La casa di Candledoore Square
di Elos

12/02/11, ore 19:22

mi dispiace veramente che questa storia sia finita, mi mancherà, mi mancheranno Gabriel, Morrigan e gli altri, mi mancherà l'atmosfera che ho respirato leggendo... non so che altro dire perchè rovinerei la bellezza delle tue parole.
Grazie per averla scritta

31/01/11, ore 13:48

E vai così, Morrigan! Fallo sudare, quel vampiraccio cattivo! Fagli riordinare non solo la stanza, ma anche tutta la casa, e il giardino, e la rimessa, fagli stirare tutti i vestiti, in modo che impari a comportarsi come si deve, santo cielo!
Splendido capitolo da quasi-finale, che ci lascia finalmente con un sorrisone sulle labbra e il cuore leggero. per quanto riguarda lo stile, ho davvero apprezzato le descrizioni, accuratissime ed eleganti, sempre fedeli all'atmosfera antica che pervade la Casa.
Come al solito, è un onore leggerti e una pena recensirti, ma va bene anche così.
Un bacio e un inchino,
La Tata

31/01/11, ore 13:19

Mmmmaaa...io non so cosa commentare °°
Non c'è niente da dire, è tutto come deve essere e non potrebbe altrimenti. °°
Certo le descrizioni mi hanno fatto venire i brividi. Io ancora non capisco come tu faccia a inventarti certe cose così particolari e belle!**
(mi son persa a immaginarmi la stanza di Morrigan)
Tanto più che sembra che la mia sensazione tragica sia infondata!8D
Meglio così :3
Ah! Ecco cosa stavo dimenticando.
Il particolare delle cicatrici di Gabriel che "non ci sono più". Che ora, con Morrigan, le cicatrici sono guarite, e non si vedono più, anche se continuano ad adornare il suo viso. Mi piace questa cosa =)
E mi piace anche questo ritorno al cimitero, ora che la storia si sta concludendo!^^
Insomma...mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo ._.
Avrei voluto leggere di più su questa strana coppia, ma me ne farò una ragione ;_;
(stavolta sarò puntuale!!XD)

31/01/11, ore 12:55

Come al solito sembra che mi perda sempre per strada quando si tratta di commentare puntualmente.
Ma se devo essere sincera non avevo voglia di leggere proprio NIENTE in questo periodo, e così si son accumulate le storie...>_>
MA.
Mi son pentita di non aver letto prima questo capitolo *w*
Come al solito i pensieri, i ricordi e le sensazioni di Gabriel che vengono descritti sono una cosa meravigliosa, sembra veramente di entrare nella sua testa e poter capire, anche solo per un attimo, come funzionano i suoi ragionamenti.
Poi tutta quella tensione, quel crescendo che si crea nella prima parte e che dovrebbe concludersi culminando nell'uccisione di Morrigan, viene dissipato da una sola parola: "Mio".
E' veramente...dolce (anche se non è propriamente il termine più adatto) questo strano rapporto che si è creato tra i due, e ancor più dolce - a modo suo - è stato Gabriel, a donarle la benda di Etienne, uno dei suoi tesori, come nastro per i capelli. E si sente che quello è il dono più prezioso che potesse farle.
Quindi, ora che le cose sembrano andare bene... ho il dubbio che la frase - Avrò cura di te... - esclamò. - … se resterai con me. - avrà un certo peso nei prossimi capitoli '-'
E in senso negativo, temo.
Ma questa è solo un'idea mia, che sono naturalmente portata a pensare il peggio XDD
Filo a leggere il prossimo, perchè... bè, sto morendo dalla curiosità!*w*
(Recensione modificata il 31/01/2011 - 12:59 pm)

29/01/11, ore 20:26

splendida, splendida splendida, non ho parole per esprimere quanto questa storia mi emozioni e mi immerga in atmosfere fatue e irreali, quando leggo mi sembra di essere in un sogno. L'ultima frase del capitolo è un tocco poetico straordinario che mi fa desiderare di non vedere mai la fine, un po' come Gabriel che desidera che il po' si tramuti in molto. L'ultimo capitolo sarà allo stesso tempo gioioso e triste per me

17/01/11, ore 14:46

Alè! Una conclusione speranzosa per un capitolo che, altrimenti, sarebbe stato un macigno. Splendida Morrigan, che con una semplice parola, di sole tre lettere, riesce a far cambiare idea al nostro cattivone Gabriel (il quale è pur sempre meno cattivone di Edouard però U__U Edouard infame.) Geez, ritorno a confidare nel lieto fine!
Deliziosa la frase "Le intrecciò i capelli, dopo averli pettinati, e, invece che cercare un nastro, sciolse una delle bende che aveva ai polsi ed usò quella"-spero significhi tutto ciò che, potenzialmente, potrebbe significare.
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 02:47 pm)

15/01/11, ore 17:33

Che romantico *-*
La morte di Etienne mi è dispiaciuta un casino, se devo essere sincera, ma si sapeva che sarebbe andata a finire così fin dall'inizio u.u Edouard si è meritato di morire, assolutamente sì, e Morrigan rimane sempre graziosissima *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/01/11, ore 10:41

mio dio questa storia è sempre più meravigliosa e questo capitolo è il mio preferito assieme al primo (beh fin ora!).
Scopriamo qualche lato nascosto di Gabriel e di Edouard e mi dispiace che lo abbia ucciso, era un personaggio misterioso e affascinante a mio avviso. Morrigan, la adoro ed è straordinariamente dolce, quando dice Mio mi sono sciolta proprio come Gabriel!

06/01/11, ore 22:42

La storia va avanti e diventa anche più movimentata. Si scorge la natura crudele del vampiro, quando si accorge che quella sorta di bambolina non ha rispettato le regole, toccando ciò che apparteneva ad Etienne.
Mi piace il modo in cui hai posto i flashback, che ci permettono di comprendere cosa è successo nel passato, e che hanno portato Gabriel ad essere quello che è.

Per i nomi, a parte Edouard, gli altri li conoscevo tutti come significati, e devo ammettere che sono davvero belli *_* Morrigan poi! Ho letto storie in cui appare quella divinità.

Non ho molto da dire, perché rischierei di essere ripetitiva.
Al prossimo capitolo!

05/01/11, ore 14:08

uh, prego!XD
e scusa per il ritardo nella lettura/recensione (come sempre >_>)

Questo capitolo è veramente molto bello. Mi piace la furia di Gabriel, il modo in cui è esploso, i suoi pensieri, il suo sfogarsi sulle prede e il suo trattenersi dall'uccidere Morrigan...per il momento.
Mi piace soprattutto i brevi flashback che inserisci nella narrazione *w*
A questo punto mi sto chiedendo se Edouard avrebbe davvero trasformato Etienne alla fine dell'anno pattuito (perchè mi sa che è morto prima dello scadere del tempo...vabbè, che "genio" sono!XD)
Insomma, sarà anche un capitolo violento, ma mi ha lasciata in uno stato di esaltazione e necessità di sapere cosa succede!*w*
...e mi sembra inutile sottolineare di nuovo quanto tu scriva bene XD
Detto ciò mi dileguo, mentre il mio cervellino idiota continua a cercare di capire cosa succederà in seguito *^*

Alla prossima!^^

02/01/11, ore 17:00

Oh, oh, oh. Hai aggiornato! *-*
Povera Morrigan (Morgana non mi piace, Morrigan sì) ç_ç Non si meritava tutto quel dolore, accidenti, non lo meritava proprio. Gabriel è cattivo, tanto cattivo.
By the way, scoprire che Etienne è la traduzione di Stefano mi ha fatto quasi venire un colpo XD Accidenti a te.
Per la storia delle scelte, non c'è neanche da ringraziare, era quasi un obbligo visto quanto è bella la tua storia. <3 L'ho consigliata a tutti quelli che ho incontrato.
Beh, aggiorna presto!

01/01/11, ore 21:45

Cattivo Gabriel, cattivissimo. E cattivo Edouard. Capitolo inquietante, ricco di particolari sempre più macabri e sanguinosi, violenti; si crea un climax potente, una discesa agli Inferi vertiginosa e cruda.
Prafa, prafa.
Noi si resta qui, ad aspettare che Gabriel si decida.
(Tanti auguroni per un felice anno nuovo!)
la Tata

30/12/10, ore 13:05

*_*

Finalmente si entra nel vivo della storia!*_*
Fin dalle prime righe immaginavo che questo Monsieur Le Chevalier non avesse la minima intenzione di trasformare anche il fratello Etienne, ma ora ne ho l'assoluta certezza (anche perchè...bè, è alquanto ovvio a questo punto XD)
Sinceramente mi aspettavo che prima o poi la bambolina avrebbe aperto l'armadio, ma non mi aspettavo così presto... magari dopo un qualche evento paerticolare, o anche solo per sbaglio.
E ora sono veramente tanto sulle spine! Non posso immaginare cosa potrebbe effettivamente fare Gabriel, anche perchè, diciamolo, non è esattamente un personaggio dalle reazioni prevedibili a mio avviso. E questo è un bene. *-*
Come al solito ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e per come li stai muovendo!^^

Al prossimo capitolo!

Bye <3

OH, quasi dimenticavo...hai messo come titolo lo stesso dello scorso capitolo >_<
Mi sembrava giusto avvisarti della svista °_°
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 01:12 pm)

30/12/10, ore 12:59

Eccomi di nuovo.

Molto bello il paragone della vita dei due a un carillon.
Molto bello e anche molto adatto... sarà auto-suggestione, ma mi sembra di sentire proprio la musica di un vecchio carillon a fare da sottofondo ai movimenti dei due nella casa XD
Anche l'ingenuità di Morrigan e la sua folle innocenza, contrapposte alle ombre del personaggio di Gabriel (sempre più intrigante man mano che si avanza con la storia *-*), sono così affascinanti!*_*
Di nuovo complimenti, perchè questa storia mi sta prendendo sempre più *_*

28/12/10, ore 21:18

Che dire di questa storia? Non leggevo qualcosa di così soffuso da moltissimo tempo e sono felice di aver trovato questo gioiellino. Scrivi davvero benissimo, ogni parola è esattamente quella che deve essere e dove deve essere, il discorso indiretto poi rende la narrazione affascinante e misteriosa. In quest'ultimo capitolo la suspance è davvero ben gestita, il finale lascia con il fiato sospeso e con l'ansia di scoprire cosa succederà e in quale modo Gabriel sfogherà la sua rabbia. I personaggi mi piacciono moltissimo, sono misteriosi, sono vividi e si vede che hai letto le Cronache perchè per certi aspetti Edouard mi ricorda Marius e comunque l'atmosfera che sei riuscita a creare riprende un po' la stessa che si respira nei libri di Anne Rice.

Ah e complimenti soprattutto per la scena iniziale nel cimitero, è di una bellezza mozzafiato!