VENTO D'ESTATE
di Yle_Chan Love_anime

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/17, ore 18:32

Mi ha fatto proprio piacere rispolverare questa storia. Alcuni particolari... ok, ad essere sincera quasi tutti, mi erano proprio sfuggiti dalla testa, tipo il regalo di Ryan, il viaggio alle Hawaii, la proposta di vivere insieme e quella di matrimonio, per non parlare poi dell'arrivo di un bambino, il loro primo bambino.
Ci sono un paio di errori grammaticali, ma nulla che non possa aggiustare rivedendo la fan fiction.

08/05/17, ore 18:31

Hawaii? Ryan ha offerto alle ragazze un viaggio alle Hawaii? Anche io voglio andare alle Hawaii!!! Non è giusto!
E così Ryan ha dei parenti in vita... sinceramente non l'avrei mai detto. Comunque, spero che J. J. e J. – sì, già non mi ricordo i loro nomi – non spifferino a Strawberry delle vecchie fiamme di Ryan, perché sicuramente ce le ha.

08/05/17, ore 18:30

Ok, Ryan non avrà scacciato via le clienti perché quello è un bar e loro sono, appunto, clienti e non può farlo, ma questo non significa che non possa dire loro che è già felicemente impegnato. Se un cliente cominciasse a corteggiare Strawberry, Ryan sicuramente non se ne starebbe con le mani in mano pensando al bene del locale, ma lo butterebbe fuori a calci dopo avergli intimato di stare alla larga dalla sua ragazza.

08/05/17, ore 18:29

“Berry era incantata a guardare la sorpresa, era una cosa che non si sarebbe mai aspettata. Davanti a lei si presentava una spiaggia meravigliosa, il mare era cristallino e illuminato dalla luna e da luci colorate che rendevano il tutto più romantico e magico.
Al centro della spiaggia era steso un telo enorme, sulla quale erano posti dolci di ogni tipo e bibite, in mezzo c’era un vaso pieno di rose rosse. Le luci creavano un cuore rosso sulla sabbia che circondava il telo da pic-nic.” ed ecco il regalo... beh, io lo trovo magnifico.

08/05/17, ore 18:29

Ho notato che hai scelto di utilizzare solo un tipo di dialogo... molto bene.
Meno bene è il fatto che, ancora una volta, il capitolo sia stato brutalmente interrotto. Vuoi tenerci sulle spine, non è forse così?
Allora... che cosa potrebbe essere il regalo? Una torta gigante? La ragazza non ha la patente, da quel che mi risulta, per cui non può essere una macchina.

08/05/17, ore 18:28

Cosa? Ma no!!! E io che già mi immaginavo quale potesse essere il regalo di Ryan e la relativa reazione di Strawberry! Dovevi per forza interromperlo? Beh, sempre meglio che venga interrotto in questo punto, piuttosto quando si stanno per baciare o per dire “Ti amo”.
Comunque, un pugno a Ryan non glielo toglie nessuno. Non so se mi spiego, ma ha fatto finta di sentirsi male, per attirare la ragazza alla sua festa a sorpresa.

08/05/17, ore 18:27

“S. Ryan che c’è? . Chiese Berry” non c'è bisogno di ribadire che questa frase l'ha detta Strawberry, quando già c'era quella 'S' che indicava proprio la ragazza.
Un horror? Ma sul serio? Mi sarei aspettata un film d'amore o al massimo d'avventura, ma non un horror... si sa che la ragazza è molto paurosa, per cui poteva decidere di darsela a gambe e tornare a casa.

02/05/17, ore 12:13

Sinceramente credevo che Ryan ne combinasse un'altra delle sue. Non nel senso che fa sempre casini, ma che, quando c'è di mezzo Strawberry, fa sempre qualcosa che la manda in bestia, tipo baciarla a tradimento, per poi dire che non vuole che lo creda un grande eroe, e altre cose del genere. Sono veramente felice che, alla fine, tutto sia andato bene.

02/05/17, ore 12:12

Anche in questo capitolo sostituirei il numero con le lettere.
Stai attenta, perché sei passata da un tipo di dialogo ad un'altro:
nella prima parte hai messo: << Ryaaaaan >> una voce squillante ruppe quella piccola riflessione, infatti la rossa era appena entrata in camera sua come un uragano.
<< Berry >> disse lui visibilmente stupito di ritrovarsi l’oggetto dei suoi pensieri in camera sua << che ci fai qui? >> , << Be ecco… io, volevo solo dirti di scendere un attimo nel salone, Kyle deve parlare con te urgentemente >> detto questo si fiondò di sotto, tornando al lavoro.;
nella seconda parte hai messo: L. << finalmente non ne potevo più >>
M. << già sono sfinita>> *certo sfinita dal bere tè e mangiare pasticcini * penso Berry.
R. << ragazze devo comunicarvi una cosa importante, il locale resterà chiuso per una settimana, per via della partenza di Kyle, per un corso in America. >>;
infine sei tornata a quello iniziale.
Dovresti sceglierne solo uno e tenerlo fino alla fine della storia.

08/05/16, ore 13:49

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
“Era una giornata tranquilla al caffè Mew Mew, gli alieni erano stati sconfitti da 3 anni, e ormai la pace regnava ovunque….. o quasi!!” e “<< 1 perché c’è molto lavoro e 2 ti darò le ferie quando tu diventerai meno distratta, e ora sparisci, su al lavoro >>”. dato che il linguaggio sms è sconsigliato, per rendere la lettura della storia più scorrevole io sostituirei i numeri con le lettere.
“Si sorprese di pensare a quel mostriciattolo in quel modo, “ma che diavolo sto pensando lei è solo Strawberry niente di più, sarà colpa della situazione niente di più” (certo certo nda)” inoltre rinvierei le note di autore alla fine del capitolo, sempre per rendere la lettura più scorrevole. Per il resto il primo capitolo va bene.
Tess
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 12:08 pm)

25/07/11, ore 23:04

Mi dispiace ma... avevo aperto la storia perchè mi sembrava bella e mi attirava molto ma sinceramente non mi piace molto come scrivi... sbagli la grammatica, metti l'apostrofo dove non ci vuole aggiungi doppie dove non ci dovrebbero essere...molte frasi sono poco chiare ... è un peccato perchè sembrava una storia carina ma preferisco non continuare se tutta è scritta così!!!
ah non prendertela a male... sono solo gusti ...magari con il tempo migliori ;) e se vorrai riaggiustare la storia sarò ben contenta di leggerla ^^
ciao

17/05/11, ore 23:32

BELLISSIMA.. COMPLIMENTI, NE SONO RIMASTA DI STUCCO.. BRAVISSIMA CONTINUA COSI.. =)

09/05/11, ore 18:58

a a a shirogane a quanto pare non vuoi perdere tempo

07/05/11, ore 20:49

E' una vita che non mi collego a EFP e perciò ho scoperto solo ora la tua fanfic.Mi spiace di essere arrivata quando è praticamente finita,però posso ugualmente dirti che mi è piaciuta tantissimo? In primis perchè io amo questa coppia e secondo perchè la storia è molto scorrevole e piacevole allo stesso tempo. Beh ho visto che ci hai minaccia...ehm volevo dire promesso che pubblicherai altre storie quindi buon per me XD
Avrò tutto il tempo per recuperare.

02/05/11, ore 15:32

Mi spiace che la storia è già finita ma era davvero carina.mi auguro di vedere al più presto una nuova tua storia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]