I'm Still Here.
di eleanor89

Struggente questo capitolo, davvero, Sakura che parte per andare a trovare la vecchia pazza Homura (ma cosa spera di trovare?) Sasuke molto Sasuke (cioè odioso, scostante e arrogante) Naruto che, poverino, un po' vede ciò che vuole e un po' soffre per quel che vorrebbe vedere; Ino la grande straordinaria amica (qui davvero la amo, quasi mi fa piacere se si mette con Shikamaru) che è sempre lì quando Sakura ha bisogno. Se questa era la scena da cui tu sei partita, brava! è davvero bella, tra l'altro credo che sia una buona idea scrivere le storie prima di pubblicarle. O almeno averne un'idea, così almeno non restano incompiute. La bambina nascerà sembra ma continua a non essermi chiaro il piano di Madara (a parte la sofferenza di tutti). Vedremo.Presto o tardi tutti i veli cadono e resta solo la verità (filosofico eh...). Comunque i due consiglieri non mi sono mai piaciuti, Danzo sì, ma lui è Macchiavellico...anzi Macbethiano. Ovvio che Kurenai non ci fosse -la storia non la riguarda- ero solo curioso perchè la mia prima storian era partita dall'immagine di Shikamaru e il figlio(per me è maschio) di Asuma che passano una giornata insieme...Va bene. Allora al prossimo capitoletto. Ciao
Atanvarno

Scusami, non volevo metterti in difficoltà con il sigillo! XD
Ti ringrazio per la spiegazione, in ogni caso.
Sì, credo si tratti di una tecnica di ressurrezzione (Madara che si fa uccidere da Ino?) con qualche dispositivo atto a preservare la nascita del feto.
Perchè ovviamente, di primo acchito, una donna sarebbe sicuramente tentata dall'aborto, e Madara sicuramente voleva evitare questa possibilità.
Sulla terza cosa da te accennata, in effetti non credo che il feto sia semplicemente Madara... c'è qualcosa d'altro sotto, se rinascerà, lo farà con delle capacità maggiori.
Sasuke si comporta sempre come uno stron**, anche se in effetti è sconvolto per la notizia.
Comunque perdere una simile occasione è da scemi... cosa conta l'orgoglio?
Anche se non provasse nulla per la ragazza ( e qualcosa lo prova) avrebbe potuto quantomeno farla felice, rischia di non vederla mai più, se ne rende conto?
Povera Sakura, davvero.
Su Naruto... fa davvero pena, sul serio.
Come al solito viene lasciato fuori dalla faccenda, e sicuramente ne soffrirà tantissimo... Hinata dovrà darsi da fare, e anche parecchio, per dargli un appoggio morale.
Riguardo a quest'ultima... sì, ho notato come sta evolvendo il manga, a riguardo di quella faccenda... Kishimoto gioca con le due coppie, il NaruSaku e il NaruHina, per non scontentare nessuno.
Se i due si parlassero, la vicenda non potrebbe essere più rimandata.
In ogni caso è assurdo che vegano trattate storie d'amore vecchie di decenni (Minato e Kushina) e non quelle più recenti e in sospeso.
Non costava niente inserire un paio di vignette a riguardo.
E invece, nulla. :(
Per fortuna che esistono le fiction come la tua!
Scusa la domanda... il titolo è riferito al loro primo addio?
Le cose si sono ribaltate, da allora... che cosa triste, davvero.
Rinnovo come sempre i miei complimenti!
P.s. mi vergogno a chiederlo ma se vuoi puoi aggiungermi su msn, questo è il mio indirizzo e-mail: luca-medu@hotmail.it
XD
Vado a rintanarmi in un angolo e a meditare se fare Harakiri o meno! XD
Buona continuazione!

Questa fanfiction mi piace moltissimo. Quando l'ho scoperta l'ho divorata in un baleno e ora, come molti altri suppongo, muoio di tensione aspettando il seguito. Non è facile gestire tanti personaggi, metterli a interagire tra loro e di fronte alle situazioni più disparate ( e disperate),pur mantenendoli sempre IC e inquadrandoli perfettamente nella loro psicologia. Tu ci sei riuscita magnificamente, in una trama certo un pò sadica ( e mi piace XD eheh), ma gestita in modo per nulla banale. Il fatto che la storia abbia molti spunti SasuSaku, NaruHina e ShikaIno/Tema (nel manga di Kishi ci vedo più Temari, nella tua fic, senza ombra di dubbio, Ino), sono solo una ciliegina sulla torta.
Ma veniamo a questo capitolo. Io non mi sento di biasimare Ino, perché è certamente nella posizione più scomoda di tutte. Una volta resasi conto di non poter dissuadere Sakura dai suoi propositi maso-suicidi, non ha potuto fare altro che assecondarla (almeno in apparenza), soprattutto per paura che l'amica la escludesse dalle sue decisioni e decidesse- come poi è successo appunto-di scappar sene via da sola. Solo che non è per niente facile essere l'"amica positiva e assecondante" e l'"amica lucida e terrorizzata che ti vuole salvare da una fine orrenda", allo stesso tempo. Se poi Sakura ti guarda con "quegli occhi" e fa appello alla loro intramontabile amicizia, sei bella che fregata. Povera Ino, avrebbe dovuto chiedere aiuto a Tsunade, appena resasi conto che Sakura era sin troppo infatuata per prestarle ascolto, ma non le è riuscito proprio a causa del loro stretto legame di amicizia. Problema che evidentemente non consiste in Sasuke, visto che può dire a Sakura chiaramente quello che pensa di tutto ciò che ha detto o ha intenzione di fare, ovvero che sono (e in effetti lo credo anch’io, anche se la comprendo) delle emerite stronzate. Con questo non voglio dire che a Sasuke non importi niente di Sakura (preferirebbe "chidorarsi" piuttosto che ammettere a se stesso e ad alta voce che Sakura è importante), ma le dinamiche esterne della loro amicizia non sono così vincolanti da impedirgli di dire quello che pensa e di agire liberamente (in questo è un passo avanti a Ino). Letto il capitolo, dal punto di vista di Sakura, le parole di Sasuke sono fredde e anche un po’ spietate, ho sentito tutta la fanatica determinazione, la speranza, l’orgoglio, l’umiliazione, l’angoscia, la ferita e il malinconico dolore della ragazza. Ma rileggendo dal punto di vista di Sasuke “terrorizzato, ferito, geloso, confuso, preoccupato”, le sue reazioni sono comprensibili e perfettamente aderenti al personaggio. Capisco perché si è incazzato così tanto XD Tra l’altro, mi ha fatto morire dal ridere quando lei gli dice tutta speranzosa che è incinta e poi gli fa mettere la mano sopra la sua pancia. Ho immaginato tutto lo sconcerto/imbarazzo/indignazione del suddetto. Cmq, di per sé Sasuke non ha sbagliato a rispondere in quel modo. Anche se ormai non credo che le sole parole possano riportare alla ragione la ragazza perchè in qualunque modo funzioni quel ju tsu, se gioca e si “attacca” alle emozioni materne, la volontà di Sakura è bella che compromessa, non la si può più nemmeno assecondare. Le persone attorno a lei devono essere lucidi e razionali (chi meglio dell ‘Uchiha?). Penso che l’unico vero errore di Sasuke sia stato quello di dire “ fa quel bip che ti pare” e andarsene via, ma penso che abbia reagito in quel modo per rabbia e per orgoglio e appena si calmerà un attimo se ne pentirà amaramente … E chissà Naruto come la prenderà (male e di certo vorrà inseguirla). Adesso però la smetto di scrivere, perché potrei andare avanti per ore e ho già scritto un poema. A presto, allora e complimenti ancora per l’ottimo lavoro! =)
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 05:06 pm)

Oh, ma che cretina.
Non lo so, è l'unica cosa che riesco a pensare di Sakura -e capisco la situazione e come sia coinvolta, per carità. Solo, è l'idea che mi dà, forse per il sorriso, lo sguardo trasognato e fiero mentre porta la mano di Sasuke a toccarle la pancia, forse le lacrime che inizia a spandere quando lui la tratta così male. Insomma, è davvero tornata dodicenne, in tutto e per tutto. -.-
E Sasuke ha ragione, Dio. E' cretina. XD
A parte gli scherzi, lui fa bene a reagire così. Anche perchè, per come lei ha sciorinato quella storia tragica e melensa, suonavano veramente come fantasie della sentimentale di turno.
E Ino... Dai, mi sarei immaginata una scena più drammatica XD
Ma la lascerà davvero andare da sola? °^° Bah.
E Naruto, Naruto! Povero caro ç__ç
Comunque, sì. Mi è piaciuta l'idea di riprendere la scena della luna piena e capovolgerla, ma, da che mi ricordo, cambiando anche il finale che Sakura avrebbe sperato.
Non so, mi sembra molto un'eroina romantica, quelle con lo sguardo alle stelle ed un sorriso sulle labbra, pronte a cercare l'amore et similia, una cosa molto da carie. XD
Boh, è una Sakura che non riesco bene a definire... Forse coi prossimi capitoli la capirò. XD

Beh, la katana ce l'ha, quindi suppongo che lo sharingan sia il cavallo bianco...hai ragione...è inquietante! :D Cmq, bene...sarai felice di sapere che ho pianto! Il loro addio...però che l'abbia detto a lui, solo a lui, mi fa sperare. Lui può trovare la soluzione, se solo volesse trovarla. In fondo è un Uchiha...e se un Uchiha ha creato il casino, un altro non potrebbe risolverlo? E poi mi sono immaginata i figli di Ino e Shikamaru e mi sono piegata dalle risate! In sintesi, è un capitolo che scatena emozioni contrastanti! Mi piace...è perfetto!!! Ed hai ragione, povero Naruto, povero baka, urlante e sincero! Troppo buono in un mondo troppo crudele! Baci alla prox.

11/06/10, ore 08:19

beh, già che ci sono recensisco anche l'unico capitolo che ho saltato, perché in fondo mi era piaciuto molto e mi è proprio dispiaciuto non avertelo fatto sapere! =) a mio parere (conoscendo ormai i seguenti) è stato il migliore. per il team 7, per la storia e l'angoscia di madara, per la suspance, per i temi, per.. tutto. la scena di naruto che si impunta per starle accanto è davvero dolcissima (così come anche la mascherata e nemmeno tanto apparente attenzione di sasuke per le condizioni della rosa, e anche questo non mi stancherò mai di dirlo!)(sarà che sasukino è il mio personaggio preferito? ^^ naaaa!).. e poi sì, mi è piaciuta quasi ancor di più la parte in cui sakura urla che madara è ancora vivo e lo vede o lo sente nella sua testa. non so perchè ma le cose angosciate e piene di paura mi piacciono un sacco! xP beh, come ho già detto nell'altra recensione.. a stasera! ^_^ ciao!

11/06/10, ore 08:14

uhuh ed eccomi, in extremis! in realtà avevo letto il chappy ieri, ma non avevo tempo materiale per scrivere qualcosa! ^^ bene, allora.. che naruto dolcissimo! così tanto puccioso.. strano che sasuke non l'abbia già ammazzato! xD e povera ino, sakura le sta rendendo la vita non proprio facilissima.. a proposito di lei! è proprio senza speranza, eh? io continuo a sperare che prima o poi rinsavisca e faccia due più due, invece che bimba più illusione.. però povera anche lei, sì. insomma, altro gran bel capitolo! :) pensa che ora vado a fare un esame (più tardi, eh) e l'unica cosa (oltre al mio aggiornamento della fic)(eh già ^^") che mi salverà dal collasso sarà la conoscenza e la consapevolezza che qui a casa ci sarà il tuo prossimo capitolo! ^_^ quindi a più tardi, e ancora complimenti! ciao!

11/06/10, ore 01:24

Zia, ce la faccio a commentarti.
E, sì, per la cronaca: faccio recensioni-sermoni solitamente, è nelle mie abitudini quotidiane (°°). Comunque, capitolo davvero travolgente dal punto di vista emotivo: gli occhi di una madre, appunto, sono una forza che nessuno di noi può pensare di sfidare, perché le madri hanno in sé quella forza che spinge loro ad andare avanti qualsiasi cosa succeda, così è anche per Sakura.
La parte in cui lo dice ai genitori mi è piaciuta molto, soprattutto per il fatto che è stata molto d'impatto: i genitori di Sakura non hanno usato mezzi termini e lei non ha fatto altrettanto. Non credo che non la amino, sono da comprendere da un certo punto di vista.
Bella anche la parte in cui Naruto chiede a Ino se ha lasciato Sai per Shikamaru XDD... Dire che l'ha capito anche Naruto, eh XD. Tutti tranne il nostro genietto di Konoha, con il suo discreto quoziente intellettivo u.u... Vabeh, dai, in fondo l'ha capito anche quel nerd XD.
Comunque, recensione piuttosto frettolosa perché te la faccio ad un orario folle, ma ne valeva la pena (L).
Al prossimo ziaaa! *_*

Un bacio, tua nipotaH Kiki <3

10/06/10, ore 20:49

Ciao
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto si sente tutta la pena dei protagonisti per la povera Sakura e anche l'amore di Sakura per la sua "bambina" (molto bello il paragone con Kurenai, anzi, se mi è permesso, posso chiederti che fine ha fatto il figlio suo e di Asuma?). In effetti Sakura non sembra molto padrona di se stessa è questa assurda fuga lo dimostra, chissà cosa hanno combinato quei vecchiacchi (tra parentesi -non te lo dico per criticare è una tua decisione e va bene- non capisco se anche Danzo era d'accordo per Madara, mi sembrerebbe strano). In effetti io odio gli altri due vecchi... Non divaghiamo però. Non vedo l'ora di leggere il prossimo allora. Anche io partorisco le mie (finora poche) storie partendo da una scena che mi si presenta vivida nella mente, di solito è la parte più bella, quindi sono molto speranzoso.
A presto allora
Ciao Atanvarno

10/06/10, ore 18:24

Ok.
Così fa male. Fa male non sapere nulla, lasciare le cose in sospeso e soprattutto, rendersi conto che la storia non sta andando come avevo immaginato, o meglio, come desideravo.
Hai mai letto "Misery non deve morire?" [perchè era MIsery, vero? Oppure Mary...bha! xD], bè, più o meno mi sento come quella donna, solo che non ti tengo prigioniera e non ti posso imporre il finale che piace a me xD
Dunque, minaccio solo Sakura oltre lo schermo e piagnucolo come un'ossessa perchè le cose finiranno -sì, me lo sento- malissimo.
Bella la parte della litigata-conversazione tra amici, dove il Team si rincontra con l'aggiunta di Ino e Hinata.
A quanto pare ora come ora gli unici ad essere felici sono Neji e Ten Ten. Beati loro e il loro amore! <3
Il rapporto tra Sasuke e Sakura, bè, è quello più intenso, nonostante io abbia già espresso la mia preferenza verso il rapporto Ino-Sakura.
Obiettivamente, il loro legame è qualcosa di unico.
E' fatto di simboli, di ricordi, di ferite e di vita.
Sasuke e Sakura sono perfetti per questo, per ciò che hanno passato insieme e ciò che hanno provato l'uno per l'altra. In questo capitolo, questo aspetto mi è risultato molto chiaro e distinto.
Sei un genietto, maligno aggiungerei, perchè mi fai soffrire così!
ShikaIno, in qualsiasi salsa esso sia, è perfetto. Non hai detto tu che ShikaIno é Angst, è Lemon e via dicendo?
Yep. E' semplicemente perfetto.
Naruto mi fa tenerezza. Sakura mi fa pena. Sasuke mi irrita. Ino m'ispira.
In una frase ho detto tutto ù-ù
Frase preferita (in questo caso, frammento)?
Sei con me o no?
Sakura chiede supporto morale e fisico. Sakura chiede l'Ino che l'aiuta e la sorregge. Sakura si appella a quell'amicizia, che per quanto travagliata e complicata, è la più vera che posside.
Intensissima ç_ç
Sadness and Sorrow baby <3
Alla prossima,
Glob ò-ò

10/06/10, ore 17:46

"jellyfish loves you, swordfish loves you, fugu... STARFISH LOVES YOU!"
Eh-ehm, dicevamo? Ah, sì.
Bello il titolo del capitolo (mi piacciono i bei titoli, penso ci voglia maestria a metterli come si deve ^^) e bella la "famiglia" riunita a tavola, tra minacce di morte ed imbarazzo (quello provocato dalle prese in giro complici, che puzzano di affetto pure con tre arbre magique in giro). E la risposta di Ino, geniale:
«Siamo diventate team sette, Hinata. Preparati ad avere guai e super poteri.»

Sakura non morirà, punto. Questa non è un'affermazione trattabile. No, perché io mi fregio del possesso di un cuore peloso rinforzato in titanio, ma credo che anche così potrei non reggere il colpo u__u.
Nonstante tutto, Sakura che vuole tenersi a tutti i costi quella che considera "la sua bambina" ha qualcosa di davvero... beh, mi viene dolce, ma non è la parola giusta. E' quell'ostinazione maniacale che hanno le madri nel proteggere i figli, anche a costo di sembrare delle pazze isteriche.
Ehi, è sempre incredibile constatare come io riesca a demolire la bellezza di ciò che leggo (quella parte in cui Ino realizza da cosa è genarata quella luce negli occhi di Sakura e la paragona agli sguardi di sua madre, di Kurenai e di Mikoto), ma del resto ci pensi tu a scriverla come si deve, quindi io posso pure permettermi di blaterare a casaccio u__u (dicasi lo stesso per il riassunto in tre righe nella scorsa recensione ^^')
Ah, Sasuke il Percettivo ha anche lui qualcosa di tenero che può essere paragonato solo a Naruto che minaccia Sakura dicendole che se le succedesse qualcosa scatenerebbe Kyuubi.
Ti direi che attendo con ansia il capitolo, ma visto che pubblichi ogni giorno (e Jashin ti benedica per questo), mi parrebbe quasi offensivo nei confronti della tua lodevolissia rapidità.

Ahn, ma che bello finire le interrogazioni. Posso produrre recensioni sconnesse ed illogiche lunghe come papiri *ehehehe*
Bene, posso tornare a cercare "lioplerodonte" su Wikipedia u__u.

10/06/10, ore 16:31

letteralmente colpita da questo capitolo!
La tragedia si respira ormai sempre forte, ma non è solo Sakura a soffrire... Ino più di tutti a causa dell'amica che sta male e della situazione con Shikamaru, chissà ora come prenderà la notizia della fuga di Sakura. E' incredibile comunque la sua forza nel portar su di sé tutti questi fardelli, ma mi chiedo se e quanto reggerà.
E' vero come anche nel manga uno dei tratti peculiari di Sakura continui ad essere l'amore incondizionato e anche i recenti sviluppi sembrano andare in questa direzione. Vorrei aggiungere altro in proposito, ma temo di spoilerare troppo e magari a qualcuno che leggerà casualmente questa recensione potrebbe non far piacere.
La reazione dei genitori di Sakura alla gravidanza l'ho trovata molto realistica, come hai scritto anche tu ce ne sono a bizzeffe che ragionano in questo modo (probabilmente spesso mossi anche dalla paura e dal giudizio degli altri).
Attesa bruciante per il prossimo capitolo, finalmente potrò assistere alla reazione di Sasuke. Il titolo lascia spazio all'immaginazione.
alla prossima!
Fede
(Recensione modificata il 10/06/2010 - 04:39 pm)

10/06/10, ore 14:44

Oggesù. o.o
Quell' "Ino... grazie." ti giuro, è stato agghiacciante.
Se ne è andata, se ne è andata! o.o
Immagino che quando Ino si sveglierà, sarà una tragedia. Anche perchè, sta facendo di tutto per aiutarla, e lei fugge persuasa dai suoi sogni.
Ecco, mi è venuto in mente mentre leggevo questo capitolo: aprendo la storia, non mi sono neanche chiesta se ci sarebbe stato il lieto fine °^°
E' che... Non so, ormai sono cambiate pure le "scenette quotidiane". Non c'è più quella allegria che comunque ti fa ridere, ti fa sorridere con tenerezza anche se poi improvvisamente ti abbatte. Ora è tutto tirato, tutto estremamente falso.
Sono falsi i sorrisi di Naruto, è falso il disinteressamento di Sasuke, è falso l'atteggiamento di Sakura ed è falsa Ino, che cerca di fingere che tutto vada bene, di non amare Shikamaru, di essere forte.
Mi fermo qua, non so più che dire o.o Al prossimo capitolo, allora o.o

10/06/10, ore 12:58

Oddio, tanti capitoli, per pochi giorni di assenza! Cmq, li ho praticamente divorati! La sospence, mi sta uccidendo, questa storia è sempre più incasinata! E spero che Sakura non muoia! Ma data la piega che sta prendendo la storia, a meno che non venga salvata dal suo principe azzurro Uchiha e dal suo magico sharingan, dubito possa sopravvivere. E' solo un'ipotesi, una speranza...spero sempre nei romanticissimi finali strappalacrime...della serie e vissero tutti felici e contenti, nonostante le atroci avversità, quindi Sasuke salvala! E poi, lui è preoccupato, piccoli gesti, per dimostrare a se stesso che ci tiene a lei. Lei lo avrà capito? Mah...ed adoro Ino e questo suo rapporto con Shikamaru, se solo si parlassero e non ignorassero quello che provano l'uno per l'altro...ahhh. Va bene, per oggi ho finito! Alla prox!

10/06/10, ore 12:49

Come al solito, capitolo stupendo.
Si viene qui a sapere gli effetti dannosi del feto sul corpo di sakura, lo immaginavo, del resto.
Per il sigillo, me lo chiedo perchè non è stato spiegato come e quando è stato applicato, e , in generale, non hai ancora fornito una descrizione accurata dello stesso!
Ino è effettivamente sempre più coinvolta, e Ha pure mollato il povero Sai...
Hinata è da considerarsi inseria nel team sette?
Poverette lei e Ino, decisamente!
Ma almeno potrà aiutare un pò di più.
Strano che Naruto non abbia ancora risposto, dovrebbe darsi una mossa, come Sasuke del resto...
Scusa la recensione relativamente breve ma vado di fretta!
Alla prossima, aspetto con ansia il continuo!
Hai tutta la mia stima!