Wanna Be Ordinary
di JanisJ

30/01/11, ore 14:21

Mamma mia *_*
Dopo aver avuto numerosi conflitti con lo schermo del mio computer (probabilmente ci dev'essere un epidemia in questo periodo) sono finlamente riuscita a leggere quest'ultimo capitolo! Non so cosa dire se non meraviglioso. E' sempre difficile concludere una storia e, ti posso assicurare, che il tuo finale non è per nulla scontato, ma anzi coinvolgente e entusiasmante, come tutta la fanfic d'altronde. Lo ammetto, sull'ultimo paragrafo mi sono scese le lacrimucce da tanto ero presa! Non so cos'altro dirti se non complimenti! Davvero, davvero fantastica!

29/01/11, ore 01:15

Bè... ti faccio veramente i complimenti, per questa storia.
Non ho recensito capitolo per capitolo, nonostante fosse da un po' tra le storie da ricordare, e non è mio solito agire così. Purtroppo, il tempo non è dalla mia parte, ultimamente! XD
In ogni caso, ho letto la tua storia lentamente, e l'ho finita adesso. Una storia delicata in ogni parte, pesata in ogni parola.
A volte leggermente più pesante della sua struttura, come se raccontassi concetti e sentimenti troppo grandi per poter essere contenuti in una storia che era bella nella sua leggerezza, nel suo modo concreto di raccontare Ron e Hermione nelle piccole cose.
Mi è piaciuta davvero!
Mmh. Ecco, ho riletto la recensione, e sinceramente sono stata così seria che... mi stupisco da sola! In ogni caso, i complimenti te li meriti tutti!
^-^

26/01/11, ore 12:31

E' finita!
La tua storia, o meglio il tuo capolavoro, perché davvero non potrebbe essere definito altrimenti, è giunto a conclusione ed è stato emozionate, tanto emozionante!
Un capitolo traboccante di emozioni, che mi commuove ( e ce ne vuole, perché hai difronte a te una cinica cronica xD), tocca le corde della mia sensibilità e mi scuote nel profondo.
Sarei pronta a scrivere un commento lungo quanto un tema di pozioni della nostra cara Hermione, ma potrei risultare pedante e noiosa quindi cercherò di contenermi, anche se sarà molto difficile.
Ho amato innanzitutto la vena poetica che hai tirato fuori in quest'occasione: hai dimostrato una maestria nell'accostamento tra le parole, che solo una brava scrittrice può possedere.
In particolare, le sensazioni provate da Hermione, risucchiata in un vortice di sensazioni così nuove per lei e per questo si sente, forse per la prima volta, viva ;  oppure le osservazioni di Ron, che si perde nell'"odore dei sogni" ( non potevi trovare un'espressione migliore, io qui mi sono sciolta *__*). Ho amato anche il momento delle riflessioni, in cui Ron definisce Hermione la propria coscienza, la propria consapevolezza ed Hermione che, invece, vede il ragazzo come la propria bussola, il proprio punto fsso.
Alla fine hai dimostrato ancora una volta -e non mi stancherò mai di dirlo- la tua grande abilità, nella scena dell'addio, o meglio dell'arrivederci, che a dispetto delle loro intenzioni è satto filmico e lacrimoso xD.
Concludo qui la mia ridondante recensione, facendoti i miei complimenti più vivi e sinceri! Bravissima!!!
Un abraccio forte ;)
Ps: Ma tu pubblicherai presto una nuova storia, vero??? Non lasciarci troppo tempo senza i tuoi meravigliosi gioiellini!!!!
Ah ancora una cosa, Grazie, grazie e ancora grazie per le belle parole, che puntulamente, mi dici! Le tue recensioni mi lasciano ogni volta a bocca aperta :D

25/01/11, ore 11:01

Una fine dolcissima e perfettamente in linea con tutta la storia.
Che dire?
Hai completamente capovolto le mie percezioni riguardo alla parola Ordinario.Ora mi sembra il più bel complimento del mondo come se invece che Comune la parola significasse Casa.Ho amato ogni frase di questo racconto ma te lo gia detto più volte.Non posso credere che sia finita.
L'unica mia consolazione è che ora hai più tempo per scrivere altre storie.
Che per la cronaca mi aspetto decisamente a breve.
Molto a breve.
Molto,molto,molto a breve.
Ancora tantissimi complimenti per questa tua splendida storia
un abbraccio enorme Ri

24/01/11, ore 21:44

Oddio, e io che mi assento per 2 giorni causa esame di microbiologia, torno e mi ritrovo l'ultimo capitolo! Come la mettiamo?xD Innanzitutto, prima di commentare (anche se, insomma, come al solito dirò cose random senza senso) buon compleanno!♥ I vent'anni sono una mega angoscia, soprattutto perchè i 19 sono sempre così "nè carne nè pesce" che ci si abitua proprio bene e poi SBEM VENTI-ANNI. E' sempre un duro colpo u.u
Venendo a noi. Sono senza parole, è una fine perfetta per una fanfiction coi fiocchi! E ribadisco che i tuoi Herm e Ron sono così simili a come mi sono sempre immaginata i miei che mi mette i brividi xD Hermione che cerca la tranquilla normalità e la trova nella mano di Ron, è tutto così...giusto.
Quindi, BRAVòòò come si suol dire xD e davvero, scrivi ancora perchè ne ho bisogno xD

(Recensione modificata il 24/01/2011 - 09:51 pm)

24/01/11, ore 12:35

*_* Che bel finaleeee!! mi sono commossa....non potevi scegliere una conclusione migliore! Sono troppo teneri tutti e due soprattutto quando si devono salutare! Sei stata davvero bravissima...veramente complimenti! Anche se devo dire la verità mi dispiace molto che sia finita :( spero che scriverai presto un'altra storia :) A presto!! Ciao Ciao

23/01/11, ore 18:50

T^T
Oddio, a me viene da piangere come una pazza.
Che bellissimo finale, tesoro.
Bello.
Non ci sono altre parole.
Mi hai emozionata, davvero.
Sono così dolci, innamorati, così... Umani.
E li invidio alla follia.
Sei stata veramente splendida, ti ringrazio per avermi emozionata in questo modo.
Oh, spero di leggere presto qualcos'altro del genere, ho adorato questa storia!
I miei complimenti e un abbraccio grande cara, a presto!

23/01/11, ore 14:53

Come è dolce questo finale! E' perfetto! Almeno io lo trovo così perchè ho vissuto la stessa situazione e ti posso assicurare che hai descritto davvero bene.
Complimenti per tutta la storia, comunque.
Spero davvero di "rileggerti" presto! :)
Baci

23/01/11, ore 14:32

Da quanto aspettavo questo capitolo ma da una parte non volevo che arrivasse perchè beh sarebbe stato l'ultimo ma come sempre è stato SUBLIME! Leggere una storia dei nostri adorati Ron ed Herm scritta poi così bene è bellissimo! :')
Beh che dire ancora complimenti e grazie (non finirò mai di dirlo) per questa storia e per il continuo sostegno! Non posso che dire : a presto!
Un bacio
Margh

23/01/11, ore 14:15

Beh, come prima cosa auguri per i tuoi vent'anni, poi...
è stupenda, mi piace tantissimo, questo capitolo mi ha fatto provare un mondo di sensazioni legate a ricordi che non pensavo di trovare in una semplice fict, e ti ringrazio per questo! Ovviamente non voglio far ricadere su di te una tale responsabilità, sono io ad essere eccessivamente emotiva, ma questa storia ha fatto la sua parte.
Nemmeno io mi stancherò mai delle Ron-Hermione, però non saprei come consigliarti: preferisco leggere cose fuoriuscite dalle menti altrui.
Per il momento mi limito a ringraziarti ampiamente per aver creato questa storia che mi ha tenuta sospesa fino all'ultima parola... Magari potresti descrivere quest'anno di lontananza?
sono sicura che presto mi ritroverò a commentare una tua nuova fict, fino ad allora... Ciao, e grazie!
Laura.

23/01/11, ore 13:36

Bello! Bello davvero! Anche il finale è giusto così :D Davvero brava, mi è piaciuta molto la tua fanfiction, dal primo all'ultimo capitolo :) Adoro le fanfiction dove, ad un certo punto, si descrive un Ron molto più maturo e adulto.. Mi sembra ancora più perfetto (soprattutto per Herm xD).. Spero di poterne leggere altre di storie su Ron/Herm (che sono le mie preferite!), perchè sai scriverle davvero bene.
Alla prossima, Vanessa :D

23/01/11, ore 13:09

ho seguito questa storia dall'inizio, ma non ho mai avuto il tempo di recensire...
però mi sembrava doveroso farmi sentire almeno alla fine, giusto per un po' di rispetto per l'autrice.
voglio dirti che sei stata davvero bravissima, ho amato questa storia. sei molto profonda, delicata e pacata, anche nel trattare argomenti un po' complicati.
voglio ringraziarti dal profondo del cuore per aver postato questa storia!
complimenti!
un bacio
raina

23/01/11, ore 13:04

Questo momento doveva arrivare, purtroppo! E' sempre triste concludere una storia, mi sembra di provare le stesse sensazioni suscitatomi nel leggere l'ultimo libro della Rowling!

Mi consola il fatto che ne scriverai ancora, e che io ancora ti seguirò! Se alla nuova storia non dovessi vedere una mia recensione, avvisami privatamente perchè probabilmente mi sarà sfuggita! xD

Riguardo questa storia, quest'ultimo capitolo...che dire, mi ha coinvolta tantissimo, e lo sai.
La descrizione dei sentimenti di Ron, di Hermione è stata come al solito impeccabile. Così vera, così reale che ho creduto di provare simili emozioni.

Un finale perfetto che mi ha lasciato un sorrisino ebete sul viso, è questo che dovrebbero fare tutte le storie, è questo che le rende 'speciali': l'aver 'dato' qualcosa al lettore. E tu con la tua Ron/Hermione mi hai trasmesso un bagaglio si emozioni non indifferente!!!

Inutile complimentarmi per l'ennesima volta, sai cosa penso del tuo modo di scrivere e di emozionare!

Alla prossima!! ;D
Grazie!!

23/01/11, ore 12:07

Hey! Adesso non scaricare la colpa sugli amici! ù.ù ahhaha bravaaaaaaaaaaaaaa ci sei riuscita finalmenteeee!!! Sono molto fiera di te!!^.^
la "galanteria macha" è fantastica! ahahha
Ricordati di mandarmi il testo (riguardalo prima, che ho notato errori di battitura) che poi lo mando a mio padre per farlo rilegare!
La tua prima storia finita!! uhuhuh!!^.^
Baci, con affetto Ann!^.^

23/01/11, ore 00:42

beh la fine è sempre triste, ma secondo me devi essere orgogliosa del tuo lavoro e del fatto che ognuno di noi ha potuto conoscere un po' della tua anima, lasciata senza dubbio, tra le pagine di questa storia. grazie.

Pinzy