Breathe
di past_zonk

02/01/11, ore 18:39

Oh merda. Piango anche io...
S. , ma è davvero l'ultimo?

Mi mancherà Breathe, mi mancherà un sacco.
Tutte queste righe che passavano dal nero più nero ai colori più accesi, mi mancheranno.

Questo capitolo non poteva essere più bello. Ho amato quando descrivi i profumi e gli odori, e questa frase in modo particolare "Arrivato, scese dall’auto; e sulle labbra portava solo un nome. Un nome che si dipanava dal suo labbro superiore fino a toccare la lingua calda e la trachea, un nome che vibrava sulle corde vocali e che cercava aria."  (lo sai che io ti devo citare sempre nelle recensioni, quindi non odiarmi :P)
E beh, e beh...la fine, il discorso sulla casa...sì, ho pianto. Toccante, straziante.
Questa ancora, (ti ricordo: non odiarmi) " Il sole ruotava, il mondo parlava. Matt & Dom s’amarono, come non mai.
Ed una canzone commercialotta, di quelle che un po’ vorresti rinnegare, suonava alla radio.
Volete sapere cosa diceva?
Che il loro amore sarebbe durato per sempre, sarebbe riecheggiato in tutti gli stadi, avrebbe superato la morte, la bugia, il pregiudizio. Sarebbe sbocciato oltre le nuvole e l’oceano. La batteria a riecheggiare nel buio delle stelle, la voce di Matt col fiatone che urlava con tutta la forza che aveva in corpo, con tutto il suo sangue, tutti i suoi polmoni, che l’avrebbe amato per sempre.
Che il mondo crollasse, allora.
Una capanna fatta di due cuori e due paia di mani e due bocche avrebbe scalfito persino l’infinito."

Bellissima.
E bellissima tutta questa storia.
Bravissima tu.
Aspetto con ansia la tua prossima ff.

Un abbraccio. <3

31/12/10, ore 17:51

Mi hai fatto commuovere, maledetta di una piz..!

Prima di tutto vorrei dirtelo: sì. è stata un'emozione che è valsa la pena di vivere, Breathe. Molto. E' stata l'unica storia che ho voluto seguire. L'unica trama con la quale mi sono voluta identificare. Le parole che ho voluto amare. E vorrei tanto che mi credessi: Breathe è stato molte volte una specie di terapia quando infilavi il link in bacheca e io 'correvo' a risollevarmi. Affamata delle tue parole. Anche se tu non ci credi. Ma a me cosa importa? L'importante è che ci creda io.

Passo all'ultimo capitolo. La fine. Che ci fa vivere tutto estremamente, ansiosamente, perchè aleggia su di noi come il fiato sicuro di un pianista mentre fa la sua magia.
Ho adorato tutte le parti dove hai descritto i profumi, o gli odori. Odori fusi, odori usati come una maschera, odori solitari. I più veri.
E poi loro due. Naturalmente. Come sempre. Non riuscirei a dire altro, hai fatto tutto te e anche molto meglio di quanto credi.

''E forse fu la nostalgia d’una vera casa, forse fu il mondo che non poteva fare da soffitto a quei due cuori, forse semplicemente nulla, forse il vento a convincere quei due cuori ad unirsi definitivamente.
Come fossero legati in un ammasso di cellule e sangue da pompare; come il cielo.
E quegli anni d’odio, d’amore, di dolore si cicatrizzarono, lasciando solo un vago segno di ciò che erano stati.
Unintended risuonava chiara.
Il sole ruotava, il mondo parlava. Matt & Dom s’amarono, come non mai.
Volete sapere cosa diceva?
Che il mondo crollasse, allora.
Una capanna fatta di due cuori e due paia di mani e due bocche avrebbe scalfito persino l’infinito.'' Qui sei stata puro amore, silvi.

Grazie a te. Semplicemente.
Perchè mi sento sollevata che sia giunto alla fine, che poi non è veramente così.

Scrivi ancora o potrei ucciderti.
Ti voglio bene.
Passa un anno avventuroso. E' l'unica cosa che ti auguro.

N.

31/12/10, ore 14:40

Eccoci alla fine. Sai, mi sono un po' persa via nello svolgimento della storia per molti motivi (miei, come la mancanza di tempo o il malumore che tutto guasta, e tuoi, come il tuo stile talvolta dispersivo e la trama molto spesso sfuggente), però non potevo assentarmi proprio ora, alla resa dei conti.

Sei consapevole, omony, della mia passione per il libri, vero? Ti dirò che io ho l'abitudine -infantile, cof cof!- di decidere se comprarne uno (di cui non conosco la trama, ovviamente) in base alla parola con cui finisce.
Tu hai scelto infinito. E io per moltissime ragioni sono legata a questa parola.

Per questo il mio giudizio può essere solamente positivo!
Ebbene sì; soprattutto dopo che hai inserito il fatto delle coperture e degli occhi cattivi del mondo esterno.
L'amore, ovvio, è sempre stato trattato bene. Scivoli molto spesso nei rapporti carnali, ma non lo trovo affatto di cattivo gusto, visto che mi suona così vero!

La metafora finale della casa unita alla scena di loro (diciamo "post-secsXD") che parlano constatando la grandezza e l'invincibilità di ciò che li legherà fino alla fine è stata la migliore conclusione.

Un applauso :)

Remember when we used to breathe, spero che sia capitato loro di dirselo ogni tanto, perché ne hanno tanto, tanto bisogno. :*
(Recensione modificata il 31/12/2010 - 02:43 pm)

12/12/10, ore 00:11

Sono in ritardo, lo so.
Dio, devo dirlo, devo dirlo ancora: amo il modo in cui scrivi. È qualcosa di semplicemente eccezionale, unico, inimitabile. Non so come descriverlo, non sono brava con le parole, ma ti invidio. Diamine, se ti invidio.
Passando al capitolo; oh, vedo che è subentrata la carissima Kate. Bene, sono curiosa di vedere come si svilupperà questa situazione. Non vedo l'ora di saperne di più.
Paola.

09/12/10, ore 18:24

Non so cosa io abbia fatto per meritare la tua stima, comunque sia, è reciproca.
Hai sempre questo modo di scrivere così particolare, e l'amo; ogni tuo capitolo è differente, e pare che stavolta sia il capitolo delle parentesi... che dire, più che un espressivo quanto insignificante "Wow"?
D'altronde le mie reazioni non sono mai troppo diverse nel leggere un tuo capitolo :'D
Mi fa piacere che il tuo gusto dell'orrido sia meno evidente in questo capitolo (anche se sai bene, adoro anche quello).
Ho scritto una recensione? Mah.
Un bacio<3

08/12/10, ore 14:33

Splendidamente unico il tuo modo di scrivere. Mi prende, non c'è niente da fare, è magico.
E comunque, sono io a dover ringraziare te che mi dai la possibilità di leggere questa meravigliosa storia.
Passando al capitolo.
E' davvero strano e particolare; mi è piaciuto molto, come tutti gli altri alla fine. Però questo è diverso...è come dire, insolito...ed è davvero bello.
Poi, con l'entrata in scena di Kate Hudson. Non me l'aspettavo, mi hai spiazzata.
E Matt che va a casa sua e che quando esce spera in qualche paparazzo. Lo odio per questo.
Dominic invece è fantastico (L) Lui che chiede solo una grancassa...
L'immagine di Tom come una suora che vuole farti convertire alla religone orto-cristo-buddaica è geniale.
Beh, ma te lo dico sempre che tu sei un genio. Ormai sono diventata anche un po' ripetitiva, scusami.
Meraviglioso, davvero.
Aspetto il prossimo, un abbraccio.

08/12/10, ore 11:08

Sono riuscita a fregare un pc, scadente per altro, di mio cugino per leggere questa tanta agognata perla..
Di tutto ciò ho capito solo una cosa: nessuno dei due vuole pensare a quello che potrebbe portarlo con i piedi per terra: l'altro.
Cercano di farsi mille viaggi mentali stando seduti a una sedia, cercano di scappare dalla realtà.
Chissà perchè sentivo che sarebbe entrata in scena la Kate. Sinceramente fuori da 'Breathe' non mi interesso poi così tanto della loro vita privata, ogni volta dico solo che voglio vederli sereni, anche se suona ogni volta banale, ahimè. Ma la Kate l'ho sempre vista come una che vuole accaparrarsi la prima rockstar che ci sta, come al solito.
E Matt che prega per un paparazzo all'uscita di casa.. Mi è sembrato anche questo, ultimamente si.
E Dom che se ne frega di tutto, tranne di una grancassa mi fanno venire in mente quelle foto dove era tutto sciupato, quasi annoiato, stressato..
Ci hai preso di nuovo, genio!

Sperando di sentirti presto, scusa per lo schifo di recensione!

Loveutoo, N.

01/12/10, ore 18:17

mia Silvia...perdonami se ho lasciato correre il tempo prima di recensire.
Ma davvero non ho più nulla da dire.
Per cui questa sarà ben definibile come inutile, e ben poco come recensione, temo.
Hai tutta la mia stima, per quanto possa valere, e anche se non dovessi più recensire, sappi che leggerò sempre, soffermandomi sulle tue parole più cariche di significati, celati o meno, perchè davvero adoro la tua arte.
Un saluto caloroso =)

22/11/10, ore 22:10

Ok, questa dovrebbe essere la mia prima recensione. Sì, è la prima. Allora, mi chiamo Martina e credo di averti tra i contatti di Facebook, ma questo poco importa. Ho sempre letto le tue storie, in particolare Breathe. Non essendo iscritta a EFP, non avevo mai recensito però ti assicuro che le ho lette tutte quelle che c'erano. Ho deciso di recensire la tua per dirti quanto amo il tuo modo di scrivere. Mi piace veramente tanto, per come li descrivi, mantenendo una narrazione esterna, però sembri quasi tu la protagonista da quanto meravigliosamente descrivi le sensazioni provate da M. e D., come li scrivi tu. Dovresti vedermi, sai? Davanti al pc sembro una mongola! Leggo e intanto piango, mi mangio le poche unghie che mi sono rimaste e tremo. E indovina? Solo con poche storie reagisco così e sono felice di dirti che una di quelle è la tua. Non credo che io sarei mai capace di scrivere come te... non riesco neanche a trovare le parole per dirti quanto mi piace (I can't find the words to say...)!
Che dirti? Non aspetto altro che il prossimo capitolo per mordicchiare ancora un po' le mie unghie!
Un abbraccio,
Sober.

16/11/10, ore 22:05

Emmm *si nasconde*
lo so lo so, ho mancato paaaaaaaaaaaarecchie recensioni, però ero alquanto presa tra scuolo famiglia e balle varie XD Però rieccomi, fedelissima *-*
Intanto: mi piace sempre di più, la storia contorta, un amore malato e confuso, è una meraviglia *O* e poi, ragazza mia lasciatelo dire, ma scrivi meravigliosamente! Santo cielo!
Non aspetto che il seguito *-*

16/11/10, ore 14:52

Oh, da quanto tempo.
Anche questa volta mi hai lasciata senza parole; e dire che è solo un capitolo di passaggio! Adoro come scrivi, la tua originalità e amo anche i Baustelle, santo Dio.
Sono curiosa di sapere cos'accadrà nel prossimo capitolo. Vedo che il loro rapporto è un po', come dire, sul filo del rasoio. Solo sesso, tante parole ma poca realtà, poco amore. Perdonami se dico cazzate, ma mi sembra proprio di veder trasparire questo.
Be', aspetto il prossimo.
Bye. <3
Paola.

15/11/10, ore 21:12

Ancora loro due nonostante tutto.
Prima di farti una recensione decente, perdonami se ne uscirà una cosa schifosa, ho troppo sonno e ho speso abbastanza lacrime per oggi.
Ci provo, per te.

-Ci prendiamo un tè a casa tua?.-
Matt non sa resistere a confrontarsi col corpo di D. non sa stare lontano dalla sua presenza fisica, non sa dimenticare le cose che gli ha fatto provare, non vuole dimenticare il male che gli ha fatto, per non fargliene dell'altro. Non sa non stargli vicino, semplicemente. Si è mai visto un Matt e un Dom lontani? Anche per chi non crede al Belldom (come me, io adoro solo le tue storie, e adoro vederli come sono dentro la tua testa), non si è mai visto Matt lontano da Dom e viceversa. Loro sono cresciuti insieme, e chissà quante altre sensazioni hanno attinto l'uno dall'altro. Sono immensi, semplicemente.
‘E’ la mia droga non può farmi male’.

Si, la conosco quella sensazione di quando il mondo ti lascia sguazzare nella tua disperazione. La conosco molto bene. E con quello stato di 'degrado' fisico/psicologico, lasciatelo dire, hai reso fino in fondo lo stato d'animo in cui volevano farsi inghiottire quei due, in quella culla che era la vasca da bagno.

"–Non è ancora giunto il momento che tu muoia. Non con la bocca sul mio pene. –"
Qui mi hai strappato l'accenno di un sorriso che si è unito a quello di Dom insieme alla sua dolorosa determinazione ad amare Matt. Per l'ultima volta? No, non sarà mai 'mai' per loro due.

"Matt recitava un canto cauto d’addio. "
Ma a D. non importa, ti credo! Sei tu la scrittrice, lui ha i tuoi pensieri e non gli importa.
Quanto ti ho adorata qui, mi sei venuta in mente ottusa e disperata insieme, mentre cercavi di spiegare lo stato d'animo di Dom. A lui non importa. Non gli importa che Matt gli dica quelle parole, non si arrenderà mai, lui. E' inutile.
Mi è venuta in mente l'immagine di una bimba disperata che con gli occhioni determinati, sgranati e lucidi cerca di far ragionare quegli ottusi dei grandi.

Chissene frega se non potranno amarsi più in segreto. Perchè era così bella la notte buia di Londra in quel parcheggio, forse è un peccato, ripensandoci ma Matt adesso è lì, perchè non dovrebbe amarlo ancora? Chissenefrega di quel bacio immortalato ingiustamente e sadicamente?! Dom lo bacia ancora, fino a farglielo ammettere. Fargli ammettere quello che già sa, nonostante tutto.

E poi questa cosa mi è piaciuta davvero tanto, come scelta: "D." nei tuoi pensieri si è voluto di nuovo annullare dietro al suo amore per Matt, wow.

Ecco, scusami ne era uscita una cosa molto più chiara ma quel cavolo di HTML ha fatto un casino. Spero di essermi spiegata bene e di averti fatto capire chiaramente quale effetto ha Breathe per me.

"Dom, forse, ha pianto, ma io non sono di quelle scrittrici onniscienti e comunque, ora, lo lascerei un po’ solo. "

Lo lascerei un pò solo anche io, dopo tutto quel 'degrado' d'amore.
Bravissima, Silvietta, grazie per avermi fatto scrivere un bel pò di roba non mia e per avermi calmato.

Loveu.
N.

15/11/10, ore 19:05

Stupenda S *u*

15/11/10, ore 18:45

Buon dio! E menomale che questo è solo un capitolo di passaggio.
Sei di un'originalità unica. Mi spiazzi ogni volta, mi lasci senza fiato ogni volta.
Solo il fatto che parli di loro mettendo la lettera iniziale del nome è fantastico.
Non c'è lucidità, ed è bellissimo come lo descrivi.
Quel finto addio è qualcosa di speciale, qualcosa che solo loro sanno interpretare.
La fine è semplicemente perfetta.
Tu sei geniale ed unica, e per fartelo capire dovrei citarti tutte le ultime 5 righe o forse tutto questo capitolo o tutta la storia, magari...
Scusami per la recensione poco lucida.
E adesso, giurami che aggiornerai presto.
Un bacio. <3

19/10/10, ore 10:42

Ehi tu!!!
Io continuerò ad osannarti, punto. U_U
E comunque, prima cosa, se questo capitolo è troppo breve allora i miei sono dei topolini piccoli piccoli che scorrazzano su pagine bianche e blu.
Seconda cosa: se questo lo chiami rovinare una storia, allora devi rivedere la definizione di "rovinare" sul vocabolario. Il colpo di scena ha dato una bella ribaltata alla vicenda, dato che per una volta, cosa che non ho mai letto in nessuna fanfic di questa sezione, vengono beccati e sbattuti in copertina e sputtanati alla grande.
E...oh, l'atmosfera da film francese azzurrognolo. Incredibile.
E i loro comportamenti? Incredibili, anche quelli. Sia chiaro, non nel senso letterale di non credibile.
Le loro reazioni alla vista della foto... La foto che appare piano e si moltiplica... Il singhiozzo di Dom... Le impressioni sfocate... Cristo, mi sembrava di svenire io stessa. E io sarei quella che deve scrivere? Tsk.
Il mio cervello immerso nell'acqua frizzante ti ama.<3
Baci.