Red Lemon
di ellephedre

11/10/11, ore 16:37

Mi piace molto la descrizione di quel bacio, si intende bene che è diverso dai soliti.
Di questo capitolo ho apprezzato soprattutto Alexander: mi sembra molto realistico ogni suo pensiero, ogni sua preoccupazione, e soprattutto ogni sua pulsione. Complimenti :)

11/10/11, ore 01:45

Questa volta sarò breve..(forse perchè mi hai fatto aspettare tanto ù.ù scherzo!;)) S-T-U-P-E-N-D-A.
Ma quanto sono belli Ami e Alex?si completano a vicenda,sono nati per stare insieme!e tutto questo lo dobbiamo alla nostra Elle,che ha creato un personaggio così variegato e complesso e diciamo...anche molto porcoso!!!:D
Questa scena è romantica e lemon al punto giusto,quando ho finito di leggere mi è scappato più di un sorriso...
Grazie per farmi sognare ogni volta,ora posso andare al letto soddisfatta!:)
Un bacione Giorgia.

12/09/11, ore 23:36

E te sei una fava, perchè hai fatto aspettare settimane i tuoi lettori per un problema che non sussisteva affatto. :)
Elle, sei meravigliosa come al solito: delicata, gentile, ricca di particolari ma mai noiosa. E io davvero, ogni volta che ti leggo ci resto secca. Sto aspettando di avere un e-reader prima di riprendere in mano Verso l'Alba, rileggerla da capo e amarla come sempre: purtroppo sto invecchiando - anche se i miei occhi sono NATI stanchi e vecchi XD - e stare molto al pc mi dà fastidio... e decisamente per i tuoi capitoli serve MOLTO più di "molto tempo al pc". Le shot però non riesco mai a perdermele, soprattutto quelle di questa raccolta: lemon come le tue sono rare e preziose, e non sono mai riuscita a trovare altre autrici in grado di scendere bene in questi dettagli quanto te.
Quindi complimenti davvero, e per l'ennesima volta.
Concludo la recensione qui perchè ho trovato talmente tante somiglianze tra Rei e Yuichiro e me e il mio amore che se mi metto a elencarle tutte finisco o per scriverti una recensione-lemon o per ammorbarti con la mia vita sessuale e amorosa di cui sono sicura che potrai fare certamente a meno. XD
Ma sappi che è questo che mi trascina di te. Il realismo, la fedeltà a tutto ciò che si dice, si fa, si prova davvero in certe situazioni - i dubbi del tipo 'Riesci solo se stai sopra?', le domande tecniche e imbarazzanti, la possibilità o meno di aprirsi e di confidarsi del tutto, la paura di essere troppo spinti o troppo 'frigidi', la fantasia che stenta ad emergere, se non hai la persona giusta... - e niente di infiocchettato o edulcorato per far trionfare l'amore zuccheroso di cui si legge in certe fanfictions. L'amore è questo: è imbarazzante, fatto di incastri ora buffi ora perfetti, è fatto di risate inappropriate, di movimenti sbagliati, è fatto per scoprirsi piano, per adeguarsi all'altro, per essere imperfetto e per questo con enormi margini di miglioramento. Ed è questo l'amore che trovo sempre nelle tue fic (forse meno in Usagi e Mamoru - ma semplicemente perchè il loro amore NASCE stereotipato già all'inizio, sia nel manga che nell'anime): questo è l'amore di cui voglio leggere per riconoscermi dentro di esso, per ridere e ripensare ai miei momenti, quelli nascosti tra le lenzuola, persi contro una libreria, sprecati dormendo troppo.
La chiudo qui perchè ci stiamo effettivamente avvicinando TROPPO alla MIA storia che non interessa a nessuno. XD
Dimenticavo, grazie per la citazione, ma non serviva. Amo talmente tanto tutto quello che fai che non mi sarei neanche accorta se mi avessi plagiato davvero. XD
Ti amo, Elle, e te lo ripeterò sempre.

12/09/11, ore 22:36

Rei + manga = Yu al lavoro.
Rei + manga smut  = accoppiata vincente = e vissero tutti stanchi, molto felici e decisamente contenti!
Era dai tempi di Oltre le stelle che volevo sapere che fine avessero fatto quei benedetti manga, Rei doveva averli ben nascosti per non fare di nuovo la figura della maniaca (chissà se il nonno lo sa, cosa legge la nipote...o per lo meno, sa che li mette in pratica?). Anche in questa storia, lo stile rimane ottimo, se non eccelso. Attendo con ansia nuovi capitoli!

04/09/11, ore 22:49

Ci sono ancora :) dunque, prima di terminare "Oltre Le Stelle", non volendo saltare nessun passaggio della storia, sono venuta qui a leggere questo capitolo di Red Lemon. Dunque, Usagi è cresciuta, in quanto ha fatto l'amore con il suo Mamo-chan, ma nel quarto capitolo di "Oltre Le Stelle" prova ancora dell'imbarazzo nel farsi vedere nuda dal suo uomo (come del resto accade anche qui); insiste per coprirsi, insiste anche perchè loro due si coprano quando fanno l'amore in modo da non osservare il corpo del partner. La crescita "completa" di Usagi avviene proprio durante questo nuovo amplesso in cui impara ad essere più disinvolta e a lasciarsi andare, utilizzando anche tecniche più spinte; sia lei che Mamoru, comunque, rimangono ancora lievemente imbarazzati. Ma questo forse perchè entrambi sono ancora "alle prime armi" nel fare l'amore. Mi è piaciuta molto l'ultima parte in cui insisti sul concetto del coniglio, l'ho trovata molto simpatica :D
Spero di poter terminare "Oltre Le Stelle" molto presto, nel frattempo ti saluto :)
Ciao, Ellie
P.S. ho visto che hai anche aggiornato "E Fummo Noi"... mannaggia, sono indietro! :'(

21/08/11, ore 21:52

Eccomi eccomi eccomi!
Avevo letto questo capitolo in vacanza al mare, ora finalmente ho tutto il tempo per leggere con calma e recensire.
Dunque: ehm...hai qualcosa per l'imbarazzo? Hihihi....certo che sei straordinaria, non c'è scena che non ti riesca, sei meravigliosa!
Rei è sempre la solita Rei, la adoro proprio per questo: la scena del manga, poi...mi ha fatto letteralmente scompisciare.
Questi due sono una coppia di fuoco, letteralmente!
Capa, sei una grande!

20/08/11, ore 15:21

Elle complimenti storia meravigliosamente bella e scritta veramente ma veramente benissimo..e bravi Rei e Yu grazie ai manga si sono divertiti alla grande anche se secondo me la fantasia non la batte nessuno..cmq spero che al più presto scriverai qualcosa anche su Usagi e Mamoru la mia coppia preferita..scusami x il ritardo ma sai le vacanze mi sono tanto divertita che non ho avuto il tempo di leggere niente.. spero che aggiornerai presto anche Verso l'alba un'abbraccio grande grande da Francesca

18/08/11, ore 16:47

Allora, non ci credo nemmeno io che sto commentando ma eccomi! COme al solito la mia salivazione mi ha lasciata per altri lidi e il criceto residente nel mio cervello ha smesso di correre sulla ruota. ma come fai a inventarti sempre nuovi punti di vista per descrivere un rapporto d'amore??? Come??? Non avrò mai una risposta soddisfacente credo. Farà parte del tuo genio presumo. Devo dire però, che per la prima volta mi sono ritrovata a pensare che Rei sia troppo "cervellotica". Non so quanto siano naturali tali elucubrazioni (credo si dica così) mentali ilgiorno deopo del/dei fattioccio/i. Se puoi farmi una cortesia personale, Elle carissima, dille di smetterla di autocostruirsi i problemi. La vita è già abbastanza difficile da sola senza che lei se la complichi ulteriormente. L'idea dei manga come esempi invece...mhmmmmmm...mi è proprio piaciuta. peccato non averne!!! Complimenti ancora per questa fatica estiva. Spero di riuscire presto a rimettermi in pari con le recensioni. un bacione da me e dal tuo nuovo piccolissimo lettore/lettrice ^_^

11/08/11, ore 14:49

Ogni volta che scrivi su questa coppia appicchi un incendio: Rei e Yuichiro sono l'emblema della passione, sarà perchè la cara Sailor Mars è colei che governa il fuoco. Le riflessioni sui cambiamenti che la coppia sta facendo sono azzeccate, è chiaro che dopo essersi conosciuti "biblicamente" il rapporto si evolve, si amplifica e si è capaci di una maggiore reciproca comprensione: infatti Rei capisce quali esigenze possa avere Yu e non si vergogna ad ammettere di essere diventata più servile. L'idea del manga è simpatica e molto stuzzicante, la scena sul letto è coinvolgente e passionale. Sei molto brava a descrivere determinate situazioni senza apparire volgare, non è da tutti. Infine, conosco Adachi e sono d'accordo con te nell'affermare che i suoi lavori sono molto belli: Touch mi ha commossa e divertita e mi ha resa meno ignorante sul baseball. Ti rinnovo i miei complimenti per la fervida fantasia, l'inventiva genuina e la tua bravura nello scrivere.

20/05/11, ore 08:01

Questa coppia ci piaaaaaaaaaaace. *_* Devo dire che hanno un'ottima idea su come "rilassarsi" dopo quattro ore di studio continuate. Mi piace come caratterizzi Ami in questi contesti, non rigida come all'inizio, ma nemmeno del tutto disinibita: quello verrà con l'esperienza (e credo che avrà del materiale su cui studiare, visto che Alex mi sembra molto portato per la materia). Già, però, non disdegna di osare nuove posizioni e riesce a trarne ogni minima sensazione in modo amplificato. Trovo il suo imbarazzo veramente tenero e ancora più dolce è il suo ragazzo che le dice quella frase così carina «I'm in love with the red.», forse anche per toglierle il disagio di dosso. Bellini loro, quanto mi piacquono! *_*

15/05/11, ore 19:46

Miss Maglietta Bagnata. Trattasi di un bunga-bunga una particolare forma di concorso di bellezza femminile nata nella seconda metà del (secondo il calendario gregoriano) XX secolo, le cui partecipanti indossavano una maglietta (da qui il nome) bianca o con colori chiari e senza il reggiseno sotto. Su queste partecipanti veniva versata acqua per generare una semi-trasparenza nel suddetto indumento e mostrare così le forme dei loro seni; inoltre, l’acqua utilizzata era a bassa temperatura allo scopo di causare l'indurimento dei capezzoli e rendere il bunga-bunga la competizione più attraente per i maniaci gli spettatori…

Le sue dita tirarono stizzite la maglietta gialla che indossava, fradicia. Quando la lasciarono andare, il tessuto si riattaccò al suo corpo, producendo un suono bagnato e una miriade di minuscoli schizzi.
Lui rimase a fissare una delle tante scie d'acqua che le percorrevano il collo. Prima di evaporare al sole, una goccia riuscì a lasciarsi scivolare dentro la maglietta bagnata, infilandosi tra i seni di lei.
A Yuichiro mancò la saliva.
«Ma che-?»
Nemmeno la voce soffocata di Rei riuscì a convincerlo ad alzare gli occhi.
Lei corse a coprirsi il petto con un braccio e Yuichiro capì che per lui era finita.
Rei si sfilò un sandalo e, con mira infallibile, lo centrò in piena fronte. «Maniaco!»

… prima di morire (e prestissimo si capirà il perché) vorrei fare all’autrice una domanda: Rei portava il reggiseno quando partecipava (a sua insaputa) al concorso Miss Maglietta Bagnata del Moulin Rouge tempio Hikawa? Si prega di rispondere prima che Hino dia fuoco alla persona scrivente. Grazie (:D).

P.s.: si ringrazia ancora ggsi.

A proposito di sogni erotici, ovvero uno spoiler del capitolo 30 di Verso l’alba
Innanzitutto [in bianco] Hotaru non è mai stata rapita dagli americani*! Si è trattato in verità di un abile complotto ordito dalla Divina Capa per sottrarre Saturn dalla vista delle lettrici e lettori e impiegarla in una missione più importante: per tutto questo tempo è stata in camera mia, e quando usciva, mi seguiva. Perché? Semplice: per la candidatura del padre di ellephedre alle elezioni amministrative del Comune di Milano! La missione di Tomoe era evitare che scrivessi troppe battute sulla (contro la) Moratti. Non vi racconto qui (ma in realtà lo faccio :D) quanto è stato difficile dover spiegare a mia madre cosa ci facesse in casa nostra una minorenne extracomunitaria (immigrata illegalmente in Italia con il teletrasporto), vestita in maniera discinta (il serafuku da sailor senshi) e che teneva sempre tra le mani un arnese (la chinmoku no kama), per mia madre, dalle dubbie funzioni. Comunque, questo non stato… il peggio! Quando la piccola e innocente Hotaru si addormentava, certe volte si metteva a strusciarsi alla sua falce e… a baciarla. Come mai? Io non posso dirlo con certezza, ma in quei momenti parlava anche nel sonno e diceva cose tipo: “No, Alex-kun non possiamo farlo, tu sei fidanzato”.
* Vi state chiedendo [in bianco] se parlerò pure di Osama bin Laden, vero?
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 02:47 pm)

12/05/11, ore 15:25

Teh day after...si potrebbe anche chiamare così. Usagi che si vergogna del proprio corpo ha il tipico comportamento di chi è ancora inesperto in determinate situazioni, inesperienza che si riflette anche durante i momenti di passione che condivide con il suo amato Mamoru. Come in tutta la raccolta anche qui la passione regna sovrana, una passione incontenibile che si sfoga dopo tanto tempo che i due ragazzi sono stati lontani. Non manchi, appunto di sottolineare questo aspetto ricordando il personaggio di Seiya e, di conseguenza, la separazione tra loro due. Ho apprezzato anche l'indugio sul futuro dei ragazzi e ho trovato i dubbi di Usagi assolutamente leciti, per fortuna che accanto a lei avrà sempre Mamoru, la persona che ha coraggiosamente scelto una vita non proprio facile, solo per restarle vicino.
La scena finale è così piacevole è serena, rispecchia proprio la soddisfazione che si prova in quei momenti.

12/05/11, ore 14:46

Questo capitolo è fuoco puro, il fuoco che brucia potente nelle mani di Rei e il fuoco che avvolge lei e Yuichiro in questa serata piena di passione. Immaginavo che niente potesse essere lasciato in sospeso dopo ciò che hanno condiviso sulla spiaggia di Izu e infatti, eccoli a condividere l'esperienza più profonda e meravigliosa per una coppia di innamorati. La passione con cui si prendono traspare in ogni vocabolo usato, davvero sembra di vedere due lingue di fuoco che si sfidano, si rincorrono e alla fine si fondono in un'unica fiamma. Anche quando la scena si sposta nella vasca (sensualissima, Rei che si spoglia maliziosamente di fronte a lui è quanto di più eccitante potessi inventare), nonostante sia giustamente preponderante l'elemento dell'acqua, il fuoco sembra non estinguersi, anzi arde sempre più intenso. Nella passione, però, trovano spazio anche le frasi dolci, quelle parole che da ben quattro anni attendevano di essere dette.

10/05/11, ore 11:50

Rei inizia a capire quello che vuole, anche se a livello inconscio. Durante la storia è sempre troppo impegnata a trattare Yuichiro con sufficienza per capire che è lui ciò di cui ha veramente bisogno. Quando usciva con Mamoru, lui era lì silenzioso e paziente, quando ha capito che il ragazzo amava la sua amica Usagi, Yuichiro era sempre lì con lei e per lei: una presenza discreta che non chiede altro di poter passare del tempo con lei e si accontenta solo di guardarla sorridere. Rei non si rende conto che i sogni sono lo specchio di ciò che il suo cuore desidera e ancora frenata dalle sue assurde ragioni non solo si tiene a distanza, ma incolpa anche il poverino delle immagini "impure" che ha vissuto nel sonno. Per fortuna che, col senno di poi, si accorge di essere stata troppo cattiva e fa un passo indietro, ridando a Yuichiro quella parvenza di serenità. Una serenità che è solo un'illusione che maschera i reali desideri del ragazzo che solo nei sogni riescono a trovare libero sfogo.

09/05/11, ore 15:19

Qui è proprio il caso di dirlo: una volta assaggiata la torta, non ci si sazia facilmente. Il capitolo è permeato di una grande passione e sensualità. Ora che Mamoru e Usagi hanno scoperto il lato più fisico dell'amore, sono preda dell'ansia di sfogarlo. L'attimo in cui Usagi teme di sentirsi solo lei preda del desiderio è di grande intensità che si trasforma in un fiume in piena nel momento in cui Mamoru varca la soglia e si uniscono a sfogare quella smania che li aveva accompagnati durante la giornata. Usagi è molto dolce a esprimere i suoi dubbi, che alla sua età sono più che leciti, data l'inesperienza, ma Mamoru è di nuovo lì per ricordarle che provare passione non è una cosa di cui vergognarsi, è una cosa normale, perchè tra loro c'è un grande amore. Il finale è poetico, specialmente nel momento in cui Usagi parla della sua spilla, è un momento sereno, il momento che segue l'appagamento dei sensi.