Blue Velvet
di Tetide

15/04/10, ore 09:36

Dunque, il capitolo è bello, ma c'è una cosa che non mi è tanto chiara: quando Louis manda il vestito a casa di Rosalie lei pensa che la ama a tal punto da rischiare di farsi scoprire, ma è esattamente il contrario!! L'unica che avrebbe potuto essere scoperta era proprio Rosalie (il biglietto non lasciava dubbi che lei fosse complice) mentre, non essendo firmato, per Saint-Just non ci sarebbero stati problemi!xD
A parte ciò, e a parte che Bernard continua a farmi pena (che posso farci?xD) questa storia è davvero molto carina! A presto!

15/04/10, ore 00:16

Si devo dire che è più affascinante.. anche se io sono più affascinata quando leggo il nome di Robespierre.. arriva pure a farmi pena..
Passiamo al capitolo ovviamente le canzono che hai citato non le conoscevo ma è normale.. comunque belle parole e davvero adatte.. Poi vedo che la nostra amichetta inizia ad avere una coscienza.. cioè povero piccolo Bernard.. come fa a trattarlo così? Ma sono certa che la sua reazione non sarà proprio mogia.. Anche se spero non vada a parlarne con Robespierre anche se dubito che realmente farebbe fuori Louis.. e manco Rosalie.. infondo il libertinaggio anche nel periodo rivoluzionario era normale.. Forse tranne un pò per Maximilien è sempre stato un tipo solitario.. pensare che viveva a casa di 2 amici..
Bè alla prossima e bravissima..
Priscilla Corvonero

15/04/10, ore 00:11

Che romantica la fuga d'amore...
Davvero bello anche questo capitolo, curato nel linguaggio e ricco anche di dettagli che colorano la scena, dove gli amanti sono davvero appassionati e sembrano molto innamorati. Però Rosalie che ha perso molta della sua ingenuità, è consapevole che si tratta di una stagione rubata, quindi la vive meglio che può, con trasporto ed euforia.
Mi pare di vederla per come la descrivi, così viva.
Belli gli intermezzi musicali e mi piacciono molto anche i cenni storici che inserisci e ci danno l'idea del tempo che stanno vivendo i protagonisti.
Brava, non vedo l'ora di leggere il resto. Questa storia davvero merita, perchè è veramente bella.

14/04/10, ore 01:34

Rosalie è un personaggio poco trattato, quindi insolito nel mondo delle fanfiction di Lady Oscar credo sia ottimo come personaggio originale perchè arricchito e in alcuni aspetti migliorato dalla solita Rosalie ''piagnona'' oltre che ingenua.

13/04/10, ore 17:22

Siiiiì, sono io!!!!
Scusa la latitanza, ho avuto problemi familiari che ti spiegherò in privato....ma ora è tutto ok e sono qui, a riprendere le mie amate letture!!! Che dire? Come sempre, non deludi: la storia è originale e lo stile è il tuo, ricco, attraente, godibile...continua così!!!
Un bacio
Livia

13/04/10, ore 08:33

Capitolo in qualche modo prevedibile eppure sconvolgente. Indubbiamente una Rosalie così non se la sarebbe immaginata nessuno O_o
Invece Saint-Just lo vedo molto IC ma, non avendo mai dato molto peso alla sua figura non saprei ben dire..
Comunque no, non riuscirai a farmi apprezzare i personaggi, che restano due antipatici, povero Bernard! :P

13/04/10, ore 03:33

L'ho letta solo adesso e nonostante non abbia mai dato peso al personaggio di Rosalie proprio perchè troppo ingenua questa storia mi piace per diverse ragioni.
Scrivi stupendamente, descrivendo al meglio molto scene trattando un tema come il dopo-rivoluzione abbastanza bene e anche il tema degli amanti non è poi tanto facile da trattare.
Sarei curiosa di sapere come Bernard lo scoprirà.
Il carattere mutato di Rosalie è perfetto, finalmente non più la famosa ''piagnona''.
Bravissima, la seguirò di certo perchè trovo la lettura gradevolissima e un' idea originalissima.

13/04/10, ore 00:02

Ciao! Allora eccomi qui a commentare il tuo nuovo capitolo..
Non so che dire se non bello, davvero bello.. comincio ad adorare il saint just da te creato, mi diverte.. e poi e forte, impetuoso, attento e premuroso.. senza togliere il fatto che sia un rivoluzionario.. e questo di per se aumenta il suo fascino anche se non l'ho mai gradito storicamente...
Maximielien e Bernard sembrano destinati a fare coppia fissA!!!! Povero Bernard fa quasi tenerezza..
Comunque davvero molto brava, mi è piaciuto la delicatezza e la forza che Saint Just ha usato per consolare Rosalie!
Bravissima
Prisicilla Corvonero

12/04/10, ore 22:50

Caspita, una Rosalie così è proprio irriconoscibile.
Tradisce il marito con l' allegra gaiezza di una fanciulla innamorata un po' incoscente e non ha neppure un briciolo di senso di colpa. Incredibile!!
Però questa nuova Rosalie mi è simpatica; è quasi scaltra e più audace del solito. Anche Sant Just è più affascinante, una simpatica canaglia rispetto al rivoluzionario sanguinario che ci presenta l'anime, sembra davvero innamorato. Davvero una bella storia. Brava.

11/04/10, ore 22:59

Molto bella e veramente ben scritta!!! Brava!

11/04/10, ore 00:27

Bellissimo capitolo! Ho adorato molto Saint Just, non che siceramente prima avessi una stra grande amirazione per l'angelo della morte... io sono sostenitrice di Maximilien fino alla fine! Però mi piace il personaggio di Saint Just che hai creatp, un personaggio che storici vari non ci hanno mai donato, e credo in un certo senso simile alla realtà nell'amore,impetuoso e passionale. Come d'altronde lo è stato da rivoluzionario, tranne quel suo modo sipatico di fare di tagliare la testa a tutti.. ma dettagli!
Mi piace sempre di più sta storia!!
Ps povero Bernard.. a me è sempre stato simpatico..
Priscilla Corvonero

10/04/10, ore 22:44

Le scene erotiche ti vengono sempre bene, bisogna ammetterlo e in questo sei più brava di me... evidentemente ognuno ha il suo talento; tu hai questo e non è poco. Questa storia ti sta venendo davvero bene, è la nostra piagnola ci guadagna in carattere... in fondo il ruolo di moglie infedele le si adatta bene, anche se credo che il suo comportamento sia dettato dal profondo malessere esistenziale che la perseguita. Brava davvero, continuerò a leggere perchè mi piace molto. Complimenti.

10/04/10, ore 19:51

Dunque, ho continuato a leggere la storia. Hai battuto una sorta di record, in effetti, perchè mi ero dimenticata di dire nell'altro commento che dopo Rosalie il personaggio che più odio nell'anime è Saint-Just!xDD
Ed in realtà ho molta più simpatia per Bernard, povero! :(
Comunque, a parte gli scherzi, i personaggi li vedo tutti molto più "liberi" rispetto all'anime, perciò attendo con curiosità il seguito! :)

07/04/10, ore 00:38

Oh, una ff sulla mitica piagnola!!
In effetti è un personaggio poco trattato, forse perchè risulta spesso irritante. Qui mi pare di capire che Rosalie ha una relazione con San Just, da cui nasce una figlia!! La descrizione della depressione in seguito alla morte di Oscar, è calzante e asciutta senza cadere nel patetico che con Rosalie è dietro l'angolo.
Sarà interessante seguire questa storia che forse riserverà qualche sorpresa sul personaggio. Brava, anche perchè azzardi sempre cose nuove.

06/04/10, ore 12:15

Complimenti !molto bella e intessante questa tua ff, su Rosalie un personaggio a cui sono molto affezionata e che mi a sempre fatto tenerezza ma poco trattato nelle ff.mi piace molto questo tuo capitolo hai descritto molto bene e in maniera verosimile lo stato di depressione e di tristezza in cui e piombata Rosalie dopo la morte della persona a lei più cara e importante ..Oscar sono curiosa di come svilupperai questa storia !brava continua così alla prox!