). Il rumore era assordante ed acuto. Le mie orecchie non avrebbero potuto reggere ancora per molto." Qualcosa del genere. Ovviamente ho buttato giù le prime cose che mi sono venute in mente xD
"talmente stanco" Secondo me qui ci starebbe meglio un "totalmente stanco."
"lo scaraventai contro un muro!" in questa frase toglierei il punto esclamativo e metterei invece un punto. Non so, ma sembra quasi che Akito urli. xD
"Akito hai preso l'abitudine a rompere sempre una sveglia a prima mattina??" Mh... questa frase non mi piace molto. "Akito hai preso l'abitudine di rompere una sveglia ogni mattina?"
Ahaha adoro Fuyuki! xD Ed adoro il rapporto che ha con Sana. :'D Lui l'adora troppo! Carinissima la scena di Aki che arrossisce. :)
"avevo quasi dimenticato la profonda adorazione che mio padre avesse (qui ci metterei aveva al posto di avesse, la frase sarebbe più fluida) nei suoi riguardi"
C'è una ripetizione del verbo capire quando Akito parla di Natsumi che non capiva cosa trovasse Sana e lui. Quando Aki dice "Sinceramente non lo capivo neanche io." ti suggerirei di usare un sinonimo. :)
Carino Aki che ricorda il passato. E' sempre triste ripensare al passato di Hayama, è stato davvero sfortunato, ma fortunatamente è riuscito a crescere ed a superare indenne (forse non proprio visto che ha difficoltà a sorridere xD) quel periodo della sua vita. Bravissima! Quella parte mi piace da morire :)
Carino Akito che pensa a come dichiararsi a Sana! *o* Voglio una foto di Hayama completamente rosso! *o*
"Mi innervosiva il fatto che ogni giorno, ogni ora, ogni dannatissimo minuto la mia testa fosse pernemmente (perennemente) occupata da Lei!!" A parte quell'errore di battitura (che ho notato soltanto dopo aver copiato la frase qui nel box della recensione...), ho adorato questa frase. E' bello leggere di Akito che pensa sempre a Sana e che si sente agitato ed innervosito per il semplice fatto di non poter controllare i suoi sentimenti. :)
Bel capitolo! Mi piace sempre leggere di Akito :)
Bravissima! ^_^
Continua prestissimo.
Lo spoiler... mh... interessante! :D
Baci

08/02/10, ore 15:12

ciaoooooooooooo!!!
grz io sto bn tu? ^^
cmq se è cm dici tu la ff sarà ancora + bella!!! ^^
ke bello nn vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!!!
questo chappy è bellissimissimissimo!!!
complimentoni!!
al prossimo tuo chappy!!!
ciao kissoniii!!! ^^

31/01/10, ore 11:58

Ciao tesoro. Eccomi a recensire nuovamente.
Il capitolo l'ho letto ieri, ma non sono riuscita a recensirti perché mi giravano tantissimo e avev o paura che magari mi sarei sfogata sulla tua fiction! :P
Ho sostenuto l'esame di diritto, ma non è andato per niente come speravo...
Ora non ti sto a stancare con le mie cose, ma passo immediatamente al capitolo.
Sinceramente l'ho trovato un po'... non so come dire. Diciamo che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi aspettavo di più.
Trovo che tu abbia usato troppi punti di domanda e punti esclamativi. Per descrivere le scene hai usato soprattutto quelli quando invece avresti dovuto descriverli tu stessa.
"NonEsisteAssolutamenteNonPartiròNonVado....ect..." Non mi piace per niente. A mio parere avresti dovuto mettere gli spazi al loro posto e magari finito il discorso aggiungere: "Sana parlò a raffica da quanta rabbia sentiva dentro" o qualcosa del genere.
Per i resto il capitolo è abbastanza carino e lo spoiler ha attirato molto la mia attenzione :D
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

30/01/10, ore 15:20

ciauuuuuuuuuuuu!!! ^^
stai tranquilla k continuerò sempre a seguirti nel bene o nel male della ff xD
ma nooooooooooo :-( speriamo k invece di partire x l'Italia x 4 o 5 mesi si opporràààààààà!!! deve opporsi cn tt le sue forze!! nn è possibile k abbandoni Akitooo! :-( ma poverino nn può lasciarla andare così e saprattutto nn può lasciarla partire cn quel damerinoooooooooooooooooooo!!!! xD
cmq apparte questo questo chappy è bellissimo cm sempre xk tt i capitoli sn bellissimissimissimi!! e tu 6 bravissimissimissima!!! complimentoniiiii!!!
al prossimo tuo chappy k io leggerò e commenterò (nn vedo l'oraaaaa!!!)
ciauuuuuuuuuuuu kissoniiiiiiiiiiiiii!!! ^^

30/01/10, ore 13:49

Quale risposta?? Ti prego non dirmi che parte!!! Nooo! Povero Akito! Avrà bisogno di essere consolato! xD(Per quello sono sempre disponibile! xD!) O forse no? Ci sarà Sana? Oddio sto uscendo fuori di testaa! Ti prego aggiorna presto!! Comunque questo capitolo mi è piaciuto! E scritto bene ed è molto scorrevole! Mi piace! Kiss! Al prissimo capitolo!

26/01/10, ore 21:38

Ciao!! Allora questo capitolo mi è piaciuto molto!! Il tuo modo di scrivere prende tantissimo! Allora io spero con tutto il cuore che Sana si ribelli e non parta!! Non può laaciare Akito proprio oraaaa! xD! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Aggiorna presto! Un bacione!!

25/01/10, ore 18:24

ciao quasto capitolo è veramente bellissimo!!! akito che dice certe cose!! bellissimo!! spero che nn sia la classica storia di sana e akito che si separano!! no nn puo' essere devono stare insieme!! ciaoo a prestoooo

25/01/10, ore 16:57

Ciao carissima.
Bello questo cappy.Brava:)
Leggere i pnsieri di Akito mi è piaciuto molto,vero,non si e visto cosa succede tra la "partenza"di Sana e la reazione di Akito,ma va bene lo stesso.
Almeno ora si sa quello che pensa il nostro "taciturno" e "freddo" ragazzo.xD
Leggendo lo spoiler mi hai messo un'ansia addosso e mi e venuta la tachicardia.
Tipregotipregotipregotiprego...Fai che non parta.
Non faccio nessuna scommessa perchè sono sempre una che perde..La fortuna non e dalla mia parte-.-'
Aspetto il prossimo cappy.
Kiss,
cicci89^^

25/01/10, ore 15:31

ma ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! xD
questo chappy è bellissimissimissimo tt i pensieri di Akitooooooooo!!! quanto è dolce si vede ke è proprio innamorato! =) io amo leggere i pensieri di Akito e anke quelli di Sana!!! xD
complimentissimiiiiiiii!!! ciaoooooo kissoni!!!

25/01/10, ore 10:02

Ciao tesora. Prima di tutto rispondo alla tua risposta (oddio che giro di parole xD).
Aggiornerò presto la fic. :) Come ben sai l'aggiorno una volta a settimana e questa settimana non dovrebbe essere diversamente, anche se forse l'aggiornamento potrebbe slittare alla settimana dopo perché sono in ansia! xD Sabato ho il mio primo esame all'uni e sto studiando come una pazza, per cui non so se riuscirò a fare l'html. Spero di sì. In caso contrario, sai il motivo per il quale l'aggiornamento tardi a venire! ^^'
Grazie mille per i complimenti, comunque. Sono davvero felice che tu pensi che sia brava a scrivere! *o* *Deb arrossisce e ti riempie di baci!
Sono contenta che sui punti di sospensione la pensi come me. :D Tendo a dare una recensione obiettiva ed a scrivere i punti che per me sono da correggere, però a volte gli autori se la prendono un po' troppo, anche se cerco di essere gentile il più possibile. ^^'
Certo, almeno nella tua fanfiction non ci sono errori gravi di grammatica, ma tutte quelle modifiche che ti ho fatto presente erano per i punti di sospensione. Devo ammettere che divento una belva (cercando di scrivere una recensione comunque in modo pacato) quando vedo che mancano - ad esempio - le h in tutti i verbi. E' una cosa che non sopporto! u.ù Okay, un verbo senza h può anche scappare perché la si perde per strada mentre si scrive, ma non si può scrivere "Io o 20 anni." oppure "te l'ho dico." No?! xD
Ad ogni modo continuerò ovviamente a leggere la fanfiction ed a recensire, scrivendo tutti i punti non chiari e quelli che magari sono da modificare. ^^ E' facile fare errori senza accorgersene (anche rileggendo il capitolo 2000 volte), è per questo che molte persone "utilizzano" (oddio parlando così sembrano solo oggetti xD) dei beta-reader. :)
Bene! Dopo questa lunga premessa (spero che i tuoi occhi non mi maledicano troppo :'D) passo al capitolo! *o*

"tutto i tutti" - Qui c'è un piccolo errore di battitura. :) i al posto di e.
Mi piace molto la parte introspettiva di Akito, anche se forse sembra un po' OOC. Non siamo abituati a sentirlo pensare così; comunque mi piace.
"Mi ero messo con la sua migliore amica quando tutte le riviste e tutti i telegiornali non facevano altro che parlare della tua 'presunta' storia con quel.. con lui, il mio eterno rivale!" - Stai attenta, qui hai cominciato a parlare di Sana in modo terza persona per poi cominciare a farlo in prima. Dovresti scegliere una delle due persone. Dovresti modificare quel tua in sua, visto che per tutto il resto della fic hai parlato di Sana indirettamente. :)
Come anche nel resto del capitolo. Ho notato che dopo cominci a parlare di Sana in seconda persona. "Ti avevo giudicato egoista." - "L'avevo giudicata egouista" e così via per il resto del capitolo.
So che è noioso. xD Anche io spesso faccio di questi "errori" e mi ritrovo a dover modificare tutto il capitolo ahah.
"So! Io So" - Quel "So!" all'inizio della frase non mi piace molto :/ Non sarebbe più carino scrivere "Lo so!"?
"non riesco a chiedere occhio"
Finito di leggere! **
Che dire? Il capitolo è molto, ma molto introspettivo! Mi piace poter sapere esattamente cosa ne pensa Akito :D
Mh... lo spoiler! Davvero interessante! Povero Akito :° Ma non potrebbe andare con Sana-chan? :( Daiiii! Deve andare in Italia con Sana! ç_ç
Fallo per me! :*
Mi raccomando posta presto! :D

24/01/10, ore 19:12

Buonasera! E' da un po' di giorni che avevo adocchiato questa fanfiction senza mai trovare un attimo per leggerla.
Ma ora ho trovato un po' di tempo. :)
La fanfiction è davvero molto carina e romantica e spero che la continuerai, ad ogni modo più sotto ti riporto delle frasi che cambierei. Anche se praticamente sembra che tutto dovrebbe essere cambiato, non ho trovato moltissimi errori se non alcuni errori di battitura. Quello che dovresti riguardare sono i segni di punteggiatura. ^^' Infatti trovo che abbia usato troppi punti di sospensione che non facilitano la lettura e rendono lo scritto troppo lento.
Secondo me dovresti usare più punti di fine paragrafo o virgole.
Devo dirti che io non sopporto (per gusto meramente personale xD) il numero dei puntini di sospensione. Dovrebbero essere tre, non due e non più di tre. ^^' Come già detto è per gusto personale, quindi se tu vuoi continuare ad inserirne due fa pure. :'D
Per questo ti scrivo i punti della fiction che modificherei inserendoci altri segni di punteggiatura.
"Vedere le cose da una visuale più alta mi faceva stare bene.. mi dava l'illusione di avere il controllo di tutto.. il vento fresco mi scompigliava i capelli.. ma non me ne curavo.. al contrario.. mi piaceva.." - In questa frase non c'è niente grammaticamente di sbagliato, ma trovo che tutti questi punti di sospensioni non facilitino la lettura. Io avrei scritto così: "Vedere le cose da una visuale più alta mi faceva stare bene. Mi dava l'illusione di avere il controllo di tutto.
Il vento fresco mi scompigliava i capelli, ma non me ne curavo, al contrario, mi piaceva."
"Inspirai.. si poteva già sentire l'odore della primavera ormai alle porte.. mi sentivo stranamente sereno.." - "Inspirai. Si poteva già sentire l'odore della primavera ormai alle porte; mi sentivo stranamente sereno."
"Non mi voltai.. non ce n'era bisogno.. sapevo già chi fosse stato a chiamarmi.." - "Non mi voltai, non ce n'era bisogno, sapevo già chi fosse stato a chiamarmi."
"Immediatamente mi torarono in mente piccoli flashback di me e Sana incastrati dentro quella finestra.. della mia paura quando la vidi svenire.. e del mio sollievo quando i suoi occhi tornarno a riflettersi sui miei.. ricordai che il pensiero di non poterla più vedere mi aveva quasi annientato.. e mi fece capire che non potevo più rimandare.. non potevo più permettermi di far passare altro tempo.." - "Immediatamente mi tornarono in mente piccoli flashback di me e Sana incastrati dentro quella finestra, della mia paura quando la vidi svenire e del mio sollievo quando i suoi occhi tornarono a riflettersi sui miei. Ricordai che il pensiero di non poterla più vedere mi aveva quasi annientato e mi fece capire che non potevo più rimandare, non potevo più permettermi di far passare altro tempo."
"e" è una congiunzione, non serve inserire i punti di sospensione o segni di punteggiatura in quanto da solo divide la frase. Un po' come se fosse lui stesso un segno di punteggiatura ^^
"Ma io ero Akito Hayama.. ero molto più bravo con i fatti che con le parole.." - "Ma io ero Akito Hayama, ero molto più bravo con i fatti che con le parole."
"Eccola lì.. la mia Sana.. pronta a venire sempre in mio aiuto.. " - "Eccola la mia Sana, pronta a venire sempre in mio aiuto." Direi che quel "lì" è un po' superfluo visto che poi inserisci il soggetto. :)
"deja-vu per me.. ma avrebbe" - "deja-vu per me, ma avrebbe"
"Sorrisi mentalmente.. ma lei era Sana.. ingenua come sempre.. e non capì.. - Questa frase non mi piace molto. Secondo me dovresti cambiarla con "Sorrisi mentalmente. Era ingenua come sempre e non capì quello che stavo per fare." oppure "e non capì cosa avevo in mente di fare."
"e ablilmente gliela presi.." - "e abilmente gliela presi."
"E così come avevo fatto per ben tre volte posai le mie labbra sulle sue.." - Quel "e" di inizio frase non mi piace. Perché non cominci direttamente da "Come avevo fatto per ben tre volte posai le mie labbra sulle sue."?
"Un bacio casto.. dolce.. bello.. che sapeva di lei.. sapeva di.. Pesca.. " - "Un bacio casto, dolce, bello, che sapeva di lei. Sapeva di Pesca."
"E per un attimo mi dimenticai di tutto.. e pensai che forse.. non c'era bisogno di una dichiarazione esplicità.." - "Per un attimo mi dimenticai di tutto e pensai che non c'era bisogno di una dichiarazione esplicita."
"Considerazione ERRATA!
Consideranto il fatto che mi ritrovai catapultato per terra con un immenso bernoccolo in testa causato dal suo calcio..
" - Qui c'è una ripetizione. Io scriverei così "Considerazione ERRATA, visto che mi ritrovai catapultato per terra con un immenso bernoccolo in testa causato dal suo calcio."
"Cercai di rialzarmi.. certo che per essere una ragazzina ne aveva di forza.." - "Cercai di rialzarmi. Certo che per essere una ragazzina ne aveva di forza."
"E Restai lì.. imbambolato.. a guardarla.. - "Restai lì imbambolato a guardarla."
Fin qui ho letto il primo capitolo. Spero di non averti demoralizzato. Ad ogni modo la storia mi piace e credo che continuerà a piacermi, sarò banale ma adoro Sana ed Akito per cui... ;)
La fanfiction (come ho scritto ad inizio recensione) è scritta bene e mi piace il tuo modo di scrivere, ma usi troppi punti di sospensione. Ho corretto molte frasi, ma molte delle quali (quasi il 100%) riportavano soltanto una diversa punteggiatura.
Adesso comincio a leggere il secondo capitolo! *o*

Sappi che la storia finirà dritta tra le seguite! :D
Anche in questo capitolo noto, però, un eccesso di punti di sospensione. :( E pensare che nelle prime righe era scritta meravigliosamente *o* (Io uso il CTRL+, quindi non so se siano effettivamente più righe :/)
Non voglio demoralizzarti, inoltre non ho molto più tempo per stare al pc, quindi non copierò più parti della storia. Ti suggerisco comunque di rivedere anche questo capitolo e di togliere alcuni punti di sospensione. Ad esempio è inutile inserirli tra "e i raggi del sole... che trapelavano dalla mia finestra" Non servono. E' come inserire una virgola o un punto tra soggetto e verbo, non è nemmeno grammaticalmente corretto. :(
Trovo che il primo paragrafo sia troppo lungo, inserirei diversi punti, andrei a capo e comincerei una nuova frase.
Finito di leggere il capitolo. Le mie perplessità te le ho scritte qui sopra.
Ma... Rei che mi combini? ç_ç Sana dovrà partire? ç_ç Ma riuscirà a parlare con Hayama, vero?
Lidia posta presto, okay? DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE COSA SUCCEDE!
A presto

23/01/10, ore 14:47

ciao come inizio questa storia si presume ke verrà molto bella!!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! ti faccio i miei complimenti!
ciao xoxo ^.^

23/01/10, ore 00:02

Ciao.
Come inizio e molto carino.
Certo che Rei a sempre delle reazioni esagerate su Akito,ma se così non fosse non sarebbe lui..hihihi.
Comunque,spero che Sana riesca a convincere il suo "adorabile" manager a non partire.
Insomma,non può andarsene proprio ora che sia lei e Akito,si vogliono dichiarare.
E' un'ingiustizia!!!!!
Aspetto il prossimo cappy.
Kiss,
cicci89^^
(Recensione modificata il 23/01/2010 - 12:03 am)