L'incidente Ellissi
di EvaDTower

07/10/11, ore 23:52

Radio e Daniel che fanno le zozzerie, eh eh! Scherzo, era inevitabile che succedesse tra qualcuno del gruppo, è normale che la gente cerchi, come l'hai giustamente definito tu, un po' conforto mutuale. Anche se non ce li vedo proprio quei due insieme O_o
Interessantissima la conversazione con il presunto capo delle guardie, che è molto schietto e diretto. E pure un po' stronzo XD

07/10/11, ore 23:38

Hmmm... fritto misto, che buono XD
Che dolci Holly e Sev che dormono vicine vicine, sono davvero tenerissime ^_^ Sono dispiaciuta per la morte di Yanko, anche se non compariva quasi mai nella storia, mi piaceva come personaggio...
Caspiterina, cento capitoli?! E' un bel lavoraccio, devi avere una testolina piena di idee per scrivere tutti questi capitoli! XD

07/10/11, ore 23:27

Oooohhh, finalmente Holly si dichiara *____________*
Certo, non sarebbe stato male se Sev l'avesse potuta sentire, eh... -___-''' Però, dai, è già un passo avanti. La parte dove hai narrato la storia di Holly è molto particolare: concisa e scritta con uno stile originale (soprattutto per la scelta di narrarla alla terza persona). Certo, non ha avuto una vita facile neppure lei, però sono contenta di sapere che almeno non è un'assassina...

07/10/11, ore 23:18

Confermo, lo stile non è dei migliori e andrebbe riveduto, però è comunque un bel capitolo, drammatico, intenso, triste e agrodolce. Non dico che Sev abbia fatto bene a prendersela così, però un po' ha ragione: Holly avrebbe dovuto parlarle del suo passato, dal momento che Sev l'aveva fatto raccontandole della sua famiglia. E' proprio brutto vederle litigare in questo modo ç__ç

07/10/11, ore 22:55

Oh, che interessante colpo di scena! Finalmente il gruppo incontra altri sopravvissuti: non che si siano dimostrati molto amichevoli, all'inizio, ma è già tanto che li abbiano lasciati entrare nella prigione. E' giunto il momento di una scena un po' più tranquilla, tanto per lasciare che i personaggi (e i lettori) riprendano fiato e per riordinare un po' le idee, ovvero sviluppare la trama dal punto di vista delle relazioni umane tra i vari soggetti (in particolare, tra Holly e Sev ^_^).
Io ero stra-convinta che Holly fosse un soldato, e invece scopriamo che è una criminale, anzi addirittura una ricercata!!

07/10/11, ore 22:42

Quanta suspance! E queste due, è ormai praticamente impossibile dividerle! XD
Hanno sviluppato un legame talmente stretto che nessuna delle due abbandonerebbe l'altra, nemmeno in un momento come questo, anzi, il pensiero di dover portare in salvo Sev da la forza a Holly di continuare a scappare. Che dolci ^_^
P.S. E' molto interessante come concentri l'attenzione sul particolare dell'odore che si respira nell'aria, sono curiosa di scoprire di cosa si tratta ^^
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 10:44 pm)

07/10/11, ore 22:25

Un altro passaggio indispensabile delle zombie stories: il contagio di un membro del gruppo, che porta ad una decisione difficilissima da prendere. Cercare di salvarla in tutti i modi o alleviare subito le sue sofferenze uccidendola sul posto? Finora i nostri sopravvissuti sembrano voler fare un ultimo tentativo, chissà se andrà a buon termine oppure no.
E Sev?! E' forse impazzita? Che diavolo le è saltato in mente di fare?! Ok fare l'eroina, ma buttarsi tra le fauci degli infetti per lasciar scappare gli altri... meno male che Travis è riuscito a farla ragionare ^_^

07/10/11, ore 22:17

Rieccomi di nuovo all'assalto! XD Confermo, questo era un capitolo decisamente interessante: innanzitutto, c'è sempre qualche nuovo elemento che tiene acceso l'interesse del lettore, e come sempre ti faccio i complimenti per questa tua abilità. C'è anche una bella parte descrittiva sui vari personaggi, ovvero sui loro punti deboli e i punti di forza. Sei riuscita ad ingannarci facendoci credere che la prossima a morire sarebbe potuta essere Light, e invece hai scelto come vittima Yanko, pur avendola descritta come una persona forte e combattiva quasi quanto Holly. Un altro punto a tuo favore ^_-

Le confessioni di Daniel sulle sue abitudini per dormire mi hanno un po' inquietata... all'inizio questo tizio non fosse del tutto a posto, però la spiegazione che ci hai dato alla fine mi ha chiarito un po' meglio le cose XD XD
Ma è statao interessante scoprire qualcosa di più sugli altri personaggi: Daniel a fare il paparazzo proprio non ce lo vedo, mentre sono rimasta molto colpita dal fatto che Radio fosse una donna delle pulizie. Non perché sia un mestiere poco dignitoso, ma da una donna con un carattere così deciso, talmente determinata da prendere in mano le redini del gruppo, ti aspetteresti che avesse avuto anche in passato un ruolo importante, tipo manageriale, insomma che fosse già abituata a guidare la gente.
La scena di Roger è... orripilante e disgustosa, lui la affronta in maniera terribilmente distaccata

06/10/11, ore 21:56

Non avrei mai detto che sarebbe stata Holly la prima a cedere e ad ammettere le proprie colpe O_O
E finalmente scopriamo qualcosa di più sul passato di Sev (sapevo che non mi avresti delusa ^_^): la sua confessione e il racconto su suo padre e la sua famiglia sono stati molto toccanti, e ci aiutano a capire un po' meglio il personaggio.

06/10/11, ore 21:44

Che brutta lite, e tutto per colpa della gelosia! Queste due ragazze dovrebbero parlarsi di più, e invece sono entrambe così chiuse e testarde!! Speriamo che la situazione migliori e che riescano a chiarirsi, ma sono certa che accadrà, prima o poi. Insomma, una delle due dovrà pur cedere!! XD

06/10/11, ore 21:08

Ami le armi da fuoco? O_O Ragazza, mi preoccupi, ma ora capisco da dove viene tutta questa conoscenza dei fucili e delle pistole XD
Scena agitatissima, ricca di suspence; stranamente, nessuno viene in soccorso di Sev. Cosa decisamente positiva, perché nei film succede sempre il contrario, c'è sempre un salvatore, un deus ex machina che risolve la situazione, invece tu hai fatto in modo che fosse la protagonista a cavarsela con le sue sole forze. Girls power!! XD

06/10/11, ore 20:27

A quanto pare Holly è molto più permalosa e testarda di quanto credessi... XD
"In un certo senso, il raggio di luce circoscritto della torcia rendeva il tutto più terrificante"... puoi dirlo forte! E' la cosa che mi spaventa di più nei film dell'orrore, perché puntualmente il debole raggio di luce illumina qualcosa di terrificante!! ç__ç
E difatti alla fine ci lasci in sospeso con la sparizione di Holly e qualcosa di ben poco rassicurante alle spalle di Sev... vuoi proprio farmi morire!! ç__ç Mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa XD

06/10/11, ore 20:20

La scena iniziale è scritta benissimo e mi ha messo i brividi... sei veramente brava nella descrizione di questo tipo di scena, riesci a rendere molto bene il terrore, la suspance e l'angoscia... ^_^
Direi che la valigia piena di alcolici è una bella ricompensa per il gruppo, se lo meritavano proprio, poveretti ^___^''

05/10/11, ore 12:27

"Ci volle poco tempo per finire di fare le presentazioni, e ancora di meno perché Holly riuscisse a farsi trovare antipatica da tutti": questa frase mi ha fatta morire dal ridere, però mi chiedo il perché di questo comportamento così ostile... giustamente è diventata diffidente dopo l'incontro con i primi due gruppi, però come scopriamo alla fine del capitolo, il suo atteggiamento è anche influenzato dalla gelosia nei confronti di Sev.