L'incidente Ellissi
di EvaDTower

Eccomi qui!
Allora...come sempre un bel capitolo, sai come li apprezzo e sono elettrizzata ogni volta che vedo un aggiornamento. Devo dire che...di per sé è stato un capitolo abbastanza grottesco - in senso buono, ovviamente - forse a causa della lezione che si è tenuta.
Si inizia a scoprire sempre qualcosa di più dei personaggi, cose che potrebbero anche sembrare frivole...ma che, secondo me, sono fondamentali per tracciare un tutto tondo - o quasi - dei vari Pg; cosa che ho sempre apprezzato.
La relazione tra tutti loro sembra..mh, migliorare, anche se non sono certa che sia il termine migliore. Certamente almeno Sev rischia meno un attacco d'ansia per Holly e viceversa - almeno si spera.
Come sempre le scene le sai descrivere in maniera piacente, rendendo la storia degna della categoria horror che si porta sopra e sì, anch'io sono d'accordo la frase alla fine. Come si fa a non esserlo?
Sono un gruppo numeroso, carne fresca e sangue caldo serviti su un piatto d'argento per gli infetti. I gesti d'altruismo possono essere fatali, ma anche di egoismo possono costare caro - io sono per la filosofia "il Karma gira, e non risparmia".
Cos'altro posso dirti?
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, aspetto di poter leggere il prossimo capitolo.

26/03/11, ore 23:10

.....eheheheh!!si era capito che tra le due ci potesse essere un certo feeling....sinceramente non mi sorprende piu'di molto....Anzi,mi sembrava strano che mancasse il "Rambo" di turno....Ma mi sembra di aver intuito quealche forma di gelosia da parte di Holly...non e' vero?....quello"Stronza"da argomenti su cui riflettere....^^!!!

26/03/11, ore 21:37

in questo capitolo incominciano a delinearsi veramente le prime difficolta' ..e accompaganta dalla stanchezza ...i pensieri possono fare brutti scherzi!!L'uscita di Donovan non mi e' piaciuta particolarmente..fossi stata al posto di Sev...l'avrei come minimo .....morso come gli infetti!!!!
Cmq..e' sempre una storia di fantasia...e quella bisogna lasciarla a briglie sciolte perche' dia il meglio di se..,no?
...continuo la lettura....lo studio lo lascio a domani..^^!!!

26/03/11, ore 21:19

ma...sinceramente pensavo anchio che questa tosse ...fosse legata alla contaminazione....o no?anche perche'Sev,Donovan e l'atra ragazza non tossiscono...
Forse non soggetti a cio'che la nebbia o il vento trasporta???...Cmq ..bel capitolo anche questo! tiene tutti col fiato sospeso!!!!Bhe,almeno il mio....continuo a leggere...^^!!

26/03/11, ore 20:30

Allora....m'intriga moltissimo....Lo so che e' una recensione "fuori tempo massimo"....ma la tua fiction lo scoperta solo oggi.Essendo una fiction ormai avnti nei capitoli....ho voluto dare un mio segno partendo da questo capitolo....ho voluto vedere come avresti impostato l'inizio dell'"incubo"^^....Ecco....diciamo che sei riuscita/o ad incollarmi al pc..nonostante avessi un sacco da studiare(penso che questo la dice lunga del tuo lavoro)......al momento mi fermo qua....ma domani(o al massimo nella nottata)mi fiondero' qui per leggere il resto....
ciao....happy

21/03/11, ore 18:30

Sono curiosa di scoprire cosa nasconde Holly. Personalmente me la immagino con un passato da soldato o da killer :D Sicuramente però nasconde qualcosa di aberrante...
Comunque non temere, il tuo racconto non sembra per nulla rosa :) Certo, se il prossimo capitolo fosse pieno di orde di zombie famelici non mi lamenterei :D comunque stai già facendo un ottimo lavoro ^_^

20/03/11, ore 18:58

*Esulta e si scaraventa a recensire*
E finalmente ce l’ho fatta a leggere! Chiedo immensamente scusa per il ritardo, ma stai sicura che ci sarà sempre a recensire u.u
Allora, prima di tutto sono rimasta basita nel sentire la storia di Sev. In un certo senso mi aspettavo qualcosa di simile, ma nello stesso tempo mi ha sbalordita. E’ stato…non so, intenso? Non so bene come definire questa situazione ma mi ha sorpresa. Certo non ha avuto un passato facile, per niente, mi sembra di avere capito che il difetto principale di Sev agli occhi del padre fosse l’essere una fammina. Eppure lui non aveva mai picchiato la madre, solo lei. Mi stò onestamente chiedendo il perché…è…non so, curiosa come cosa.
Ci sarà pure parecchia melassa, ma devo ammettere che tutto questo inciuciamento da “cento vetrine” mi incuriosisce…avrò una carriera come pettegola da horror xD
Mi hai messo un sacco di domande in testa. Perché il padre di Sev ce l’aveva così tanto con lei? Perché Sev si chiama Sev (dato che hai detto che non è il vero nome xD)? E il passato di Holly? Cosa cela lei, invece?
Sul serio, mi hai messo in testa fin troppe domande e non vedo l’ora di riuscire a dare una risposta ai miei quesiti ma…soprattutto…non vedo l’ora di vedere un qualche altro zombie marcescente comparire con il suo simpatico miasma da morto u.u
Complimenti ancora!

15/03/11, ore 19:09

Finalmente Holly mostra il suo lato tenero *_*
Da un po' ho cominciato a tifare anch'io per la coppia Sev-Holly anche se non mi sono mai interessata alle storie con relazioni omo (ne a qualsiasi altro tipo di storia d'amore negli horror, se devo essere sincera). Però nel tuo racconto ci sta proprio bene ^_^

13/03/11, ore 21:33

Questa era la mia faccia dopo aver letto questo capitolo: T__T  Che tenera, Holly ubriaca...ma d'altro canto è comprensibile la rabbia di Sev, anche se secondo me ha davvero esagerato, quando ha continuato ad attaccarla facendola piangere! T.T Dopotutto, Holly le aveva chiesto scusa, anche se, di certo, tutti quegli elementi disturbanti che le impedivano di dirle scusa come avrebbe normalmente fatto in un'altra circostanza non sono da sottovalutare!!! XDXD In questo capitolo Sev e Holly litigano, sì, e di brutto, anche, eppure, si avverte benissimo un tipo di rapporto, come dire, nuovo, p'iù profondo, e questo rapporto, proprio perchè esistente, ha dato inizio al conflitto e nello stesso tempo ha portato Sev a portare Holly all'asciutto e a dormire con lei nel sacco a pelo nell'appartamente vicino (che tenere! *w*) E la frase di Holly "Se fai sempre così tanto male alle persone che ti amano... Non sono sorpresa che tu sia da sola " le persone che ti amano... *O* Immagino sia solo un preludio a ciò che avverrà in seguito! Che carine! *.* Complimenti per il capitolo! ** A presto!

13/03/11, ore 21:27

E' un capitolo...angosciante ._.
No, sul serio...sono molto affezionata al rapporto tra Holly e Sev e non mi sarei mai aspettata che sarebbero potute "invertirsi" le posizioni. In questo capitolo Sev era forte e Holly era fragile. Ne sono rimasta a dir poco sbalordita.
E' anche vero che gli alcolici tendono a stordire la psiche, quindi a indebolire il "super io", con ciò si può pensare che abbia contribuito a fare risaltare l'"es", e con esso tutta la fragilità di Holly. Deve esserle costato molto vedere Sev avvicinarsi così tanto ad altri che non fossero lei; suppongo che sia una persona più fragile di quanto mostra, morbosamente affezionata a Sev e incredibilmente timorosa di poterla perdere, ma allo stesso tempo con il suo comportamento sta facendo proprio questo, stà rischiando di perderla.
Allo stesso tempo Sev è incredibilmente fragile anche lei, sono convinta che tutta la forza e tutta la rabbia che ha tirato fuori in questo capitolo sia sintomo di fragilità; non riesce ad affrontare la situazione e non appena si è sentita attaccata ha reagito per difendersi, non ha cercato di farla ragionare, di spiegarsi: ha attaccato anche lei.
Un capitolo davvero triste - per me lo è xD. Hanno un carattere simile e diverso e nel loro attrarsi si allontanano.
Eppure si vogliono ancora bene. Holly, altrimenti, non avrebbe pianto..e Sev non sarebbe sicuramente tornata indietro per riportarla dentro, all'asciutto, se così non fosse..
Che altro posso dirti? Non posso che complimentarmi come al solito e attendo con ansia il prossimo capitolo (:
Grazie,

13/03/11, ore 21:17

Nuovamente in mega ritardo XDXD Recensisco questo capitolo (che aspettavo tanto!!!!!) prima di leggere e recensire il successivo: Bene, era davvero un caro zombie il proprietario della mano, e quindi era quello stesso zombie  la figura vista da Sev dalla finestra? E la macchia di sangue a terra? Comunque, mi chiedo chi sia la persona che vede Sev nell'incubo O__o è forse (non voglio dire boiate XD quindi non fucilarmi) il ragazzo che si è visto all'inizio della storia che Sev conosceva e che poi non si è più visto di cui non ricordo il nome? O è un'altra persona di cui ancora non si sa nulla? Mi è piaciuto molto il combattimento di Sev contro quei bruttissimi infetti! *w* Bello ma nemmeno esagerato, e pieno di suspance al punto giusto, tant'è che mentre  leggevo pensavo "muoviti a sparare, muoviti a sparare!" o "indietreggia, indietreggia!" Vedi tu, quindi, quanto sono idiota! XD Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove di certo ci sarà LEI! *O* Corro!!!
PS: Bè, conta che io ne so di armi da fuoco quanto ne so di ingegneria aereospaziale, quindi tranquilla per quanto riguarda le armi...XD Figurati

04/03/11, ore 21:28

In ritardo, ma eccomi.
Allora, capitolo davvero movimentato e intenso, non c'è che dire. Nonostante tu dica che è scritto male l'ho davvero apprezzato. Non ho capito molto bene quel...sogno tramortito di Sev, ma suppongo sia un frammento del suo passato ancora nell'ombra e che in futuro sia sarà molto più chiaro (:
Che dire, Sev in questo capitolo se l'è vista brutta più di una volta, certo non ha fortuna questa ragazza e, bisogna dirlo, se l'è un pò cercata andando a zonzo per conto suo. Mh...non so bene che altro dire, in effetti inizio a essere ripetitiva.
Sospetto già chi sia la persona che la osserva, e se è chi dico io mi chiedo...perché cavolo non l'ha aiutata?°°
Ma preferisco attendere il prossimo capitolo.
Come sempre complimenti (:

22/02/11, ore 22:03

Che ansia! O___O E ovviamente hai fatto terminare il capitolo in un momento cruciale! Aaaargh!!! XDXDXD Ma...e se Sev avesse bevuto troppo e si fosse addormentata sul posto di guardia? Questo Radio non l'ha pensato XDXD Vabbè, non sono tutti come me che si addormentano con l'alcool, dopotutto XDXDXD Accidenti a Holly, poi! Capisco che è arrabbiata con Sev, capisco che si sente sola e triste e arrabbiata, ma andarsene in giro per un condominio di notte in quella situazione....è da folli!!! O__O Molto dolce Sev che vince la paura e decide di andarla a cercare...Ho tenuto il fiato sospeso per tutta la sua esplorazione per il palazzo, dicendomi "Mò vede uno zombie, mò sente un rumore, mò qualcosa esce dal buio.." XDXD Uhmm....non so che pensare riguardo la persona vista in piedi nel cortile, la macchia di sangue e la mano sulla guancia di Sev (Aaaargh) potrebbe essere Holly ubriaca che fa uno scherzo idiota a Sev, ma non credo...Oppure la persona in piedi era un infetto, che è stato ferito da Holly nell'ombra mentre Sev scendeva a perdifiato le scale, ma poi Holly è svenuta a terra per un motivo x, l'infetto va da Sev, ma poi Holly si risveglia e uccide l'infetto con Sev...Oh my, che film mentale! XDXDXD Ora, ovviamente, dovrai aggiornare SUBITO se non vuoi scontrarti con la mia ira divina (altro che infetti) ahahahah XDXDXD A presto!!! ;-)

20/02/11, ore 13:23

Capitolo intenso, non c'è che dire. Nonostante fosse concentrato semplicemente in descrizioni e ci fossero ben pochi avvenimenti è indubbio che fosse carico di tensione.
Mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo, ero in ansia per Sev (ormai l'ho presa fortemente in simpatia) e lo stesso sono per Holly. Cosa le sarà successo? Spero davvero niente di grave.
In questo capitolo si è vista tutta l'ansia di Sev, alcuni suoi timori e l'affetto vibrante che ancora prova verso l'amica, verso Holly...nonostante abbia trovato nuovi...diciamo compagni, Sev continua a sentire il vuoto di Holly, d'altronde è grazie e con lei che è sopravvissuta..le deve molto e dubito che tutto quello che hanno passato insieme si possa cancellare con poco. D'altronde se né resa conto anche lei, che lei e Holly, di per loro, hanno molte più possibilità di sopravvivere che altri.
Quello che non ho capito, nel capitolo, è perché Radio ha insistito a volerle dare l'alcolico...ma se non bevo non bevo, e che cavolo xD
La fine del capitolo mette ansia.
Le prospettive sono due: o Sev è nella me**a fino al collo, o Holly fa la burlona con una mano di zombie trovata chissà dove...troppo ottimista, eh?
Comunque!
Non so bene che altro dire, se non bellissimi capitolo, non vedo l'ora di potere leggere il prosequo e bella anche la OST (Mi piace Dead Space!).
Complimenti, al prossimo!

20/02/11, ore 12:33

Devo ancora riprendermi per il finale, non me l'aspettavo! Spero che Holly arrivi e salvi Sev in stile super eroina!!!
Mi scuso se questa recensione non sarà lunghissima, sono sulle spine per l'infetto dietro Sev... :)