L'incidente Ellissi
di EvaDTower

23/01/11, ore 15:20

Ah! E, dopo tutto quel macello, finalmente un pò di tranquillità! ^^ "Da qui in poi ci penso io"!  Ora Sev ha preso la situazione in pugno! XD Che carina che si preoccupa di Holly e le medica le ferite! Fortuna che questo palazzo non è pieno di infetti simpatici o di pazzi isterici....e che hanno trovato un inquilino con delle armi da fuoco in casa! XD Povero padrone di casa, però! Bè, almeno non ha avuto occasione di trovarsi a faccia a faccia con gli infetti e ha scelto lui quando e come morire...Per quanto riguarda la faccenda dell'esercito, uhm, qualcosa mi dice che, se davvero ci sono ancora dei punti di evacuazione, non sarà affatto facile trovarli XD Comunque, sarà una mia impressione, ma tutta questa faccenda dell'esercito mi puzza un pò U_U  Vabbè, vedrò, vedrò nei capitoli successivi!! ^o^

22/01/11, ore 17:40

Scusa il ritardo a recensire, volevo leggere ieri sera, ma ero esausta quindi ho dovuto rimandare a oggi :/
Comunque sia bel capitolo, non posso dire molto perchè non è successo molto, ma l'ho comunque apprezzato. Il legame tra Sev e Holly si sta consolidando, lo trovo incredibilmente dolce e...spontaneo, ti dirò (:
Non preoccuparti per errori come quello, onestamente io non ci ho nemmeno fatto caso xD mi pare di avere notato solo un plurare che stonava davanti a "una", all'inizio, ma per il resto direi che è stato impeccabile (:
Non si può che affermare un "in bocca al lupo" alle due ragazze e attendere cosa riservano i prossimi capitoli per loro.
Attendo con ansia di sapere (:
Grazie per avere postato la storia,

22/01/11, ore 14:48

Bellissima la scritta finale *_*
Holly ha detto il suo cognome... questo significa che comincerà ad aprirsi? Sapremo di più sul suo passato? Sono curiosissima di sapere come mai sia così esperta nel combattere.
Sarà vera la teoria di Sev sulla nebbia e sull'evoluzione degli infetti? Come mai le due ragazze ed altri sono rimasti immuni? Argh, mi sto facendo un sacco di domande! Ma dopotutto questa storia è davvero avvincente!
Continua così e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare in tempi rapidi, la bellezza di questi capitoli ci ripaga pienamente dell'attesa! :)

14/01/11, ore 15:01

Certo che ti piace proprio farci rimanere in ansia chiudendo i capitoli con situazioni di stallo :D
Almeno questa volta posso tirare un sospiro di sollievo per il fatto che Sev e Holly siano al sicuro... per ora! Mi domando se l'evacuazione della città sia ancora in corso o meno... e soprattutto se lo sarà ancora quando le nostre eroine riusciranno a raggiungere un punto di raccolta.
Tra l'altro non ti ho ancora ringraziata per aver scelto di scrivere una storia che avesse come protagonista una donna pugile. Purtroppo i racconti su donne che praticano sport da combattimento non sono molto popolari su EFP, almeno da quello che ho notato. Quindi doppi complimenti anche per la scelta coraggiosa. :)

13/01/11, ore 22:13

Eccomi a commentare. Quando sono arrivata nel mio account e ho visto una tua risposta ho sorriso per due motivi. Il primo era per quello che hai scritto, il secondo perchè avevo la speranza di trovare in aggiornamento. E così è stato!
Splendido. Un capitolo calmo, ma fondamentale - sono una persona che non ama che s'arrivi subito dunque, credo profondamente nei capitoli di intermezzo e di spiegazione perchè spesso, secondo me, sono anche più importante di quelli agitati e pieni di azione.
Comunque sia sono davvero affascinata da questa storia (:
L'amicizia tra Holly e Rev sta diventando dolcissima -e permettimi di dire, sperando tu non t'offenda dato che per me è un complimenti, anche un pò romantica - e la situazione non potrebbe offrire diversamente. Rev si sta rafforzando, stringe i denti e si vede che cerca di essere utile, di rimediare all'impotenza che ha avuto, dovendo dipende dalla forza di Holly. Sono certe ce la farà :3
Macabra quanto possibilissima scena dell'uomo che si è sfracellato la testa. Triste dirlo, ma un'ottima occasione per le due. Ora non resta che vedere che cosa succederà e come faranno a sopravvivere. Riusciranno anche loro a trovare la salvezza? Sono davvero impaziente di sapere, ma non ti voglio fare fretta, aspetto di potere vedere un tuo prossimo aggiornamento.
Non posso che rifarti i miei vivi complimenti (:

09/01/11, ore 23:24

Capitolo interessante e ora sono onestamente in dubbio. Voglio dire, se quelli fossero stati zombie/infetti, le avrebbero attaccate, no? Voglio dire, a rigor di logica *si arrovella* Sì, voglio dire, mi viene da pensare che siano persone con una certa coscienza, con una capacità cognitiva sufficiente da indurli a muoversi in modi – per quanto apparentemente illogici – strategici, in un apparire e scomparire calcolato. Forse quello che ha detto non ha senso, ma nella mia testa ne ha, lol.
Curioso, molto curioso, splendida la musica che hai consigliato, penso sia perfetta per l’atmosfera. E’ di un videogioco? Mi sembra di avere già visto quella scritta. Comunque sia, hai mai sentito il soundtrack di scratches? Personalmente non ci ho mai giocato, non sono mai stata da punta e clicca, ma è una colonna molto lugubre e in particolar modo la 08, la nenia della culla morta. Splendida.
Ah ah, basta chiacchiere, vado a leggere il prossimo capitolo.
Ho trovato piacevole leggere un po’ di intimità. Mentre si cambiavano Sev si è abbandonata qualche istante a sue considerazioni private, ha scrutato timidamente la donna alle spalle e si è confrontata con lei. Ha provato emozioni profondamente umane, e questa è stata una cosa che ho apprezzato nella narrazione. Voglio dire, non c’è solo azione e descrizione, c’è anche sentimento e psicologia. Benissimo.
E per il resto posso dire – la monotonia è il mio forte – che mi piace. Cos’hanno sentito? Cos’è quel suono? E soprattutto…come ha giustamente notato Sev, dove diavolo è l’esercito? La storia si infittisce e io sto diventando mortalmente curiosa! Basta, continuo a leggere, mi rifugio nel diciottesimo capitolo (;
Ma che figura della fifona e fifona, è già stata grandiosa fino ad adesso. Penso che molti al suo posto sarebbero già morti di paura al primo attacco degli infetti. Splendida la musica, di F.E.A.R.2! Voglio dire, ragazza, ti stimo! Adoro quella melodia malata, e soprattutto adoro quel videogioco!
E voglio dire, ma i sopravvissuti sono tutti sbarellati? Ce n’è uno con ancora un po’ di sale in zucca oltre a Holly e Sev? °-° spero proprio di sì, poverette, voglio proprio vedere ora come se la caveranno in quel macello!
Chiacchiere a parte corro a leggere il diciannovesimo capitolo, così dovrei finalmente essere definitivamente a pari.
Splendido capitolo! Si sono salvate – forse – anche se non con pochi danni. C’è da sperare che la caviglia della povera Sev non sia peggiorata, ci mancherebbe anche la frattura per quella poveretta. Capitolo splendido e storia sempre più emozionante. Sono ansiosa di leggere il resto, ora che sono finalmente a pari potrò gustarmi la storia con meno fretta in corpo.
Grazie (;

09/01/11, ore 22:30

Bhe, holly avrà un udito da elfo, ma non si può dire che abbia la vista da falco. Lol, battute a parte, la scena in cui borbotta che le pare pulito e poi si trovano due amichetti a fare loro compagnia mi ha fatto sorridere. Un capitolo pieno di azione – proprio come piacciono a me, seppure non disdegni certamente quelli più cheti di intermezzo, che servono a spiegare e introdurre. E’ stato scritto bene, anche se alla fine ho personalmente fatto un poco di fatica a seguire la lotta sfrenata. Comunque sia, volo a leggere il dodicesimo capitolo <3
Letto anche il dodicesimo capitolo. Vedo che il nostro omaccione inizia a perdere le staffe…allora è INFETTO! Ok, va bene, la smetto. Comunque sia un bel capitolo e voglio proprio vedere come se la caveranno da ora in poi. Non so perché ma ho la mezza sensazione che Donovan non farà una bella fine, e non so nemmeno perché non mi dispiacerebbe. Mha, sarà un ca…volo di femminismo improvvisamente acuito. Ah, una cosa, è stato un dispiacere leggere quello che hai scritto alla fine del capitolo (:
Comunque sia, vado al tredicesimo (;
Okay, ammetto che la mia simpatia per Donovan stà precipando, mentre quella per Holly si solleva gradualmente. Non posso che ritenermi soddisfatta di questo capitolo. Pieno di azione e con non poca tensione, povera Sev, le verrà un infarto primo o poi.
Quei tre non hanno un attimo di respiro, e la povera pugile rischia grosso con quella caviglia. E permettimi un: 7 fratelli! Majal (espressione ferrarese, non farci caso), famiglia ampia, la sua (:
Vado a leggere il quattordicesimo che sono troppo curiosa.
Lo sapevo che quel Donovan era un gran *viene tolto l’audio per qualche secondo*. Okay, magari è solo un’impressione, magari nei prossimi capitoli mi ricrederò e succederà un super colpo di scena, ma per il momento spero che quello stronzo venga divorato da un infetto. E porca miseria.
Spero che Sev e Holly si facciano forza, e magari si vendichino anche di quel maledetto basta e poi tardo. Potere alle donne, sempre detto io che il genere maschile è ben *altri minuti senza audio.*
Anf <.<
Vado a leggere il prossimo capitolo, lascio lì la recensione (;
Sì, decisamente ora spero che la promessa di Holly sia mantenuta. Che glielo strappi quel cuore, dato che non se ne fa niente. .-.
Splendido capitolo, la storia si fa sempre più interessante e succulenta e, davvero, sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura, mi sono quasi messa a pari passo <3 Cosa succederà ora? Sono immensamente curiosa.
E Sev ne prende parecchie, di legnate. Okay che è pugile, ma santo cielo, poveretta xD
Grazie per avere condiviso la tua storia coi lettori,
alla prossima (;

09/01/11, ore 21:21

Letto anche questo capitolo. Sarò noiosa ripetendo che mi è piaciuto, e ho notato una svista o forse due, ma niente di allarmante – io ne faccio di bene peggiori, da capelli bianchi e trauma a vita.
Devo ammettere che con il posto di blocco mi è venuto in mente Resident Evil – ho una fissa, sono da ricovero .-. – ma non è assolutamente una critica, anzi, è stato delizioso riecheggiarlo. Perché se amo le storie di zombie è solo grazie a RE, di film decenti che parlando di morti viventi si scarseggia, è dura non cadere nel ridicolo e nel noioso.
Ah! Mi ero dimenticava di dire che nel capitolo dove torna a casa avevo apprezzato davvero molto la reazione realistica di Sev, e altrettanto la reazione che ha avuto in questo capitolo, rigurgitando per lo sforzo della corsa e la tensione. Ci sono fin troppi personaggi incredibilmente fighi e bravi in tutto, in giro, per cui l’umanità di Sev è più che gradita. Complimenti.
Bene, fuggo a leggere il prossimo. (:
Doh, come sospettavo non ho intuito bene. La tosse c’entra - forse - niente. Lol, però almeno ci ho provato (;
Un capitolo molto neutro e molto cheto, ma non per questo spiacevole. Peccato solo che sia durato così poco, quindi senza altro indugio e senza molte altre chiacchere – che ti assicuro è meglio per te, se no mi perdo in filippiche inutili su cosa mi ha fatto venire in mente il nome “Nicholas” – vado a leggere il settimo capitolo.
Ah, mi piacciono queste letture un po’…pesanti - come le definiscono le mie amiche, con gusti nettamente e spaventosamente diversi dai miei. Mi è piaciuto anche questo capitolo, forse l’unica pecca – se così si può definire – è la scarsa importanza attribuita al freddo, ma è solo un mio parere personale. (:
Graziosa la descrizione dell’infetto putrescente e splendida questa parte: “Sev gli fece cenno di allontanarsi, sperando che funzionasse”. Sono quasi implosa dal ridere, perché è stato fantastico; un gesto meravigliosamente umano.
Durante la lettura mi ha incuriosita una cosa, perché le tue “i” sono maiuscole? E una cosa sola, ogni tanto dimentichi qualche apostrofo, per il resto splendido (:
Credo tu abbia gestito molto bene la lotta, l’ho trovata fluida e non credo di avere avuto difficoltà nel capire cosa stesse succedendo. Trasformazione di Sev più che doverosa, d’altronde per sopravvivere bisogna fare quello e altro e lei è pur una pugile, che ci dia dentro (;
Vinta dalla curiosità continuo la lettura, nella speranza di osservare altro e chissà, di iniziare a fantasticare su cosa ha causato l’infezione.
Oh, finalmente la povera Sev si incontra con altre persone – ammetto che per il momento Holly non ha fatto un’impressione grandiosa, lol. Inizio a essere ripetitiva, lo so, una gran barba, ma cos’altro potrei dire se non: mi è piaciuto il capitolo [cit.levolteprecedenti]? Comunque sia è quasi spiacevole arrivare alla fine dei capitoli, perché mi tocca fermarmi a continuare la recensione, invece che continuare a leggere. Lol, okay, lo so, non sono del tutto apposto. Quindi la smetto di tediarti e torno a leggere. Manderò tutto nel decimo capitolo (;
Molto, molto bene. Lol, Sev è persino finita in Tv, quella ragazza ha un futuro.
Bene, boiate a parte sono rimasta compiaciuta anche da questo capitolo, nonostante per ovvi motivi sia stato molto statico. Direi che non è che una preparazione a quello che verrà e quello che succederà. Sono curiosa di vedere come se la caveranno con la loro strategia e, soprattutto, se ci saranno altri scontri ravvicinati e…chi di loro tre morirà. Eh eh (;
Alla prossima,

09/01/11, ore 20:20

Bello anche il secondo capitolo. L’ho letto senza annoiarmi, quasi affascinata dall’ambiente simil-apocalittico che hai introdotto. Mi pare di dedurre che Sev è la protagonista, o uno dei protagonisti o semplicemente un povero personaggio destinato a una fine macabra per introdurre la storia nel suo complesso. Non lo so, devo ancora leggere il terzo capitolo, ma mi segno comunque la recensione per farne una unica ogni tot capitoli, altrimenti qui non ci si sbriglia più :/
Comunque, dicevo, piacevole anche il secondo capitolo e le descrizioni, per quanto secche siano, sono comunque piacevoli da leggere (sono io che ho l’ossessione per le descrizioni particolareggiate – ma non troppo). Posso dire che il tuo stile narrativo mi piace, permette all’occhio di scorrere sulle lettere e catturarle senza doversi soffermare in una seconda lettura.
Mh, quasi temo per il signor Foreman, qualcosa fa presagire una fine non troppo rosea. Ma non è detta l’ultima parola.
Bhe, la smetto di perdere tempo e vado a leggere il terzo capitolo, per proseguire anche la recensione (:
Molto bello anche il terzo capitolo. Ho notato una svista o due, penso anche solo una, ma ero troppo presa nella lettura per annotarmela o esserne totalmente disturbata. Cosa dire? Piacevole capitolo anche questo, una sorta di quiete dopo la tempesta e voglio azzardarmi nel fare supposizioni. La gente che tossiva (più l’uomo che addirittura si è attaccato a degli scaffali per un violento attacco di tosse) e il tipo svenuto non sono casuali, o sbaglio?
Intrigante.
Probabilmente, in effetti, sbaglio davvero – sono una che mentre legge si fa, nello stesso tempo, viaggi tutti suoi, a volte completamente irreali e sconnessi dalla realtà, per cui non badare molto a ciò che vaneggio. xD
Mi piace lo scenario realistico, quasi folle, che hai creato. Perché spaventosamente probabile (zombie non inclusi…o forse sì).
Quei soli miseri dieci minuti hanno fatto la differenza tra vita e morte per Sev (che, non so perché, è un personaggio che mi è già entrato in mente – non dico cuore, perché è troppo presto). Più che giusto, anche un solo attimo può fare la differenza tra questi due emisferi opposti, non bisognerebbe stupirsene, mai. Sono davvero curiosa. Davvero.
Vado a leggere il prossimo capitolo e penso lascerò la recensione in quello, onde evitare di dovermi fermare e lasciare ammuffire ciò che ho scritto sul deskop.
Scusami, e permettimi un’esclamazione: Oh, maledizione, sì!
Ecco, mi sono sfogata xD
Devo dirlo, assolutamente, e ringraziarti, perché era proprio il tipo di lettura che stavo cercando. Questo capitolo, questo sbalzo, questo ritmo crescente, mi sono piaciuti. Era il tipo di narrativa che cercavo, non troppo schematica e con la descrizione fluida – seppure sintetica – tale da rendere la narrazione incalzante. Più avanzavo nella lettura più leggevo veloce, mi sembrava quasi di sentire l’ansia di sapere cosa sarebbe successo poi. Sul serio. Ti prego di non prendermi per una lecchina, perché è l’ultima cosa che farei – o so fare – nella vita e, te lo assicuro, sono molto selettiva nelle letture – e lo ammetto, non sono mai stata una grande recensitrice, ma sto cercando di rimediare. Quindi credimi se ti dico che – fino ad ora – la tua storia è uno spettacolo.
Grazie ancora per averla condivisa con noi (;
Alla prossima,

09/01/11, ore 19:17

Okay, lo ammetto, non sono quasi mai entrata in questa sezione - per quanto amante dell'horror sia - e ci sono venuta oggi per pura disperazione. Non sapevo cosa leggere, avevo una strana voglia di leggere e sopratutto avevo voglia di leggere qualcosa di poco sano. Forse a causa del ritorno di fiamma della mia passione verso Resident Evil sono venuta in questa sezione proprio con l'intento di trova qualcosa con gli zonbie e, sorpresa, ho trovato proprio la tua originale.
Il titolo un'enigma, la presentazione breve non annunciava niente di particolare, tuttavia ho voluto dare un'occhiata e, duplice sorpresa, sono rimasta piacevolmente attratta dal primo capitolo. Cosa non molto usuale per me. Quindi sono davvero curiosa di proseguire nella lettura di questa tua storia e di capire e vedere come la gestirai. La prima impressione è, quindi, ottima, posso dirlo tranquillamente. Una scrittura fluida e semplice e ottima l'idea di scandire gli avvenimenti con orari precisi (mi è venuto immediatamente in mente l'inizio dei due libri di Resident Evil, seppure siano piuttosto differenti, in effetti). Quindi...non lo so, bello, mi piace. Seguirò la tua storia (;
Grazie per averla condivisa con noi, appena possibile leggerò il prossimo (:

08/01/11, ore 14:55

Fino all'ultimo mi sono chiesta se Sev e Holly sarebbero sopravvissute o meno... beh, in effetti me lo sto tuttora chiedendo :D
Complimenti, in questo capitolo la suspence è arrivata alle stelle! Ora però aspetto di sapere se le nostre protagoniste si salveranno... :)

07/01/11, ore 22:57

E dopo aver recensito lo scorso capitolo passo a questo! Ah! Che ansia, finalmente sono riuscite a fuggire! *o* Qui vi è un particolare in più sul passato di Holly: lei  a quanto pare si era ritrovata già a combattere contro più persone, e forse non per poche volte; e ritorna la scarsa reputazione che ha di sè, chissà chi è in realtà! Che carina che protegge Sev! Peccato che il 90% delle persone, nella realtà non lo farebbero in situazioni come questa...Purtroppo. Oh, e ritorna il particolare dell'infetto col taglio rotondo sulla pancia di qualche capitolo precedente...quindi ora bisogna stare anche attenti a non venire in contatto con il liquido verde! Questi infetti mi stanno sempre più simpatici...U_U Speriamo che nel palazzo in cui sono atterrate Holly  e Sev non ci siano altri esauriti...Mi è piaciuto il sorriso animalesco di Holly rivolto a Sev! XDXDXD

07/01/11, ore 22:35

Complimenti, che bel capitolo *-* mi si sono rizzati i capelli in testa sia per il comportamento degli impiegati esauriti, che potrebbero essere giudicati altrettanto disumani quanto gli infetti, sia per lo spettacolo raccapricciante della stanza!  Non mi sembra una figura di fifona quella di Sev, anzi, mi chiedo come Holly faccia sempre a mantenere il sangue freddo, meno male che c'è lei! Comunque: sfido chiunque a non impazzire in una situazione simile, io avrei avuto un crollo nervoso appena intravisto un infetto a un chilometro di distanza, col binocolo. E poi io, appena calpestata la chiazza di sangue scura sul tappeto, me ne sarei volata via a gambe levate! XD Una scena cult è quella finale di Sev che si porta la mani insanguinate alla testa, lasciando strisce di sangue sui capelli e sul volto: Me la immagino perfettamente! XD Le descrizioni sono ottime, della giusta accuratezza e non ripetitive. Questa volta però non devo aspettare il prossimo aggiornamento perchè hai già postato il capitolo successivo che vò a leggere! Muahahahah..... XDXDXD

27/12/10, ore 15:18

Bellissima storia, non pensavo di poter trovare racconti sugli zombie qui su EFP (o magari non ho mai cercato bene) perciò ti ringrazio di averla postata. Hai un ottimo stile secondo me, molto adatto a creare momenti di suspence. Adesso resterò in ansia per Sev e Holly fino al tuo rientro dalle vacanze :D intanto penso che mi godrò la tua storia già conclusa :)

23/12/10, ore 00:03

Aaaaaah!  Capitolo terminato in un momento clou! E ora, chi resiste dalla curiosità?? (e dalla fifa???? XDXD) Chissà chi sarà questo misterioso essere....Aspetterò pazientemente! U__U  Ma, dico io, come fanno Holly e Sev a salire le scale dopo che hanno realizzato con terrore che c'è qualcuno lì sopra? Io me ne sarei rimasta incollata alla parete con i capelli bianchi dalla paura XDXD (Ehm, penso che in una situazione simile sarei la prima a schiattare! Ahah). Vi sono degli ulteriri "riferimenti" al personaggio di Holly, seppur  rappresentati da caratteristiche fisiche, e non psicologiche, ovvero il fisico, il tattuaggio...ad esempio il tattuaggio, soprattutto per la grandezza e la sua lunghezza con cui si espande sulla pelle, mi fa pensare istintivamente a una persona tutta d'un pezzo, forte (ma che cacchio sto dicendo? Dev'essere l'ora...oppure l'esaurimento natalizio)  rispetto a una persona che, magari, ha come tattuaggio una farfallina delicatina sulla caviglia, che esprime più femminilità, cosa che non è presentata in Holly. Vabbè, finito il mio delirio sui tattuaggi. XDXD E, infatti, dove accidenti sono finiti gli elicotteri, gli aiuti, l'esercito? E' stato tutto ingoiato da una voragine di zombie che li hanno mangiati al posto del tacchino ripieno di Natale? Uhmm...qui qualcosa non quadra! Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste e di buone felicisssssime cene e pranzi con parentami vari!!!!! ^___^ Ciao ciaooo!!!!! ;-)