La Spada di Godric Gryffindor
di Lifei92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/05/13, ore 14:11

la tua storia mi piace molto, anche se all' inizio non si capisce molto, comunque è davvero molto, molto bella

13/09/10, ore 17:21

Sono triste perchè è finita, ma sono felice perchè c'è un seguito!
Devo solo riuscire a ricordrmelo, se non mi vedi mandami una mail, ok?
Ti faccio tanti complimenti per la trama e per come l'hai scritta perchè mi è piaciuta veramente tanto!
Grazie per avermi mandato l'algero genealogico, perchè alcuni non li capivo proprio, e non ci sarei mai arrivata, giuro! Hai scelto delle parentele perticolari a cui nessuno aveva pensato, ma che mi piacciono...
Ci sentiamo al seguito, baci
Fool

12/09/10, ore 15:18

Anche io inizio la scuola domani... che ansia, ragazzi!!!
comunque, siccome non centra un emerita pizza, devo dire che commento solo oggi questa storia anche se l'ho letta tutta tuttissima!!
E, beh, complimenti .
Ciao e un bacio,
Giuuu

12/09/10, ore 15:14

La fine.. aaaaaaahhhhhh! (non è una risata, è un grido a dire "ho seguito una ff fino alla fine!").
Però tra un mese rincominci vero? Il 12 Ottobre saremo tutti qui, davanti al computer a pigiare continuamente (parlo per me ovviamente) il bottone del link del tuo nick per sbriciare tra le "storie di Micia". Spero solo di ricordarmelo, data la mia scarsissima memoria.
Sigh! Loro hanno finito la scuola e io la inizio tra tre giorni. Che tristessaaa ragazzi! Ma devo dire che mi piace proprio tanto tanto questa ff. Ops.. forse dovevo dire che mi è piaciuta proprio tanto, usando il passato.. ma mi perdoni se non lo uso?
Ah, una cosa! Non so se hai letto l'email che ti ho inviato, ma non riesco ad aprire il documento del albero genealogico se non con Text-edit, in cui mi viene un elenco di nomi senza fine, in cui onestamente, non ci sto più capendo nulla.
Bacioni**
A presto (il 12 ottobre, eh ci conto!!)

12/09/10, ore 15:05

Dunque eccoci alla fine! ç_ç =) [Sorride e piange insieme]
In effetti anch'io al posto di Caleb avrei faticato un
bel po' a partecipare alle conversazioni dei suoi amici
dopo tutto ciò che è successo e che è stato scoperto...
Però devo ammettere anche che non esiterei un solo secondo
a indagare a fondo sulla mia vera famiglia [Non vedo l'ora
che rincontri i suoi nonni *.* (Perchè Ginny è viva veeero??)]
Immagino che avrà proprio una conversazione bella lunga con
i genitori, anche se a noi non è dato vederla...
Mi ha fatto veramente molto piacere leggere e commentare
questa storia fino alla fine, anche se mi dispiace per qualche
capitolo che per una ragione o l'altra non sono riuscita a
recensire :)
Sì, mi mancheranno le avventure di questi delinquentelli\detective
in erba, infatti sono proprio contenta che ci sarà il seguito
anche se ci sarà un mese di attesa ç_ç [Anche se per la puntualità
con cui hai sempre aggiornato ti meriti una pausa, non riesco proprio
a fare a meno di fare un po' di capricci XD]
Va be' dai, ora mi dileguo dato che invece io quasi quasi non sono
nemmeno all'inizio della mia di storia :D
A prestissimo!!!

08/09/10, ore 17:13

Allora sta per finire ç_ç...mi mancherà la tua storia, devvero!
Sono felice però che ci sarà il sequel, perchè i tuoi personaggi mi piacciono troppo, sarò felice di leggere di più su di loro, anche per riuscire a capire quelle cose che ancora non mi sono chiarissime!
Per superare del tutto la mancanza voglio anche l'albero genalogico, te l'ho chiesto ad ogni recensione, figurati se ora ti dicevo di no!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero perchè finalmente si è calmato tutto, anche se avrei voluto che Cal e Harry avessero parlato un po' di più, che si fossero chiariti, è il nonno dopotutto...ma mi va bene anche così!
caleb è stato simpatico a inveire e delirare contro la Black anche in un momento come quello, non si smentisce mai! Esattamente come i quadri che sono sempre i soliti, e che proprio per quello ci piacciono!
Sono felice che Dana sia tornata, e che Veritas e Simon abbiano risolto tutto, anche perchè quei due mi piacciono!

Ma Kisis è parente di John Talon o di Mara? o loro due sono parenti i Potter?
Scusa la stupidità!

07/09/10, ore 12:21

bene bene...un gran bel finale.ammetto xò di essere troppo curiosa di sapere come si evolverà la vicenda!ma soprattutto cosa è successo alla famiglia potter!!!!!!!!!! a quando il sequel?
ps mi farebbe piacere avere l'alberogenealogico...=)

07/09/10, ore 11:52

Ciaoooo!
Che bello, che bello che bello!
Stanno tutti bene!! Fiour.. Caleb mi aveva fatto prendere un leggero colpo alla fine dello scorso capitolo quando è svenuto.
Per quanto riguarda l'albero genealogico: sì grazie! =D xD sarei molto ma molto felce di riceverlo via posta, per così rileggere la storia capendo meglio tutte le parentele^^ Però prima voglio azzardare un'ipotesi: a parte il fatto che Caleb sia il figlio di James Sirius, lui è stato affidato alla famiglia (ora ci arrivo eh..) della figlia del cugino del padre (in pratica alla figlia di Duddley). E' corretto?
Spero di leggere il prossimo capitolo presto^^

07/09/10, ore 11:35

Ed eccoci qua con la nostra super puntualità
che-fa-concorrenza-a-un-orologio-svizzero!!!
(Andromeda2012 fa la ola XD)
Bene, cosa posso dire? Sono davvero contenta
di come si conclude questa storia, ah, ma io
lo sapevo che avrebbero vinto i nostri cari
Gryffindor! ;)
Inoltre mi complimento con Caleb per aver
semplicemente delirato contro una compagna di
scuola, nel suo sonno febbricitante, anzichè
contro Basiliskus!
Eh, e che dire dei cari vecchi prof che dai
loro ritratti non si smentiscono mai, tra
Silente con l'artrite e Piton con la sua
perenne avversione per i Gryffindor, a parte
il fatto che ci fanno sempre morire dal ridere?
Sono contenta che la maggior parte delle cose si
siano (almeno così sembra) risolte in meglio alla
fine, tra Dana che è stata finalmente dimessa
(Alla fine avevi ragione tu, Jane, la tua amica
era stata schiantata proprio perchè aveva scoperto
qualcosa che non doveva assolutamente sapere, ovvero
tutto! ;D) e Simon e Veritas che sono riusciti ad
appianare le loro divergenze e sembra che abbiano
deciso di dichiarare apertamente il loro amore alle
rispettive famiglie! ^^
Ah, in ogni caso, come ho già detto nella scorsa
recensione, sono proprio contenta che ci sarà un
seguito e non vedo l'ora di leggerlo! Inoltre non
posso nasconderti che sapere di aver contribuito
a farti venire delle belle idee per questo seguito mi
ha veramente commosso *_*
Volevo anche dirti che attualmente sto lavorando anch'io
ad una fanfiction ambientata qualche generazione dopo
Harry&co, se dovessi trovarla, mi farebbe molto piacere
avere un tuo parere al riguardo =)
PS: Anche se penso di averle capite tutte le parentele,
in effetti non mi dispiacerebbe avere a disposizione
un albero genealogico ;)
A presto!!!

03/09/10, ore 12:25

Caleb mi ricord sempre di più Harry: è orfano, cresciuto dai Dursley (o dai discendenti, ma è uguale!), ha preso gli ochhi della madre che lo fanno riconoscere da tutti! Sono veramente uguali!
Harry qui mi ha fatto davvero tanta tanta tenerezza...deve essere un dolore atroce avere un figlio così, che in più ha ucciso il fratello, distruggendo la famiglia. Speriamo solo che adesso Lily e Hugo ritornino in famiglia!
Ah, finalmente ho capito il senso del ragalo di natale per Caleb!
É bello vedere che tutte le cose che non avevo capito mi si stanno schiarendo piano piano...ora voglio l'albero genealogico però!

02/09/10, ore 14:56

recensisco subito sennò me ne scordoooo! Ti consiglio di leggere anche quelle vecchie, che ho scritto con tanto amore xD
Ahhh! non era lo stesso della bacchetta allora? MMmm.. alloraaaaaahhhhhh! illuminazione! Ma non è possibile... Caleb è il figlio di James Potter?
*sta per svenire dalla sedia*
E della ragazza bionda che non è una figlia di Fleur, è Kibis (così si chiamava, vero?) Oh mio dio. Forse uno dei due aveva la stessa bacchetta di Caleb.
-fissata con la bacchetta, lo so.. ma ricordo sempre in Harry Potter1 quando Olivander dice "Oh, è strano che lei sia stato predestinato proprio a questa bacchetta, dato che la sua gemella le ha inferto quella cicatrice" (era qualcosa del genere, no?)-
Ti giuro che sto per svenire dalla contentezza.. ho in parte indovinato i personaggi della foto! AAh!
Un attimo.. chi è che aveva regalato a Jonathan il set del mago? suo fratello? ah no, era il cugino della moglie.. *ho ricontrollato xD*
Pubblichi poi l'albero genealogico?? Ti pregooooo!

02/09/10, ore 13:28

Oh, bene! Finalmente Basiliskus si è tolto da mezzo alle
scatolucce, almeno per ora...
Tempestiva come al solito la nostra cara Jane! È stata
proprio grande a impedire all'ultimo momento che
quel mostro facesse fuori Caleb! ;D
No, ma poi Basiliskus infuriato per il fatto di non riuscire
a colpire il ragazzino, mi ha fatto morire dal ridere!
Poco ci mancava che gli dicesse direttamente qualcosa come
“E fatti ammazzare però!” XD
Per non parlare di come, dalle tubature della scuola, si sono
ritrovati nella Foresta Proibita! Quello è stato splendido!
Ah ma i genitori riescono sempre a farti la morale anche
dopo che hai salvato il mondo magico! Non è vero, Jane? ;)
Al posto di Rose, sinceramente a tutto avrei pensato, meno
che a punire una figlia che ha combattuto contro Basiliskus
per tutta l'estate! (almeno, si suppone che per “altri tre mesi
si riferisca a questo)
Invece Harry mi ha davvero fatto pena in tutto questo, gli ci
vorrà un casino di tempo per metabolizzare ciò che è successo,
anche se mi consola il fatto che tu dica che nei legami di quella
famiglia in realtà non è tutto così nero...
Ah, vedi che avevo proprio ragione che dovevi scrivere un
seguito?? XDD Sono proprio contenta che ci sarà e non vedo
assolutamente l'ora di leggerlo!!! Chissà come tutto cercherà
di vendicarsi il nostro cattivone, ma soprattutto come si
evolveranno i rapporti di Caleb con il suo nonnino e gli altri
parenti?!
Per quanto riguarda Kisis, sì, in realtà non è poi così difficile
capire che fosse morta, però sai, la speranza è l'ultima a morire...
Riguardo invece ad Albus, Ignatius e quant'altro, questo nome
compare nel capitolo: “I Misteri non hanno mai fine”, e per
l'esattezza verso la fine, mentre i ragazzi scappano per la prima
volta nelle tubature, ad un certo punto lui dice questa frase:
-Fate i bravi e venite dallo zio Ignatius senza protestare...-

Va be', ti riporto parte dello stralcio:
L'atmosfera era soffocante per i tre ragazzini che correvano alla cieca. La visibilità non era delle migliori, e per tre volte solo la fortuna gli impedì di finire dritti nelle braccia di uno dei seguaci del Basilisco.
-Non scapperete per sempre! Conosciamo queste tubature meglio di voi!- stava dicendo una voce alle loro spalle, e poco dopo davanti a loro ne apparve un altro.
-A destra!- urlò Logan, scansando per un pelo la maledizione, che invece di colpire uno di loro colpì l'uomo alle sue spalle. -Dobbiamo sfruttare l'oscurità e farli colpire uno con l'altro! Dividiamoci!-
-Tu sei pazzo!- gridò Paul, prima di sterzare a destra nuovamente.
-Io mi sono stancata!- Jane si fermò di botto e si girò.
-Che stai facendo?!- la voce di Logan ora sembrava spaventata.
-Ah ah, allora vi siete arresi alla fine? E brava ragazzina...- tre uomini si stavano dirigendo nella loro direzione, mentre Jane cercava qualcosa nelle tasche.
-Fate i bravi e venite dallo zio Ignatius senza protestare...-
-Trovato! Prendete questo!- una palla viola venne lanciata contro i tre, e presto crebbe a dismisura tappando la via. I tre si fermarono ansanti per un attimo e sorrisero.

02/09/10, ore 13:02

Dai, su, non c'ero tanto lontana! xD
Ganzo il capitolo (mi ero scordata di recensire.. mi capita di recente.. chissà perchè!)!!!!!
finalmente si scopre chi è Basiliskus!! WoW! E devo dire che io Albus l'avevo scartato abbastanza, per quella frase sul padre detta con molta arroganza e disprezzo. Mi sembra stranissimo, davvero! ma che dire.. il colpo di scena c'è stato, eccome!!
Spero tu abbia visto l'altra recensione (che è luuuuuunga!) perché mi ci sono davvero impegnata a scriverla!
Vado a leggere il seguito.. voglio sapere proprio cosa è accaduto a Caleb.. e se i miei sospetti sulla bacchetta erano giusti o no xD

31/08/10, ore 16:05

muoio di curiosità!!! spero che nel prox capitolo spiegherai il perchè di questo cambiamento di albus e i sentimenti di harry e ginny. spero in un cambiamento di lily che è un personaggio che io amo, soprattutto vorrei sapere se lei era a conoscenza dell'identità di basiliskus...insomma sarebbe carino se spiegassi in che rapporto sono o erano i 3 fratelli....kiss

30/08/10, ore 14:04

...O.O...
Albus?
Non ci credo...non ci avevo pensato proprio a lui!
É uno dei miei preferiti della new generation, ma ti perdono il fatto che l'hai fatto diventare un pazzo spicopatico e assassino!
Però finalmente mi spiego quando nel prologo parli della "fine che ha fatto il fratello", non capivo cos'era!
Ho delle domande però, ma gli occhi blu da chi li ha presi? James li ha marroni!
E come c'è finito dai Dursley? ce l'ha lasciato Harry?
E gli altri come stanno?
Mi farai morire di curiosità!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]