White Snow
di ShaK4

21/12/11, ore 14:32

Mamma mia! Dopo aver letto questo capitolo nella mia mente si sono formate tante parole con la c, cavolo, cribbio, e quella parolina volgare che non è il caso credo di usare in un commento.
Ed ancora adesso ogni volta che ripenso a cosa è accaduto, quelle parole si ripetono come un mantra nella mia povere testolina.
Ho gli occhi tutt'ora sbarrati dallo shock.
Il rapporto tra Hanamichi e Kaede parte proprio dalle premesse più difficili in assoluto.
Oltre la costrizione del matrimonio, adesso arriva anche la violenza. Ormai non so proprio cos'altro potrebbe capitare. Questa fic è proprio sorprendente.
Ovviamente mi è dispiaciuto per Rukawa, ma la situazione che si è venuta a creare per il lettore è davvero intrigante.
E poi hai descritto così bene il fattaccio che mentre leggevo non sono mai riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. Ero rapita. Mi avevi ipnotizzato. Sei riuscita a coinvolgermi.
Questa fic mi sta prendendo davvero molto, ed infatti non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Complimenti.

20/12/11, ore 22:37

Come promesso ho cominciato a leggere questa fic e del primo capitolo non sono stata per nulla delusa.
Mi sono invaghita fin da subito dell'ambientazione e dalla trama di fondo e dalle complicazioni che potrebbe fare nascere.
Certo all'inizio è stato strano vedere un Hanamichi così "crudele" ed un Rukawa così schiacciato dalle responsabilità, ma quando entri nell'ottica risulta tutto più facile.
E poi tutto sommato non sono nemmeno tanto OOC. I loro caratteri infatti si prestano a moltissime interpretazioni.
Per il momento la fic è all'inizio per cui è difficile sapere dove andrà a parare.
Ma quel matrimonio forzato m'ispira parecchio. Certo che Hanamichi si è preso una cantonata pazzesco ed a prima vista. Rukawa invece ce lo vedo più ritroso a cedere, soprattutto perché Sakuragi ha la nomea del tiranno sanguinario ed infatti ha conquistato il regno dell'altro in modo crudele e per farlo acconsentire al matrimonio ha usato dei metodi bastardi.
La resistenza del regno di Sendo mi fa pensare, così come il fatto che Maki non è riuscito a raggiungere il palazzo. Chissà cosa succederà.
Certo che re Rukawa ha dei figli interessanti.
Devo dire che nonostante tutto, quando Hanamichi ha pensato alla morte del padre mi ha fatto tenerezza. Se è diventato così tirannico è perchè è disilluso. Vediamo se cambierà grazie alla presenza di Kaede. Sono curiosa!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, a dirla tutta, all'inizio è un po' incerto, soprattutto nei dialoghi. Ci sono frasi la cui comprensione è difficile e ci si mette un po' a farsi travolgere.
Poi, però quando la storia decolla, anche il tuo modo di scrivere prende corpo diventando irresistibile e chiarissimo.
Si vede che dovevi prenderci mano, visto che non penso sia facile scrivere una storia del genere.
Ed ora non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Spero di riuscire a farlo presto.
Complimenti.

16/04/08, ore 15:06

Non ci sono parole per descrivere quanto mi sono emozionata leggendo White Snow. Sei stata bravissima Shaka. Non sono mai stata cosi coinvolta da una AU prima d'ora (a parte le RuHana "Cronache" e "Catene" di Naika). Nei primi capitoli non mi piaceva che Hana-amore fosse cosi bastardo, ma più tardi si capisce quanto abbia sofferto in passato, poverino ç_ç. L'evolvere del rapporto fra i nostri due puccini e' stato meraviglioso. Leggendo l'ultimo capitolo sono quasi rimasta secca; pensavo seriamente che mi avresti ucciso il mio Hanamichi. Quando ho letto che Re Rukawa firmava la condanna di Hana volevo gridare!... Hisashi Mitsui/Rukawa (lol) e' stato tremendo in questa fic; prima dice che il motivo per assassinare Sakuragi era per salvare il fratello dalle sue sofferenze, poi lui stesso e' disposto a torturarlo insieme a Hana?? Schifoso bugiardo, ipocrita! è_é Quando la fantastica Ayako dice che Kaede ha "già sofferto abbastanza per la famiglia" mi sono detta "Era ora che qualcuno lo diceva maledizione!!!" Il finale e' stato PERFETTO. Hana si e' vendicato di suo padre annientando il figlio (Akira-verme) del traditore, e Hana e Kaede potranno vivere insieme la promessa fatta quella notte a cavallo liberi dal faticoso dovere di regnare come sovrani (= più tempo per stare insieme ^_-). Infine volevo dirti di non badare alle email cattive che ricevi, quelle persone sono solo gelose perché non avranno mai il tuo talento da scrittrice. Ciao -SaNa

17/12/07, ore 13:48

Non ho parole.Davvero.Questa ff è...bellissima. Stupenda. Incredibile. Stupefacente. Meravigliosa e chi più ne ha più ne metta!!!Sono rimasta sempre con il fiato sospeso per tutti i capitoli e oddei!!! >_< non mi viene altro da dire se non un fiume di complimenti che neanche so se esistono!!!XD però un paio di cosette te le dico via, non posso certo lasciare una recensione del genere ad una ff come questa, sarebbe da buttarmi giù da un ponte!!!Dunque mie ideuzze personali: A MORTE HISASHI!!!è_é***(^^") poi volevo anche mandarci Sendoh a morte, ma a questo hai gia provveduto tu!^^ mi è piaciuto molto come hai sviluppato il rapporto tra Hana e Kaede, davvero i miei complimenti!!!Poi beh che altro dire?Sei una delle pochissime persone(si possono contare su una mano) che è riuscita a non rendermi odiosa la Akagi, sia solo per quell'ultimo intervento in favore dei due Re ^^.Va bene dai, ora ti saluto, ancora tanti ma tanti complimenti! kiss kiss kirara90

23/10/07, ore 20:19

Strepitosa

07/04/07, ore 00:57

La storia oltre che originale è anche molto coinvolgente, mi ha catturata fin dalle prime righe, mi è piaciuta molto l'idea di un amore nato tra le difficoltà,è stato appassionante seguire i cambiamenti e i tormenti interiori che hanno subito i personaggi. Complimenti

03/08/06, ore 16:47

L'ho finita. E' stupenda. Complimenti!!!

18/07/06, ore 04:58

Ho resistito stoicamente fino a quando non hai completato la fic su YSAL, nonostante Silvi e Madda mi avessero tentato più volte postandomi in chat pezzi di White snow. Che dire... posso dire semplicemente "w-o-w"? L'ho trovata perfetta, emozionante, piena di colpi di scena, coinvolgente, triste, romantica, e potrei andare avanti con tutto il dizionario. :) Sono contenta che tu abbia deciso di portarla a termine nonostante quello che ti è successo, e ti ringrazio per "averci dato" una fic così. ^_- Un abbraccione!

18/07/06, ore 00:29

Ciao!!! Ho letto la tua fan fiction tutta d'un fiato arrivando fino alla fine del quattordicesimo capitolo e sapere che ne mancano solo due per la conclusione mi mette addosso una tristeza incredibile perché ho trovato questa fan fiction così intensa, così dolce, così travolgente e malinconica da farmi provare emozioni davvero forti!!! Mi sentierò triste quando finirò... per questo non ho il coraggio di proseguire!!! Ma voglio anche leggere la fine... sono davvero combattuta... Per il momento goditi questo commento, appena avrò terminato la mia lettura avrai il resoconto dei miei pensieri a riguardo. Infine grazie epr le splendide storie che scrivi.

02/06/06, ore 08:20

Bellissima. E stesa in modo impeccabile. Nient'altro da dire... *.*

17/05/06, ore 02:02

nooo! mi dispiace che è finita!! è una delle più belle storie che abbia mai letto!! sei bravissima!

17/05/06, ore 00:18

E che la recensione non te la faccio? Dunque come detto l'inizio del cap mi aveva dato una erronea sensazione di rapidità: la notizia della morte di Sakuragi era giunta già dalle battute iniziali, così che avevo supposto ci sarebbe stato un happy end. E invece.. hai magistralmente spostato il punto focale sul tradimento e sull'attesa della condanna a morte. Ho percepito tantissimo i sentimenti di Hana nella parte in cui lui e kae stanno nelle celle; m'è scappata pure qualche lacrimuccia (me in realtà ha pianto a fontana.. ç_ç sigh)perchè le emozioni traspirano tantissimo, sia dai gesti morbidi e dolci di kaede, sia dalle parole sofferte di hana (che convinto di morire dà alle sue parole una sorta di onere testamentario). Che dire poi di quando fino all'ultimo non si sa se i due moriranno per mano del boia oppure no? Sapevo che li avresti mantenuti uniti..ma in quel momento mi hai fatto davvero dubitare su che tipo di natura avrebbe avuto il loro legame ^^' (cioè se da vivi o da morti :/). In conclusione: bellissima, dolcissima, epica e dalle atmosfere sospese. E poi il pg di Hana è un provetto seme stile Asami, e Kae è un uke con le palle ** (scusa..mi sono lasciata andare -.-). Grazie della notina finale (per fortuna non c'era niente da correggere..altrimenti a quest'ora con tutte le sviste che avrei avuto me stavano già a rincorrere con la falce @_@). Non vedo l'ora di leggere tuoi nuovi lavori^^. kiSS

STRAWBERRY
16/05/06, ore 13:22

non posso crederci , davvero non vuoi più scrivere ?

mina
14/05/06, ore 11:19

Ma allora........pensi di non scrivere più ? No ti prego , voglio sapere la fine della fiction !!!

kasumi
07/05/06, ore 17:34

mi spiace per la perdita che hai subito....ma sono felice che tu abbia deciso di continuare a scrivere !!! Sono impaziente di leggere i prossimi capitoli !!!