White Snow
di ShaK4

06/03/06, ore 16:40

O_O bello! Mi è piaciuto tantissimo quando Kaede chiede ad Hana se ha intenzione di tornare nella loro camera: sia per come lo interpella (sposo) sia per come balbetta teneramente, sia per il fatto che ha la capacità di scoprire se stesso nel mentre in cui parla! Fantastico! Kae percepisce hana più freddo, gelido: io invece non l'ho mai trovato così ardente! Dalle sue frasi provocatorie ed allusive traspare ancora una certa gelosia e volontà di possesso, che mi fa trovare il personaggio di hana estremamente affascinante. Bellissimo l'incontro con akira: non te l'avevo mai detto, ma è fantastico come imposti i dialoghi, perfettamente in stile con il periodo storico. E' un modo di esprimersi che mi affascina molto, perchè velato ed allusivo, un ricamo di parole, un gioco sottile, che sai sfruttare a vantaggio della perfetta delineazione dei personaggi (e qui mi riferisco soprattutto ad akira, quando corteggia kaede). Bella la parte in cui kae scorge l'amante di hana e la sua reazione confusa ed impacciata. Nonostante tutto i due sono sempre ad un passo dal trovarsi, ma non ci arrivano e si feriscono volutamente a vicenda. La passionalità di hana quando si scontra con kae e lo spinge nella stanza è travolgente, ed il loro dialogo magistralmente scritto, una chiave di svolta. Anche la dichiarazione è stupenda e dolcissima, e hana che prega kae *__* mi sciolgo! La fine non è stata delle migliori purtroppo..anche se mi è piaciuto quel "odiatemi kaede ma non riesco a stare senza di voi". Purtroppo hana non riesce ad esprimere la propria passionalità che così, ed in effetti questo gioco di "tira e molla" da parte di kae lo ha fin troppo estenuato, dato il suo carattere di rozzo soldato abituato a prendere senza chiedere. La sua auto-accusa mi è sembrato un altro momento importante, perchè il rapporto, nonostante la violenza è definitivamente cambiato: prima non si sarebbe abbassato a scusarsi, aveva dal suo punto di vista il diritto su quel corpo. Ora vede kaede più come un suo pari e si rende conto di non poter possedere la sua vita.... fantastica! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi...e la lemon consenziente..ti prego mettila ^ç^! baci baci baci!

05/03/06, ore 22:59

Che capitolo straziante: non so se mi fa più pena hana che cerca Kaede nei suoi amanti, soprattutto nell'ultimo così simile a Kaede. O lo stesso Kaede che soffre di solitudine, sente che gli manca Hana, ma non ha il coraggio di ammetterlo..Grande shakuccia: spero che i due trovino il modo di ritrovarsi! E non preoccuparti per l'assenza: anche io ero impegnata con gli esami e ti capisco bene! tanti baciotti: non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/02/06, ore 23:03

Waaa! nuovo capitolo!!! bellobellobello!!!! scritto magistralmente, come al solito! ^^ bene bene, Kaede comincia a sentire la mancanza di Hana, e Hana si dà da fare con l'amante... prevedo interessanti sviluppi :P

28/02/06, ore 17:38

finalmente un nuovo cap^^!la confusione di kaede, così combattutto tra la solitudine creata dal distacco con Hanamichi, e la volontà di non perdonare l'umiliazione subita, è magistralmente resa. Hai reso benissimo la sfera sentimentale dei personaggi, perchè nonostante kae abbia subito violenza (e questo sia solo che deprecabile) non riesco a non stare in pena per Hana! La gelosia: l'arma di noi fanwriters^^. Sapevo che Kaede nonostante tutto, sarebbe stato geloso (soprattutto di un altro soldato, qualcuno che può riconoscere al suo pari, con cui fare un confronto, con cui hana potrebbe, ai suoi occhi, avere una sintonia cameratesca). E deve averne patita di solitudine sto povero ragazzo per rimpiangere quasi le violenze!Però..è finita come al solito troppo presto! Voglio sviluppi!!! bravissima^^ ciao e baci!

kiriko
25/02/06, ore 20:39

bè ? e il prossimo capitolo ? quando lo scrivi ?

13/02/06, ore 01:01

Shaka tessoro un abbraccio caloroso anche a te, non sai quanto mi faccia piacere che tu apprezzi i miei commenti e suggerimenti. Che dirti di questo nuovo capitolo?L'inizio davvero dolcissimo con Hana che osserva Kaede dormire tra le sue braccia: sarò una romanticona ma per me è la cosa più bella del mondo vedere l'uomo o la donna che ami dormire tra le proprie braccia! La seconda parte quando Kaede dice ad Hana che non lo amerà mai come lui vuole mi ha spezzato il cuore: capisco Kaede, ha sofferto tantissimo e la sua reazione è normale, soprattutto la paura, ma forse dentro di se non sa ancora di amare Hana. La fine quando Hana ubriaco, deluso, deciso a non amare più, pentito di averlo fatto, si lascia andare con quella concubina mi ha straziato il cuore..prevedo nuovi dolori per tutti!!!Di nuovo un grosso abbraccio anche a te!!!

12/02/06, ore 23:34

mi sembrava che stesse andando tutto troppo bene... insomma, Hana ha violentato Kaede per quanto? Qualche mese? è logico che Kaede non possa passarci sopra così facilmente! ad essere sincera se fosse andato tutto a posto subito mi avrebbe un po' delusa, perchè avrebbe perso parecchio in realismo. Quale persona dopo aver subito così tante violenze -fisiche e psicologiche- si accoglierebbe a braccia aperte il proprio torturatore? ma comunque anche se la strada si prospetta in salita ed irta di difficoltà sono sicura che Hana ce la farà :P trovo molto azzeccata la parte in cui Kaede consiglia ad Hana di prendersi un'amante. è un modo semplice per sottrarsi agli obblighi matrimoniali, ed è un'idea che può sempre ritorcerglisi contro. Qualcosa mi dice che potrebbe non essere molto felice di sapere Hana tra le braccia di qualcun'altra/o... in ogni caso, un'ottima prova come al solito :P non c'è niente da fare, sei davvero un'ottima scrittrice :*

hinao85
12/02/06, ore 21:26

allora,grazie innanzitutto per avermi definito una brava fanwriter :-) (blush..sono diventata tutta rossa^^). La tua è una di quelle fanfic su cui vorrei scrivere una fanfic ^^ nel senso che ti fa penare e coinvolgere talmente tanto che ti vien voglia di proseguirla a tuo piacimento. E' proprio questo motivo che mi fa dire che hai donato una caratterizzazione sublime ai tuoi personaggi^^. Per quanto riguarda questo cap: ehh, akira è sempre in mezzo, riesce a scavalcare anche i confini dell'AU,non ce la fa a non essere un terzo incomodo(ahah,che ridere quel "regno di Ryonan",c'è anche un regno di shohoku? ^^). Ho trovato perfetto e illuminante il dialogo tra kae e hana, quando il rosso chiede all'altro cosa potrebbe soddisfarlo in termini ehm..sessuali. Dà una nota di veridicità in più alla fanfic, perchè rende ancora più prepotente l'imposizione nei confronti di kae, che probabilmente non avrebbe mai sposato un uomo (anzi,sicuramente dato che nel suo regno era vietato, giusto?). Mi piace quando kaede gli ricorda di essere un uomo,perchè il fatto di essere un uke (anche se qui un pò si trascende dal concetto di seme ed uke in sè)non lo rende un debole o un efebico,come magari lo è l'omosessuale medio nella mentalità collettiva. Mi piace anche la metamorfosi di hana, che riesce a trattenersi dall'impulso di avere a tutti i costi kaede e che poi finalmente ammette di essere innamorato e deve violentarsi per non piangere. Mi sono intristita quando kae gli dice di trovarsi pure un amante,perchè così gli dimostra anche a fatti di non amarlo, che non gli importa di lui ç_ç sono però più tranquilla sapendo che l'amante di turno fosse una donna,una concubina. Perchè forse con un uomo avrebbe cercato qualcosa di più duraturo e magari anche un feeling mentale,mentre con una che lo fa praticamente di mestiere,magari si può sperare in un evento circoscritto a quel momento. Speriamo...facci leggere presto il prossimo cap!

12/02/06, ore 21:26

Nooo, ma adesso che cominciavo ad esultare per quell'amore...i due mi ritornano indietro!!! tsk, uomini! Capisco che Kaede soffra ancora per quello cha Hana gli aveva fatto, ma dirgli quelle parole "non vi amo e non vi amerò mai in quel modo" sono scoppiata a piangere anche io, povero piccolo Hana con il cuore spezzato. Spero che presto tutto si sistemi (anche se mi è sembrato di capire che per i prossimi cap li farai alontanare ç_ç). Capitolo bellissimo, emozionante, triste e dolce, scritto benissimo. Kisssss

Kasumi
11/02/06, ore 19:14

scrivi presto il seguito , please!!!!!

05/02/06, ore 01:28

Che bello*_*! Un capitolo dolce e puccioso, come quelli che piacciono a me, finalmente! La crudeltà di Hana(anche se giustificata nel contesto della storia) mi aveva shockata un pò all'inizio... E che dire del nuovo stile adottato.....Wow*_*! Scorrevole, poetico, profondo, intenso ed azzeccato all'ambientazione medioevale (che tra l'altro io adoro!!)Sei davvero sempre sorprendente e camaleontica! Continua così, per la mia gioia e quella di tutti^_^! P.S. io, di solito, leggo una fic solo quando vedo scritto: Completata!! Ma x le tue faccio sempre un eccezione, non mi fare aspettare troppo però 0_=! baci, crazy!

Silvì76 non loggata..
03/02/06, ore 21:18

Carissima Shaka mi fai commuovere: grazie per i dolcissimi complimenti che mi hai rivolto! Che dirti per questi due nuovi capitoli? Mi è piaciuto davvero tanto l'incontro tra Kaede e i suoi familiari, che coraggio Kaede a nascondere quanto ha subito per non far loro del male..e mi piace sempre di più come stai descrivendo Kaede: un principe dolce, forte, ma anche fragile, capace di arrossire, e per me non c'è niente di più sexy di un uomo che arrossisce! La scena del malinteso tra lui e Hana mi ha reso molto triste: che orgoglioso Hana! Ma è stata una vera sorpresa il suo scusarsi mentre cavalcano insieme, il suo dare a Kaede quel compito. E i baci che si sono scambiati sono qualcosa di magico: mi sembrava quasi di viverli, di essere l'uno o l'altro. Sentivo quasi il calore! Sei proprio dolcissima shaka! Molto tenere anche le scene di Hana che aiuta Kaede a camminare per la prima volta o nel capitolo 7 quando Hana tiene tra le sue braccia Kaede per scaldarlo. Mi hai davvero colpito come Kaede abbia mentito con "HO FREDDO" per farsi abbracciare: ma che tenero!Un grandissimo abbraccio carissima!!!

Siz
03/02/06, ore 15:40

Ma che bello!!! L'inizio dolcissimo, ho pensato"finalmente quei due vanno d'accordo!!", poi mi stavo disperando per la piega che prendeva il tutto, ma la fine ancora più bella, stupenda l'idea di metterli a cavallo insieme, la parte della nostalgia per le terre del sud e dei baci così dolci. Mi sono letteralmente sciolta. Bacioni

03/02/06, ore 14:50

a costo di suonare ripetitiva, questa storia è troppo bella, ad ogni capitolo mi prende sempre di più! riesci a descrivere in maniera molto realistica il modo in cui si sta evolvendo il loro rapporto, e non è cosa da poco! riesci a dare l'impressione di osservare lo sviluppo reale della storia di due persone, non di un paio di semplici personaggi. continua così! ^^

kiriko
03/02/06, ore 13:13

mi sono commossa leggendo questo capitolo...finalmente l'amore sta sbocciando ed il mio Hana si sta aprendo ai nuovi sentimenti per kaede ed anche kaede sta vedendo Hana sotto una nuova luce ... me tanto feliceeee (^_^) scrivi al + presto i nuovi capitoli , voglio sapere chi ha ordito l'attentato , anche se ho una mezza idea di chi potrebbe essere...sayonara bye bye !!!