Recensioni per
La setta degli Eletti
di Beatrix Bonnie

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Junior
07/02/10, ore 20:16

Appena ho tempo inizio a leggere il nuovo racconto! ^^ Eti lascerò una recensione ovviamente :P

Recensore Master
06/02/10, ore 14:27

Ottima l'idea della metrombino, l'ideale per superare gli ostacoli e le lungaggini del sistema dei trasporti di una grande città.
Probabilmente per Edmund, abituato fin dalla più tenera età a non vivere tra agi e comodità di sorta, anche una villa singorile babbana sarebbe parsa qualcosa aldilà delle più rosee aspettative, figurarsi quindi la magione di una delle più importanti famiglie purosangue della controparte magica dell'Irlanda, credo che per lui rappresenti una meraviglia in più in un mondo dove peraltro esse abbondano e che lui anela a conoscere.
La descrizione della villa m'è piaciuta molto, soprattutto il contrasto tra la sobrietà neoclassica dei vari locali e l'allegro disordine della stanza di Laughlin (perché si può essere purosangue e votati ad aver un comportamento ineccepibile in società, ma non si può impedire a nessuno di avere un'età nella quale il concetto di "avere una stanza ordinata" sia pura astrazione, del resto la stanza è sua credo che almeno lui sappia orientarsi), per non parlare della scena con l'elfo, trattato molto bene dalla famiglia (quanti suoi "colleghi" possono dire lo stesso?).
Non male anche la caratterizzazione della madre e del fratello.
(Recensione modificata il 06/02/2010 - 02:36 pm)

Recensore Master
06/02/10, ore 14:09

Davvero una buona nuova il veder già pubblicato il primo capitolo della seconda parte delle avventure del trio irlandese.
Quanto al capitolo: spesso, in dispregio alle leggi della geometria (almeno di quella euclidea) si parla di convergenze parallele, ho pensato qualcosa del genere leggendo del piuttosto difficoltoso approccio della famiglia Maleficium alla realtà babbana, mi riferisco ovviamente al viaggio in bus, alle difficoltà nella corrispondenza e al dialogo tutt'altro che amichevole del padre di Laughlin con la direttrice (in effetti ho sempre pensato ai due mondi, quello magico e quello babbano, come realtà parallele che difficilmente, se non in alcuni casi, possano incontrarsi, e quando avviene non è detto che abbia effetti positivi).
M'è piaciuto non poco leggere il particolare dello studio di Edmund nella sala comune dell'orfantrofio tra i suoi compagni incapaci di capirlo e di andare oltre il semplice motteggio o lo scherno (sia delle sue attività che della speranza di ricevere visite), probabilmente si saranno ricreduti nel vedere che c'è davvero chi pensa a lui, perdipiù in termini positivi e non come lo strambo (per non dir peggio) dell'istituto.
(Recensione modificata il 06/02/2010 - 02:43 pm)

Recensore Veterano
05/02/10, ore 18:50

Che bello, un capitolo prima di partire! Sappi che se mi dimentico qualcosa sarà colpa tua, visto che anzichè fare la valigia mi fermo a leggerti!XD
Che dire? Le case dei maghi affascinando sempre e il fratellino di Laugh mi ricorda me alla sua età con mia sorella "Posso venire? Posso? Posso?". Geniale poi la Metrombino! E il mago che si lamenta perchè si forma la coda? Splendido! Quanto agli errori, non ne ho trovato nessuno :) E si. Purosangue non vuol dire per forza cattivo a tutti i costi! Ghgh, prima o poi riusciremo a dimostrarlo al mondo (forse!) :) Al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
05/02/10, ore 17:17

Entusiasmante chapter! =)
E' stato prodigioso, il modo in cui hai descritto l'arrivo a Villa Maleficium e sopratutto mi è piaciuta molto l'ambientazione in stile neoclassico, a parte la camera di Laughlin! =)
Senza dimenticare la cara signora Maleficium e il piccolo fratellino, davvero belli questi personaggi! Spero di vedere al più presto Mairead ma sopratutto, come si svolgeranno i fatti di questo secondo romanzo! Complimentissimi!!
Alla prossima! Bacioni.. Vitto.

Recensore Veterano
05/02/10, ore 17:05

Scusa il ritardo!
Ho avuto il computer in panne totale e non mi è stato possibile collegarmi e a dirla tutta, non mi aspettavo un aggiornamento così veloce; anche se di questo, ne sono molto felice!
Inizio abbastanza entusiasmante, sopratutto lo strambo viaggio di Maleficium Senior! Poveretta la direttrice dell'orfanotrofio: davanti a Maleficium, non poteva fare niente! (xD)
Bell'inizio, complimenti!

Recensore Veterano
02/02/10, ore 16:14

Commento anche questo primo capitolo, per dirti che è un buon inizio! Laughlin e suo padre mi piacciono molto! Un solo, piccolissimo appunto: "che lo scherzavano" Forse mi sbaglio, ma mi pare che il termine "lo scherzavano" non esiate, e sarebbe più adatto "lo prendevano in giro" "si facevano beffe di lui" "si prendevano gioco di lui" ecc. Indubbiamente esistenti e corretti! A parte questo dettaglio, non vedo l'ora di leggere i successivi capitoli e una nuova avventura!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]