Breathe
di past_zonk

18/10/10, ore 18:17

Rovinato la storia?
No, non pensarlo nemmeno.
Tu non hai idea, non penso neanche di riuscire a farti capire, quante emozioni mi ha trasmesso questo capitolo.
Dire che è bello e scritto bene è poco, davvero.
Forse bisogna dire che è perfetto?
Si, perfetto credo sia la parola giusta.
Sembrerò stupida, ma alla fine mi stavo quasi per mettere a piangere.
"Poi, vede su quelle pagine sottili, una foto sbiadita, scattata probabilmente al buio.
Le foto si moltiplicano.
Poi Matt riconosce dei ciuffi biondi, una chioma mora.
Riconosce il suo maglione largo, nero, abbinato al cielo.
Poi riconosce il parcheggio di barboni.
Riconosce immagini confuse.
Un bacio.
Riconosce un singhiozzo di Dom, dietro di sé.
Riconosce il calore sulle sue guancie.
Riconosce un lieve giramento di testa, e poi non percepisce null’altro."

Emozioni, emozioni, emozioni.
Aspetto impaziente il capitolo nuovo.
Un abbraccio <3

17/10/10, ore 22:38

Rovinato la fanfiction? O.O
Tu non sai cosa significa rovinare. Rovinare è versare del vino sulla tovaglia nuova, lasciandole quell'alone rossastro per sempre. Rovinare è strappare un filo a una maglietta per poi vederla sfilacciare lentamente e sempre di più. Rovinare è dire al tuo amico che è una persona spregevole per come si è comportato e vedere quella piccola incrinatura sul vetro della vostra amicizia ampliarsi sempre più.
Rovinare non è rendere ancora più affascinante e gustosa una fanfiction che già dal primo capitolo aveva fatto capire di essere una Signora Fanfiction.
Cara, ti sottovaluti!! Questo capitolo è stato una cosa spettacolare, partendo dall'inizio fino alla fine.
La fine più di tutto, non posso negarlo! Quel pezzettino finale mi ha sconvolta ma rende il tutto tremendamente eccitante e misterioso allo stesso tempo.
Sinceramente non so che dire e di solito ne ho di cose da dire.
Sta volta non mi hai ucciso, tranquilla xD diciamo che sono un po' schockata per la rivelazione finale e per lo strano comportamento di Matt.
Scusa la recensione un po' così ma devo andare a letto xD
A presto!!
Bacione <3

17/10/10, ore 22:00

Oh, amore..
Parto dalla fine, così stai tranquilla okay? Allora, innanzi tutto hai scritto divinamente anche questa volta. E perdonami se non ne uscirà una recensione chilometrica come al solito, con tanto di dettagli che vorrei inserire ma in questo momento mi sento come Dom in uno dei primi capitoli: con una gran voglia di piangere.
Beh devo confessarti che credevo l' avessi fatta prima, una cosa del genere. E sono felice che tu non l'abbia fatto, tanto. Perchè trovo che avresti dovuto prima analizzare, scandagliare, esplorare fino in fondo tutte le emozioni, pensieri, paure, torture di Matt e Dom..come hai fatto alla grande, d'altronde.
Quindi ti dirò che non ne sono particolarmente sorpresa, in questo punto della storia sarebbe dovuto succedere qualcosa, per smuovere le acque, no?
Ritorno dopo su questo.
"Forse un dio distratto, un dio esotico, giocava con due bamboline woodoo dalle loro sembianze. Forse lasciava che quella mora penetrasse lentamente l’animo inquieto della bionda, e che le sussurrasse parole di conforto. Forse, ma solo per caso, l’aveva lasciate abbracciate tutta la notte, quelle bamboline malefiche dagli occhi a spilli."
Oh si, credo proprio che sia andato così. Credo proprio che quella notte, Matt, abbia deciso di amarlo. Amarlo seriamente, restituirgli tutte le torture che gli aveva inflitto.
"Il caffè è annacquato, le tende sono polverose e la gabbia toracica inghiotte un cuore, pensa Matt. " Quanto l'ho adorata, mi ricorda qualcosa di vagamente blu :)

E poi, dopo la felicità che era arrivata come una dama bellissima imbucata ad un ballo, l'atmosfera sembra vacillare.. Di giorno la felicità è messa troppo a rischio. Troppi occhi la bramano e la vogliono per se, la invidiano la tua felicità.
Per me la felicità ha un tempo: la notte.

E Chris che cerca di ricordare a Matt che loro non sono uno scherzo, che la band non è uno scherzo per lui mi ha fatto sorridere gli occhi.. Ero preoccupata perchè credevo potesse venir fuori l'anima arrabbiata di Chris, a fare brutti scherzi ma lui non lo avrebbe mai fatto..
E Tom?! Oh povero Kirk, vedersi rispondere in quel modo da una persona per la quale sarebbe morto, meglio che vederlo soffrire Impagabile la sua faccia, nella mia mente. Ma poi torna in camera e anzicchè vendicarsi di Matt urlandogli, sadico, quello che era successo, preferisce sussurrarlo a Chris. Lo sussurra, non urla.

Io credo che se prima ero felice del "ritorno" di Matt, come ti avevo scritto, adesso sono triste. Terribilmente triste, ma aspetto. Aspetto che ritorni, come sempre..
La felicità non si dovrebbe mai provare, palesemente, finirebbe per essere sciupata via e sarebbe doloroso ogni volta.
Ma ci si fa l'abitudine.. La felicità, o quello che è, ritorna sempre a renderti più vivibili le giornate. Tranquilla, loro sorrideranno di nuovo.

"
Poi Matt riconosce dei ciuffi biondi, una chioma mora.
Riconosce il suo maglione largo, nero, abbinato al cielo.
Poi riconosce il parcheggio di barboni.
Riconosce immagini confuse.
Un bacio.
Riconosce un singhiozzo di Dom, dietro di sé.
Riconosce il calore sulle sue guancie.
Riconosce un lieve giramento di testa, e poi non percepisce null’altro. "
Qui stavo seriamente per mettermi a piangere.

Scusami per lo schifo di recensione, non credevo che avrei scritto tanto visto la serata, ma tu mi hai risollevato il morale. Nemmeno mi accorgo di quanto scrivo, ogni volta che ti leggo.. !
..forgivemebaby.
Ti adoro, N.

17/10/10, ore 21:51

Ok, sono rimasta spiazzata. o.o
Cioè, in effetti nel capitolo precedente si capiva che fossero state scattate delle foto però... boh, non lo so, non so perché non mi aspettavo questa situazione. Sì, sono scema.
Bene, e adesso cosa succederà? Stavolta ho una mezza idea, ma aspetterò con calma il prossimo capitolo, spero di averci azzeccato stavolta. °-°
Comunque devo farti di nuovo i complimenti per come scrivi, sei meravigliosa, stupenda, perfetta.
Alla prossima! ^^

14/10/10, ore 21:30

Niente esclamazioni sta volta u.u
Sta sera sono più per le recensioni no sense, con contorno di scuse per recensire sempre in ritardo e condite con smiles e, per finire, dessert di tanto amore per le scrittrici e i personaggi *-*
Partendo dal piatto principale "no sense" le dico signorina che lei mi uccide a ogni capitolo. Non so come fai ma sei grande e io amo il tuo modo di scrivere, ma tanto tanto tanto! Mi perdo nelle tue parole, immagino le scene con quella nota di colore che passa dal bianco al nero quasi come se fossi lì e mi piace assai! *------*
Passando al contorno di faccine ne ho già messe un paio (quasi tutte faccine che brillano xD) e le scuse le condiamo con un pizzico di prezzemolo e pietà per me xD Davvero scusa ma in questo periodo sto incasinatissima o.o
Arriviamo al dessert che di solito è quello che piace più a tutti xD Come ho detto con questo capitolo mi hai ucciso ma fa nulla, il mio funerale passa in secondo piano xD Parliamo dei due pulcini. Personalmente li trovo adorabili anche in una situazione come questa, anche se un po' meno Matt u.u Lo devo digerire ancora il suo comportamento altalenante o.o Dom invece mi fa sempre una tenerezza infinita *-* Me lo regali per natale che gli faccio tante coccole?! Please *-----------------* Quell'uomo ispira coccole oltre che altro xD *censura Lilla*
Va beh, l'avevo detto che andavo per il no sense e infatti sembra che io abbia preparato il menu per un ristorante in cui si ritrovano slasher o.o
XD me ne vado e la smetto di scrivere cazzate!!!
Al prossimo capitolo *_*
Bacione <3

09/10/10, ore 17:36

Oh Dio.
Cioè, non ho parole.
È M E R A V I G L I O S O.
Sei perfetta, lasciatelo dire. Riesci a farmi entrare nella storia, riesco a sentire tutte le sensazioni che descrivi. È stupendo, davvero.
Aspetto scodinzolante il continuo, visto che hai detto che accadrà qualcosa. *-*
Complimenti ancora, e scusa se sono un po' ripetitiva con le recensioni ma non sono capace. xD
Bye. <3

08/10/10, ore 15:13

Omonima mia... mia mia mia scrittrice adorata! Che colpo leggere il nuovo capitolo. La cornice attorno a Matt&Dom è sempre così confusa, i confini della storia con quelli della tua mente sono sempre così fragili e frastagliati che mi perdo, mi perdo e mi ritrovo a naufragare fra le parole, sentendomi davvero eternally missed.
Dunque, capitolo particolarmente intenso. O almeno, io l'ho vissuto così, sulla mia pelle proprio e nella mia mente.
La scena in macchina non è male, con Dom geloso (carinissimo) e Matt che quasi quasi lo fa ingelosire apposta...
Poi l'arrivo. Da lì in poi, io sono partita. Non so infatti se riuscirò ad esprimermi, ma ci proverò. La mano ruvida, il maltempo, "respira", il temporale che sembra arrivare, e quel rifugio...
Matt si avvicina e c'è quella sorta di bacio rabbioso=una scena A DIR POCO RELISTICA. Diciamo pure che è successa (e continua a succedere) e tu l'hai in qualche modo "vista"...Cade la pioggia, e, mentre tuona la violenza nel cielo, c'è violenza anche fra loro.
Quando si prendono con bramosia e si stringoni, si mordono, era tutto così...vero, SILVIA MI TOGLIEVI IL FIATO.
Dom che non vuole, Matt che un po' lo costringe, alla fine cede e scende, Matt scende e la storia scende! Anche il fatto che lo fanno così, veloce, con paura, è incredibilmente bello, "zitto" è proprio quello che dice Matt a Dom ogni volta, metto la mano sul fuoco.
Il delirio che segue..."Qual è la linea di confine fra dove tu inizi ed io finisco? Esiste questa linea?".  Forse il BellDom potrebbe riassumersi in questa frase.

Ora mi lasci con un'aria nostalgica e una sorta di romanticismo ferito... sapere che li aspetta una notte soli soletti, in quel posticino di periferia, al freddo... è davvero un pensiero a cui dedicarsi per ore -esagerazione voluta.
Sai che cos'ho ascoltato? Volevo qualcosa dei Muse, ma poi per caso ho ascoltato "Rondine" e ... non sai che bello è stato. Provaci! xD

Mi è piaciuto tantissimo, e tu scrivi dannatamente meglio ogni volta. È il mio capitolo preferito dopo il primo e il secondo, penso.
Grazie di tutto, brividi, pelle d'oca, malinconia, gioia e poi buio... grazie, amica mia. <3

07/10/10, ore 15:14

Io...io...io non so davvero cosa dire...
Solo che sei spettacolare.
Fai paura, tanto sei brava.
E' tutto così perfetto.

Scusa se non ho mai recensito prima, ma come puoi ben vedere non sono capace.

06/10/10, ore 23:49

Prima di tutto inizio col dirti che ho adorato da morire questa frase:
"S’abbina al cielo, l’ha sempre fatto." non trovo altro modo migliore di descrivere la figura di Matt se ci penso, sul serio!
Poi ti dirò che adoro anch'io l'aria decadente e poco sicura delle case di periferia, quell'aria dove la luna è l'unica vera luce che illumina tutto, quei posti dove sognare ha un prezzo ma è comunque inevitabile.
E la figura di Dom che perde poeticamente 15 minuti del suo tempo a guardare il tamigi che sembra rispecchiare il suo stato d'animo, il suo amore/dolore immenso come l'acqua del fiume, è una cosa che profuma di una notte sotto l'infinità di stelle che ti da quel piacevole senso di ansia. Ansia di aspettarsi qualcosa e poi rimanere delusi.
Ansia di essere deluso da Matt, per l'ennesima volta.
Ci hai fatto aspettare parecchio prima di farlo ritornare quel timido ragazzino di Teignmouth ma ne è valsa la pena, oh si. E' valsa la pena solo soffrire con Dom, per il suo amore lacerante se è a questo che ci hai portati.
Beh senza ombra di dubbio la mia parte preferita è quella che che si svolge nel parcheggio, l'avrai intuito.
Quelle domande che credo si facciano ogni giorno e quella risposta:"Non lo so".
E poi avviene. Matt riesce a trovare il coraggio di essere sincero, finalmente. In quell'angolo di parcheggio è riuscito a fare quello che faceva sempre ma rendendosene conto adesso, volendolo ardentemente adesso.
E i momenti scanditi passo per passo mi hanno fatto essere lì. E mi è piaciuto da morire. Tantissimo. Voglio leggere più spesso cose del genere, cose scritte in modo consapevole, intelligente, stupendo, unico.. orgasmico.
"Un bacio sulle labbra di Dom, un bacio che ha il sapore della sua stessa essenza, che lo disgusta e lo infastidisce perché le labbra di Matt sembrano serene." Finalmente.
Continuala, ti prego! Voglio sapere cosa hanno deciso di fare quei due, del loro amore!
Inserisci un pò della mia amica malinconia, come sempre, e sarà perfetto.
Inserisci ancora la notte inglese e sarà commovente.
No, non esiste. Non ci sono linee di confine. Solo amore. Amore in tutte le sue forme e basta. Le linee di confine non esistono, punto.

Grazie di questa meraviglia, Silvietta.
Passa una dolce notte, Anna.

06/10/10, ore 23:31

Eccomi, ce l'ho fatta. È almeno un'ora che provo e riprovo a leggere il capitolo, ma Efp, evidentemente invidioso di cotanta bellezza contenuta in questo piccolo morso d'arte, non voleva saperne di lasciarmelo leggere in guerra santa... Ehm... In santa pace.
Allora... La scena mi sembrava tanto una goccia di sensazioni profumate di menta fredda, inizialmente, con i due che sembrano avere quasi un appuntamento in un posto unico nei loro ricordi. L'inizio, con l'introduzione di quei molti Dom nel tempo che non si rendono conto delle diverse facce dell'Amore, è...non ho le parole, accidenti! E anche tutte le variegate metafore successive, le amo TUTTE, dalla prima all'ultima. Ovviamente mi sembra di respirare sempre il "giusto gusto dello squallido" in quel momento di baci ustionanti e carezze stritolate nel lerciume. Ma che diamine devo dire ancora? Quest'opera è semplicemente eccelsa! Quante volte te lo devo ripetere? Vuoi che lo dica all'infinito? Ok. Eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, eccelsa, ecce... Basta, non ha più senso questa parola dopo averla ripetuta più volte. Quindi... Meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa...............

20/09/10, ore 19:17

Ri-salve. xD
Ho divorato anche questo capitolo, ovviamente. ** Adoro come scrivi, penso di avertelo detto più di una volta, tutte quelle descrizioni particolareggiate, quelle emozioni raffigurate in modo perfetto... non si può non amarle. **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo dico nel caso non si fosse capito. v.v
Bye. <3

Salve. xD
Recensisco con un po' di ritardo questo capitolo, lo so. v.v
Devo dire che si sente che è scritto dormendo, è come... intorpidito, non so spiegarmi! Con questo ovviamente non dico assolutamente che non mi sia piaciuto, anzi, è eccezionale come tu riesca a descrivere in modo così particolare tutte queste sensazioni. **
Adesso corro a leggere l'altro capitolo che hai pubblicato. v.v
Bye. ^^

19/09/10, ore 23:08

Matt che affibbia un nome a ogni particella fluttuante è una cosa così infantile che mi è piaciuta da morire. "Nancy" è quasi poetico, hai ragione.
Che dire.. la confusione della sera prima si fa sentire nella testa dei due. In tutti i sensi.
Se devo dirti la verità mi è piaciuto molto di più quello che hai scritto mezza addormentata, quello precedente.
Credo che nella confusione pazzesca possa ritrovarsi uno spiraglio di qualcosa di sensato, sempre. La confusione mi piace da morire (vedi la mia scrivania.), l'oscurità a tratti che sei capace di plasmare è così sensata! Il disordine è così adatto a loro due.. La positività e la quiete quasi non gli si addicono, anche se ne hanno bisogno.
Però ti do un merito: hai fatto finalmente comparire Chris e hai indovinato la sua anima gentile, credo. Ne sono felice.
Continua a farmi incantare, Silvietta!
Un bacione Anna.

PS: non aggiornare tanto presto perchè io non ci sarò o ti uccido u_u

19/09/10, ore 22:58

Ooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhh *-*
Allora, metti in conto che ormai inizierò sempre così le mie recensioni. Mi lasci troppo basita, io non ragiono razionalmente, cioè.. Mi sono incartata xD
Non so come spiegarlo, è complicato ma ogni volta che leggo sento qualcosa che si muove (non è il verme solitario tranquilla xD ahahahaha) e boh.. leggo leggo e rileggo, senza staccare gli occhi. Sembra idiota ma è così ^^ anche perchè quando entro nella mia sezione preferiti e vedo Breathe aggiornata parto con le feste xD
Mi piace un sacco come scrivi e a ogni capitolo confermi questo mio piccolo pensiero *-*
Quindi adesso mi calmo e aspetto il prossimo capitolo xD
Bye bye
Kiss

19/09/10, ore 18:14

Ho una sola parola: WOW. Sempre che si possa classificare come parola. Donna celeste, ho esaurito i complimenti. Posso solo dire che sì, questo è un vero capitolo, questo è il tuo stile di metafore sfuggenti intrecciate al giusto gusto dello squallido. Ti ammiro, tutto qua.
Un abbraccio.