Breathe
di past_zonk

Omony! Scusa la mia assenza, ma ho avuto da fare! Ma adesso rieccomi, ALMENO PER RECENSIRE LA TUA STORIA!!!
Allora allora, ho letto sia (ovviamente) lo scorso che questo capitolo e fra i due ho preferito l'altro... ma non per questo, l'ultimo perde di valore!
Mi spiego.
Tu sei incredibilmente brava a comporre frasi mozzafiato. Cioè, misceli metafore ad aggettivi particolarissimi, trasmetti sensazioni nuove ed uniche, sembra che tu le abbia vissute prima di raccontarle.
Quindi i nostri non-eroi sembrano davvero qui con me, mentre leggo. Vedo che è tutto molto astratto, e la scena di loro due sul letto che giocano con le mani senza FARE ALTRO è...un colpo al cuore.
Ora non saprei bene dove miri, ho le idee confuse, però penso che tu non abbia in testa un progetto particolare se non quello di narrare come il nulla della loro relazione sia splendidamente bello :D

Spero di essermi fatta comprendere, nonostante la fretta. Mi piace molto come descrivi questo... amore-odio-sesso-niente-incomprensioni-rabbia, se così si può provare a riassumere il tutto.

Sei brava, mia Silvia, e stai crescendo come scrittrice. Ci sentiamo, bella <3 Un abbraccio.

Beh, "Breathe" letto in pieno giorno è una sensazione stranissima!
Sono abituata a leggerlo in piena notte, col nero che penetra dappertutto...
Ma ha fatto il suo effetto come al solito, lo ammetto.
E poi mi sembra che non avrei potuto leggerlo se non adesso. Quel riso incoscente che aleggia sulla bocca di Dom è il significato di come tutto possa scorrere via con un sorriso, anche se "falso". Dolore, ombre, oscurità, straziante amore può essere mascherato e lasciato scorrere via con un semplice e incoscente riso.
Cosa non daremmo per pensare di meno a quello che ci affligge e continuare a fare quello che sappiamo ci farebbe soffrire solo perchè non riusciamo a stargli lontani? Spero che non ti sia andato in fumo il cervello con questa fantomatica stupida domanda, a me si.
Ridere è quasi la soluzione.
Scusa la recensione scomposta ma non mi sarei alzata da qui senza farla: il senso di colpa mi avrebbe divorata subito D:
Anna.

L'unica cosa sensata che mi viene in mente è che devi scrivere dormendo più spesso. Ora vado a leggermi le restanti shots. Per il momento, ti lascio complimenti rimasticati e un paio di vecchie ferite di guerra che sembrano urlare "ridiamo tutti".
Sei incredibile. Incredibile anche il tuo talento.
Q.

No! T.T
La droga no, cazzarola!! Se c'è una cosa che proprio odio a questo mondo, oltre all'omofobia, è la droga! ç.ç
Per un attimno ho creduto che Matt ci rimanesse secco O.O meno male così non è stato, altrimenti come continuava la storia? xD
Il finale mi è piaciuto, non so perchè ma mi è piaciuto tanto tanto *-*
Non so perchè ma oggi sono di poche parole, scusami tanto!!!
Alla prossima con una migliore recensione!
Bye e kiss

Lilla xD

Un capitolo davvero stranissimo, ma comunque apprezzabile. Dopotutto più le cose sono insolite e più mi piacciono... È un universo di stranezze questo capitolo, sembra di stare immersi in un vapore spesso e grigio che offusca gli eventi. E le ripetizioni, le risate frequenti ma fredde, inadeguate alla situazione in cui i due si trovano, gli oggetti che si comportano come persone, "urlando", "amandosi", "scopando", gettano su di esso una luce tetra. Da far venire i brividi. Non sarà il tuo capitolo migliore, ma ha un sapore tutto suo, metallico, un po' aspro, come il sangue. E a qualcuno il sangue piace. Spero che riuscirai a scrivere un nuovo capitolo che ti soddisfi di più, ma complimenti ugualmente. Baci

12/09/10, ore 18:29

Recensisco con un po' di ritardo, sorry. xD
Allora... stupendo come al solito, mi sembra quasi inutile dirlo. *w* Tutte quelle descrizioni mi fanno impazzire, sono stupende, questa storia mi sta prendendo troppo. *-*
Sono curiosa di sapere come continuerà, aspetto con ansia. *_*
Byebye. ^^
Paola.

09/09/10, ore 12:47

Oooooooooooooooooooooooooooooohhhh *o*
Del tipo che io se non inizio con qualche esclamazione non sono felice xD ma ci stava perfettamente qui u.u
Questo capitolo mi è piciuto assai *-* finalmente abbiamo portato alla luce che Matt è un eterno problema xD (scusa ma oggi sono in vena di cavolate, sarà l'essere rimasta 3 ore e mezza in ufficio senza fare niente O.O)
Parlando seriamente sono rimasta molto colpita da questo capitolo, come ti ho già detto sopra mi è piaciuto molto però non mi è piaciuta la risposta di Matt alla domanda "Perchè non puoi amarmi?" "Non lo so"... ma sei scemo?! xD che cavolo di risposta è non lo so? Se non lo sai te chi lo deve sapere?
Per non parlare di quando Dom gli dice "Allora fallo, amami!" "Non lo so".. non lo ripeto che è scemo ma prima gli fai il cazziatone perchè lui è la tua luce ecc ecc e poi gli dici "Non lo so"?
Se nell'altro capitolo mi preoccupavo della sanità mentale di Dom qua mi preoccupo della sua O.O
Mi prende troppo questa storia u.u
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo *-*
E scusa per la recensione scabro xD
Bye cara ^^

Lilla xD

09/09/10, ore 00:13

Ero Elleh.
Capitolo bello, mi ha emozionata tantissimo.
Finalmente sono riusciti a respirare entrambi, e io che pensavo che non si sarebbero mai risolti, ora sono davvero felice. *___________*
La frase di Dominic, dove dice che lo farà per entrambi è davvero stupenda. ç_ç
Complimenti.

08/09/10, ore 21:34

vuoi smetterla di lasciarmi senza nemmeno una parola sulla punta della lingua?! Ti avevo già promesso la tua statua di cioccolato per questo capitolo, ma ora che lo rivedo, mi sa che non basta O.O
Oh cielo...è possibile amare così tanto un insieme logico di parole che senza il tuo estro sarebbero solamente insensate? Credo sia inutile sottolineare quanto ho amato quelle metafore sottili (sugli oggetti soprattutto, sono meravigliose) e tutta l'atmosfera malinconica eppur sfuggente che sei riuscita a creare intorno a due persone che vogliono e potrebbero amarsi, ma che in fondo non vi riescono. Cosa te lo dico a fare che sei bravissima e avresti un futuro da scrittrice in mano? Ti adoro<3 baci =)

06/09/10, ore 17:48

OMG...fantastico,porca pinola(?)...semplicemente fantastico...
Cioè.quando Dom ha detto quella frase :"Io credo d'amarti,un pò..."
Ma LOL!! Sono cascata dalla sedia.
Continua cosi :)

06/09/10, ore 14:16

sorry, sono di corsissima, perchè dovrei lavorare.. invece ho letto questa MERAVIGLIA di capitolo e DOVEVO farti spaere quanto l'ho amato, è il migliore che tu abbia mai scritto, sai usare descrizioni, dialoghi o semplicemente parole in un modo.. unico, accattivante, incredibile!!

inutile dirti quanto ho amato quel loro dialogo e Dom descritto come la sua groupie che gli tiene il cuore caldo. e il finale.. oddio che belli che sono.. ho quasi paura che continui sai? ma mi fido!!

complimentissimi veramente

06/09/10, ore 01:06

Non riesco nemmeno a scriverti una recensione con le idee ben chiare in testa quindi non so cosa ne verrà fuori, scusa in anticipo.
Mi sento così piena di parole in testa, che vorrei scriverti di cui non hai idea.
Alla fine Matt è riuscito a piangere. Da solo è riuscito a piangere ricordando quel profumo di letti disfatti la domenica tardi e l'abbraccio caldo di una fan che gli sussurra, in lacrime, eterno amore. Tutto questo porta o sembra portare a una sola cosa. A una sola ragione di quelle lacrime: Dom.
Rendersi conto di non saper più come respirare è il culmine. Capisce che non vive. Sopravvive. E nemmeno se ne rende conto almeno fino a quel momento.. Tutto è collegato con Dom.
E poi quando entra in scena lui come una qualsiasi groupie che non è, sembra quasi che la speranza inizia a penetrare in quella casa.
Dal dialogo in poi sei riuscita a farmi commuovere, mannaggia a te.
Ed ero aggrappata al mouse con gli occhi lucidi, sgranati dalla paura di quello che poteva dire Matt, quando Dom era intenzionato a lasciare la Band, perchè il suo giudizio avrebbe cambiato tutto. E così è stato, come vediamo alla fine. Come se potesse essere vero, ho temuto per loro tre..
Sai, credo che sia stata la recensione più difficile che abbia mai scritto ma ne è valsa la pena perchè mi piace così tanto il modo in cui mi fai piacere, immaginare, capire tutto, usando parole bellissime eppure così rare. La mania degli pseudo-scrittori che mettono parole che neanche sanno cosa diamine significhino, una dietro l'altra, non ti ha toccata nè contaggiata direi.
Tu hai un modo tutto tuo, che non è mai banale (Non smetterò mai di ripetertelo) anzi! Riesco così tanto ad immeggermi in quelle metafore che non ne hai idea. Per quello sono sempre impaziente quando devi aggiornare, perchè voglio provare qualcosa di diverso, unico, autentico una volta ogni tanto quando leggo qualcosa.
Se scriverai mai un libro, conta pure su di me, ti seguirò ancora..
Complimenti, Silvia. Mi è piaciuto da morire, se potessi ti abbraccerei!
Anna.

22/08/10, ore 14:19

oddio la mia prima reazione nel leggere questi 4 capitoli è stata: santissimo dio che amore contorto e malato!
Complimenti, davvero, scrivi meravigliosamente e descrivi ancora meglio, tanto da ingarbugliare le immagini e farcele vedere, sei davvero brava. Non vedo l'ora di sapere come finisce questa storia tra i due ^^

21/08/10, ore 23:08

Capitolo che mi ha lasciata stupefatta non c'è alcun dubbio.
Stupefatta per la decisione cinica e pessimista di Dominic e per il fatto che Matthew forse grazie alla sua composizione ritroverà i pezzi della sua anima andata perduta. Bravissima ^^
Ora sono sempre più curiosa di sapere se le riflessioni di entrambi porteranno a qualcosa di buono, sano e positivo, e viva l'ottimismo sono più che sicura che presto ti arriverà l'ispirazione per creare qulacosa di meraviglioso, più bello dei capitoli precedenti.
Detto questo ti vorrei consigliare a continuare a scrivere perchè hai davvero tanto talento e son sicura che ci stupirai coi prossimi capitoli.
A presto cara!**

21/08/10, ore 22:49

Che capitolo meraviglioso, davvero!! *_______________*
Mi sono quasi commossa nel sentire la volontà di cambiare da parte di Matt, la voglia di non essere più egoista, brutale, cattivo.
Finalmente li ho visti volersi bene veramente, e sono sempre fiduciosa che con il continuo della storia le cose miglioreranno, lo spero tanto.
La scelta delle citazioni di Hoodoo, così azzeccate per quella scena è stata assolutamente una cosa grandiosa. Complimenti *_________*