Libera scelta
di keiko86

28/06/12, ore 20:00

Hola ~ sai cosa ti dico?La tua storia è una gran figata ù.ù magari il nostro Seph potesse tornare in vita e rinsavire*sigh*
Comunque, comincio con il farti i complimenti per come scrivi ♥♥ Ti posso dire che mi sono impietosita anche io per Sephirot,per via di come hai descritto la sua situazione. E Marlene è un amore *-* cerca di salvarlo, che cucciola ♥♥♥. Vincent sembra l'unico a ragionare tra tutti quei cattivoni * Parteggio spudoratamente per Seph x*D*
Beh spero che aggiornerai,ciao ciao~

03/03/12, ore 20:49

Marlene e seph *o* Dolcissimi! Marlene è l'unica che nella sua ingenuità e nella sua innocenza di bambina, si avvicina a seph e non lo tratta come un mostro. Molto dolce seph che spiegava tutta la storia alla piccola, cercando di semplificare le cose... insomma, è un lato di seph che nessuno si immaginerebbe, ma che è molto piacevole, infatti mi ha lasciato col sorriso... E meno male che tifa è comprensiva! Chissà come reagiranno gli altri.

29/02/12, ore 12:12

Bella Fic, l'ho letta tutta d'un fiato! Interessante l'idea di dare al diabolico Sephiroth un'altra possibilità e, soprattutto, interessante come in tutto ciò sia protagonista l'umanità di ciascun personaggio, messo in crisi nel vedere il nemico debole e indifeso! Chissà se il nostro angelo "pentito" riuscirà a tirar fuori anche la pietà di Cloud, sinora irremovibile. Son davvero curioso di sapere come andrà avanti!

28/02/12, ore 22:15

Carina la conversazione tra Marlene e il vecchio seph, si sente l'innocenza e la spregiudicatezza della piccola a voler aiutare il potente soldier. Dall'altro canto il generale ha perso ogni baldanza e si comporta come un papà gentile e comprensivo. Che dolci!!

07/02/12, ore 10:58

Ed ecco l'ultimo capitolo! Me lo aspettavo che tifa facesse quel discorso agli altri. Sensibilità femminile xD Comunque sono pienamente d'accordo con lei, e tra l'altro ammiro la sua saggezza! Anche lei, come gli altri, vorrebbe vederlo morto, sopratutto perchè ha perso suo padre per mano dell'argentato, però nonostante questo vede la situazione con oggettività, cercando di capire qual è la cosa giusta da fare! Sephiroth è umano, proprio come tutti, non un mostro terribile come pensano! Capisco i loro timori e la loro rabbia verso seph (sopratutto ciò che prova cloud!), però... bisognerebbe dare una seconda possibilità a tutti. Tra l'altro, sarebbe meschino sbarazzarsi di lui quando non potrebbe nuocere nemmeno ad una mosca! Comunque sull'argomento avrei altro da dire, ma mi fermo qui o ti annoierei xD Invece, parlando di vincent, inutile dire che ho apprezzato molto il suo gesto! A suo modo, lo sta aiutando... (yuffie però mi ha fatto ridere, si comporta come se seph potesse ucciderla soltanto guardandola)..
Spero che aggiornerai presto.

07/02/12, ore 10:48

In questo capitolo sono rimasta in ansia per tutto il tempo per seph! Sapevo che non sarebbe morto, però la paura c'è sempre xD Vederlo ridotto in uno stato pietoso mi fa uno strano effetto. Ammetto che non vorrei mai vederlo in quello stato, sarebbe anche difficile immaginarselo, ma la particolarità di questa storia è proprio questa! Un eroe (?) caduto, che non fa più paura a nessuno e che non ha più la forza di ribellarsi... si, sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire! Comunque, se non ci fosse stata la piccola marlene, a quest'ora cloud l'avrebbe già tagliato a fettine o.o E' troppo impulsivo quel ragazzo...

07/02/12, ore 10:43

Sono rimasta un po' indietro con i commenti! Ho visto che hai pubblicato gli altri capitoli e li ho anche già letti, ma parto da qui perchè non l'ho recensito. La storia mi incuriosisce parecchio, inoltre lo scambio di battute tra vincent e sephiroth mi è piaciuto molto! Anche se la fine mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, proprio come seph!
Vado a recensire il prossimo!

06/02/12, ore 22:14

Immaginavo che sarebbe finita che Tifa avesse pietà per seph. Carino il comportamento paterno di Vincent nei confronti dell'angelo caduto.

03/02/12, ore 00:04

Oooooooh finalmente! ero davvero curiosa di vedere com'é che continuava questa storia. Vedere Seph così umiliato mis embra quasi un oltraggio(dal momento che io sono una sua grandissima fan),ma lo svolgimento degli eventis embra interessante. Spero di leggere presto il resto!

01/07/11, ore 18:05

Sono curiosa, sono molto curiosa. Mi dispiace per non aver recensioto gli altri capitoli, ma ho notato questa storia solo ora. Visto che è un po' che non aggiorni, non ci ho pensato due volte a lasciare un commento. La fanfiction è volata dritta dritta nelle preferite, se lo merita proprio. Il tuo stile mi piace tantissimo, la storia.. non ne parliamo, e la situazione mi fa venire l'amaro in bocca. Sono troppo curiosa, riesci a trasportare il lettore con facilità. Ti prego, cerca di aggiornare presto, resisto a tutto ma non all'indiscrezione!
Poi, davanti all'ironia di Vincent, non ho potuto fare a meno di sghignazzare. Ho sempre fatto il "tifo" per Sephiroth, visto che ha tutte le ragioni di questo mondo per odiare quella femminella di Cloud, l'allegra combriccola di idioti che è l'
Avalanche, quella donnuncola inutile di Aeris e il mondo intero. Io, per come li mette Final Fantasy 7, li odio probabilmente più di lui, e senza nemmeno una ragione! Insomma, non ho mai riso per nessuna "presa in giro" nelle fanfiction scritte solo ed esclusivamente per Sephiroth, ma qui... La gelida ironia di Vincent mi è piaciuta assai XD
Comunque, sono curiosa di sapere come si svolgeranno i fatti. Ti prego, cerca di aggiornare il prima possibile: Sono Curiosa, molto curiosa.
Spero di risentirti a breve ^^
KiaElle

20/01/11, ore 02:09

Uhuh,ho finito di leggeri questi capitoli e devo dire che la fic mi ha preso(come poi tutte le storie col mio sephy)!!! Bè,il fatto di dargli una seconda possibilità può essere nobile in fondo,ma forse era meglio lasciarlo lì dov'era...cooooomunque,la scelta di far incontrare seph con vinny è stata azzeccatissima,siccome lo scambio di battute è davvero divertente,ma rende bene i personaggi...

Ahi ahi,seph sei davvero nei guai adesso!E ora come ne esci?La risposta nella prossima puntata,la quale data,spero,sia molto vicina...

28/07/10, ore 01:18

Vincent e Sephiroth assieme, eh? Coppia di bei tenebrosi, interessante soprattutto perchè mi incuriosisce molto vedere come Vincent si rapporterà al figlio della donna che ha amato e perso.
Il capitolo è, tutto sommato, breve, e ancora non posso esprimermi molto a livello di trama. Parlando di forma, invece, ho notato qualche piccolo intoppo. Non dico errori veri e propri, ma sviste o imperfezioni che rendono la lettura meno scorrevole. Per esempio i numeri scritti in cifra, l'uso troppo frequente delle virgole, una virgola tra soggetto e predicato, qualche ripetizione e incertezza nell'uso dei tempi verbali... Niente comunque che un po' di sana pratica non possa cancellare, anzi: scrivere e continuare a scrivere è l'unico modo per migliorare sempre di più. Magari, per evitare i commenti pignoli di una precisina come me, potresti avvalerti almeno per i primi capitoli dell'aiuto di un/una beta reader...
Be', dato che aggiorni molto rapidamente, aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere che combinerà Sephiroth, umano come poche volte si è visto nel gioco. Bella l'idea di farlo ruzzolare nella neve, aggiunge verosomiglianza alla storia.
Bene, alla prossima.

27/07/10, ore 20:50

Per il momento è un inizio interessante ed è una fic scritta anche molto bene. L'unica cosa, mi è sembrato un po' strano che vincent chiedesse spiegazioni (come del perchè si trovava lì) a sephiroth e quest'ultimo gli rispondesse normalmente...sono sempre nemici voglio dire! ma a parte questo, i personaggi mi sembrano resi bene, almeno per ora..sopratutto i sorrisetti che volgeva sephy XD
a presto!!!

26/07/10, ore 14:29

Prologo interessante. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato ad un ritorno di Sephiroth, magari proprio per intercessione di Aeris, che qui ritroviamo al fianco di Zack come in AC. Sinceramente sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, così potrò esprimere un parere più dettagliato.