L'incidente Ellissi
di EvaDTower

16/06/11, ore 10:05

Finalmente sono riuscita a leggere - chiedo scusa per il ritardo, ma sono sotto esame.
Allora, innanzi tutto non posso fare altro che affermare che questo è un capitolo piuttosto e particolarmente interessante. Finalmente si scopre il passato di Holly, e lo si scopre con un misto di sorpresa, ma, nello stesso tempo, di consapevolezza - perchè immagino che quasi tutti i lettori immaginassero la situazione gravosa della vita di Holly. Tuttavia, sono personalmente rimasta stupita nel scoprire che Holly è uscita di prigione solo per caso fortuito - se così vogliamo chiamarlo. Cioè, scappando proprio all'inizio del ceppo infettivo.
Curioso.
Sev ha capito molte cose di Holly, finalmente, come noi ne abbiamo capito di lei. Ma, il finale, mi ha lasciato con il respiro mozzato; il destino di Holly sembra raggiungere un fine - cosa, che, chiaramente spero non accada o.o
Molto dolce la dichiarazione inudita(?) di Holly, alla fine. Ammetto che...già da un pò sospettavo ci fosse del dolce tenero!
Che dire...aspetto i prossimi capitoli!
Complimenti.

01/06/11, ore 14:52

Finalmente eccomi qui a recensire! Credevo non ci sarei mai riuscita...gli esami mi uccideranno ._.
Allora, prima di tutto non c'è che dire, un capitolo intenso - sarà che si è centrato sul rapporto tra Holly e Sev, che personalmente adoro. Inizialmente ho davvero iniziato a temere per Holly, sul serio, ma mano a mano nella lettura ero sempre più inghiottita in quel vorticare di informazioni. Se Holly dice la verità - e voglio credere che la dica - è stata davvero sfortunata. Da una rapida a un omicidio, un passo breve. E ancora di più ho temuto per il rapporto delle due e...continuo tutt'ora a temere; anche se in realtà non mi aspettavo una reazione così violenta da Sev o.O
...E dopo tutta questa mia incapacità di recensire in maniera appropiata non posso che complimentarmi per il capitolo e attendere - con ansia e pazienza, dato il poco tempo - il prossimo capitolo, in attesa di scoprire come finirà la situazione.
Complimenti,

17/05/11, ore 20:11

Uh, che bel capitolo! Vi è una svolta importante: finalmente i superstiti arrivano in un luogo chiuso con gente non infetta dove possono dormire e nutrirsi senza temere di trovare zombie ad ogni angolo, almeno per il momento. Capisco la reticenza delle guardie nell'accoglierli e nell'aprir loro il cancello, e anche il fatto che abbiano voluto, inizialmente, che Yanko fosse rimasta fuori. Infatti non capisco come possa salvarsi: una cura non c'è, oppure sì? Spero solo che non si traformi in infetta nuocendo a qualcuno del gruppo U.U E poi, viene posto un interrogativo che mi inquieta un po': perchè gli infetti uccisi non devono essere ammucchiati?? O.O Forse....(azzardo un ipotesi) perchè un gruppo di cadaveri di infetti tutti insieme emana quel gas acido che ha infettato gran parte degli abitanti della città? Non saprei XD Mi è parso, comunque, che le carcerate con cui va via Holly la conoscano, e infatti...risulta, alla fine dle capitolo, che Holly è stata veramente in quel carcere (una volta tanto ho indovinato! Ahah...). Però mi chiedo che cosa può aver mai fatto di così grave da essere ricordata persino dal comandante: di carcerate ne passano tante in un carcere femminile, se gli è rimasto impresso Holly un motivo ci sarà. Uhm, e ora chi le aspetta due settimane? XD Alla prossima allora ;-)
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 08:12 pm)

17/05/11, ore 19:35

Ah, la prima frase descrive appieno questa storia XD Questo capitolo racchiude un periodo di tempo non troppo lungo, dilatato però dalla tua narrazione come una lente di ingrandimento. In particolare, vi sono i pensieri di Holly mentre corre disperatamente per fuggire dagli infetti, con addosso il peso di Sev. è un capitolo di passaggio, ma piacevole e nello stesso momento intenso, soprattutto quando Holly prende la forza di continuare a correre nonostante la fatica grazie al pensiero di Sev *_* . Inoltre, mi chiedo perchè Holly abbia imprecato quando ha visto il carcere femminile: che forse ci sia stata lei stessa? Oppure l'ha fatto per un'altra ragione? Lo scoprirò subito! XD

15/05/11, ore 14:50

Non commento da alcuni capitoli; sono stata abbastanza ko a causa impegni universitari ma mi rifarò :) Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire ma soprattutto di scoprire quale crimine abbia commesso Holly per essere ritenuta così pericolosa. Mi chiedo come mai abbia così paura del carcere, sicuramente il prossimo capitolo sarà pieno di rivelazioni *_* Non vedo l'ora di leggerlo!

14/05/11, ore 19:19

Fedelmente qui, parto con la recensione. Allora, non c'è che dire, un iniziod avvero intenso e concitato. Sev e Holly se la sono vista brutta e anche Radio, parandosi proprio in linea di fuoco per dimostrare a chi sparava che sono normali e non infetti, ha avuto la sua dose di c*lo (perdona il termine).
Sono stata letteralmente incollata allo schermo a leggere. Ero persino in ansia per loro - ormai mi sono affenzionata a Sev e Holly - e mancava poco che iniziassi ad agitarmi sulla sedia come una povera pazza. Quindi complimenti per l'impatto emotivo del momento. Ma, devo ammettere, che non me la sento di biasimare il plotone per avere deciso così tardi di aprire il cancello. Insomma, voglio dire, alle spalle del gruppo di sopravvissuti c'è un'orda spaventosa di infetti e una di quel gruppo - appunto Yanko - è pure stata morsa e infettata; una situazione tutt'altro che rosea.
Eppure, non sono riuscita a fare a meno che malignare su quei poveri soldati - saranno davvero poveri? Mi sono ricordata di un film, mi pare fosse 28 giorni dopo, se non dico porcate...o era 28 settimane dopo? Bho, non ricordo. Fatto stà che i militari si erano rivelati...tutt'altro che gente di servizio e morale. Poi tutti i miei concetti maligni si sono sgretolati nel leggere che oltre ai militi c'erano anche delle carcerate. Lol.
Una cosa mi ha lasciata perplessa - e mi ha fatto fare le mie solite inutili congetture. Il comportamento di Holly e delle carcerate presenti. Posso dire che...mi sembra che ci sia qualcosa sotto, voglio dire. C'era solo dolore fisico in Holly, in quel momento?
E leggendo la fine ho detto: "Per una volta ci ho preso".
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà. Aspetto di sapere.
Complimenti per il capitolo! (:

30/04/11, ore 18:44

Non c'è che dire, capitolo davvero intenso! Sev e Holly si trovano in una situazione piuttosto disperata, ma la loro unione e ancora salda - dopo tanti alti e bassi era ora, poverette.
Bellissime le descrizioni macabre. Di solito la gente tende a esagerare, ma ho visto un buon equilibrio in questo capitolo - come in quelli precedenti - ed è una cosa sempre apprezzabile, sopratutto se si tratta, appunto, di descrizioni macabre.
Questo capitolo è stato dedicato all'azione, ma sono curiosa, assai curiosa, di vedere cosa succederà in questo carcere femminile. Ci saranno altri sopravvissuti - sorpavvissute(?) - ? e sopratutto, se ci saranno saranno ostili?
Complimenti come sempre e chiedo scusa per la recensione corta e un pò sconclusionata, ma ormai stò diventando davvero ripetitiva (:

30/04/11, ore 12:10

Povera Yanko Q.Q Ma quindi, come pensano di salvarla? O.O Sinceramente, anche io avevo pensato all'idea di Holly, ovvero quella di amputarle un braccio, mi sembra l'unica soluzione possibile. Non capisco perchè Radio si sia così tanto arrabbiata: preferisce portarsi dietro una ragazza che è destinata a diventare uno zombie? Mhà XDXDXD Ormai è spacciata, perchè non usarla come diversivo? Lo so, sono cattiva...XD E poi il gesto di Sev mi ha fatta davvero arrabbiare U.U  Non può mica lasciare da sola Holly    ehm, volevo dire, meno male che è intervenuto Travis, ovvero una delle persone che ha partecipato meno di tutte, alla fine si è rivelata importante U.U Mi chiedo se avrà modo di riservarci altre "sorprese"! E ora vò a leggere l'altro XD

21/04/11, ore 23:10

Eccomi qui!
Allora, come sempre capitolo intenso e a dir poco adrenalinico. Trovo sia incredibilmente umano il dubbio del gruppo sulla loro compagna infetta. Abbandonarla al suo destino? Usarla come diversivo? Ma la loro coscienza avrebbe retto? Anche loro, senza dubbio, sapevano che probabilmente si sarebbero portati dietro il gesto fin nella morte - cosa, io credo, comunque non da tutti avere una coscienza così ampia. Pare, tuttavia, che abbiano deciso di tentare di salvarla, ma mi chiedo con quale speranza? Non sembra esserci una cura e - forse non è bello dirlo - la soluzione di Holly mi era sembrava la migliore.
Mi è venuto un colpo quando ho visto cosa voleva fare Sev! Sia lodato quell'uomo - Trevis - che ha risolto la situazione. Anche se sono stata davvero sorpresa nel vederlo così...reattivo. Insomma, nei confronti di qualcuno che non fosse suo figlio (ammetto che all'inizio ho pensato che avesse sequestrato Sev e volesse farle del male, LOL; che maligna).
Che altro dire? Che aspetto il prossimo capitolo e l'evolversi della vicenda.
Complimenti!

18/04/11, ore 15:59

Un ottimo ritorno devo dire! :)
L'ultima parte è inquietante... gli zombie hanno imparato ad usare le granate? Oppure qualcuno sta uccidendo a raffica tutti in città per contenere l'infezione? Alcuni membri dell'esercito saranno ancora vivi?
Mi vengono in mente tantissime domande sul futuro sviluppo della storia, aspetterò con ansia di sapere come andrà a finire. :)

12/04/11, ore 22:00

Ehilà XD Uhm, nella prima parte c'è un'analisi dei personaggi sulle loro possibilità di sopravvivenza....Ammetto che non ho potuto fare a meno di sospettare che il primo a morire avrebbe potuto essere Al, o il bambino, non mi sarei mai aspettata che Yanko fosse la prima....Anche se, bè, è anche vero che scegliere uno dei soggetti già ritenuti più attaccabili come prime vittime sarebbe stato un po' scontato! XDXD Ovviamente sono stata super felice del piccolo scambio di battute tra Sev e Holly ** Dopo la loro litigata e il nuovo gruppo mi mancavano i loro scambi di parole a tete a tete U.U Anche se ora si nota che c'è qualcosa di diverso...come il fatto che a Holly sembra faccia piacere il fatto che Sev si appoggi a lei, il fatto che si preoccupano a vicenda l'una dell'altra e se lo dicano, e il ditino di Holly sulla guanciotta di Sev (Tutti: che c'enntra????? Io: c'entra, c'entra U.U XD). E ora c'è anche la descrizione dei banchetti degli zombie dolcissimi U.U XD E Yanko è stata infettata ç__ç spero che si allontanino abbastanza in fretta da non dover ritrovarsela davanti....Capitolo molto bello! ^o^ E ora attenderò con ansia il prossimo é__é Ciao!!! ^^

11/04/11, ore 22:20

Meno male che ho controllato >.<
Altrimenti mi toccava recensire la settimana prossima ._.
Allora! Come sempre eccellente capitolo ed è un piacere vedere come la situazione tra Sev e Holly sia migliorata. Certo, da una parte si migliora, ma dall'altra si peggiora. Il gruppo non ha pace, si trova di fronte un'altra tediosa e assillante realtà di morte e devastazione. Morte, cadaveri, marcescenza, schifo. Questo è il clima degno di un horror. C'è poco da fare, per quelle poverette non esiste pace - per il sadico piacere dei lettori, oltretutto, oserei dire.
Iniziano già a esserci anche delle perdite, a quanto pare, e la cosa peggiore è che ora le grida di Yan hanno attirato l'attenzione di qualche morto vivente di troppo - o almeno sospetto sia così, riferendomi al "lamento collettivo". Sono trepidante di sapere come se la caveranno le protagoniste e co. La tensione cresce e non solo nel racconto, quanto anche nel gruppo direi.
Complimenti davvero!
Fedelmente al prossimo capitolo (:
Melissa.

Argh, se mi capitasse davanti un chiacchierone come Daniel, penso che lo fucilerei XD I personaggi diventano sempre più curiosi  e sono messe in mostra sempre maggiori caratteristiche utili per distinguerli e per dar loro, diciamo, una personalità e una realisticità più palpabile (come la malattia di Daniel e l'ideologia di Radio!) e c'è anche il personaggio di Roger, e la sua lezioncina educativa...XD Molto duro e schietto, proprio come al sua dimostrazione per uccidere uno zombie. Uhm, la sua ultima affermazione inquieta, chissà chi altro morirà, del gruppo, fino alla fine O__o Vabbè, tanto, l'importante è che si salvano Sev e Holly U__U XDXD.

La prima e la seconda parte di questo capitolo sono così diverse che dovrò recensirle in modo separato. :)

Della prima parte ho apprezzato il modo di pensare di Radio, è vero, anche i lavori che ci possono sembrare più umili sono necessari.
Per quanto riguarda Daniel, non me l'aspettavo. :D

Per la seconda parte, beh, quel Roger lì o è un maniaco omicida o è un sadico, fatto sta che non mi sembra proprio stare bene. Per quanto certe situazioni possano essere estreme non si può arrivare a questi punti (purtroppo certe persone ci arrivano anche volentieri, però).

Comunque, se c'è un plauso da fare a questa storia è che non è scritta con banalità e oltre alle sparatorie ci sono anche concetti molto profondi.

28/03/11, ore 23:18

Ahahah..."Beautiful, ma con un sacco di zombie"! XDXD Ma no, ci vogliono le parentesi introspettive! U.U Soprattutto con dei personaggi meravigliosi come Holly e Sev! *O* Povera Sev, comunque...E che dolce Holly, che è stata l'unica persona a cui Sev ha confidato il suo passato, e che l'ha consolata, anche se ovviamente senza troppe smancerie! In fondo, Holly non mi sembra affatto al tipa da smancerie! XD Chissà cosa nasconde Holly, a questo punto! O__o Il suo passato  è così gravoso? Ahah, bè, grazie a te di pubblicare la storia, cara! ^__^ Baci