Lingering Memories
di storyteller lover

Ehm, inizio sempre allo stesso modo, ma quale intrallazzi sentimentali che scocciano?! Al contrario, sono curioso di sapere come possano evolvere le cose, la nuova riunione dell'Es e le eventuali reazioni di Harry, Ella e Cho. Non ho capito se ci sia sotto dell'altro, ma aspetto di saperlo^^ Riguardo a Piton, mi ha sorpreso il 'vada a gironzolare da un'altra parte', si sarà immedesimato in Ella o altro? Altro interrogativo, insomma sono curiosa, moraXD Ovviamnete è tutto scorrevole e scritto bene, giusto qualche annotazione: c'entrare non centrare e uno o due congiuntivi, ma nell'altro capitolo non in questo. Ma nulla di grave, tranquilla, una rilettura in più e non ci sarebbero stati problemi. Un bacione, mora, e aspetto l'aggiornamentoXD

16/12/10, ore 22:04

Oh,ma ciao carissima!^^
Finalmente trovo il tuo capitolo postato,dopo quasi un mesetto di dura attesa xD
Scusa il mio ritardo nel recensire,ma purtroppo la scuola occupa gran parte del mio tempo .-.
Allora..bhè,che dire..il capitolo mi ha rimasto un po' a bocca asciutta se devo essere sincera.
Si,lo so che sono stupida,ma resto sempre così quando finisco di leggere '-'
Era proprio come mi aspettavo che fosse;come ti dissi anche su msn il fatto che Ella avrebbe dimostrato qualcosa a Piton,e lui l'avrebbe -come dire-zittita.
Mi avevi accennato della lettera e della comparsa di Silente,ma una domanda mi sorge spontanea(come ha hià chiesto la precedente recensitrice)Possibile che Piton l'abbia punita solo per una risposta-giusta peraltro-!?Comunque sono sicura che tu hai già un progetto tutto tuo,quindi mi fido ^^.
Il capitolo era senz'altro scritto in modo ottimo,con una grande consapevolezza e padronanza degli elementi legati alla storia,i dialoghi erano eccellenti sia dal punto di vista grammaticale sia da quello proprio morale (ad esempio,quelle tra Hermione e Ron;sembra di rileggere la storia della Rowling),ancora una volta posso dirmi extra soddisfatta di ciò che ho letto!Senza contare che come ti dico sempre,Ella è inserita perfettamente in tutta la storia,senza strafare e rischiare di far risultare il suo personaggio troppo scoordinato e sovraccarico,eccessivo rispetto alla storia.Mi spiace di non fare a tempo a realizzare una recensione più completa e dettagliata come al solito,ma vado di fretta perchè domani ho un complicatissimo compito di greco (quasi più difficile dell'Aritmazia!),però ci tenevo a farti trovare la recensione che ti avevo promesso ^^.Tuttavia,mi sto preoccupando visto che è un po' che non aggiorni!Spero proprio che durante le vacanze natalizie riuscirai a trovare più tempo per questa fanfic,perchè come al solito metti tutti sulle spine per il capitolo seguente!
Per tutti i Ricciocorni Schiattosi..devo proprio scappare!
Bacissimi cara,e alla prossima!<3
Tua accanita lettrice,B r e a t h l e s s  :*

03/12/10, ore 21:12

Il discorso non fila? se lo dici di nuovo ti picchio, con tanto amore^^ Io l'ho trovata scorrevole, chiara e ben scritta(ti sei solo mangiata una doppia da una parte, ma era un chiaro errore di battitura, quindi nulla di grave). Riguardo alla storia, le situazioni sono descritte bene, sembra di star leggendo il libro originale, e il tutto inizia a farsi interessante. Ma Ella è stata messa davvero in punizione? perchè ha risposto ad una domanda? di sicuro c'è qualcosa sotto, volgio sapere che succede^^ a e bello lo schiaffo a Malfoy, una volta tanto^^ allora aspetto il rpossimo cap, un bacione, moraXD

07/11/10, ore 22:16

Il tuo stile continua a piacermi parecchio, perchè la scelta di prendere parti dei dialoghi originali la rende molto aderente e simile allo stile dei libri. Beh, immagino sia anche una bella fatica risfogliare i libri per andare a scegliere le frasi più adatte.
Trovo che la prima scena, quella del laboratorio di pozioni, sia resa molto bene, in particolare il timore che solo Piton sa infondere negli studenti ^^;
Anche i dialoghi fra Ron ed Hermione sono fatti bene, sembra proprio di leggere quelli dei libri.

17/10/10, ore 16:51

Salve Salvino cara *W*.Comincio questa recensione col dirti che(potrò anche sembrarti un po' maniaca xD) ma in questi ultimi giorni,ogni santo giorno venivo a vedere se tu avevi spostato un capitolo.Ohhhh,che emozione,sono la prima a commentare *-*Prima di tutto,grazie per aver risposto così gentilmente alla mia recensione,ti ringrazio di cuore♥.Ora,siccome io sono una persona alquanto disordinata,e il mio disordine compare (eh sì è vero xD)anche quando scrivo una recensione,cercherò di commentare il tutto andando per punti,in base al filo logico e temporale di questa MERAVIGLIOSA fan fiction..Per le mutande di Merlino,la ff mi sta prendendo da matti,ed ero così impaziente di leggere che a momenti mi mangiavo le mani :3.Ormai i capitoli li leggo in un attimo,e appena finisco mi dico "Miseriaccia,l'ho già finito :''(ò.ò!?",guarda,però questo è un ottimo modo per "rapire"i lettori.Cioè,non facendo i capitoli eccessivamente lunghi,e non pubblicando da un giorno all'altro,metti una smania di leggere incredibile (e io ne sono testimone V_V).Ma che brava la nostra scrittrice,conosce già i segreti del mestiere ^_^.So che posso sembrare ripetitiva,ma sei una delle poche qui nel sito che riceve i miei complimenti (non che siano una cosa pregiata,eh xD),poichè la maggior parte delle mie recensione sono critiche,pur sempre espresse con parole gentili,ma sono critiche.Guarda,non è per fare nomi o citare i titoli,ma trovo disgustoso che qui si pubblichino fan fiction su delle scene..ehm..alquanto "non consone" da leggere,tra Harry e Draco che teoricamente sarebbero omosessuali -.-' Cioè,da puntualizzare che io ritengo che c'è la libera espressione di parola in Italia,ognuno può esprimere le sue emozioni,i suoi pensieri,e le sue idee,diciamo che ho una filosofia molto democratica,però..sinceramente cose simili non le prediligo ^^.Preferisco molto di più queste cosuccie più romantiche (okkey lo ammetto,sotto la mia "scorza"sono un inguaribile romantica XD)e ben scritte in tutti i sensi,più innocenti e piacevoli da leggere.Anche io scrivo fan fiction,ma apparte al fatto che non mi ritengo una grande scrittrice (anzi,più che altro mi ritengo una mezza bertuccia,e le mie storie ancora non pubblicate sono un vero fiasco,anche se sono solo agli inizi)proprio in questi giorni mi è venuto lo schiribizzo di farne una su Harry.In realtà è da quando ero piccola che mi faccio dei "mini-film" con lui (anche se,probabilmente la mia mente infantile e malata era più innamorata dell'aspetto di Daniel Radcliffe,colui che interpreta Harry,che altro XD),elaborando me stessa come un nuovo personaggio.Quindi dalla mia mente contorta sta saltando fuori un qualcosa che forse non verrà neanche pubblicato ._. Diciamo che però il mio personaggio è totalmente il contrario della dolce e pacata Ella,la quale sembra un quadro di Michelangelo con i colori di Botticelli *___*,la mia,seppur Grifondoro è un vero vulcano,e avvolte è perfino aggressiva e arrogante anche con il prode Potter,che poveraccio,subisce il suo potere psicologico e il suo fascino femminile XD.Ecco,lo vedi che mi sto dilungando?Stiamo perdendo il MOTIVO della recensione!Mi succede spesso,anzi,sempre XD.Ora inizierò la recensione,ma sarà una cosa lunga e dolorosa,perciò munisciti di tanta buona pazienza.MHUSAHSUAHSUA *risata diabolica*

Partenza: Immancabili gli urli della Signora Molly *W* Ahahah,stimo troppo quella donna,che di carattere ♥.Devo dire che,la partenza,è una delle mie scene iniziali preferite;sia nel film,che nel libro,e..e anche nella tua fan fiction.Hai saputo mettermi addosso l’atmosfera un po’ ansiosa,ma allo stesso tempo frivola e felice,che hanno tutti per la partenza verso Hogwarts :3.Ahahaha,il povero Ron è proprio un maschilista,non c’è niente da fare XD.Cavolo,però mi mette tristezza la scena del cane T_T poiché poi,è proprio Sirius stesso trasformato da animagus che si fa scoprire dagli scagnozzi di Zio Voldy(Ehm..più noto come Voldemort XD):’( Delle volte Sirius è proprio uno SCONSIDERATO u.u.Sebbene questo sia una parte..come dire,di “passaggio”hai saputo ben rendere l’idea e le emozioni che si hanno in quel caso,non è cosa da tutti.Mi ha meravigliato il fatto che tu non abbia scritto di Harry che vede Lord Voldemort alla stazione,ma forse non l’hai scritto per non farlo proprio uguale al libro,per non allungare a dismisura il capitolo,o per non rendere solo ed esclusivamente Harry il personaggio principale.Le mie naturalmente sono solo ipotesi eh ^^Mhm..mi incuriosisce molto questa specie di “triangolo” Harry-Sirius-Ella,sono proprio ansiosa di vedere che combineranno in futuro *w*Anche perché..se abbiamo bisogno di un TRIANGOLO,c’è sempre il buon vecchio Piton alias Renato Zero a cantarci la suddetta canzoncina XD.Okkei,comincio a dare i numeri per l’euforia XD.Caspiterina,quando andrò a Londra,sarà immancabile una foto al binario 9 ¾,è sempre stato uno dei miei sogni fin da piccola,oltrepassare quel muro ed andare ad Hogwarts *__*.Sì,posso concludere che mi ha soddisfatto molto questa prima parte V_V

Sul treno:Ahahaha,non poteva mancare quella testa di rapa di Neville XD E’ sempre un dolce imbranato,non si smentisce mai ♥.Guarda,faccio i salti di gioia per il fatto che GINNY stia passando in secondo piano.Lo so,lo so,posso sembrare leggermente fanatica,ma io a quella lì non la sopporto da quando è entrata in scena..non parliamo quando poi tenta di slinguazzare con Harry T_T E’ solo una lurida cagna in calore -.-‘ Non ha neanche classe!Invece Ella ne ha da vendere,e gli darà una bella batosta sentimentale secondo me ;).Ecco,come vedi nonostante i miei tentativi nulli di avere un po’ d’ordine nella recensione,riesco sempre ad andare fuori argomento ._. (come direbbe quella vecchia megera della Umbridge "Pretendo ORDINE!"
).Dicevo,dai molti dettagli che inserisci,che molte volte sono diversi tra film e libri,posso intendere che anche tu hai letto i libri,e non ti sei basata solo sui film!Per esempio,quando dici che Ron ed Hermione sono diventati prefetti,oppure l’incontro di Luna Lovegood sul treno e non sulla carrozza,sono davvero molto felice che tu non abbia fatto un cosa tanto per farla ^__^.Ora viene la parte..ehm..forte:miseriaccia,ma Ella è uno stinco di santa!Cioè..la ragazza ha stile,eccome se ha stile!Cioè..ha colpito Malfoy con tutti e sette i sacramenti,non è una cosa da tutti i giorni!Con questo la cara Ella,merita proprio il mio rispetto!Ecco,così Malfoy impara a dare certe rispostine:ora a scuola c’è Ella,e scommetto che gli farà vedere i sorci verdi ;) Ora viene la parte più “critica”: hai fatto bene a fare la scena discreta,e non troppo pomposa..non so se mi spiego.Hai ben inserito la scena nel contesto,senza magari facendo qualcosa di troppo.Sono molto soddisfatta di ciò che ho letto ^^.Mi ha fatto morire dalle risate la frase di Ron: Hai zittito Malfoy con uno schiaffo, gli hai dato del viziato e ora ti chiedi chi era?” Mi dispiace, io, ecco non so che mia sia preso, io…”
“Ti dispiace? Ma sei stata grandiosa! Per la miseria!” Le disse Ron. “Che dico? Magnifica! Eccezionale!”.
Cioè,misericordia,dovevi vedermi..ridevo solo io come un idiota davanti al computer..una scena da non perdersi XD.Mhm..mi piace sempre più queste “descrizioni sottointese” che fai di Ella.Ovvero,ci lasci intendere il suo carattere dai suoi gesti.Tipo il suo pentimento (anche se stavolta devo ammettere di non condividerlo molto,io sarei stata soddisfatta di aver menato uno sganascione del genere a niente poco dimeno che a Malfoy T_T)per ciò che aveva fatto,la fa trasparire una ragazza molto posata e docile,sensibile..che non è soggetto a fare queste cose.
Appena hai menzionato Hermione,e le mazzate del terzo anno,mi sono partite un altro ciclo di risate convulse.Non riesco a trattenermi,davvero.Quando Hermione,per la faccenda di Fierobecco disse “Ora te la faccio vedere io,lurido verme schifoso” gli punta la bacchetta,e Malfoy già iniziava a farsi il Rosario,poi le fa Ron “Su Hermione..lascialo andare,non ne vale la pena” Hermione si gira di scatto e fa per andarsene,poi si rigira e gli da un cazzotto megagalattico sul naso.Cioè,io non ci reggo XD.Comunque,già da queste prime scene le vedo come due piccioncini piccini picciò ad Ella e Harry *W* E’ così caruccio lui quando chiede”Stai bene?” *_________________________*(io con le stelline al posto degli occhi,come nei manga giapponesi)

Al castello:Ohhh,povero Ron,è ancora traumatizzato da Victor Krum e del ballo dell’anno prima D:certo che però Victor non si può definire proprio uno zuccone..casomai un tipo non particolarmente loquace XD.Oh,peccato per Ella,Hermione già comincia a farle un testone così con le indicazioni sul castello,credo che non riesca ad arrivare al primo trimestre.Oddio la McGrannit O_O Delle volte mi incute timore quella donna ò.ò.Mamma mia,qui tra Hermione e la McGgrannit non le faranno impazzire..perdincibaccolina,e datele un attimo di tregua!Sono curiosa di vedere che rapporto avranno lei e Severus..aldilà di tutto,credo che i loro sono due caratteri che andrebbero molto d’accordo *W*.Sai,soprattutto in questa parte del capitolo,è come se quello che dicono i personaggi,anche quelli non tuoi,sia molto familiare..cioè,è esattamente il modo in cui loro stessi direbbero una cosa..le tue parole richiamano molto il modo in cui lo dicono.Non so se mie spiego..tipo quell “Ho interrotto qualcosa?!”di Piton,mi è molto facile riuscire a immaginare lui che in quelle circostanze direbbe così.Va bene,sto perdendo il filo del discorso xDChe Ella stesse per chiedere di Piton quando quest’ultimo entra nella stanza e lei usa la scusa “Non so come raggiungere la sala grande”!?.Ahhh,meno male,la povera criaturina riesce a raggiungere gli altri sana e salva,ringraziando il Cielo!

La mattina seguente:Oh santa Madre,spero proprio che Malfoy non debba dare altre seccature a Ella,perché altrimenti mi alzo io,e non mi limito solo a dargli uno schiaffo,ma lo pesto a sangue T_T.Ecco,Hermione già affligge la sua sciagurata compagna di stanza con la biblioteca..immaginavo che sarebbe stato il primo posto che Hermione le avrebbe presentato c:Oddio,LA UMBRIDGE O_O Ecco che sta per entrare in scena..sono proprio curiosa di vedere che succederà tra loro..come reagirà Ella.Caspita però,Hermione ha ragione..possibile che il principale pensiero di Ron sia il cibo?!ò.ò Ma c’ha il verme solitario sto ragazzo!Ashsuahsua,so che posso sembrare cattiva a ridere delle disgrazie altrui..ma che posso farci..Neville mi fa inevitabilmente schiattare di risate XD Cioè..non so perché,eppure non fa nulla di strano..proprio il suo personaggio mi fa divertire parecchio!Per non parlare del terzo libro e film,in cui il molliccio prende la forma di Piton con gli abiti di sua nonna o_O Io ero praticamente consumata dal ridere!Aspetto con trepidazione la lezione seguente *__*

Ella:Allora,prima di tutto vorrei chiederti una cosa:posso consigliarti di mettere una foto di Ella nel primo capitolo!?*W* sarebbe bello se tu cercassi su Internet qualche attrice o qualsiasi altra che le somigliasse,oppure potresti farti fare un disegno che poi (non so come,devo farmelo dire da una mia amica che potrebbe aiutarti)andrebbe configurato sul pc come un immagine vera e propria..poichè sarei molto curiosa di vedere la Ella che c’è nella tua mente!:3,Poi..non vedo l’ora di vederla alle “prese amorose”con Harry *-* Li vedo così carucci assieme!Lei mi piace molto;ha un fascino molto delicato e una graziosità nei gesti che colpisce.Mi sembra una ragazza molto pacata e riflessiva,che come hai denotato tu nello schiaffo a Malfoy,non agisce quasi mai di impulso.Mi piace molto questa sua capacità di osservare tutto ciò che ha intorno,scruta tutto e tutti senza mai criticare..è una delle poche che mi piacciono *W* E anche se sono un po’ gelosa che,come immagino,farà breccia nel cuoricino del Signor Potter,diciamo che le do la mia benedizione:tanti auguri e figli maschi XD.Aldilà degli scherzi,sei molto brava a descriverla,e mi piacerebbe se tu mettessi anche particolari fisici che la riguardano..tipo il colore dei suoi occhi e il resto..ma poi sei tu la scrittrice,e sono sicura che farai tutto al meglio ^^!Ho l’impressione che Ella sia una strega molto dotata,e che colpirà tutti con la sua inaspettata padronanza delle arti magiche *3*.

Bene,ora finisco questo mio papiro egizio,
Congratulazioni ancora (Oh mio Dio,sembro Percy XD)
Non lo smetterò mai di dire,sei fantastica *-* E spero proprio che la tua finisca tra le storie scelte,perché te lo meriti davvero ♥
Tu ed Ella mi avete colpita molto,e spero proprio che posterai il prossimo capitolo al più presto ^^
Grazie infine per le emozioni che dai a me e a chiunque legge.

Con affetto,
Ilaria. ♥

(Recensione modificata il 22/10/2010 - 03:44 pm)

04/10/10, ore 13:56

Questo è finora il mio capitolo preferito, la curiosità che prova Ella nei confronti di Piton ha attirato la mia attenzione e sono curiosa di vedere come svilupperai questa parte della trama.
La scena della scelta della bacchetta è stata davvero molto bella: è un momento importante per ogni mago e hai reso bene l'emozione della ragazza.
Non vedo l'ora di leggere di Ella ad Hogwarts e di come reagirà all'invadente presenza di Dolores Umbridge (L'Ordine della Fenice è probabilmente il mio libro preferito della saga, ma quella megera - urgh! - prorpio non la reggo).

04/10/10, ore 13:51

Scusa se è un po' che non recensisco, ma continuo a seguire la tua storia. Mi piace il personaggio di Ella ed il background che le hai dato, la rende molto credibile.
Inoltre è un personaggio "discreto": sei riuscita ad inserirla bene nella storia e farla interagire con gli altri persoaggi, senza che Ella prevaricasse su Harry - è lui il protagonista dei libri ed è giusto che continui a rivestire questo ruolo - o sugli altri. Molto originali le inserzioni di spezzoni prese dai libri, creano l'atmosfera giusta.

03/10/10, ore 20:25

Ma ciao cara ^^ Mentre ero alla ricerca di una fan fiction su Harry Potter,ho scorto la tua *______*.Sono una grandissima fan di Harry da quasi 11 anni ormai,e spero che ti faccia piacere sapere che la tua storia è stata la prima che mi ha fatto venir voglia di continuare a leggere,su 115 che ho "sfogliato" in questa settimana.Mi piace moltissimo come scrivi,perchè non sei nè banale nè scontata,e non usi un linguaggio infantile e prevedibile,ma è molto adeguato a come è scritto il resto della storia.Guarda,se non avessi riletto almeno un centinaio di volte i libri della Rowling,penserei che ciò che hai scritto tu sia stato scritto proprio da lei xD.Sono sincera;io sono molto critica sulle fan fiction da leggere(anche se non mi reputo una grandissima scrittrice xD),e la stragrande maggioranza di ciò che leggo la BOCCIO immediatamente T_T Ma se ti dico che la tua è davvero qualcosa di molto interessante e appasionante da leggere,sei costretta a fidarti u.u.Mi piace moltissimo il personaggio di Ella,e sinceramente mi ha fatto molto piacere che tu non abbia fatto una presentazione tutta d'un pezzo di lei.Non so se mi spiego..credo che tu voglia lasciar scoprire la sua personalità man mano che si legge,mi sbaglio?!A me sinceramente piacciono molto di più le fan fiction con un personaggio inventato dall'autore,perchè le trovo più fantasiose e credo che valga la pena leggere più quella,che il resto.Scusami,forse la mia troppa..ehm.."schiettezza"e il mio parlare a raffica ti sta terrificando xD Amo molto il fatto che Ella non si basa solo su ciò che vede,ma cerca di andare sempre più al fondo nelle cose;oltre ciò che si vede o che si dice.L'Harry descritto da te corrisponde perfettamente ai canoni dell'autrice originale,e personalmente non amo molto le fan fiction che cambiano la personalità di Harry o gli "mettono in bocca" frasi che lui non direbbe mai,le trovo sciocche ^^.Mi incuriosisce il fatto che Ella ha interesse per Piton,e vorrebbe capire qualcosa in più di lui.Sai,sarei molto contenta se tu proseguiresti con questa storia,perchè come ti ho detto è la prima che ha attirato la mia attenzione,e che mi ha portato ad andare oltre l'epilogo.Onestamente,non trovo "critiche" da attribuirti,perchè penso che tu abbia coordinato la scrittura più che buona,la tua spettacolare fantasia,e la tua fedeltà alla trama del libro in un mix che affascina davvero il lettore,o la lettrice.Ecco,ora che ho finito la parte da "critica letteraria"inizierò con quella da "umana".Miseriaccia (stile Ron xD) si vede che la piccola dolce tenera e innocente Ella sta per far breccia nel cuore del nostro amato Harry!La signorina Davies le fa un baffo a Ginny!E se continua così..credo proprio che il nostro signor Potter cederà al fascino del nuovo membro della famiglia Weasley *W*.Ossì,voglio proprio vedere che combineranno questi due screanzati u.u Non vorrei essere ripetitiva,ma ti pregherei di continuare con la storia.Ti stimo alla grande!
Ilaria ♥

(Recensione modificata il 22/10/2010 - 03:25 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 03:26 pm)

09/09/10, ore 22:56

Che strano, neanche una recensione per questa storia? Mi chiedo davvero come mai, io l'ho trovata molto interessante. E' stato come rileggere i primi capitoli dell'Ordine della Fenice, ma da un punto di vista ed una angolazione leggermente diversa ed è stato divertente.