Breathe
di past_zonk

21/08/10, ore 22:26

Rieccomi a recensire!
Allur, capitolo molto, molto, ma molto bello e intenso, avere la visuale di Dommie non mi dispiace affatto *nono*. Matthew è proprio un grandissimo cattivo (non dico altro), e io mi chiedo come Dom, che diavolo di fine ha fatto il vecchio Meffiu gentile, timido, dolce? Spero che lo farai tornare *_______* *fa occhioni dolci*.
Spero proprio che Dom, cambi idea ad un passo dalla porta della camera di Matt, faccia marcia indietro e se ne torni da dove è venuto. Lui deve resistere. ù_ù
Vado a leggere con l'ansia a mille il capitolo successivo.
Un bacio.

21/08/10, ore 22:14

Salve, ho iniziato a leggere solo ora la tua fan fiction (me si vergogna per non averla vista prima) e il primo capitolo mi piace già tantissimo. ^^
Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui scrivi, davvero molto corretto e scorrevole e per lo scandire del tempo che hai usato, che è lento (almeno a me sembra così) e che magari in molte altre fiction potrebbe annoiare, ma in questa ci sta a pennello. *__________*
Grazie alla cadenza musicata si possono intuire maggiormente gli stati d'animo dei due protagonisti e questa è una cosa che apprezzo molto in una fan fiction.
Matthew l'avrei volentieri ucciso all'inizio perchè maltratta Dommie, ma alla fine non ha potuto che farmi un pò di pena. Infondo lui è tanto solo e triste e ha bisogno di qualcuno che lo consoli. Ora sono curiosissima, quindi vado a leggermi gli altri capitoli.
Un saluto ^^

20/08/10, ore 18:03

Nuova lettrice (cioè, non tanto nuova, seguo dall'inizio ma siccome non sono capace di recensire evito spesso di farlo xD).
Questo capitolo è... è... O__O
"Stupendo" è l'unica parola che mi viene in mente, ma ce ne sarebbero tantissime altre! Adoro come descrivi scene e emozioni, sembra quasi di avere affianco sia Matt che Dom, mi sembra di provare i loro stessi sentimenti, è eccezionale.
Poi la parte riguardante il pianoforte è... meravigliosa. *_* Credo di averla riletta almeno 5 volte. *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, adoro il tuo modo di scrivere. ^^
Scusa se la recensione fa un po' schifo ma, come già detto, non sono capace di farle. xD
Bye. ^^
Paola.

19/08/10, ore 23:17

Wow O_O
E' tutto ciò che mi viene da dire, faccina compresa! Cioè, questo ribaltamento di situazione mi spiazza xD Qualche capitolo fa avrei preso Matt a sprangate, adesso invece mi fa una pena tremenda ç.ç
Il pezzo che hai descritto di lui al pianoforte mi ha colpito davvero tanto, è estremamente bello, specie la descrizione che fai dell'arte *.* non potevi renderla meglio!
Invece devo dire che il pezzo di Dom mi ha quasi fatto venire i brividi o.o un tale cinismo da parte sua non me l'aspettavo, poi quei ragionamenti un po' contorti.. ci sono uscita un po' pazza xD e credo che anche lui, povero cucciolo, sia sulla strada della pazzia ç.ç
Forse sono entrambi pazzi, in fondo.
Ma non facciamoci ste seghe mentali xD aspettiamo il prossimo capitolo e vediamo xD
Attendo l'aggiornamento, sono troppo curiosa ^^
A presto cara!
Kiss

Lilla xD

19/08/10, ore 14:41

Strano. Questo lo userei come l'aggettivo riassuntivo di tutto il capitolo. C'è un non so che di inafferrabile. Totalmente narrativo, nessun avvenimento eccezion fatta per Dom che va a casa. Non si capisce bene dove vogliano arrivare le frasi, se descrivano un presente, un passato, un futuro o un misto dei tre. Tra le due parti ho preferito quella di Dom. Non ho molto gradito "fottuto frocio", ma alla fine sei stata così cruda perché in fondo Dom è gay ed è pure stato fottuto, quindi complimenti per la sincerità.
Matt è impalpabile. Etereo. Proprio come nella realtà.
Mi resta solo una domanda, anzi, ne ho un mare, ma non posso certo dirle tutte, ti sommergerei! Però ecco: ora cosa avverrà? Voglio dire, capiranno che solo accettandosi e accettando il loro amore troveranno un'isola di quiete? Chissà...
mi lasci sempre in bilico, omonima.
:D Brava, genietta.

19/08/10, ore 13:24

Oh, questo è certamente il capitolo che più mi è piaciuto. Bello e cattivo, meschino e dolce, freddo e caldo. Tutto così tiepido e...non so, tutto questo rosso/rosa innocente mi ha dato seriamente i brividi. Non è una capacità di molti.
E le considerazioni di Dom sono una perla, sono tra le cose più belle e stilisticamente delicate ma penetranti che abbia mai avuto il piacere di leggere.
Brava, complimenti.
Will.

19/08/10, ore 00:30

Direi che aspettare questo capitolo ne è valsa la pena, oh si.
Prima di tutto ribadisco che sei un portento a descrivere tutto con metafore o similitudini senza cadere mai nel banale come molti fanno. Quello che scrivi è esattamente quello che vuoi far capire agli altri. E' esattamente quello che c'è nella tua testa.. O no?
Poi ti confesso che ho adorato in modo allucinante la parte riguardante Matt.
E' così che me lo sono sempre immaginato: solo lui senza il resto del mondo a combattere e lasciarsi distruggere da un pianoforte. E quella parte dove cade stremato su di esso, troppo leggero per contenere il peso del suo genio, della sua arte? E' stato come se il pc scomparisse e vedessi Matt cadere ansante sul suo oggetto della passione.
E Dom? E' stata una parte un pò fredda di lui. Perchè come scrivi tu, lui è un tipo solare.. Anche se io adoro la malinconia, dovresti ormai saperlo ma rendersi conto che potrebbe essere così poco solo per stare vicino a Matt lo sminuisce come personaggio di questa storia.
Non dico che non mi sia piaciuta perchè l'ho adorata, Silvia.
Continua a scrivere..
Un bacio, Anna.

19/08/10, ore 00:24

.......................................................................
Oh cristo.
Non sono il tipo da lasciare recensioni brevi, ma qualunque parola mi si è sbriciolata e dissolta di fronte a questo capitolo.
PERFETTO è tutto ciò che mi rimane.
Baci.

16/08/10, ore 18:30

Oh cara, non hai affatto rovinato la storia, anzi l'hai agghindata come se fosse una dama nera, un po' puttana e un po' signora. Ed è questo che trasuda dalla storia, come un amore un po' sbagliato, troppo errato per non essere dannatamente giusto. Mi piace. Mi piace questa poesia nera, questo tumulto di cuore e mente, così allucinante che sembra troppo vero. Complimenti, complimenti vivissimi. Il dolore scivola nell'indolenza frastagliata di rabbia, proprio come ogni malanno d'amore. E' perfetta.
Brava.

Will.

15/08/10, ore 22:31

(Inveisce contro l'amatissimo EFP che fa i comodi suoi)
Silvi, Silvi, Silvi... questa non sarà mai come l'altra rec, però fa niente T_T
Allora, come puoi deludere me? Come puoi calare d'intensità e bravura, quando tanta passione anima le tue parole? Come puoi sminuirti semplicemente perché questo capitolo cola rabbia e dolore?
È invece un vero climax artistico! Forse, se una cosa posso criticarti, è che io non penso che la loro relazione possa essere mai insapore, anche dopo tutta la sofferenza...perché secondo me, sono così speciali (scusa il riferimento), sono così innamorati e addolorati, insomma, così uniti e indivisibili che nulla, neppure tutto l'amore sprecato di Dom e quello mai espresso di Matt potrà aprire una breccia! Capisci? Guarda: la tua storia è capace di farmi così emozionare e agitare dietro questo schermo! Devo BREATHE, respirare bene e a fondo per riprendermi...
Che meraviglia, in ogni caso. Spero che le vacanze possano aver aumentato la vena artistica e romantica. Solo questo serve a Breathe. Un po' di romantica felicità!
Sempre tua seguace ed amica, Silvia!

07/08/10, ore 21:57

Ciccia *-*
Ma come puoi definire il capitolo inutile, spiegamelo un po' u.u Ok, magari un po' meno interessante rispetto agli altri due ma non puoi definirlo inutile!!!
Mi è sembrato di vedere uno spiraglio di sole in questo capitolo rispetto al cielo grigio degli altri capitoli (ti rubo pure le metafore xD).
Cioè, Matt che dice a Dom di andare via è una svolta *O* speriamo positiva xD
No davvero, inizio a vedere qualcosa che non sarebbe sembrato vero nei primi due capitoli ovvero l'amore ** si sa che i due ciccini si amano ma ste due teste di zucchina non ce la fanno a capirlo e aprirsi u.u

-Io lo saprò, e mi tormenterò pensando d’averti ucciso ANCHE ,stanotte, Dom. -

Questa frase è bellissima *-*
Anche se dopo averla letto ho pensato "e pensarci prima no?" xD
Ok sono totalmente andata x)

Aspetto presto l'aggiornamento cara, me troppo curiosa :D
Buone vacanze!!!
Bacio

Lilla xD

07/08/10, ore 17:20

Tesora! Scusa per l'altro capitolo ma non ho pututo recensire :(
Comunque ora sono qui,pronta a parlare!
Non dire che questo chappy è uscito peggio degli altri,perchè non è vero.
Te hai uno stile unico di scrivere...e quando leggevo mi veniva un nodo alla gola e volevo urlare "DAI! SU! FALLO! AMATEVI!!" ^^'
Ogni volta è bellissimo,te lo ripeto,hai uno stile unico! :)
Cheers.

07/08/10, ore 11:03

Silvia, io... Non so come tu possa definire questo capitolo inutile e insapore.
Non è affatto vero. Non è impregnato di una sola goccia di banalità.
Lo scenario è malinconico e fa presa sull'animo in una maniera straordinaria, ai limiti dell'incredibile. Le parole ricercate, le metafore complesse quanto efficaci, i sentimenti velati, sono ingredienti che contribuiscono notevolmente allo sviluppo di quella che oramai considero un'opera magna delle fanfiction.
Benchè a te non piaccia granchè il capitolo, posso dirti... Anzi...
I can tell you now without a trace of fear that my love for your fanfiction will be forever and this may be, perhaps, my favourite chapter<3
Continuerei al tuo posto, davvero.
Cheers!

06/08/10, ore 23:42

No.. cioè.. inutile? Insapore?!
Dico.. Ma ti rendi conto che è l'esatto contrario? Ti rendi conto che è colorato di un colore tutto suo? Può essere nero e opaco come il cielo di Londra quando piove. Può essere bianco come il vestito di quella sposa vergine.
Ha un sacco di colori, metafore e similitudini azzeccate, bellissime quasi sublimi.. e utili!
Ritornando alla storia. Beh, cara.. Molte cose non hanno senso, ma non per questo non regalano emozioni. E' il posto sbagliato nella storia che regala un colpo al cuore, spesso.. Non so se mi spiego.
E Matt e Dom li preferisco mille volte così: ingarbugliatamente confusi che pronti a scambiarsi i vari "puccipucci".
Dall'immagine di Londra in poi mi hai aperto il cuore. La adoro quell'immagine.
Poi a quest'ora non può che rendermi la notte più poetica del solito.
Sai essere poesia, Silvia. Quello che scrivi può essere poesia anche se non ha senso (che poi mica è così). Lo penso sul serio, spero che tu ne sia convinta, ormai. :)
Continuala! Scrivi altre cose "senza senso", ti prego!
Un bacio, dolce notte.. Anna.

06/08/10, ore 23:34

ma.. ma... ma come puoi dire che questo capitolo non è bello???? E guarda che ti parla una che prova un'avversione profonda per l'angst .. vedi tu cosa mi porti a fare??? La bellezza di questo apitolo risiede nelle piccole cose: la pioggia che * si suicida * , la differenza che c'è ora nel bussare di Dom... questa, tesora mia, è ARTE... renditene conto!! e quello che si dicono.. quello che pensano.. la loro disperazione reciproca.. la necessità di stare insieme per quanto faccia loro male.. quasi una dipendenza.. mio dio, e tu hai reso tutto così bene che... davvero, non so che altro dirti... apparte che soffro un sacco per loro.. e continuo nella mia teoria.. è Matt a starci peggio.. certo non che Dom se la passi granchè meglio! io li coccolo entrambi e spero si coccolino da soli! prenditi tutto il tempo che credi per questa ff, ma continua a crederci, perchè ne sta uscendo un capolavoro! ah, dimenticavo: buona vacanzeeee!